Club SPECIALIZED (parte sesta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

xVALERIOx

Apprendista Velocista
21 Giugno 2014
1.631
266
Prato
Visita sito
Bici
Tarmac sl6-Giant tcr
la diverge è veramente un mezzo incredibile. Io provai la sworks da 9990e e rimasi esterrefatto dalla polivalenza di questo telaio, fuoristrada fila via che é una meraviglia, e su strada con copertoni slick tieni il passo delle road senza problemi. Ha un'ottima geometria.
Io venendo dalla mtb come te, e provando tutte le ammiraglie specy in un test bike, alla fine ho optato per la roubaix. Stesse soluzioni antivibrazioni della diverge, ma con un telaio più "corsaiolo".
La diverge l’ho avuta , ma il modello di 2 anni fa, in alluminio , forse più stradale rispetto alla nuova ..
Cercavo qualcosa di diverso dal tarmac e la diverge mi sembra un mezzo per farci di tutto ..solo non vorrei pentirmi più in là ...
Ma dico io , non potevano importare la allez sprint disc anche qui in Italia!?!?

dns76

Apprendista Cronoman
12 Settembre 2011
2.718
357
a nord di Padova
Visita sito
Bici
.
Molto bella nonostante telaio aero e bici piccola. Però un paio di cose non mi piacciono;
- gruppo preferisco di gran lunga il DA all'Etap, anche perché quelle leve non si possono vedere (parere personale ovviamente)
- vedrei meglio un'altra sella più "filante" e non goffa come la power, però so che la sella dev'essere, in primis, comoda

ovviamente sono dettagli i miei, per il resto visto dal vivo in negozio ed è molto bello

Il gruppo già lo avevo e non volevo spendere inutilmente soldi per una DA. Funzionano allo stesso modo ma le "corna" dell'etap sono più comode da impugnare e danno maggior sicurezza su terreni dissestati se si viaggia in presa alta. Sento solo la mancanza dei tastini per la gestione del garmin. Me ne sono fatto una ragione :mrgreen:
Questione sella... dopo tre anni ciò fatto l'occhio, adesso mi sembrano sproporzionate tutte le altre ;-)

• Mi piace
Reactions: Tabione

Masao1

Apprendista Scalatore
10 Luglio 2018
2.577
1.890
39
Castle of the river
Visita sito
Bici
Specialized tarmac
La diverge l’ho avuta , ma il modello di 2 anni fa, in alluminio , forse più stradale rispetto alla nuova ..
Cercavo qualcosa di diverso dal tarmac e la diverge mi sembra un mezzo per farci di tutto ..solo non vorrei pentirmi più in là ...
Ma dico io , non potevano importare la allez sprint disc anche qui in Italia!?!?
se hai l'opportunità prova la nuova carbon. Rimarrai veramente stupito

xVALERIOx

Apprendista Velocista
21 Giugno 2014
1.631
266
Prato
Visita sito
Bici
Tarmac sl6-Giant tcr
se hai l'opportunità prova la nuova carbon. Rimarrai veramente stupito
Provare non l’ho provata , ma c’è ne una in negozio (la sport Carbon ) e mi piace moltissimo ..Mi chiedevo se facesse al caso mio , visto che di sterrato non ne faccio ...o per lo meno , non vado per i boschi , magari può capitare una mulattiera ma niente di più ....
Mentre su strada , specialmente in inverno , in località di montagna , spesso c’è neve e le strade son sporche ...
Da qui l’idea di prendere una bici più turistica e diversa dal tarmac

xVALERIOx

Apprendista Velocista
21 Giugno 2014
1.631
266
Prato
Visita sito
Bici
Tarmac sl6-Giant tcr
Ho venduto il Tarmac (che con la nuova venge avrei usato solo sui rulli) ed ho preso una ciclocross che all'occorrenza posso montare con uno dei set di ruote del venge.
Dici che col diverge potrei avere 2 set di ruote per entrambe le situazioni ?
Secondo te un paio di gomme da 25 ci stanno bene o son troppo misere , visto che esce con delle 38....?

