Garmin Edge 1030

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Galiero61

Pignone
19 Dicembre 2014
225
182
62
Varese
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL DISC
Il centro assistenza è ha Milano ( forse è l'unica cosa che funziona in Garmin) ....compili un format sul sito della Garmin e poi pensano tutto loro a mandarti il corriere ,ti rilasciano un numero di pratica con il quale potrai consultare on line lo stato della riparazione.
Io mi sono affidato una volta al rivenditore , che spesso aspetta un po' prima di spedirlo ....quindi meglio fare da soli.
Scusa ma che tu sai (io abito vicino milano) posso portarlo di persona ,senza perdere tempo con la spedizione?
 

daniele.1976

Novellino
8 Settembre 2018
85
9
48
Latina
Visita sito
Bici
Bianchi Intenso Ultegra - Giant TCR advanced Pro 0
Ora ho provato a contattarli sulla pagina ufficiale facebook con questa semplice richiesta:

"Salve vi contatto per il problema dell'alone blu. Non riesco a capire nanche dopo svariate domande fatte via mail e fatte via telefonica se il problema è in fase di risoluzione (nessuno parla). IL web è pieno di utenti con unità difettate... E' vero voi lo sostituite, ma scaduti i due anni cosa faremo? Avremmo diritto almeno ad un rimborso visto che il problema sembra affliggere un'altissima percentuale di unità? A me sembra piu' un difetto di costruzione che non verrà mai risolto se non con l'uscita di un nuovo dispositivo...."

Ed ecco la presa per il c...o , anzi la risposta:

Ciao Daniele, ci spiace per quanto riscontrato. Nel tuo specifico caso occorre inviare il dispositivo in assistenza. Al seguente link trovi tutte le indicazioni: https://www.garmin.com/it-IT/invio-prodotti-in-assistenza . Gestiremo l'intervento con la massima cura e celerità possibile.

Che buffoni....
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.793
8.809
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
maledico il giorno che ho venduto il mio 1000...funzionava alla perfezione !
direi che i 1000 non sono afflitti dal problema

Insomma, non sempre vero, ho comprato il 1030 soprattutto in quanto il 1000 era diventato inutilizzabile da quanti problemi aveva.
Tra l'altro era solo in inglese ed è stato impossibile reinserire qualsiasi altra lingua…
L'altro giorno ho provato anche a formattarlo ma alla fine si è riavviato esattamente nelle condizioni precedenti la formattazione.
Mi si è sfondato il pulsante di accensione, si sono rotte le alette per attaccarlo al supporto...
Ora lo uso solo per leggere il peso dalla bilancia ANT+ perché sul 1030 hanno pensato bene di togliere questo supporto.
Non aveva lo schermo blu…lo schermo del 1000 è di qualità nettamente superiore a quello del 1030, soffre soltanto un poco di più i riflessi in piena luce, per il resto è migliore.
 
23 Ottobre 2015
6.249
3.600
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Post di ieri sul forum Garmin:
Contacted Garmin on a Sunday by 5 that evening I had a response...after sending pictures I had a replacement unit sent the very next day....only thing that would make it better is a pre-paid return label. Kudos to Garmin for their customer service ...given what I see on this post it wont be the last time I use it.

Ecco, questa cosa mi fa girare le balle alla velocità della luce, perché dicono che bisogna spedirlo e restare un mese senza se poi altrove te ne mandano direttamente a casa uno nuovo in pochi giorni?
 

T.F.2

Pignone
11 Giugno 2018
105
10
57
Agropoli
Visita sito
Bici
Fondriest TF2-1.5
Insomma, non sempre vero, ho comprato il 1030 soprattutto in quanto il 1000 era diventato inutilizzabile da quanti problemi aveva.
Tra l'altro era solo in inglese ed è stato impossibile reinserire qualsiasi altra lingua…
L'altro giorno ho provato anche a formattarlo ma alla fine si è riavviato esattamente nelle condizioni precedenti la formattazione.
Mi si è sfondato il pulsante di accensione, si sono rotte le alette per attaccarlo al supporto...
Ora lo uso solo per leggere il peso dalla bilancia ANT+ perché sul 1030 hanno pensato bene di togliere questo supporto.
Non aveva lo schermo blu…lo schermo del 1000 è di qualità nettamente superiore a quello del 1030, soffre soltanto un poco di più i riflessi in piena luce, per il resto è migliore.


