Giant Fight Club (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Miciomacho

Pignone
27 Dicembre 2016
208
200
54
Prato
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro 0 + Wilier Triestina JENA Ekar
Ma secondo voi è impossibile adattare la soluzione Defy sul tcr?
Inoltre non capisco perchè non dare la possibilità sul TCR Advanced Pro 1 Disc di scegliere tra 53/36 e 50/34... La bici mi piace veramente tanto.

Credo proprio che per chi te la vende non sia assolutamente un problema sostituirti la guarnitura a costo 0.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Miciomacho

Pignone
27 Dicembre 2016
208
200
54
Prato
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro 0 + Wilier Triestina JENA Ekar
e come sensibilità al vento laterale come sono le profilo 42 ?

Io credo serva sempre una certa attenzione con ruote oltre un certo profilo... La superficie è quella, quando arrivano le raffiche le reazioni sono inevitabili sull’anteriore. Poi, come per ogni cosa, c’è chi è più o meno sensibile alle reazioni improvvise della bici e, sopratutto su determinate strade, serve tanta tanta cautela in determinati casi. Poi, mio modestissimo parere, “chi ne ha a bisogno” per ragioni agonistiche non si pone il problema. Quando le monta, è perché gli servono. Per goderne dei benefici, servono andature non proprio alla portata di chiunque... e, salvo che non siano ruote di un certo livello, possono togliere qualcosina in salita per una questione di pesi. Insomma, salvo velleità agonistiche, la maggior parte di noi ne fa una questione estetica... Quindi, se non ci crea particolari problemi lo schiaffone laterale in determinate e comunque sporadiche circostanze... perché rinunciare a “farci belli”?

Jaguar

Apprendista Passista
17 Giugno 2016
1.056
97
Veneto
Visita sito
Bici
da corsa
Domanda per chi ha la nuova Propel Disc...come vi trovate? Sto pensando di cambiare la mia bdc e vorrei valutare anche questo modello se ne vale la pena oppure ha un costo per quello che offre fuori misura. Grazie a tutti per le info in anticipo. Il modello a cui sto pensando è quello con Ultegra

matteofioroni

Pignone
7 Settembre 2012
272
75
Ardenno
Visita sito
Bici
Carrera Phibra
e come sensibilità al vento laterale come sono le profilo 42 ?

Non più di tanto, diciamo che il periodo critico per il test sarà la primavera (soprattutto dalle mie parti), comunque al momento sono guidabilissime.

L'unica pecca forse è leggermente in frenata forse leggermente lunga, ma forse anche quello dipende dal dovermi assestare su tutto l'insieme nuovo..

CHIAPPA

Apprendista Cronoman
17 Giugno 2008
3.488
931
50
Milano e ▲ Lariano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL ISP 2012
Non più di tanto, diciamo che il periodo critico per il test sarà la primavera (soprattutto dalle mie parti), comunque al momento sono guidabilissime.

L'unica pecca forse è leggermente in frenata forse leggermente lunga, ma forse anche quello dipende dal dovermi assestare su tutto l'insieme nuovo..

Posso? Giusto una curiosità, perchè dal sito Giant non ci si capisce un granchè ...

'Ste benedette ruote Giant full-carbon sono montate Tubeless ... ok ... quindi si possono anche montare con il classico camera + copertoncino ... corretto?

Ne fanno anche versioni per tubolare?

Paoloktm

Novellino
7 Novembre 2014
69
20
Visita sito
Bici
ktm
Anche io ho preso il TCR SL2 2019... Ottima bici! Più che soddisfatto dell'acquisto, qualità prezzo insuperabile.
Telaio in salita rende davvero tanto, se ne hai per spingere lo senti venirti dietro benissimo, soprattutto quando ti alzi sui pedali. Ieri ho fatto la prima 7/8% e a 20 all'ora filava via liscia che era un piacere.

Le ruote io le trovo buone, non ho capito bene la storia del "rodaggio per sbloccare i mozzi"... non è che io ci faccia poi molto caso, comunque il profilo da 42 lo senti soprattutto quando cominci a passare i 45 km/h....

