Giant Fight Club (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

blues boy

Fausto Coppi re del blues
5 Giugno 2014
4.005
1.868
Visita sito
Bici
non tutte alla moda
ciao a tutti
che voi sappiate esiste un morsetto reggisella per il modello 2009/2011 con zero offset?
dovrei stare piu avanzato
mi servirebbe in versione lunga
in rete ci sono ma non capisco la compatibilità....grazie in anticipo
Controlla se si può girare il morsetto del tuo . Non ricordo se i modelli 2009-2010 offrivano già questa opzione . I 2012 permettevano regolazioni da -5 a +25 .

Miciomacho

Pignone
27 Dicembre 2016
208
200
54
Prato
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro 0 + Wilier Triestina JENA Ekar
La questione della pressione dei pneumatici ha sempre suscitato le più disparate teorie. Premesso di non avere alcuna esperienza con pneumatici tubeless, gonfio sempre il copertoncino a circa il 10 % del mio peso. 7.5 circa per 75 kg... con leggero scarto tra anteriore e posteriore talvolta in base al fondo stradale (se conosciuto). Fermo restando che non sia casuale se ogni pneumatico ha un determinato range di pressione di gonfiaggio e che sia assolutamente doveroso non uscire da quel dato.
Leggo, perché a breve “monterò” una TCR Pro 0 2019 e non ho alcuna intenzione di privarmi dell’esperienza del tubeless, che con questi ultimi si adottino pressioni di gonfiaggio sensibilmente più basse rispetto al copertoncino. Presumo, quindi, che per i miei attuali 77 kg circa (in diminuzione... [emoji6]), partirò presumibilmente da 7 con più probabilità di scendere, da quel che leggo, che di salire... Ragion per cui, secondo me, non ha senso domandarci genericamente a quanto gonfiamo i pneumatici senza premettere il nostro peso, ferma restando la specificità della tecnologia utilizzata.

f.piccolo

Apprendista Velocista
25 Febbraio 2007
1.412
889
55
Valle d'Aosta
Visita sito
Bici
Colnago
Anche io ho ho trovo la mia TCR più 'cattiva' sull'anteriore delle mie bici precedenti, tanto che ci ho messo un po ad avere una certa confidenza soprattutto in discesa dove non posso definirmi un drago. Sul discorso pressione pneumatici non dico nulla poiché, per scelta, monto copertoncini da 23 e gonfio a 8 ho provato a cambiare passando ai 25 ma non mi trovo....

Miciomacho

Pignone
27 Dicembre 2016
208
200
54
Prato
Visita sito
Bici
Anche io ho ho trovo la mia TCR più 'cattiva' sull'anteriore delle mie bici precedenti, tanto che ci ho messo un po ad avere una certa confidenza soprattutto in discesa dove non posso definirmi un drago. Sul discorso pressione pneumatici non dico nulla poiché, per scelta, monto copertoncini da 23 e gonfio a 8 ho provato a cambiare passando ai 25 ma non mi trovo....

Si torna li... se gonfi ad 8 e sei 80 kg, è un conto... se gonfi ad 8 e ne pesi 60, è un altro. Tieni poi conto che se l’anteriore lo senti particolarmente racing, reattivo, rigido... e ti mette un po’ di comprensibile tensione, un copertone più largo può solamente facilitarti le cose

Rally

Pedivella
10 Gennaio 2017
343
72
Visita sito
Bici
Bici
Prima con copertoncino da 23 gonfiavo a 7,5 /8 ( Peso 62 kg ) ora i tubbles da 25 li ho messi a 7 , sembra che spancino meno del copertoncino nonostante la pressione più bassa ,
Io sono 80 kg,il copertone uno lo usavo a otto,il tubless lo sto provando a 7,5.
Cmq indifferentemente dal peso a parità di gonfiaggio capisci se una bici è più rigida dell'altra.......X capire meglio proverò a montare le ruote che avevo sull'altra,così il raffronto sarà più reale.
Cmq resto dell'idea che è un super mezzo,ci facciamo un po'il callo e viaaaa.....