Hai ragione, li ho avuti tutti anch'io compreso il 1030 e il migliore rimane il 1000.
 

asso210

Gregario
11 Aprile 2010
696
27
PRATO
Visita sito
Bici
Wilier 101 Air
Mi spieghi la prassi per inviarlo a Livolsi? Farò come te, in vendita appena mi torna nuovo.

Sent from my SM-G965F using BDC-Forum mobile app
Devi andare su sito garmin nella sezione assistenza clienti del menu a tendina... Li trovi la sezione invio prodotti e da li attivo tutta la procedura .. Tieni a portata di mano numero di serie e data di acquisto .. Poi è facilissimo e funzionante
 

Scheggiaimpazzita

Novellino
20 Settembre 2010
57
11
Roma
Visita sito
Bici
Scott Addict R1
Hai ragione, li ho avuti tutti anch'io compreso il 1030 e il migliore rimane il 1000.
Insomma.... leggero difetto di visione mi sembra riduttivo. Se non hai lo schermo ad un angolazione specifica rispetto all'illuminazione non leggi un accidenti ed in MTB quando lo stai usando in modalità mappa sono più le volte che non vedi niente, specialmente nei boschi con i chiaroscuri, che quelle in cui riesci a capirci qualcosa. È lento come un bradipo narcolettico sempre modalità mappa per spostarla e ridisegnarla impiega un numero interminabile di secondi. Sempre in modalità mappa e comunque senza retroilluminazione la batteria non dura più di 5 ore e lo stesso vale se usi app o iQ. All'inizio ha sofferto di difetti notevoli esattamente come il 1030 anche se non di quelli hardware. L'unica cosa che non riscontro è la rottura delle alette che facendo gli scongiuri non capisco come si riesca a farla venire se non con una caduta violenta perché pur avendolo sulla mtb ma mantenendo il supporto leggermente lento anche in fase di caduta al massimo ruota.
Anche il 1030 non è certo un mostro di velocità ma almeno dura parecchii e lo schermo di quello del mio amico si legge talmente bene che lo riesco a vedere anche stando lì a fianco (ha anche lui un potente halo).
Concordo con quanto indicato da un utente sul thread dei vector3 in cui ha scritto dopo aver mandato i dati in assistenza che se tornano E non funzionano se ne sbarazza insieme al 1030 perché si è stancato di fare da Beta Tester a peso d'oro. Anche io sto aspettando per capire se prendere 1030 ma più leggo questo thread e più mi convinco a non farlo.
Per contro per gli appassionati di tecnologia tra i quali anche il sottoscritto Le alternative sono poche o nessuna perché l'unico che sembrava potergli dare noia ovvero il Karoo è parecchio distante ed inacquistabile in Italia.
 
Ultima modifica:

armandoc

Apprendista Passista
8 Giugno 2011
963
54
Tivoli
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F8 Dura Ace Di2 R9150
Devi andare su sito garmin nella sezione assistenza clienti del menu a tendina... Li trovi la sezione invio prodotti e da li attivo tutta la procedura .. Tieni a portata di mano numero di serie e data di acquisto .. Poi è facilissimo e funzionante
Un'altra cosa per favore. Ho trovato ciò che mi hai spiegato e sto già avviando la pratica. Vorrei sapere se devo preparare tutto impacchettato pronto per la spedizione e cosa devo mettere oltre al 1030. Ma mi verrà detto quando passerà il corriere a ritirare tutto?

Sent from my SM-G965F using BDC-Forum mobile app
 

asso210

Gregario
11 Aprile 2010
696
27
PRATO
Visita sito
Bici
Wilier 101 Air
Un'altra cosa per favore. Ho trovato ciò che mi hai spiegato e sto già avviando la pratica. Vorrei sapere se devo preparare tutto impacchettato pronto per la spedizione e cosa devo mettere oltre al 1030. Ma mi verrà detto quando passerà il corriere a ritirare tutto?

