Club Wilier (parte decima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

alexmar75

Novellino
22 Ottobre 2015
19
3
Roma
Visita sito
Bici
wilier gtr sl
quanti di voi hanno una GTR SL? mi piacerebbe conoscere il vostro parere su questo telaio, che secondo me vale molto più di quello che costa.

Io la ho da 3 anni, verde e nera. Molte granfondo fatte mai un problema di sorta. Con le fulcrum racing 4 carbon che ho montato è una bomba.
Qualcuno mi darà del pazzo ma ho anche intenzione di montarci la barra e piega della 110 ndr.;pirlùn^;pirlùn^
 

FrancoBikers

Apprendista Velocista
16 Dicembre 2007
1.516
573
Belluno
Visita sito
Bici
Wilier Triestina GTR SL; Cannondale CAADX 105; Cannondale synapse
Io la ho da 3 anni, verde e nera. Molte granfondo fatte mai un problema di sorta. Con le fulcrum racing 4 carbon che ho montato è una bomba.
Qualcuno mi darà del pazzo ma ho anche intenzione di montarci la barra e piega della 110 ndr.;pirlùn^;pirlùn^

anch'io l'ho verde e nera con force 22 e fulcrum r0 e la trovo la migliore tra tutte le bdc che ho acquistato
 
  • Mi piace
Reactions: Cyboraf

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.516
1.773
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
quando ho acquistato la mia 101sr ero in dubbio fra l' una e l' altra, anzi inizialmente avevo optato per la GTR SL, cambiando poi idea per motivi essenzialmente estetici, preferenze mie ovviamente...
Mi sono sempre chiesto come mi sarei trovato con la gtr sl.
Secondo me, al pari della 101 sr, una delle migliori bici di wilier in quel periodo e anche ora , ma costava all'epoca meno, peso identico..
Sono uscite di listino, avrebbero vinto la concorrenza interna con modelli di fascia superiore, visto il prezzo
 
  • Mi piace
Reactions: matrix78

Nico978

Novellino
21 Febbraio 2016
39
6
Liguria - Sestri Levante
Visita sito
Bici
Wilier Gtr SL
quanti di voi hanno una GTR SL? mi piacerebbe conoscere il vostro parere su questo telaio, che secondo me vale molto più di quello che costa.
Confermo telaio veramente bello reattivo, ne ero felice possessore da due anni e mezzo sino a 3 settimane fa fin quando un neopatentato non mi ha centrato; fortunatamente me la sono cavata abbastanza bene io........ il telaio è ahimè andato gtr.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: THE MATRIX M+

Cri330

Apprendista Velocista
17 Agosto 2017
1.352
224
Visita sito
Bici
Wilier Cento10 / Wilier 101x

matrix78

Pedivella
22 Marzo 2014
422
205
45
provincia bg
Visita sito
Bici
wilier gtr sl ult18 r0
quando ho acquistato la mia 101sr ero in dubbio fra l' una e l' altra, anzi inizialmente avevo optato per la GTR SL, cambiando poi idea per motivi essenzialmente estetici, preferenze mie ovviamente...
Mi sono sempre chiesto come mi sarei trovato con la gtr sl.
Secondo me, al pari della 101 sr, una delle migliori bici di wilier in quel periodo e anche ora , ma costava all'epoca meno, peso identico..
Sono uscite di listino, avrebbero vinto la concorrenza interna con modelli di fascia superiore, visto il prezzo
Io al contrario ho una Gtr sl montata ultegra 8000 ed ero indeciso con la 101sr nera che mi era stata proposta(entrambe fuori listino)a poco più e adesso mi chiedo come sarebbe stata però sono cmq felice con la mia con la quale quest'anno mi son proprio divertito(a parte qualche discesa con vento dove le R0 ne risentono un po') 20180823_120407.jpeg

Sent from my ALE-L21 using BDC-Forum mobile app
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.516
1.773
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Io al contrario ho una Gtr sl montata ultegra 8000 ed ero indeciso con la 101sr nera che mi era stata proposta(entrambe fuori listino)a poco più e adesso mi chiedo come sarebbe stata però sono cmq felice con la mia con la quale quest'anno mi son proprio divertito(a parte qualche discesa con vento dove le R0 ne risentono un po') Vedi l'allegato 169104

Sent from my ALE-L21 using BDC-Forum mobile app
se non siamo troppo lontani e abbiamo misure simili potremmo uscire una volta e scambiarci le bici ..
eh si le R0 in discesa vanno domate
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.516
1.773
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
La mia appena consegnata..
Bellissima ma non vi erano dubbi : buone pedalate, hai una gran bici ora sta a te esserne all' altezza.
Poi dicci le tue impressioni

Eh qualche km c'è da Bergamo a te cmq taglia L(1.80 altezza)poi non vorrei mangiarmi le p...e!

