Nel sito di Yishun c'è qualcosa che non quadra ed io, forse, ne sto facendo le spese.,
le hookless di yishun sono destinate ad un uso gravel piu' che stradale, non possono essere gonfiate a piu' di 6,2 bar, loro stessi le definiscono gravel/endurance, non si possano usare con il copertoncino, solo ed esclusivamente tubeless only
hai sbagliato ad ordinare secondo me, tu volevi ordinare le Rsd che sono con il dentello di ritenzione e si possono usare sia con copertoncini che con tubeles perche' hanno il dentello e si possono gonfiare fino a 8,6 bar,Nel sito di Yishun c'è qualcosa che non quadra ed io, forse, ne sto facendo le spese.
Mi sono insospettito quando hai messo il link della pagina dei cerchi Asd per gravel-endurance, dove è scritto che lo spessore 33 è destinato esclusivamente al tubeless, con pressione massima di 90 psi.
Al momento dell'ordine ho stampato la pagina e da questa risultava che la pressione massima potesse arrivare a 125 psi (8,6 bar) e che si potessero utilizzare sia per copertoncini che per tubeless.
Per la verità quando è arrivato il cerchio ho notato che all'interno era scritto pressione massima 90 psi, l'ho fatto presente al venditore, ma poi non ho insistito perchè, comunque, gonfio a meno di 6 bar.
Adesso scopro che nel sito, se consulto con la lingua italiana, tedesca e francese, continua a darmi le caratteristiche per le quali ho ordinato mentre, se consulto con la lingua inglese, le specifiche sono per gravel-endurance, del tutto diverse dalle altre. La sigla ASD 33c TLR-disc è esattamente la stessa.
Il problema è che io ho montato i copertoncini, ed ho il dubbio che oltre a non andar bene possa essere anche pericoloso.
Tra l'altro il meccanico li ha gonfiati con il compressore ed hanno tallonato esattamente come i copertincini su cerchi TLR.
Ho scritto al venditore, ma il sabato e la domenica non rispondono
In attesa di chiarire, da domani userò un'altra bici.
hai sbagliato ad ordinare secondo me, tu volevi ordinare le Rsd che sono con il dentello di ritenzione e si possono usare sia con copertoncini che con tubeles perche' hanno il dentello e si possono gonfiare fino a 8,6 bar,
queste sono quelle che hai ordinato, asd, asimmetriche e hookless
https://www.yishunbike.com/700c-asd-road-disc-brake-bike-rim_p61.html
queste sono quelle che volevi ordinare e sono quelle che ordinero' anche io, rsd, il dentello e' stato ridisegnato ma esiste sempre anche se le chiamano hookless,
https://www.yishunbike.com/700c-rsd-road-disc-brake-wheel-rims_p62.html
se vedi il disegno dello spaccato dei due cerchi vedi bene le differenze
qua vedi tutta la loro produzione di cerchi e ci sono le due tipologie, asd ed rsd
https://www.yishunbike.com/road-rims_c7
hai sbagliato ad ordinare secondo me, tu volevi ordinare le Rsd che sono con il dentello di ritenzione e si possono usare sia con copertoncini che con tubeles perche' hanno il dentello e si possono gonfiare fino a 8,6 bar,
queste sono quelle che hai ordinato, asd, asimmetriche e hookless
https://www.yishunbike.com/700c-asd-road-disc-brake-bike-rim_p61.html
queste sono quelle che volevi ordinare e sono quelle che ordinero' anche io, rsd, il dentello e' stato ridisegnato ma esiste sempre anche se le chiamano hookless,
https://www.yishunbike.com/700c-rsd-road-disc-brake-wheel-rims_p62.html
se vedi il disegno dello spaccato dei due cerchi vedi bene le differenze
qua vedi tutta la loro produzione di cerchi e ci sono le due tipologie, asd ed rsd
https://www.yishunbike.com/road-rims_c7
una maggior semplicità dello stampo, e una maggior robustezza del fianco del cerchio.Ma che vantaggio dovrebbero avere questi cerchi senza dentello di tenuta ?
più che altro, il cerchio può uscire direttamente dallo stampo fatto e finito senza necessità di lavorazioni ulteriori.In effetti, ingrandendo la foto della sezione del cerchio, pare che il bordo sia più corposo.
Vedi l'allegato 168229
e' sbagliato nella trascrizione della pressione di utilizzo, hanno messo la pressione dei cerchi rsd,Io ho ordinato vedendo questo:
https://it.yishunbike.com/700c-asd-road-disc-brake-bike-rim_p61.html
Non mi sembra di aver fatto errori.
L'errore più grave è che hanno scritto che si tratta di cerchi TLR, mentre secondo la versione "inglese" sono esclusivamente tubeless. E' completamente fuorviante.e' sbagliato nella trascrizione della pressione di utilizzo, hanno messo la pressione dei cerchi rsd,
si la trascrizione/traduzione italiana e' completamente sballata, gli hai fatto presente la cosa?L'errore più grave è che hanno scritto che si tratta di cerchi TLR, mentre secondo la versione "inglese" sono esclusivamente tubeless. E' completamente fuorviante.
Ho mandato diverse email con tutte le indicazioni per fargli capire che hanno commesso un grave errore. Il sabato e la domenica non rispondono, devo aspettare domani per capire se hanno la volontà di rimediare.si la trascrizione/traduzione italiana e' completamente sballata, gli hai fatto presente la cosa?
Finalmente si sono provate. Ottimo compromesso tra comfort e rigidità. Non sono sassi come le ruote da 35 mm (tipo Scirocco) e nemmeno i salottini che ho appena dismesso (cerchi DT, stessa raggiatura), ma quel tanto rigide da darti maggiore confidenza sullo sconnesso e in curva. Stupende le ruote con i copertoncini neri Conty, sono la morte sua.Ecco dunque le mie ultime nate.
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- Cerchi H Son Plus Archetype, grigi anodizzati "hard", no-disk, 24 fori ant e 28 fori post (€ 140)
- Mozzi Powerway R13, inclusi sganci rapidi (€ 70, di cui 25 per trasporti ma qui sono stato fesso io)
...
Curioso di sapere quanto durerà l'anodizzazione sulle piste frenanti.
Aggiornamento: "hard" una sega! Alla terza uscita anodizzazione comincia a venir via. Belle uguali, molto, ma non contate sull'uniformità di colore. Comunque, lavorazioni di primissimo ordine, piste frenanti super-top....e si, pure io. Dicono nel mondo che con anodizzazione hard dura molto di più. Vedremo, ma spero di non diventare tirchio di frenatura.
Alla terza uscita anodizzazione comincia a venir via.
ciao, stavo valutando anche io i mavic open pro, sul sito consigliano coperture da 28mm in su, tu per quale utilizzo l'hai scelto?Ragazzi dopo tanto mi sono arrivati i cerchi mavic open pro ust.
Il 24 fori pesa 403 g, il 28 fori pesa 409 g.
Ora mancano solo i raggi e si inizia ad assemblarle..[emoji4][emoji6] Vedi l'allegato 168445 Vedi l'allegato 168446
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