Sent from my SM-G965F using BDC-Forum mobile app
Usa una scatola neutra e invia solo il 1030 poi ti verrà inviato una mail. Con un link da dove potrai confermare il ritiro... Dopo fatto questo ti arriverà una mail con il cedolino della spedizione da mettere sul pacco
 

armandoc

Apprendista Passista
8 Giugno 2011
963
54
Tivoli
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F8 Dura Ace Di2 R9150
Usa una scatola neutra e invia solo il 1030 poi ti verrà inviato una mail. Con un link da dove potrai confermare il ritiro... Dopo fatto questo ti arriverà una mail con il cedolino della spedizione da mettere sul pacco
Perdonami... Quindi preparo un semplice pacchetto con solo il 1030 dentro. Nel frattempo, al termine della pratica al computer mi arriverà una mai su cui confermerò l'indirizzo e la data del ritiro. Fatto questo mi arriverà un'altra mail con l'etichetta da apporre sul pacchetto. È così?

Sent from my SM-G965F using BDC-Forum mobile app
 

asso210

Gregario
11 Aprile 2010
696
27
PRATO
Visita sito
Bici
Wilier 101 Air
Perdonami... Quindi preparo un semplice pacchetto con solo il 1030 dentro. Nel frattempo, al termine della pratica al computer mi arriverà una mai su cui confermerò l'indirizzo e la data del ritiro. Fatto questo mi arriverà un'altra mail con l'etichetta da apporre sul pacchetto. È così?

Sent from my SM-G965F using BDC-Forum mobile app
esattamente , pacco neutro con solo il 1030...una volta che Livosi avraà preso in carico la riparazione ti arriveranno le email con i vari link
 

asso210

Gregario
11 Aprile 2010
696
27
PRATO
Visita sito
Bici
Wilier 101 Air
Ieri sera ho postato su Instagram e taggato anche Garmin le foto del 1030 con alone blu ...
da Instagram ho anche inviato un msg a Garmin al quale ovviamente non ho avuto risposta.
La cosa piu' curiosa e grave è che mi ha contattato un tizio dall'America dicendomi che anche lui ha avuto e sta avendo per la seconda volta lo stesso problema ! si tratta quindi di un problema "globale" se Garmin fosse un azienda seria farebbe come fece Samsung quando aveva le batterie del Note che prendevano fuoco ...licenziò un po' di gente e poi ritirò dal mercato tutti i prodotti rimborsando gli acquirenti....
MEDITATE GENTE...MEDITATE...
 

liviocu

Apprendista Passista
22 Dicembre 2007
1.006
249
Visita sito
Bici
Venge Fourstroke Dedacciai Neo 2T
Ieri sera ho postato su Instagram e taggato anche Garmin le foto del 1030 con alone blu ...
da Instagram ho anche inviato un msg a Garmin al quale ovviamente non ho avuto risposta.
La cosa piu' curiosa e grave è che mi ha contattato un tizio dall'America dicendomi che anche lui ha avuto e sta avendo per la seconda volta lo stesso problema ! si tratta quindi di un problema "globale" se Garmin fosse un azienda seria farebbe come fece Samsung quando aveva le batterie del Note che prendevano fuoco ...licenziò un po' di gente e poi ritirò dal mercato tutti i prodotti rimborsando gli acquirenti....
MEDITATE GENTE...MEDITATE...
Io ho il 1030 con bordo blu, e per la seconda volta anche il 820 con bordo blu.
Sono scocciato.
Non so che dire, stavo guardando il wahoo elemnt Bolt, come alternativa al 820.
Anche se non è touch-screen.
C'e anche il 520 plus, magari essendo non touch-screen non ha il problema.
Di sicuro il terzo 820 non lo accendo nemmeno, lo vendo subito.
Il 1030 a parte lo schermo lo trovo superlativo, lo cambierò poco prima che scade la garanzia nella speranza che in un'altro anno di attesa abbiano risolto.
Anche perché se non lo vendo, e per comprare cosa? cambiandolo adesso me ne arriva uno che tra qualche mese presenterà stesso problema.

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
 

armandoc

Apprendista Passista
8 Giugno 2011
963
54
Tivoli
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F8 Dura Ace Di2 R9150
Si invia in assistanza il 1030 col bordo blu e dopo un pò di tempo ne arriva un altro che, nel giro di qualche mese, presenterà il medesimo problema. Chiedo se c'è qualcuno a cui è stato sostituito anche il secondo 1030 o se ne è prevista la sostituzione in caso di problemi.

Sent from my SM-G965F using BDC-Forum mobile app
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.