COLNAGO Club (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.338
6.053
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Ciao a tutti, ennesima scimmia X cambio ruote qs volta senza alcun motivo tecnico ma di brand in quanto monto da 2 mesi delle Giant slr 1 montate Tubeless su Colnago....
Sono indeciso fra:https://shop.mavic.com/it-it/ksyrium-pro-carbon-sl-ust-rr0964.html#1028=3283 con differenza di 1050 €
https://www.miche.it/it/prodotti/ruote/ruote-strada/supertype-440rc.html con differenza di 750€
https://www.miche.it/it/prodotti/ruote/ruote-strada/swr-rc36.html Con differenza di 450€

Sono tutte Tubeless
Esteticamente preferisco le Miche ma non capisco che differenze ci siano fra i 2 modelli oltre il profilo 36 vs 40, i cuscinetti Skf contro Enzo, vale la pena spendere 300€ in più fra le 2?
Non ho mai avuto ruote oltre il 30 come profilo quindi sono un po’ scettico cercando di fare sempre salite...
Alternativa che mi appagherebbe di sicuro soo le f0 carbon ma non sono Tubeless e pur sapendo che alcuni le hanno trasformate io non voglio farlo X problemi possibili di sicurezza ( ho chiesto anche a Fulcrum )
Che faccio?
Rinuncio al Tubeless?
L’acquisto è definitivo in quanto almeno X 1 altro anno mi tengo il mio c60 poi passerò al disc nel 2020...
Se ci arrivo
Grazie a tutti

Ultima modifica:

xVALERIOx

Apprendista Velocista
21 Giugno 2014
1.631
266
Prato
Visita sito
Bici
Tarmac sl6-Giant tcr
La 52s ha un orizzontale di quasi 55, ma hai dato uno sguardo alle geometrie della C64?

La tua taglia potrebbe essere una 45s o una 48s.
Si, infatti ... io non ho parlato di misura intesa come 52 ... io ho detto/scritto xs ... “orizzontale” 52 cm che e’ come ho sempre avuto ...ed e’ in fatti da 47a 50 di piantone ....(il tarmac e’ 43 xche gli manca il collarino )
C’è stato un malinteso o-o

xVALERIOx

Apprendista Velocista
21 Giugno 2014
1.631
266
Prato
Visita sito
Bici
Tarmac sl6-Giant tcr
Ciao a tutti, ennesima scimmia X cambio ruote qs volta senza alcun motivo tecnico ma di brand in quanto monto da 2 mesi delle Giant slr 1 montate Tubeless su Colnago....
Sono indeciso fra:https://shop.mavic.com/it-it/ksyrium-pro-carbon-sl-ust-rr0964.html#1028=3283 con differenza di 1050 €
https://www.miche.it/it/prodotti/ruote/ruote-strada/supertype-440rc.html con differenza di 750€
https://www.miche.it/it/prodotti/ruote/ruote-strada/swr-rc36.html Con differenza di 450€

Sono tutte Tubeless
Esteticamente preferisco le Miche ma non capisco che differenze ci siano fra i 2 modelli oltre il profilo 36 vs 40, i cuscinetti Skf contro Enzo, vale la pena spendere 300€ in più fra le 2?
Non ho mai avuto ruote oltre il 30 come profilo quindi sono un po’ scettico cercando di fare sempre salite...
Alternativa che mi appagherebbe di sicuro soo le f0 carbon ma non sono Tubeless e pur sapendo che alcuni le hanno trasformate io non voglio farlo X problemi possibili di sicurezza ( ho chiesto anche a Fulcrum )
Che faccio?
Rinuncio al Tubeless?
L’acquisto è definitivo in quanto almeno X 1 altro anno mi tengo il mio c60 poi passerò al disc nel 2020...
Se ci arrivo
Grazie a tutti
Guarda , posso darti la mia opinione ...
Ho sempre preferito ruote a profilo basso , un po’ per il fattore peso /salita , un po’ perché abito in una zona dove c’è vento 365gg l’anno ....
Quando ho dato via la sl5 , l’ho data via con le mavic slr che erano spettacolari ...quasi 35000km e mai tirato nemmeno un raggio ...
Mi dissi , va be’ ..bici nuova..ruote nuove ...
Ma ..sorpresa...non le facevano più !!
Quindi presi queste deda (vedi foto ) profilo 38 full Carbon x copertoncino...
Più pesanti delle mavic (di poco ) ...
Vuoi la verità ?
Le avessi messe prima !!!!
Vanno una meraviglia !
Sicuramente c’è di meglio ma queste vanno veramente bene , son comode e in salita non ho perso niente ..
In pianura sopra i 30kmh sembrano girare da sole e il vento laterale non da noia per via del profilo stondato....
Quindi non farti problemi con il medio profilo o-o

