Club assemblate (seconda parte)

umbi52

Apprendista Passista
5 Gennaio 2009
926
471
Prato
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf slx, titanio Rewel, Colnago V3RS disc, titanio xacd per i rulli
,

le hookless di yishun sono destinate ad un uso gravel piu' che stradale, non possono essere gonfiate a piu' di 6,2 bar, loro stessi le definiscono gravel/endurance, non si possano usare con il copertoncino, solo ed esclusivamente tubeless only
Nel sito di Yishun c'è qualcosa che non quadra ed io, forse, ne sto facendo le spese.
Mi sono insospettito quando hai messo il link della pagina dei cerchi Asd per gravel-endurance, dove è scritto che lo spessore 33 è destinato esclusivamente al tubeless, con pressione massima di 90 psi.
Al momento dell'ordine ho stampato la pagina e da questa risultava che la pressione massima potesse arrivare a 125 psi (8,6 bar) e che si potessero utilizzare sia per copertoncini che per tubeless.
Per la verità quando è arrivato il cerchio ho notato che all'interno era scritto pressione massima 90 psi, l'ho fatto presente al venditore, ma poi non ho insistito perchè, comunque, gonfio a meno di 6 bar.
Adesso scopro che nel sito, se consulto con la lingua italiana, tedesca e francese, continua a darmi le caratteristiche per le quali ho ordinato mentre, se consulto con la lingua inglese, le specifiche sono per gravel-endurance, del tutto diverse dalle altre. La sigla ASD 33c TLR-disc è esattamente la stessa.
Il problema è che io ho montato i copertoncini, ed ho il dubbio che oltre a non andar bene possa essere anche pericoloso.
Tra l'altro il meccanico li ha gonfiati con il compressore ed hanno tallonato esattamente come i copertincini su cerchi TLR.
Ho scritto al venditore, ma il sabato e la domenica non rispondono
In attesa di chiarire, da domani userò un'altra bici.
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.365
8.424
Visita sito
Bici
disc
Nel sito di Yishun c'è qualcosa che non quadra ed io, forse, ne sto facendo le spese.
Mi sono insospettito quando hai messo il link della pagina dei cerchi Asd per gravel-endurance, dove è scritto che lo spessore 33 è destinato esclusivamente al tubeless, con pressione massima di 90 psi.
Al momento dell'ordine ho stampato la pagina e da questa risultava che la pressione massima potesse arrivare a 125 psi (8,6 bar) e che si potessero utilizzare sia per copertoncini che per tubeless.
Per la verità quando è arrivato il cerchio ho notato che all'interno era scritto pressione massima 90 psi, l'ho fatto presente al venditore, ma poi non ho insistito perchè, comunque, gonfio a meno di 6 bar.
Adesso scopro che nel sito, se consulto con la lingua italiana, tedesca e francese, continua a darmi le caratteristiche per le quali ho ordinato mentre, se consulto con la lingua inglese, le specifiche sono per gravel-endurance, del tutto diverse dalle altre. La sigla ASD 33c TLR-disc è esattamente la stessa.
Il problema è che io ho montato i copertoncini, ed ho il dubbio che oltre a non andar bene possa essere anche pericoloso.
Tra l'altro il meccanico li ha gonfiati con il compressore ed hanno tallonato esattamente come i copertincini su cerchi TLR.
Ho scritto al venditore, ma il sabato e la domenica non rispondono
In attesa di chiarire, da domani userò un'altra bici.
hai sbagliato ad ordinare secondo me, tu volevi ordinare le Rsd che sono con il dentello di ritenzione e si possono usare sia con copertoncini che con tubeles perche' hanno il dentello e si possono gonfiare fino a 8,6 bar,
queste sono quelle che hai ordinato, asd, asimmetriche e hookless
https://www.yishunbike.com/700c-asd-road-disc-brake-bike-rim_p61.html
queste sono quelle che volevi ordinare e sono quelle che ordinero' anche io, rsd, il dentello e' stato ridisegnato ma esiste sempre anche se le chiamano hookless,
https://www.yishunbike.com/700c-rsd-road-disc-brake-wheel-rims_p62.html
se vedi il disegno dello spaccato dei due cerchi vedi bene le differenze

qua vedi tutta la loro produzione di cerchi e ci sono le due tipologie, asd ed rsd
https://www.yishunbike.com/road-rims_c7
 

umbi52

Apprendista Passista
5 Gennaio 2009
926
471
Prato
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf slx, titanio Rewel, Colnago V3RS disc, titanio xacd per i rulli
hai sbagliato ad ordinare secondo me, tu volevi ordinare le Rsd che sono con il dentello di ritenzione e si possono usare sia con copertoncini che con tubeles perche' hanno il dentello e si possono gonfiare fino a 8,6 bar,
queste sono quelle che hai ordinato, asd, asimmetriche e hookless
https://www.yishunbike.com/700c-asd-road-disc-brake-bike-rim_p61.html
queste sono quelle che volevi ordinare e sono quelle che ordinero' anche io, rsd, il dentello e' stato ridisegnato ma esiste sempre anche se le chiamano hookless,
https://www.yishunbike.com/700c-rsd-road-disc-brake-wheel-rims_p62.html
se vedi il disegno dello spaccato dei due cerchi vedi bene le differenze

qua vedi tutta la loro produzione di cerchi e ci sono le due tipologie, asd ed rsd
https://www.yishunbike.com/road-rims_c7
hai sbagliato ad ordinare secondo me, tu volevi ordinare le Rsd che sono con il dentello di ritenzione e si possono usare sia con copertoncini che con tubeles perche' hanno il dentello e si possono gonfiare fino a 8,6 bar,
queste sono quelle che hai ordinato, asd, asimmetriche e hookless
https://www.yishunbike.com/700c-asd-road-disc-brake-bike-rim_p61.html
queste sono quelle che volevi ordinare e sono quelle che ordinero' anche io, rsd, il dentello e' stato ridisegnato ma esiste sempre anche se le chiamano hookless,
https://www.yishunbike.com/700c-rsd-road-disc-brake-wheel-rims_p62.html
se vedi il disegno dello spaccato dei due cerchi vedi bene le differenze

qua vedi tutta la loro produzione di cerchi e ci sono le due tipologie, asd ed rsd
https://www.yishunbike.com/road-rims_c7

