Si può fare uno spuntino con gelato alle 11 30? Cioccolato e mandorla, una bontà..
Sent from my SM-A310F using BDC-Forum mobile app
Mangio frutta e verdura normalmente, in più faccio lavoro di ufficio, due uscite in bici alla settimana.
Di glicogeno ne ho da buttare.
Oggi 2:30, 60km e D+1000. Fatti tranquillo, e zero rifornimento.
A casa 2 uova al tegame ed aminoacidi.
Con questo regime sto veramente bene.
Provato io 3 anni fa con paleo dieta. Primi mesi sensazioni fantastiche poi il buio con annessi problemi psicologici.
In bici ci vogliono i carbo e prima o poi il fisico ti presenta il conto. Occhio.
Anch'io "mangiavo" carbo ma niente cereali o farine.Ognuno ha il suo metabolismo, ho amici secchi che si sfondano di cibo, io se mangio e mi alleno lievito.
Ormai sono cosi da due anni. 180x74kg.
In bici spingo il doppio soprattutto recupero veramente bene, al confronto con il vecchio e normale regime alimentare (dieta mediterranea)
Ho seguito i consigli di un personal trainer, ho provato e funziona.
Logico non sono un PRO, non faccio 250km al giorno per 20 giorni, faccio due uscite a settimana a bomba, max 3 ore. Mi diverto e sto bene sia fisicamente che psicologicamente.
anzi il giorno prima di andare in bici mangio quasi niente, la mattina mi sento al 100%.
E poi chi ha detto che ho tolto i carboidrati???
). evitare carbo complessi da cereali è sostenibile per chi fa un volume di allenamento come il tuo...
basta specificare cosa sì fa...
p.s. com'era strutturata la "mediterranea"? tutti dicono che la seguono, poi scopri che si sfondano di pasta e pizza...beh, non è la mediterranea...poi si tolgono alcune cose (pane e pasta), per forza di cose (fame) se ne aggiungono altre (proteine), e, guarda caso, si sta meglio...ci credo...
Anch'io "mangiavo" carbo ma niente cereali o farine.
10000 km l'anno e circa 100.000 mt di dsl e uscite nei fine settimana a fuoco (focherello vah).
Mi ero asciugato, sensazione di energia inesauribile, ma dopo circa un'anno il buio nel corpo e nell'anima.
Questa è la mia personale esperienza che non necessariamente è replicabile su altri.
Anch'io "mangiavo" carbo ma niente cereali o farine.
10000 km l'anno e circa 100.000 mt di dsl e uscite nei fine settimana a fuoco (focherello vah).
Mi ero asciugato, sensazione di energia inesauribile, ma dopo circa un'anno il buio nel corpo e nell'anima.
Questa è la mia personale esperienza che non necessariamente è replicabile su altri.

Non mi vorrai raccontare che di gratificano di più le whey rispetto a una sacher torte o ad uno strudel...
Vedi l'allegato 168773
Con "Dove vai se shaker e whey non hai" ci faccio un murales in camera da lettoE soprattutto dimenticavo, senza carbo si vive, invece dove vai se shaker e whey non hai![]()

Non sono le whey in quanto tali a gratificarmi ma la soddisfazione nell'agitare lo shakerNon mi vorrai raccontare che ti gratificano di più le whey rispetto a una sacher torte o ad uno strudel...
Vedi l'allegato 168773

Sarà, io mi butto sul classico riso e pollo...Con "Dove vai se shaker e whey non hai" ci faccio un murales in camera da letto
![]()
Mangi poco GiovanniSarà, io mi butto sul classico riso e pollo... Vedi l'allegato 168775
Per farvi ingrassare voi due devono spararvi alle gambe[emoji23]
Insomma, lui magari ma io......Per farvi ingrassare voi due devono spararvi alle gambe[emoji23]

E soprattutto dimenticavo, senza carbo si vive, invece dove vai se shaker e whey non hai![]()
L'assunto era proprio quello, senza carbo si vive, ma non i ciclisti. Se un giorno dovessi scendere dalla bici il mio regime alimentare sarebbe low carb ma molto low. In bici il mio fisico è carb-dipendente.