GoldenCheetah

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.359
449
Visita sito
Bici
Wilier
Non so come caricare dei file rar su questo sito se gentilmente mi spiegate grazie.

Beh, basterebbe rinominare il file .zip ... anche se avresti potuto comprimerlo direttamente come .zip

Questo e scritto nella grafico R se riesci a capire qualcosa,ho notato che con la R 3.3.2 guando scarico il pacchetto ggplot2 nella console scarica una serie di dati con tante righe mentre con la R4.4.4 due-tre righe al massimo.

Allora, lo script che avevi postato(il post ora non c'è più) era in teoria quello che già avevo allegato come .zip ...
La versione aggiornata per Di2 che visualizza gli intervalli/lap in automatico con GCh DEV1806.

!!!!!
Quel post/script che hai caricato conteneva però delle parti "aliene" ... devi aver smanettato brutalmente con il copia incolla.
Elimana quello script da GCh e ricaricalo correttamente.

R :
- Il programma eseguibile : viene installato in "c:\programmi\R"
Ogni versione ha una propria cartella specifica, tutte le versioni sono indipendenti.
- I packages : vengono installati in "c:\Users\nome utente\Documents\R\win-library\3.4"
In questo caso vengono create le cartelle della versione solo al primo sottolivello di codifica : 3.3 , 3.4 , 3.5 ecc
Qui puoi verificare l'effettiva presenza dei packages installati : ggplot2 , gridExtra ecc

baffobaffone

Apprendista Velocista
18 Giugno 2013
1.516
141
Thiene (VI)
www.strava.com
Bici
Bianchi Oltre XR4 2017-Shimano DA 9070 Di2, Bianchi Infinito CV 2014,Scott Spark 740 2015
Beh, basterebbe rinominare il file .zip ... anche se avresti potuto comprimerlo direttamente come .zip

Allora, lo script che avevi postato(il post ora non c'è più) era in teoria quello che già avevo allegato come .zip ...
La versione aggiornata per Di2 che visualizza gli intervalli/lap in automatico con GCh DEV1806.

!!!!!
Quel post/script che hai caricato conteneva però delle parti "aliene" ... devi aver smanettato brutalmente con il copia incolla.
Elimana quello script da GCh e ricaricalo correttamente.

R :
- Il programma eseguibile : viene installato in "c:\programmi\R"
Ogni versione ha una propria cartella specifica, tutte le versioni sono indipendenti.
- I packages : vengono installati in "c:\Users\nome utente\Documents\R\win-library\3.4"
In questo caso vengono create le cartelle della versione solo al primo sottolivello di codifica : 3.3 , 3.4 , 3.5 ecc
Qui puoi verificare l'effettiva presenza dei packages installati : ggplot2 , gridExtra ecc
I packages installati ci sono,io seleziono tutto su il file script che mi hai mandato e copio poi lo incollo al grafico R in alto a six sotto le parole blu,a questo punto mi sorge un dubbio che per caso non sia con parti aliene il file da te postato altrimenti non saprei come copiarlo grazie per la tua pazienza.

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.359
449
Visita sito
Bici
Wilier
I packages installati ci sono,io seleziono tutto su il file script che mi hai mandato e copio poi lo incollo al grafico R in alto a six sotto le parole blu,a questo punto mi sorge un dubbio che per caso non sia con parti aliene il file da te postato altrimenti non saprei come copiarlo grazie per la tua pazienza.

Il file che avevo allegato è corretto, il testo inizia con le due voci library(ggplot2) e library(gridExtra)
Puoi cancellare qualsiasi forma di testo presente nell'editor del chart, anche quelle parti generate in automatico in fase di creazione del nuovo grafico.
Poi incolli tutto il testo dello script copiato dal file e salvi.