Al momento non mi esprimo ancora sulla "comodità" in quanto dopo le prime uscite sto ancora cercando l'assetto ideale e sono nella fase "alza un po' di quà", "abbassa un po' di là" ecc...

Comunque rifarei l'acquisto!

Ottimo in tutto!
Posteresti delle foto da diverse angolazioni per favore se hai tempo? Grazie

Ultima modifica:

JLK80

Cronoman
18 Novembre 2010
793
149
Faenza (RA)
Visita sito
Bici
SOMEC Genesi Disc
Per chi fosse interessato, ho verificato oggi in negozio il peso delle SLR1 disc ed effettivamente paiono essere 1,7kg circa. Volendo vedere la nota positiva, facilmente si può abbassare il peso complessivo della bici di 3-400 grammi, portando ad esempio la TCR Pro 1 ad un onestissimo 7,5kg finita.

Paolo78q

Pignone
8 Luglio 2009
133
10
PALERMO
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7 Xenon 10v
Ciao ragazzi, ma visto che da internet non ho capito, volevo chiedere a voi se mi sapreste dire l'offset del reggisella della TCR Advanced Pro team 2019, e volevo sapere se Giant vende reggisella con offset superiori direi per arretrare un altro cm.

Un salutoPaolo

blues boy

Fausto Coppi re del blues
5 Giugno 2014
4.005
1.868
Visita sito
Bici
non tutte alla moda

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Possibile che per me, 1.67 di altezza per 76 cm di cavallo, la S sia troppo lunga? Il mio orizzontale ideale sarebbe di 53, la XS sarebbe troppo corta. Da profano so, che nel dubbio sempre meglio prendere la taglia più piccola. Mi piace la TCR Advanced SL2.

blues boy

Fausto Coppi re del blues
5 Giugno 2014
4.005
1.868
Visita sito
Bici
non tutte alla moda
Possibile che per me, 1.67 di altezza per 76 cm di cavallo, la S sia troppo lunga? Il mio orizzontale ideale sarebbe di 53, la XS sarebbe troppo corta. Da profano so, che nel dubbio sempre meglio prendere la taglia più piccola. Mi piace la TCR Advanced SL2.
Io sono 1.68 per 80 di cavallo , la S mi calza a pennello con attacco da 10 . Di serie se non sbaglio viene consegnata con attacco da 9 . Confermo attacco da 9 .

Carreragenny

Novellino
31 Dicembre 2017
62
35
45
Napoli
Visita sito
Bici
Giant tcr pro0 disc 2018
Brutte notizie per chi come me ha ordinato la tcr pro disc 2019 allego messaggio girato dal mio negoziante
IMG_4814.jpg
Sto in stallo adesso anche se ho avuto proposta per la tcr 0 di 3000 € compresa la mia permuta

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Bella responsabilità mi accolli :mrgreen: ... per me sì . Però molto dipende dalle abitudini , a me piace stare lungo ed avere un buon dislivello ... sulla XS mi sentirei come un pappagallo sul trespolo . Bella bestia la SL 2 .
Bella bestia sì, la sto valutando assieme alla V2-R e alla Prince FX, anche se nel caso di Giant e Colnago parliamo di 2 top di gamma, nel caso di Pinarello, una medio-alta gamma. Diciamo che sarebbe un regalo per la mia perdita di peso, ecco :) quindi quale regalo più bello di un telaio leggero e reattivo?

zirbaf

Cronoman
28 Maggio 2010
787
137
varese
Visita sito
Bici
willier 101sr red r-sys slr

ciao, sono "alto" 165, altezza cavallo 748, altezzza sella 640 arretramento sella 192, attacco manubrio 100
misura consigliata XS

umbe25

Apprendista Passista
22 Marzo 2010
874
236
prov. torino
Visita sito
Bici
Pina acciaio, Wilier 110 air , Trek superfly 9.8
Brutte notizie per chi come me ha ordinato la tcr pro disc 2019 allego messaggio girato dal mio negoziante
Vedi l'allegato 168811
Sto in stallo adesso anche se ho avuto proposta per la tcr 0 di 3000 € compresa la mia permuta

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Che è di nuovo montata ultegra.. E se il problema è la mancanza di guarniture.. A meno che sia già in pronta consegna.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.