Zwift: New Multiplayer Online Cycling Game

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
stamattina c ho voglia di pettegolezzo:

eric min ha confermato con un 'for now' che il marketplace utilizzaerà solo XP (o come decideranno di chiamarli) per gli acquisti. "For now" direi che è piuttosto indicativo del fatto che un domani si potranno usare i soldi veri a mio parere.
 

bikerboyzzzz

Cronoman
21 Marzo 2018
798
352
43
Cantù (CO)
Visita sito
Bici
Argon18
Ciao a tutti ho un' altra domanda "tecnica" da farvi.

Ho visto che per utilizzare zwift su pc, è necessaria la chiavetta ant+, da inserire nel computer, per fare in modo che comunichi con i rulli, il cardio, ecc ecc.

Ho un cellulare Samsung con lettura protocollo ant+ integrata, infatti, il mio cellulare utilizzando trainerroad o l'applicazione tacxs gratuita, legge tranquillamente i rulli e tutti i sensori ant+. (non ho bisogno di connettermi in bluethoot, wifi, o altre diavolerie, semplicemente il mio telefonino "vede" da solo i rulli e tutti gli altri apparecchi).

La mia domanda è semplice : posso collegare il telefono al pc e utilizzarlo al posto della chiavetta ant+ (almeno evito di comperarla, perché se eventualmente zwift non mi piacesse, tornerei a trainerroad)?
Se si, come devo settarlo ?

P.S. : ho anche il garmin edge 1030, anche lui con ant+ integrata, magari è possibile utilizzarlo come chiavetta ant+

Grazie a tutti.
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Ciao a tutti ho un' altra domanda "tecnica" da farvi.

Ho visto che per utilizzare zwift su pc, è necessaria la chiavetta ant+, da inserire nel computer, per fare in modo che comunichi con i rulli, il cardio, ecc ecc.

Ho un cellulare Samsung con lettura protocollo ant+ integrata, infatti, il mio cellulare utilizzando trainerroad o l'applicazione tacxs gratuita, legge tranquillamente i rulli e tutti i sensori ant+. (non ho bisogno di connettermi in bluethoot, wifi, o altre diavolerie, semplicemente il mio telefonino "vede" da solo i rulli e tutti gli altri apparecchi).

La mia domanda è semplice : posso collegare il telefono al pc e utilizzarlo al posto della chiavetta ant+ (almeno evito di comperarla, perché se eventualmente zwift non mi piacesse, tornerei a trainerroad)?
Se si, come devo settarlo ?

P.S. : ho anche il garmin edge 1030, anche lui con ant+ integrata, magari è possibile utilizzarlo come chiavetta ant+

Grazie a tutti.
non puoi farlo.....per 15 euro ti conviene prenderti una chiavetta ed è morta li....

vai su Amazon e spendi soldi [emoji38]

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Ciao a tutti ho un' altra domanda "tecnica" da farvi.

Ho visto che per utilizzare zwift su pc, è necessaria la chiavetta ant+, da inserire nel computer, per fare in modo che comunichi con i rulli, il cardio, ecc ecc.

Ho un cellulare Samsung con lettura protocollo ant+ integrata, infatti, il mio cellulare utilizzando trainerroad o l'applicazione tacxs gratuita, legge tranquillamente i rulli e tutti i sensori ant+. (non ho bisogno di connettermi in bluethoot, wifi, o altre diavolerie, semplicemente il mio telefonino "vede" da solo i rulli e tutti gli altri apparecchi).

La mia domanda è semplice : posso collegare il telefono al pc e utilizzarlo al posto della chiavetta ant+ (almeno evito di comperarla, perché se eventualmente zwift non mi piacesse, tornerei a trainerroad)?
Se si, come devo settarlo ?

P.S. : ho anche il garmin edge 1030, anche lui con ant+ integrata, magari è possibile utilizzarlo come chiavetta ant+

Grazie a tutti.

non ho mai visto farlo ma magari qualcuno c'è riuscito ad usar uno smartphone come antenna ant+ ma il mio suggerimento è quello di prenderti una delle solite chiavette ant+ su amazon (o simili) testare zwift e sfruttare il diritto di recesso nel caso non ti piacesse. andando solo di ant+ sei nella situazione migliore a mio parere senza contare che lo smartphone potrebbe servirti per l app di zwift (basta che lo colleghi wifi alla stessa rete che usi per zwift).
 

maurob2r

Cronoman
13 Marzo 2012
778
44
Muggiò
Visita sito
Bici
Kuota K-factor Ver. Olimpico
Ciao a tutti ho un' altra domanda "tecnica" da farvi.

