Zwift: New Multiplayer Online Cycling Game

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
5.106
1.738
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Devi attivare la modalità erg all’inizio.
Se non lo fai, poi non mi sembra che si possa attivare in corso

La modalità ERG si può disattivare/attivare anche ad allenamento in corso, ma certo l' interruttore l' hanno nascosto bene: si deve premere la freccia su (tastiera) e compare un menu apposito.
Il menu si naviga con le frecce e si seleziona col tasto enter.

nd97dl.jpg

fedguar

Apprendista Velocista
14 Maggio 2014
1.664
282
Varesotto
Visita sito
Bici
SL6 Sworks disc
La modalità ERG si può disattivare/attivare anche ad allenamento in corso, ma certo l' interruttore l' hanno nascosto bene: si deve premere la freccia su (tastiera) e compare un menu apposito.
Il menu si naviga con le frecce e si seleziona col tasto enter.

nd97dl.jpg
Di sicuro si può disattivare se l’hai attivato da subito
Una volta io non l’avevo attivato e poi non si attivava più in corso di workout
Poi non so se hanno modificato

lim

Pignone
16 Luglio 2015
176
21
Varese
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse
da circa due settimane mi sono registrato anche io su Zwift dopo aver preso il Direto, ho fatto finora 4 sessioni e devo dire che mi piace, il tempo passa decisamente meglio rispetto a quando usavo il TurboMuin con Trainerroad.
Ho iniziato il training plan Build Me Up, spero di riuscire a continuare con costanza e riprendere un po' di forma durante le 10-12 settimane di attività ;)

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.465
3.858
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
stamattina in compagnia di saverio il direto/zwift ma ha fatto lo scherzetto di non variare la resistenza al variare della pendenza. poco male, son uscito e rientrato....peccato abbia fatto il rientro dopo le 6.00 a.m. e mi sia perso quindi watopia sulla quale avevo iniziato. dopo tanto innsbruck londra non era quello che volevo trovare ma dovevo far del piatto quindi ok.

carina l'aggiunta per le icone ai bivi, rende tutto più facile.

• Mi piace
Reactions: Rapasave

maurob2r

Cronoman
13 Marzo 2012
778
45
Muggiò
Visita sito
Bici
Kuota K-factor Ver. Olimpico
stamattina in compagnia di saverio il direto/zwift ma ha fatto lo scherzetto di non variare la resistenza al variare della pendenza. poco male, son uscito e rientrato....peccato abbia fatto il rientro dopo le 6.00 a.m. e mi sia perso quindi watopia sulla quale avevo iniziato. dopo tanto innsbruck londra non era quello che volevo trovare ma dovevo far del piatto quindi ok.

quali icone? a me ora fa vedere solo una scelta e se premo il tasto per cambiare allora mi compare anche la seconda opzione...

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.465
3.858
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
quali icone? a me ora fa vedere solo una scelta e se premo il tasto per cambiare allora mi compare anche la seconda opzione...

si quello, ora all icona han aggiunto una descrizione che rende un po più facile la scelta. posto che conviene sempre 'impararsi' i bivi per non aver sorprese. però ad esempio stamattina mi indicava un KOM e mi son guardato bene dall andarci

maurob2r

Cronoman
13 Marzo 2012
778
45
Muggiò
Visita sito
Bici
si quello, ora all icona han aggiunto una descrizione che rende un po più facile la scelta. posto che conviene sempre 'impararsi' i bivi per non aver sorprese. però ad esempio stamattina mi indicava un KOM e mi son guardato bene dall andarci
AHHHHH ok ok....vero, hai ragione...interessante che abbiano messo le indicazioni, meno che non vi sia subito la scelta multipla.
domani mattina se giri a Londra ci si becca :-D

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
5.106
1.738
Bolzano
Visita sito
Bici

Sì, anche a me piace, trovo che sia tutto più chiaro e ben identificabile con il testo sotto.
A patto di conoscere già la mappa, però.
Infatti ho già letto di qualche lamentela perchè, in effetti, per chi non conosce la mappa sarebbe meglio poter vedere subito le alternative e non dover scendere dalla bici per arrivare a muovere il mouse per visualizzare le altre direzioni.
Uhm... mi sa che a breve ci sarà qualche modifichina...

c.marcello

Pignone
29 Maggio 2018
280
96
47
Trieste
Visita sito
Bici
Klein quantum pro - Rocy Mountain Element team scandium
nell'app dovrebbe comparire nella parte relativa alla potenza (ti metto un'immagine dal web) non ti posso dare conferma perchè io non ho questa modalità sul rullo
companion_app.jpg

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.465
3.858
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
nell'app dovrebbe comparire nella parte relativa alla potenza (ti metto un'immagine dal web) non ti posso dare conferma perchè io non ho questa modalità sul rullo
si vede che non uso mai l app

ma quell incline che vedo nella foto sta a significare che in un workout posso simulare la salita quando disabilito l erg ? (che poi io l erg non lo suo mai...solo che faccio tutto col pc e non ricordo un indicatore 'incline' )

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
5.106
1.738
Bolzano
Visita sito
Bici
companion_app.jpg

Ah, ecco buono a sapersi, grazie !!
Non l' avevo visto perchè forzo la app Companion a lavorare in orizzontale (causa configurazione stand porta tablet sul manurbio).
Vedevo solo la mezzaluna e in effetti mi sembrava troppo povera come schermata. ;pirlùn^;pirlùn^

maurob2r

Cronoman
13 Marzo 2012
778
45
Muggiò
Visita sito
Bici
si vede che non uso mai l app

ma quell incline che vedo nella foto sta a significare che in un workout posso simulare la salita quando disabilito l erg ? (che poi io l erg non lo suo mai...solo che faccio tutto col pc e non ricordo un indicatore 'incline' )

si esatto.....però una volta disabilitata l'erg sembra che resti fissata come si ha impostato la "durezza" nella schermata di impostazioni di Zwift...
anch'io sinceramente l'erg mode, non facendo ancora wo, non la uso mai....la trovo comoda nei recuperi, quello si...non si rischia di sforare..

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.465
3.858
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
si esatto.....però una volta disabilitata l'erg sembra che resti fissata come si ha impostato la "durezza" nella schermata di impostazioni di Zwift...
anch'io sinceramente l'erg mode, non facendo ancora wo, non la uso mai....la trovo comoda nei recuperi, quello si...non si rischia di sforare..

scusa non ho capito la prima frase. di che durezza parliamo? dici la 'trainer difficulty' ?

maurob2r

Cronoman
13 Marzo 2012
778
45
Muggiò
Visita sito
Bici
scusa non ho capito la prima frase. di che durezza parliamo? dici la 'trainer difficulty' ?
si, LEI.
all'inizio l'avevo settata al 100%, e quando disattivavo l'erg anche la pendenza era al massimo...ora che l'ho settata al 80 ho notato che anche la barra dell'erg è a quel livello....penso che la cosa sia correlata...

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.465
3.858
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
si, LEI.
all'inizio l'avevo settata al 100%, e quando disattivavo l'erg anche la pendenza era al massimo...ora che l'ho settata al 80 ho notato che anche la barra dell'erg è a quel livello....penso che la cosa sia correlata...

però se così fosse sarebbe un setting un po' inutile oltre che fuorviante. nel senso che sarebbe positivo in un workout, che notoriamente è 'piatto' come pendenze, potergli dire di far aumentar/diminuire la pendenza virtuale.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.