Complimenti per la bici! È bella così, lascia perdere chi ti dice che il 105 è una chiavica. Riparla di un cambio gruppo fra 10.000 km. In bici contano il fiato, il proprio peso e le gambe, il resto son frignacce da feticisti.
Complimenti per la bici! È bella così, lascia perdere chi ti dice che il 105 è una chiavica. Riparla di un cambio gruppo fra 10.000 km. In bici contano il fiato, il proprio peso e le gambe, il resto son frignacce da feticisti.
Assolutamente d’accordo, è tutto inutile e serve solo a soddisfare i propri capricci. Se si può, tuttavia, consapevoli che si rimane scarsi comunque, non ci trovo nulla di male.complimenti per la bici, davvero bella; sembra pure top di gamma attuale. Quello che conta è il divertimento e fatto in base alle proprie finanze, non su quelle degli altri per farsi vedere belli la domenica mattina al bar. Tra il 105, Ultegra, Dura Ace e vale la stessa cosa per gli altri marchi, cambia solo il peso e forse la rumorosità. Per il resto sono uguali, tutto quello che si risparmia va bene per i propri usi. Anzi, per l'amatore medio una bici con 105 è più che sufficiente, altro che Dura Ace DI2, alto profilo in carbonio con mozzi ceramici, ecc su bici top di gamma. Ovviamente le aziende puntano sul senso di imitazione dei propri clienti perché su questo guadagnano veramente, ma sono solo soldi buttati. Tanto nessuno o pochi amatori anche con una bici top vincerebbero un giro o una classica, per vincere serve altro: gambe e testa quando occorre fare veramente fatica!
Complimenti per la bici! È bella così, lascia perdere chi ti dice che il 105 è una chiavica. Riparla di un cambio gruppo fra 10.000 km. In bici contano il fiato, il proprio peso e le gambe, il resto son frignacce da feticisti.
Hai ragione, ma non ho mai avuto il coraggio di strappare!Dai ma non puoi avere una bomba del genere e le gambe peloseeeee
Hai ragione, ma non ho mai avuto il coraggio di strappare!
Esiste sempre l'umile rasoio multi lama... veloce e per nulla doloroso!Hai ragione, ma non ho mai avuto il coraggio di strappare!
Sono d'accordo... ma seguendo lo stesso ragionamento, allora anche un telaio aero in carbonio è una frignaccia...
In medio stat virtus. Non direi che un telaio aero in carbonio sia una fregnaccia. Spendere 2-3 mila euro per una bici completa forse è il target di molti, ovviamente fortunati perché possono permetterselo. Se poi si entra nel vortice della spesa dei 2 mila euro ogni chilo in meno, ecco, lì subentra qualcosa di più del sano sport e si sfocia nella passione per il possesso. Il messaggio che cerco di far passare ai miei figli è che non basta avere la racchetta di Federer per giocare bene a tennis (e a 10 anni lo hanno ben capito) e nel ciclismo inteso come sport e passione conta quello che ho detto nel mio messaggio precedente. Il chilo in meno della bici per migliorare i propri tempi è solo un grande miraggio. Ma non è questo un forum di sociologia, bensì di appassionati e anche più e io non voglio fare il professore petulante. Ognuno faccia quel che crede del proprio denaro. W la bici.Sono d'accordo... ma seguendo lo stesso ragionamento, allora anche un telaio aero in carbonio è una frignaccia...
Grazie! Usate le XR.1 costano poco, non è così irraggiungibileChe meraviglia di bici! Io, Bianchista da sempre ( ho pedalato e pedalo ancora una vecchia MTB Bianchi Ragno Araneus e una BDC Bianchi SL Lite Alloy), la Oltre è il mio sogno nel cassetto, spero un giorno di riuscire a prendermela, anche usata se ne trovo una della mia taglia. Buoni km!
Infatti sto valutando anche l'XR1, una XR3 nuova con il 105 ( che va benissimo) costa comunque, quindi una ottima XR1 potrebbe essere la soluzione. Ora sto mettendo da parte i soldini, anche se ho speso qualcosina per un tagliando alla SL Lite. Che tipo di percorsi fai tu? Io sto su giri vicino ai 100 km, a volte più a volte meno ( oggi ne ho fatti 70) principalmente in collina quindi con salite e discese. Non sono esclusi percorsi anche in piano...Credo che la Oltre XR possa rispondere bene a questo tipo di percorsi.Grazie! Usate le XR.1 costano poco, non è così irraggiungibile
Sì sicuramente risponde bene sia in salita che sui sali scendi. Io faccio principalmente vallonati e qualche piccola salitella (dai 2 ai 5 km con pendenze dal 7 al 10% con punte al 14%). Ho ripreso a pedalare da un mese, pian piano sto aumentando le distanze e perdendo peso. Faccio dai 40 ai 70km per adesso con dislivello dai +300 ai +600.Infatti sto valutando anche l'XR1, una XR3 nuova con il 105 ( che va benissimo) costa comunque, quindi una ottima XR1 potrebbe essere la soluzione. Ora sto mettendo da parte i soldini, anche se ho speso qualcosina per un tagliando alla SL Lite. Che tipo di percorsi fai tu? Io sto su giri vicino ai 100 km, a volte più a volte meno ( oggi ne ho fatti 70) principalmente in collina quindi con salite e discese. Non sono esclusi percorsi anche in piano...Credo che la Oltre XR possa rispondere bene a questo tipo di percorsi.