Metmet

Novellino
25 Agosto 2018
96
13
Chieri
Visita sito
Bici
Kona Rove
Ciao a tutti a breve cambierò i tubeless della propel advanced, sulla mia sono montati i 25 mm ma vorrei mettere i 28 secondo voi è possibile? Di spazio c'è n'è tra la.forcella e ruota ma vorrei il.vostro parere se qualcuno la possiede....

niconradar

Novellino
2 Settembre 2009
48
1
Visita sito
Controlla se si può girare il morsetto del tuo . Non ricordo se i modelli 2009-2010 offrivano già questa opzione . I 2012 permettevano regolazioni da -5 a +25 .
ciao ti ringrazio..purtroppo no il mio ha solo una posizione
ho visto anche io quello con le due posizioni ma mi pare sia dal 2012 in avanti come dici tu
sul mio non so se può andare bene come forma

Miciomacho

Pignone
27 Dicembre 2016
208
200
54
Prato
Visita sito
Bici
Lo so, chiedo venia... ma solo in questo spazio specifico mi si può capire...
Oggi, passando vicino ad un noto negozio di sport che, tra le tante, è anche rivenditore Giant, mi sono fermato per curiosare...
Si vede che l’ho sentita a naso...
No, non era una TCR Pro 0 2019... ma una TCR Pro team 2019, ma comunque taglia M.
Mi ci sono soffermato, le ho girato intorno più e più volte come in trans, fatto girare la ruota posteriore per ascoltarne la “musica”, toccata un po’ tutta come... si come una “prima volta”...
E pensavo: vi assomigliate tanto... ruote, telaio, forcella, manubrio, sella... e vedevo la mia, sempre sperando che i tempi vengano rispettati. Uno dei ragazzi si è avvicinato... ed abbiamo condiviso una ventina di minuti di “sogni e balocchi”.
Poi, ha squillato il telefono (come fosse la sveglia...), e sono tornato più o meno in me!
Giusto per far due risate eh... scusate! [emoji1]
Ma è tutto patologicamente vero. [emoji6]

TheLordofBike

Passista
4 Ottobre 2007
4.033
3.332
Visita sito
Oggi, passando vicino ad un noto negozio di sport che, tra le tante, è anche rivenditore Giant, mi sono fermato per curiosare...
No, non era una TCR Pro 0 2019... ma una TCR Pro team 2019, ma comunque taglia M.
Mi ci sono soffermato, le ho girato intorno più e più volte come in trans, fatto girare la ruota posteriore per ascoltarne la “musica”, toccata un po’ tutta come... si come una “prima volta”...
E pensavo: vi assomigliate tanto... ruote, telaio, forcella, manubrio, sella... e vedevo la mia, sempre sperando che i tempi vengano rispettati. Uno dei ragazzi si è avvicinato... ed abbiamo condiviso una ventina di minuti di “sogni e balocchi”.
Poi, ha squillato il telefono (come fosse la sveglia...), e sono tornato più o meno in me!

Hai scelto la versione Disc o tradizionale?

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Parei

biciklanto

Apprendista Passista
6 Gennaio 2013
1.014
470
bassa bresciana
Visita sito
Bici
due
V.m 18

• Mi piace
Reactions: Miciomacho

Il Ferra

Pignone
21 Agosto 2010
154
6
Limito
Visita sito
Bici
Giant TCR
ciao a tutti
che voi sappiate esiste un morsetto reggisella per il modello 2009/2011 con zero offset?
dovrei stare piu avanzato
mi servirebbe in versione lunga
in rete ci sono ma non capisco la compatibilità....grazie in anticipo
Nella versione del 2012 basta spostare di un asola e girare e al contrario la piastra superiore è inferiore e si passa da 25 a 5-, faccio una foto DSC_0177.JPG

Allegati

• DSC_0176.JPG
    DSC_0176.JPG
    278,2 KB · Visite: 68
  • Mi piace
Reactions: rosetta

Splinter78

Pignone
7 Aprile 2016
111
77
Como
Visita sito
Bici
Allez Sport
Ciao a tutti, qualcuno ha sotto mano i pesi di manubrio, attacco e sella stock del TCR Advanced 1 2018? Grazie mille

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

Danielsunrise68

Pedivella
17 Settembre 2014
486
387
parma
Visita sito
Bici
bianchi
ciao a tutti volevo se possibile un consiglio io ora ho una bianchi infinito cv vorrei prendere una Giant ma sono indeciso se una TCR o la Defy chiaramente disc faccio 5000km circa all'anno e 5/6 granfondo più vari raduni ci sono molte differenze tra le due? chi è riuscito a provarle cosa mi puo dire...grazie

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.