Ho visto che per utilizzare zwift su pc, è necessaria la chiavetta ant+, da inserire nel computer, per fare in modo che comunichi con i rulli, il cardio, ecc ecc.

Ho un cellulare Samsung con lettura protocollo ant+ integrata, infatti, il mio cellulare utilizzando trainerroad o l'applicazione tacxs gratuita, legge tranquillamente i rulli e tutti i sensori ant+. (non ho bisogno di connettermi in bluethoot, wifi, o altre diavolerie, semplicemente il mio telefonino "vede" da solo i rulli e tutti gli altri apparecchi).

La mia domanda è semplice : posso collegare il telefono al pc e utilizzarlo al posto della chiavetta ant+ (almeno evito di comperarla, perché se eventualmente zwift non mi piacesse, tornerei a trainerroad)?
Se si, come devo settarlo ?

P.S. : ho anche il garmin edge 1030, anche lui con ant+ integrata, magari è possibile utilizzarlo come chiavetta ant+

Grazie a tutti.

ti piacerà sicuramente ...fidati. :-)
gli scorsi anni riuscivo a fare 40/50' di rulli ed era la morte...ora anche 1h20 vola via "piacevolmente" ...
 
  • Mi piace
Reactions: pensopositivo

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.909
1.527
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Ciao a tutti ho un' altra domanda "tecnica" da farvi.

Ho visto che per utilizzare zwift su pc, è necessaria la chiavetta ant+, da inserire nel computer, per fare in modo che comunichi con i rulli, il cardio, ecc ecc.

Ho un cellulare Samsung con lettura protocollo ant+ integrata, infatti, il mio cellulare utilizzando trainerroad o l'applicazione tacxs gratuita, legge tranquillamente i rulli e tutti i sensori ant+. (non ho bisogno di connettermi in bluethoot, wifi, o altre diavolerie, semplicemente il mio telefonino "vede" da solo i rulli e tutti gli altri apparecchi).

La mia domanda è semplice : posso collegare il telefono al pc e utilizzarlo al posto della chiavetta ant+ (almeno evito di comperarla, perché se eventualmente zwift non mi piacesse, tornerei a trainerroad)?
Se si, come devo settarlo ?

P.S. : ho anche il garmin edge 1030, anche lui con ant+ integrata, magari è possibile utilizzarlo come chiavetta ant+

Grazie a tutti.
Puoi anche fare ponte con la app Zwift Companion:
- scarichi la app su smartphone, accendi il bluetooth *senza* ricercare il rullo e avvii la app
- avvii il programna su pc
- il pc fa ponte con la app (sulla stessa rete wifi) e ricerca i dispositivi bluetooth
 

Mauro80

Cronoman
24 Agosto 2010
795
45
Massa
Visita sito
Bici
S-Works New Tarmac / Sram red 22 / Roval clx 40
Ho provato varie volte a dare dei ride on ma credo di non esserci riuscito. Ho premuto thumb up sull’app dello smartphone quando incrociavo altri utenti ma non ho notato alcunché sullo schermo. Sbaglio qualcosa?



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

scico

Maglia Amarillo
9 Settembre 2004
8.781
1.049
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
Ho provato varie volte a dare dei ride on ma credo di non esserci riuscito. Ho premuto thumb up sull’app dello smartphone quando incrociavo altri utenti ma non ho notato alcunché sullo schermo. Sbaglio qualcosa?



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Devi premere sulla freccia che indica la tua posizione nella mappa
 
  • Mi piace
Reactions: Mauro80

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.909
1.527
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Ho provato varie volte a dare dei ride on ma credo di non esserci riuscito. Ho premuto thumb up sull’app dello smartphone quando incrociavo altri utenti ma non ho notato alcunché sullo schermo. Sbaglio qualcosa?

Il thumb up che hai premuto fa dire "Ride on" al tuo avatar.
E' proprio un audio, tutti i ciclisti vicini lo possono sentire.