NEMBO96

Apprendista Velocista
29 Luglio 2010
1.725
56
49
MESTRE
Visita sito
Bici
BIESSE
Ciao ragazzi. Qualcuno sa spiegarmi come funziona la pagina CADENZA? Tenendo come esempio l'uscita di ieri di 3h, con larghezza contenitore a 1 mi da sull'asse verticale valori (minuti) da 0 a 6. Con questa configurazione se vado sul valore delle 100 rpm mi dice che ho fatto 5,0 minuti. Se modifico la larghezza contenitore a 10 i valori cambiano e vanno da 0 a 50 e in corrispondenza delle 100 rpm mi da 48,0 minuti. Non ci capisco na mazza....

gulmus

Novellino
22 Giugno 2009
85
58
Visita sito
Ciao ragazzi. Qualcuno sa spiegarmi come funziona la pagina CADENZA? Tenendo come esempio l'uscita di ieri di 3h, con larghezza contenitore a 1 mi da sull'asse verticale valori (minuti) da 0 a 6. Con questa configurazione se vado sul valore delle 100 rpm mi dice che ho fatto 5,0 minuti. Se modifico la larghezza contenitore a 10 i valori cambiano e vanno da 0 a 50 e in corrispondenza delle 100 rpm mi da 48,0 minuti. Non ci capisco na mazza....

Perché con la barra a 10 prenderà tutti i valori da 95 a 105

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.359
449
Visita sito
Bici
Wilier

Nel primo caso hai analizzato ogni singolo valore, nel secondo caso range che comprendono 10 valori.
Con bin = 1 il tempo indicato corrisponde al singolo valore rpm.
Con bin = 10 il tempo attribuito alla colonna 100rpm comprende tutte le cadenze da 90 a100rpm.

Rederik79

Apprendista Scalatore
16 Aprile 2012
2.582
534
46
Vergato (BO)
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5
Ciao a tutti, una domanda, è possibile vedere il grafico HRV? Ho importato tutte le mie misurazioni fatte con HRV4Training, nella scheda profilo atleta adesso ci sono tutte ma è possibile vederle in un grafico?

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.359
449
Visita sito
Bici
Wilier
Ciao a tutti, una domanda, è possibile vedere il grafico HRV? Ho importato tutte le mie misurazioni fatte con HRV4Training, nella scheda profilo atleta adesso ci sono tutte ma è possibile vederle in un grafico?

Puoi generare un nuovo grafico in Trend :
- Trend
- Aggiungi Grafico
- Trend Metrica
- Curve
- Selezionare "+" in basso a dx per attivare la scheda "Impostazione curva"
- Measure (ultima voce)
- Measure Group -> Hrv
- Measure Field -> selezionare e configurare i campi disponibili interessati (ripetere per ogni campo necessario)
-------------------------
In alternativa:
Potresti utilizzare R o Python per creare grafici personalizzati.
(naturalmente se hai confidenza con l'uso di questi strumenti)
Ad esempio, con R potresti recuperare i dati necessari da :
GC.season.measures(group="Hrv")

• Mi piace
Reactions: Rederik79

Rederik79

Apprendista Scalatore
16 Aprile 2012
2.582
534
46
Vergato (BO)
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5
Puoi generare un nuovo grafico in Trend :
- Trend
- Aggiungi Grafico
- Trend Metrica
- Curve
- Selezionare "+" in basso a dx per attivare la scheda "Impostazione curva"
- Measure (ultima voce)
- Measure Group -> Hrv
- Measure Field -> selezionare e configurare i campi disponibili interessati (ripetere per ogni campo necessario)
-------------------------
In alternativa:
Potresti utilizzare R o Python per creare grafici personalizzati.
(naturalmente se hai confidenza con l'uso di questi strumenti)
Ad esempio, con R potresti recuperare i dati necessari da :
GC.season.measures(group="Hrv")

Alla grande, grazie mille, sono riuscito a creare il grafico con la prima soluzione che mi hai proposto.

Gibosimone

Pignone
28 Ottobre 2006
154
5
Lucca
Visita sito
Bici
Scott

Allegati

• Screenshot_20181020-083216.png
    Screenshot_20181020-083216.png
    313,4 KB · Visite: 31

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito
ok,e quando sono qui dove lo scarico? Tag? E poi download della versione più recente?
si è la più recente
dipende dal tuo pc
se hai windows la 32 funziona sia su 32 che 64 bit
mentre se hai un pc recente probabilmente è a 64 ed è meglio usare quella
per mac cè una sola versione e bisogna guardare i requisiti
sul telefonino non funziona

• Mi piace
Reactions: Gibosimone

BenSnow

Cronoman
9 Giugno 2018
750
282
Bormio
Visita sito
Bici
Ciocc
Qualcuno usa GC nella modalità train con un rullo smart indoor?
E' possibile impostarci un allenamento in base alla potenza e far si che la regoli automaticamente nel corso dell'allenamento?
O è solo per rulli liberi e bisogna regolarsi cambiando rapporto?
Grazie!