Io ho ordinato vedendo questo:
https://it.yishunbike.com/700c-asd-road-disc-brake-bike-rim_p61.html
Non mi sembra di aver fatto errori.
 

umbi52

Apprendista Passista
5 Gennaio 2009
926
471
Prato
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf slx, titanio Rewel, Colnago V3RS disc, titanio xacd per i rulli
e' sbagliato nella trascrizione della pressione di utilizzo, hanno messo la pressione dei cerchi rsd,
L'errore più grave è che hanno scritto che si tratta di cerchi TLR, mentre secondo la versione "inglese" sono esclusivamente tubeless. E' completamente fuorviante.
 

umbi52

Apprendista Passista
5 Gennaio 2009
926
471
Prato
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf slx, titanio Rewel, Colnago V3RS disc, titanio xacd per i rulli
si la trascrizione/traduzione italiana e' completamente sballata, gli hai fatto presente la cosa?
Ho mandato diverse email con tutte le indicazioni per fargli capire che hanno commesso un grave errore. Il sabato e la domenica non rispondono, devo aspettare domani per capire se hanno la volontà di rimediare.
 

CiccioneInBici

Apprendista Scalatore
13 Gennaio 2016
2.011
1.808
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 SR
Ecco dunque le mie ultime nate.
...
- Cerchi H Son Plus Archetype, grigi anodizzati "hard", no-disk, 24 fori ant e 28 fori post (€ 140)
- Mozzi Powerway R13, inclusi sganci rapidi (€ 70, di cui 25 per trasporti ma qui sono stato fesso io)
...
Finalmente si sono provate. Ottimo compromesso tra comfort e rigidità. Non sono sassi come le ruote da 35 mm (tipo Scirocco) e nemmeno i salottini che ho appena dismesso (cerchi DT, stessa raggiatura), ma quel tanto rigide da darti maggiore confidenza sullo sconnesso e in curva. Stupende le ruote con i copertoncini neri Conty, sono la morte sua.
 
  • Mi piace
Reactions: davipower

dave_and_roll

Apprendista Scalatore
9 Settembre 2009
2.158
971
Nowhere
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 2017...finalmente
ordinato ora ruote assemblate per bici TT dal buon MAx (baisicol, di cui ho già coppia BDC disc 44-55mm): cerchio anteriore 60mm, posteriore 88mm, mozzi e qr rossi Carbon Ti, nippli rossi. peso previsto circa 1600 grammi. Non vedo l'ora che arrivi bici (sarà bianca con macchie di sangue rosse sul telaio). collaudo previsto per dicembre 2018
 
  • Mi piace
Reactions: davipower

CiccioneInBici

Apprendista Scalatore
13 Gennaio 2016
2.011
1.808
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 SR
Curioso di sapere quanto durerà l'anodizzazione sulle piste frenanti.
...e si, pure io. Dicono nel mondo che con anodizzazione hard dura molto di più. Vedremo, ma spero di non diventare tirchio di frenatura.
Aggiornamento: "hard" una sega! Alla terza uscita anodizzazione comincia a venir via. Belle uguali, molto, ma non contate sull'uniformità di colore. Comunque, lavorazioni di primissimo ordine, piste frenanti super-top.
 
Ultima modifica:

Maverik89

Apprendista Scalatore
15 Dicembre 2009
2.470
1.872
Torino
Visita sito
Bici
lsdb 666 road XCr
Ragazzi dopo tanto mi sono arrivati i cerchi mavic open pro ust.
Il 24 fori pesa 403 g, il 28 fori pesa 409 g.
Ora mancano solo i raggi e si inizia ad assemblarle..[emoji4][emoji6] Vedi l'allegato 168445 Vedi l'allegato 168446

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using BDC-Forum mobile app
ciao, stavo valutando anche io i mavic open pro, sul sito consigliano coperture da 28mm in su, tu per quale utilizzo l'hai scelto?
Ll'altro cerchio che avevo in mente era un DTswiss RR411 di cui c'è per i rimbrake doppia versione, simmetrico e asimmetrico per il posteriore, ed ha un canale appena 1mm più stretto (18 contro i 19 dei mavic).
Considerando che i mozzi sono dei VIA ROAD 28 fori ant e post, che le ruote che dovranno uscire saranno per un utilizzo a 360° e con possibilità di montare coperture tubeless, qualcuno sa altri cerchi da consigliare?
grazie!
 

alfionox

Novellino
16 Novembre 2014
8
5
Visita sito
Bici
scapin fazerr
Ciao a tutti! Vorrei far assemblare delle ruote in carbonio per tubolare (altezza 30, 32 max 38mm) da massimo 900gr solo che non saprei che componenti utilizzare e non vorrei spendere una fortuna. Consigli?