Per dare un "Ride on", cioè il classico pollicione azzurro che si vede volare sopra ai ciclisti ed infilarsi nelle tasche della maglia, ci sono diversi metodi:

Nella app:
- cliccki sul triangolo che indica la tua posizione nella mappa della app, questo fa partire pollici a raffica a tutti i ciclisti molto vicini (solo nei giri liberi però, negli eventi non funziona)

- selezioni un nome nella lista dei ciclisti (pagina: Zwifters) e dalla scheda del ciclista selezionato cliccki sul pollice

- cliccki su un puntino della mappa della app: ti appare in piccolo la scheda di cui sopra


Dal pc:
- cliccki sul nome di un altro ciclista (lista di destra) e poi sul pollice arancione che appare vicino al nome

- lo stesso pollice arancione appare quando qualcuno vicino a te ti ha appena mandato un "Ride on": per contraccambiare basta cliccare lì
 
  • Mi piace
Reactions: Mauro80

Leggero

Apprendista Velocista
29 Gennaio 2009
1.228
24
Visita sito
Le nuove scelte delle indicazioni stradali come le gestite da app? Io non riesco ad arrivare alla tastiera per cambiarle. Oltre alla piuma,furgoncino e casco ne hanno inseriti di nuovi,sapete il significato?
 

maurob2r

Cronoman
13 Marzo 2012
778
44
Muggiò
Visita sito
Bici
Kuota K-factor Ver. Olimpico
Il thumb up che hai premuto fa dire "Ride on" al tuo avatar.
E' proprio un audio, tutti i ciclisti vicini lo possono sentire.

Per dare un "Ride on", cioè il classico pollicione azzurro che si vede volare sopra ai ciclisti ed infilarsi nelle tasche della maglia, ci sono diversi metodi:

Nella app:
- cliccki sul triangolo che indica la tua posizione nella mappa della app, questo fa partire pollici a raffica a tutti i ciclisti molto vicini (solo nei giri liberi però, negli eventi non funziona)

- selezioni un nome nella lista dei ciclisti (pagina: Zwifters) e dalla scheda del ciclista selezionato cliccki sul pollice

- cliccki su un puntino della mappa della app: ti appare in piccolo la scheda di cui sopra


Dal pc:
- cliccki sul nome di un altro ciclista (lista di destra) e poi sul pollice arancione che appare vicino al nome

- lo stesso pollice arancione appare quando qualcuno vicino a te ti ha appena mandato un "Ride on": per contraccambiare basta cliccare lì

che poi...sinceramente non ho capito l'utilità dei ride on....
 
  • Mi piace
Reactions: Cere_

Pinzolo

Novellino
30 Marzo 2016
38
3
Visita sito
Bici
Cervelo P3
Ciao a tutti....
Nell'imminenza mi consegnino il rullo Elite Direto ho scaricato la versione free di Zwift,giusto per farmi un'idea.
Utilizzo il programma Windows su PC e la versione app android Zwift companion su Samsung Tab2.
Essendo triathleta curioso/cazzeggio sia su run che si bike.
Avrei qualche dubbio che,spero,possiate dipanarmi:
anzitutto le schermate PC / tablet sono differenti : penso che le impostazioni , più complete , del PC poi vengano " travasate " sulla app.Corretto?
Anche i sensori o il rullo una volta memorizzati nel mio account restano presenti anche nella app?
Mentre il PC mi ha immediatamente letto,in modalità ANt+,la fascia cardio Garmin mi ignora il sensore di cadenza run Milestone ( che trasmette sia in Ant+ che in Blutooth ). Consigli?
Ultimo dubbio ( per ora.......) l'app non mi evidenzia opzioni di ricerca sensori , sia run che bike.Sono io stordito?
Grazie in anticipo a chi vorrà essermi di ausilio.
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
stasera vicino ai 4000 presenti su zwift durante la mia oretta (anche discretamente tirata). nonostante fosse watopia c 'era davvero molto traffico..
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.909
1.527
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
stasera vicino ai 4000 presenti su zwift durante la mia oretta (anche discretamente tirata). nonostante fosse watopia c 'era davvero molto traffico..

Beh, hai girato in pianura (l' avevo immaginato e Strava me l' ha confermato ;-) )
Nei percorsi facili c'è sempre un maggior affollamento.
E considera che 4000 ancora son pochi: a febbraio ce n' erano il doppio e quest' inverno mi sa che saranno anche il triplo.

Io invece ho girato a Londra ed eravamo 4 - 5 in tutto.
Non che mi desse fastidio la folla, semplicemente volevo fare 870 metri di dislivello senza avere pendenze esagerate e le 4 salite di Londra facevano proprio al mio caso.
Il dislivello mi serviva per questa:

29qehyt.jpg


:ola:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.