Masao1

Apprendista Scalatore
10 Luglio 2018
2.577
1.890
39
Castle of the river
Visita sito
Bici
Specialized tarmac
Provare non l’ho provata , ma c’è ne una in negozio (la sport Carbon ) e mi piace moltissimo ..Mi chiedevo se facesse al caso mio , visto che di sterrato non ne faccio ...o per lo meno , non vado per i boschi , magari può capitare una mulattiera ma niente di più ....
Mentre su strada , specialmente in inverno , in località di montagna , spesso c’è neve e le strade son sporche ...
Da qui l’idea di prendere una bici più turistica e diversa dal tarmac
guarda, io l'ho provata a un test bike per una 40ina di km, ci ho fatto un lungofiume sterrato, singletrack tranquilli per mtb, addirittura piccoli saltini da 30cm, e qualche giro nell'autodromo di Imola al passo con altre road bike (per questo dico che con copertoni slick e magari 2 ruote dedicate è una valida road) L'impostazione è leggermente più comoda, e il future shok funziona alla grande per smorzare le vibrazioni. Mentre ad esempio la roubaix é molto più simile ad una tarmac di quello che si pensi, ma ha comunque il plus del fs e del reggisella flex.

• Mi piace
Reactions: xVALERIOx

ios66

Apprendista Velocista
8 Maggio 2009
1.210
112
dosso (FE)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac,Specialized stumpjumper 29 Kona jake the snake

xVALERIOx

Apprendista Velocista
21 Giugno 2014
1.631
266
Prato
Visita sito
Bici
Tarmac sl6-Giant tcr

Masao1

Apprendista Scalatore
10 Luglio 2018
2.577
1.890
39
Castle of the river
Visita sito
Bici
Specialized tarmac
Vedi l'allegato 168982
Io sulla “vecchia “ diverge , avevo cambiato le ruote originali (mattoni ). Con delle fulcrum r5 db e copertoni da 28...scorreva una meraviglia , niente sterro ...solo strada ....
bella!
Comunque la nuova diverge si distacca abbastanza dal tarmac, avresti un mezzo diverso, che con copertoni adeguati ti permette di spingerti in tranquillità anche su fuoristrada leggero. Mentre una Roubaix ha una geometria più corsaiola, copertoni max 32, che si esalta su strade dissestate o brevi sterrati, ma rimane comunque una road. Finiresti per abbandonare la tarmac per prestazioni quasi sovrapponibili, ma fatte più in comodità.

xVALERIOx

Apprendista Velocista
21 Giugno 2014
1.631
266
Prato
Visita sito
Bici
Tarmac sl6-Giant tcr
bella!
Comunque la nuova diverge si distacca abbastanza dal tarmac, avresti un mezzo diverso, che con copertoni adeguati ti permette di spingerti in tranquillità anche su fuoristrada leggero. Mentre una Roubaix ha una geometria più corsaiola, copertoni max 32, che si esalta su strade dissestate o brevi sterrati, ma rimane comunque una road. Finiresti per abbandonare la tarmac per prestazioni quasi sovrapponibili, ma fatte più in comodità.
Si, infatti , avere 2 bici identiche o quasi , mi porterà ad usarne sempre 1 ...
La diverge rimane per ora la favorita ..
Mi tira la comp per il montaggio , però la sport ha i colori migliori ....
Speriamo che i tempi di consegna siano rapidi ...
Ho bisogno della tgl48 e in noegozio ha solo una comp 54

• Mi piace
Reactions: Masao1

alebos84

Pedivella
23 Febbraio 2009
349
46
Castelbolognese (RA)
Visita sito
Bici
Trek Domane 6.2 - Renova M2 Alluminio (in ritorno) - Giant TCX Ciclocross - Felt Nine 3
7,170 kg!! tg 52 compresi pedali, portaborracce e staffa ciclocomputer. Attacco manubrio da 130mm

Vedi l'allegato 168874

Ciao dns76, complimenti per la scelta!
sono in attesa anche io della mia che dovrebbe arrivare a brevissimo...
vedo che hai montato la staffa del Garmin sul manubrio, posso chiederti che modello è?
è già compresa?
grazie.

dns76

Apprendista Cronoman
12 Settembre 2011
2.718
357
a nord di Padova
Visita sito
Bici
.
Ciao dns76, complimenti per la scelta!
sono in attesa anche io della mia che dovrebbe arrivare a brevissimo...
vedo che hai montato la staffa del Garmin sul manubrio, posso chiederti che modello è?
è già compresa?
grazie.
Staffa compresa e dotata degli adattatori per le varie marche di ciclo computer oltre a quelli per go-pro le luci

alebos84

Pedivella
23 Febbraio 2009
349
46
Castelbolognese (RA)
Visita sito
Bici
Trek Domane 6.2 - Renova M2 Alluminio (in ritorno) - Giant TCX Ciclocross - Felt Nine 3
Staffa compresa e dotata degli adattatori per le varie marche di ciclo computer oltre a quelli per go-pro le luci

perfetto, grazie.
spero di portarla a casa per il weekend... è in ordine da metà luglio.
tg. 58 s-works venge di serie nera come la tua.

• Mi piace
Reactions: mauri77
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.