Sent from my ALE-L21 using BDC-Forum mobile app
Ma figurati hai detto che è la miglior bici che hai posseduto: secondo me sono molto simili , probabilmente la tua è un filo meno rigida soprattutto in zona m.c. ma più confortevole..
Il mio spacciatore mia aveva mostrato un grafico relativo alle caratteristiche della bici in fatto di reattività e attitudine racing, quando ero indeciso fra le due e insomma per quel che poteva valere quel grafico c'era un' ampia zona di sovrapposizione.
 
Ultima modifica:

genchid

Pignone
11 Maggio 2010
163
35
49
Palo del colle
Visita sito
Bici
da corsa
Bellissima ma non vi erano dubbi : buone pedalate, hai una gran bici ora sta a te esserne all' altezza.
Poi dicci le tue impressioni


Ma figurati hai detto che è la miglior bici che hai posseduto: secondo me sono molto simili , probabilmente la tue è un filo meno rigida soprattutto in zona m.c. ma più confortevole..

I primi 50 km mi ha impressionato il comfort, poi in salita mi sembra che vada meglio nei cambi di ritmo rispetto agli scatti, però sono le prime impressioni..sabato mi faccio un lungo e vediamo..ho cambiato anche gruppo e lunghezza pedivella..è tutto da scoprire, comunque si pedala sul velluto penso sia davvero quello che cercavo.
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.516
1.773
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Le R0 sono grandi ruote, probabilmente le migliori in assoluto fra quelle in alluminio ma richiedono polso e attenzione in discesa: io che sono un fifone patisco un po'.
Ti faccio un esempio : quest' anno alla gf Torino su una discesa bastardella, con tratti al 12 in curva e finale con asfalto dissestato ho migliorato il mio PR di 48 secondi (8'12 vs 9'00) usando delle alto profilo (50 mm) in carbonio per tubolari rispetto allo scorso anno in cui ho utilizzato le R0 Comp.
In tutti gli altri tratti, specialmente in salita, le R0 sono andate meglio dove di pochi secondi, dove anche oltre il minuto.
 

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.676
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
Comunque per chi parla della gtr sl non credo sia così reattiva, è un telaio comodo per le lunghe distanze e chi conosco l ha venduto proprio per la mancanza di reattività.

È una bella bici, comoda, bel carbonio, ma REATTIVA non è complice il triangolo posteriore più lungo. Insomma è una bici endurance.

Per chi ne tesse le lodi sulla reattività mi piacerebbe sapere che metri di paragone ha.

La 101SR è tutta un'altra cosa avendola avuta per diverso tempo posso affermare che la reattività è pari a quella della mia zero7.
 

matrix78

Pedivella
22 Marzo 2014
422
205
45
provincia bg
Visita sito
Bici
wilier gtr sl ult18 r0
Comunque per chi parla della gtr sl non credo sia così reattiva, è un telaio comodo per le lunghe distanze e chi conosco l ha venduto proprio per la mancanza di reattività.

È una bella bici, comoda, bel carbonio, ma REATTIVA non è complice il triangolo posteriore più lungo. Insomma è una bici endurance.

Per chi ne tesse le lodi sulla reattività mi piacerebbe sapere che metri di paragone ha.

La 101SR è tutta un'altra cosa avendola avuta per diverso tempo posso affermare che la reattività è pari a quella della mia zero7.
Motivo x il quale tornassi indietro forse avrei preso la 101 anche se con la gtr è più contenta la schiena(forse)poi quando ci sono le gambe vai su in salita sia con la gtr che con la zero6 se non ci sono quelle sei fermo cmq

Sent from my ALE-L21 using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Cri330 and Nico978
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.