cosa avete mangiato? (parte 12)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Salvo@ing

Passista
23 Luglio 2011
3.911
2.122
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Inizio alle 4.45 la mia giornata con doppio caffè e 2h20 in piano con esercizi tecnici (agilità, forza, sprint, fuori sella, etc.). Circa 1500 kJ, durante 3 albicocche disidratate.
Post 150gr di ricotta con un po’ di miele, una banana molto matura e 2 pugni di muesli (30gr?) più biscotto avanzo di mia figlia.
Metà mattina una grossa mela.
Pranzo con 100gr di tortellini con burro light, 70gr di prosciutto e un paio di spolverare di parmigiano (30gr più o meno). Insalata iceberg e pomodori e 3 prugne.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

dromos

Apprendista Scalatore
24 Febbraio 2009
2.086
1.361
Bassa Comasca
Visita sito
Mangio frutta e verdura normalmente, in più faccio lavoro di ufficio, due uscite in bici alla settimana.
Di glicogeno ne ho da buttare.
Oggi 2:30, 60km e D+1000. Fatti tranquillo, e zero rifornimento.
A casa 2 uova al tegame ed aminoacidi.

Con questo regime sto veramente bene.

Provato io 3 anni fa con paleo dieta. Primi mesi sensazioni fantastiche poi il buio con annessi problemi psicologici.
In bici ci vogliono i carbo e prima o poi il fisico ti presenta il conto. Occhio.

R

RedCaad

Guest
Provato io 3 anni fa con paleo dieta. Primi mesi sensazioni fantastiche poi il buio con annessi problemi psicologici.
In bici ci vogliono i carbo e prima o poi il fisico ti presenta il conto. Occhio.

Ognuno ha il suo metabolismo, ho amici secchi che si sfondano di cibo, io se mangio e mi alleno lievito.

Ormai sono cosi da due anni. 180x74kg.

In bici spingo il doppio soprattutto recupero veramente bene, al confronto con il vecchio e normale regime alimentare (dieta mediterranea)

Ho seguito i consigli di un personal trainer, ho provato e funziona.

Logico non sono un PRO, non faccio 250km al giorno per 20 giorni, faccio due uscite a settimana a bomba, max 3 ore. Mi diverto e sto bene sia fisicamente che psicologicamente.

anzi il giorno prima di andare in bici mangio quasi niente, la mattina mi sento al 100%.

E poi chi ha detto che ho tolto i carboidrati???

Ultima modifica di un moderatore:
  • Mi piace
Reactions: guido76b

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.781
28.410
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
evitare carbo complessi da cereali è sostenibile per chi fa un volume di allenamento come il tuo...
basta specificare cosa sì fa...

p.s. com'era strutturata la "mediterranea"? tutti dicono che la seguono, poi scopri che si sfondano di pasta e pizza...beh, non è la mediterranea...poi si tolgono alcune cose (pane e pasta), per forza di cose (fame) se ne aggiungono altre (proteine), e, guarda caso, si sta meglio...ci credo...

dromos

Apprendista Scalatore
24 Febbraio 2009
2.086
1.361
Bassa Comasca
Visita sito
Ognuno ha il suo metabolismo, ho amici secchi che si sfondano di cibo, io se mangio e mi alleno lievito.

Ormai sono cosi da due anni. 180x74kg.

In bici spingo il doppio soprattutto recupero veramente bene, al confronto con il vecchio e normale regime alimentare (dieta mediterranea)

Ho seguito i consigli di un personal trainer, ho provato e funziona.

Logico non sono un PRO, non faccio 250km al giorno per 20 giorni, faccio due uscite a settimana a bomba, max 3 ore. Mi diverto e sto bene sia fisicamente che psicologicamente.

anzi il giorno prima di andare in bici mangio quasi niente, la mattina mi sento al 100%.

E poi chi ha detto che ho tolto i carboidrati???
Anch'io "mangiavo" carbo ma niente cereali o farine.
10000 km l'anno e circa 100.000 mt di dsl e uscite nei fine settimana a fuoco (focherello vah :sborone:).
Mi ero asciugato, sensazione di energia inesauribile, ma dopo circa un'anno il buio nel corpo e nell'anima.
Questa è la mia personale esperienza che non necessariamente è replicabile su altri.

• Mi piace
Reactions: Mini4wdking
R

RedCaad

Guest
evitare carbo complessi da cereali è sostenibile per chi fa un volume di allenamento come il tuo...
basta specificare cosa sì fa...

p.s. com'era strutturata la "mediterranea"? tutti dicono che la seguono, poi scopri che si sfondano di pasta e pizza...beh, non è la mediterranea...poi si tolgono alcune cose (pane e pasta), per forza di cose (fame) se ne aggiungono altre (proteine), e, guarda caso, si sta meglio...ci credo...

Vengo da 20 anni di palestra, percio sono sempre piu prot.

10000 km l'anno e circa 100.000 mt di dsl e uscite nei fine settimana a fuoco (focherello vah :sborone:).
Mi ero asciugato, sensazione di energia inesauribile, ma dopo circa un'anno il buio nel corpo e nell'anima.
Questa è la mia personale esperienza che non necessariamente è replicabile su altri.

Come detto sopra, non tutti abbiamo lo stesso metabolismo. LannoLche ho fatto 10'000km ho smesso con la palestra, ma praticamente non persi massa magra.
Purtroppo gli endomorfi sono cosi.

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix

Mangio tendenzialmente pochi carbo, faccio più di 20.000 km/anno in bici con più di 300.000 mt di d+, più sci di fondo, sci alpinismo e corsa a piedi .... Il buio è sempre quello, anche se accendo la luce o-o

Non sono certo i carbo che delle volte mi tolgono la voglia, ma proprio la testa che ha voglia di cambiare sport, ieri bici, oggi corsa, tra poco fondo e scialpinismo, e si arriva carichi in primavera.

• Mi piace
Reactions: guido76b

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
L'assunto era proprio quello, senza carbo si vive, ma non i ciclisti. Se un giorno dovessi scendere dalla bici il mio regime alimentare sarebbe low carb ma molto low. In bici il mio fisico è carb-dipendente.

Non sono un ciclista per un milione di motivi, ma facendo ~20.000 km/anno qualche colpo di pedalo lo faccio e, come ti ho detto prima assumo pochi carbo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.