mi butto sulle ruote in carbonio cinesi alto e basso profilo un po' di dubbi../3

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.365
8.424
Visita sito
Bici
disc
Scusa ma io cosa ho scritto "canale minimo per coperture da 25 il 17c"

Di fatti gli ho chiesto cosa usava su 19c come lui sostiene di usare visto che etrto indica minimo 28c...
Pian piano le bdc diventeranno delle mtb con gli pneumatici slik

tu hai scritto questo "Etrto indica come canale minimo per coperture da 25 il 17c, mi spieghi cosa ci usi su canali da 19c? Bdc non gravel."
sarebbe come dire che le coperture da 25 possono essere montate solo su ruote con canale minimo da 17
invece le coperture da 25 possono tranquillamente essere montate su ruote con canale minimo 13 a salire fino al 17
mentre ertro dice che con canale da 17 lo pneumatico piu' piccolo/minimo che si deve montare e' il 25
 

steltg

Pedivella
29 Agosto 2013
380
66
Visita sito
Bici
Diy
tu hai scritto questo "Etrto indica come canale minimo per coperture da 25 il 17c, mi spieghi cosa ci usi su canali da 19c? Bdc non gravel."
sarebbe come dire che le coperture da 25 possono essere montate solo su ruote con canale minimo da 17
invece le coperture da 25 possono tranquillamente essere montate su ruote con canale minimo 13 a salire fino al 17
mentre ertro dice che con canale da 17 lo pneumatico piu' piccolo/minimo che si deve montare e' il 25

Non cambiare discorso sul "si può" o "io lo faccio" facciamo riferimento alla documentazione tecnica.
 

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
Basta andare sui siti delle varie case e quelli più completi danno le specifiche relative alle proprie ruote.

Per le R7db con canale 19 tubeles ready, Fulcrum dichiara che possono essere usate con gomme da 23 a 50, probabilmente perchè loro come tubeless testate indicano schwalbe che ha gomme voluminose, boh, un può usarle anche con camera però e non è specificato, quindi avranno i loro motivi tecnici.
Le R4 carbon db non tlr che hanno canale 17 invece da 25 a 50 nonostante il canale più stretto.

Anche Dtswiss che fa ormai praticamente solo ruote tlr, nelle sue tabelle indica che con il canale da 18 a 19.9 la gomma minima è il 23
https://dycteyr72g97f.cloudfront.net/uploads/W0E1800AIDXSA07127/MAN_WXD10000000866S_WEB_ZZ_001.pdf

Per quanto riguarda le ruote cinesi se non lo specificano bisognerà chiedere ai singoli produttori.
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.377
18.619
.
Visita sito
Bici
mia
  • Mi piace
Reactions: Cere_

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
Fulcrum zero Carbon db
Canale interno 19
Copertoni da 23 a 50
https://www.fulcrumwheels.com/it/ruote/ruote-da-corsa/racing-zero-carbon-db

Mi sembra che i costruttori di ruote non hanno uno standard unico

Le zero carbon db sono nuovo corso e tubeless come le R7db che citavo prima (e che ho), se guardi sul sito fulcrum ci sono vari standard a seconda dell’età dell’uscita delle ruote.

Per me la cosa più illuminante sulla vastità di possibilità resta la tabella dt che ho linkato qualche messaggio fa, talmente ampia che non va solo in alto ma considera ancora la possibilità di usare gomme da 20...
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.538
757
Visita sito
Le zero carbon db sono nuovo corso e tubeless come le R7db che citavo prima (e che ho), se guardi sul sito fulcrum ci sono vari standard a seconda dell’età dell’uscita delle ruote.

Per me la cosa più illuminante sulla vastità di possibilità resta la tabella dt che ho linkato qualche messaggio fa, talmente ampia che non va solo in alto ma considera ancora la possibilità di usare gomme da 20...
Anche se sostanzialmente le varie tabelle suggeriscono le medesime misure dal punto di vista logico ci sono delle discordanze es tra 19.9 e 20 la differenza è impercettibile mentre tra 23 dell'una e i 28 dell'alta è abnorme
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.365
8.424
Visita sito
Bici
disc
Io ho scritto le medesime cose e ho postato la stessa tabella...
te lo ripeto ancora, "Etrto indica come canale minimo per coperture da 25 il 17c, " questo è quello che hai scritto,
in italiano sta a significare che il canale minimo per coperture da 25 è il 17c mentre non è così, il canale minimo per coperture da 25 è il 13c
ora se vuoi continuare a dire il contrario va bene lo stesso,
 

oberti

Apprendista Velocista
29 Maggio 2008
1.509
87
Bunat Sura ( BG )
www.1974manuel.comuf.com
Bici
Con 2 ruote.....
Ciao ragazzi,
ho letto molte pagiune di questo post ...ma non sono arrivato alla soluzione finale.

Vorrei acquistare delle ruote carbonio da 38 o 50mm tubeless ready non disco da usare con copertoncino.
Potreste consigliarmi delle ruote china affidabili ??
Peso 68kg e faccio molta salita.

Stavo guardando aliex.....ma ci sono 1000 marche : csc , ozuz, ican, farsport......

Se avete altri suggerimenti .....

grazie mille
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Ciao ragazzi,
ho letto molte pagiune di questo post ...ma non sono arrivato alla soluzione finale.

Vorrei acquistare delle ruote carbonio da 38 o 50mm tubeless ready non disco da usare con copertoncino.
Potreste consigliarmi delle ruote china affidabili ??
Peso 68kg e faccio molta salita.

Stavo guardando aliex.....ma ci sono 1000 marche : csc , ozuz, ican, farsport......

Se avete altri suggerimenti .....

grazie mille


Ican, farsport, yishun...sono diversi i brand rionosciuti come affidabili