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.338
6.053
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Guarda , posso darti la mia opinione ...
Ho sempre preferito ruote a profilo basso , un po’ per il fattore peso /salita , un po’ perché abito in una zona dove c’è vento 365gg l’anno ....
Quando ho dato via la sl5 , l’ho data via con le mavic slr che erano spettacolari ...quasi 35000km e mai tirato nemmeno un raggio ...
Mi dissi , va be’ ..bici nuova..ruote nuove ...
Ma ..sorpresa...non le facevano più !!
Quindi presi queste deda (vedi foto ) profilo 38 full Carbon x copertoncino...
Più pesanti delle mavic (di poco ) ...
Vuoi la verità ?
Le avessi messe prima !!!!
Vanno una meraviglia !
Sicuramente c’è di meglio ma queste vanno veramente bene , son comode e in salita non ho perso niente ..
In pianura sopra i 30kmh sembrano girare da sole e il vento laterale non da noia per via del profilo stondato....
Quindi non farti problemi con il medio profilo o-o
Valerio, manca la foto però......
Canale larghissimo, 26 esterno sarà 21 interno, giusto?
Sono Tubeless, le hai montate come?
Mi piacciono ma mi son dimenticato di chiedere il prezzo al si vende
Grazie

• Mi piace
Reactions: stradino basco

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.338
6.053
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Si, esatto
Mi sapete dire il peso reale delle Deda?
Adesso mi sta venendo la paranoia:
Tolgo le Giant perché ho Colnago e metto le Deda e ho piega e Stem 3T?
Si, sono pazzo, lo so....
Sono indeciso Mavic Deda e Miche super type
Che faccio?

• Mi piace
Reactions: GAZZA71

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.072
1.827
49
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
Io prenderò le Bora One 50 a copertoncino non appena si decideranno a fare la pista interna senza fori, una volta provato il tubeless non si torna più indietro. o-o

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Domanda da un milione di dollari: secondo voi, quanto potrebbe pesare orientativamente un V2-R in taglia 48s montata con piega Deda Zero 100, attacco Deda Zero 100, Ultegra 8000, pedali Dura Ace 9000, ruote assemblate in alluminio per tubolare 32 raggi - cerchi Ambrosio Nemesis - mozzi Tune Mig 70 / Mag 170 - raggi Sapim Race - nipples in ottone, sella San Marco Aspide FX Open Wide?

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.860
33.291
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Domanda da un milione di dollari: secondo voi, quanto potrebbe pesare orientativamente un V2-R in taglia 48s montata con piega Deda Zero 100, attacco Deda Zero 100, Ultegra 8000, pedali Dura Ace 9000, ruote assemblate in alluminio per tubolare 32 raggi - cerchi Ambrosio Nemesis - mozzi Tune Mig 70 / Mag 170 - raggi Sapim Race - nipples in ottone, sella San Marco Aspide FX Open Wide?
7,1 kg

xVALERIOx

Apprendista Velocista
21 Giugno 2014
1.631
266
Prato
Visita sito
Bici
Tarmac sl6-Giant tcr
Per il peso di preciso non saprei .. credo 1,5kg nude senza copertonicini e cassetta
Canale non so ...
Io monto vittoria corsa da 25 con camera d’aria ,
No tubeless....
Per il prezzo mi sembra sui 1700-1800€....(e’ già un anno che le ho su )
Io son riuscito ad averle a 1200€ circa , xche appunto avevo ordinato le mavic , ma poi mi disse il sivende che non erano disponibili e quindi mi consiglio’ queste ;-)

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.338
6.053
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Per il peso di preciso non saprei .. credo 1,5kg nude senza copertonicini e cassetta
Canale non so ...
Io monto vittoria corsa da 25 con camera d’aria ,
No tubeless....
Per il prezzo mi sembra sui 1700-1800€....(e’ già un anno che le ho su )
Io son riuscito ad averle a 1200€ circa , xche appunto avevo ordinato le mavic , ma poi mi disse il sivende che non erano disponibili e quindi mi consiglio’ queste ;-)
Ok
Grazie

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.