News Eddy Merckx & AG2R La Mondiale

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.444
21.874
98
dove capita
Visita sito
Eddy Merckx & AG2R La Mondiale
l_TdJ85A-1649x1100.jpg



Continua la lettura....
 

CHIAPPA

Apprendista Cronoman
17 Giugno 2008
3.418
797
48
Milano e ▲ Lariano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL ISP 2012
Urka ... in effetti è brutta forte eh ... tutto un tubi storti, sporgenze e rientranze ...
Tra colori societari orrendi e bike tutta storta ... speriamo almeno che coi buoni atleti che hanno ci facciano divertire ... perchè in quanto ad estetica proprio non ci siamo eh ...
 

CHIAPPA

Apprendista Cronoman
17 Giugno 2008
3.418
797
48
Milano e ▲ Lariano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL ISP 2012
Scusate ma la bici è orrenda, e come mai senza i dischi? ;)

A quanto pare dal sito ... c'è anche la versione disk ...
E probabilmente useranno anche l' altro modello, la SR76, modello un po' più aero, anch'essa sia in versione rim che disk ...

E aggiungo ... sarà contento il mio amico @ibondio ... in gran segreto è stato lui a spifferare ai piani alti dell' AG2R che i telai Merckx sono validi ;-)
 

ibondio

Apprendista Cronoman
23 Dicembre 2010
3.034
211
Milano
Visita sito
Bici
un cannibale ed un ferro
A quanto pare dal sito ... c'è anche la versione disk ...
E probabilmente useranno anche l' altro modello, la SR76, modello un po' più aero, anch'essa sia in versione rim che disk ...

E aggiungo ... sarà contento il mio amico @ibondio ... in gran segreto è stato lui a spifferare ai piani alti dell' AG2R che i telai Merckx sono validi ;-)
Io sono sempre un passo avanti, ormai lo dovreste sapere ;-):-x

Per chi lamenta la mancanza dei dischi, secondo me vanno bene a noi incapaci, in gara sono un problema nei cambi ruota che penso preferiscano evitare.
 

emilio78

Apprendista Passista
20 Novembre 2013
1.053
485
Visita sito
Bici
ex Moser Speed ex Canyon Ultimate ex Merida Reacto Bahrain, ora Trek 5200 USPS & Emonda SL 6 Disc
il telaio non mi dispiace anche se sembra l'unione di una Specialized Venge Expert 2016 con i foderi verticali del carro di una Specialized Roubaix...
 

Valentino

Pignone
29 Dicembre 2006
276
13
Visita sito
il telaio non mi dispiace anche se sembra l'unione di una Specialized Venge Expert 2016 con i foderi verticali del carro di una Specialized Roubaix...

Si, vero: l'impressione è quella. Nella Specialized Venge Expert 2016 però la ruota posteriore era molto più accostata al tubo piantone tant'è che questo era modellato per accoglierne la sagoma. Qui il piantone è sagomato ma la la ruota ne rimane ad una distanza siderale. L'impressione è che il meccanico si sia dimenticato di montare il portapacchi per fare la gita alla chiusa lungo il fiume la domenica mattina...
Altro problema non da poco: ad ora mi pare che non ci sia nessuna bici da cronometro da mettere a disposizione della squadra.
E pensare che i corridori dell'Aqua blue sport si lamentavano della 3T strada che quella si che è un vero gioiello
 

Maverik89

Apprendista Scalatore
15 Dicembre 2009
2.470
1.872
Torino
Visita sito
Bici
lsdb 666 road XCr
la distanza dovuta tra la gomma della ruota posteriore ed il "tubo" piantone può essere dovuta a quest ultimo decentrato sul MC, lasciando il carro compatto ma anche spazio alla ruota...
 

Thema-aero

Pedivella
8 Ottobre 2017
391
203
Oltrepò
Visita sito
Bici
BMC TMR02 2016 nero-gialla
Subito dopo averla vista la mia impressione e stata questa!! :wacko:
Poi l'ho guardata con più attenzione e devo dire che non mi dispiace come linea, anche se non è assolutamente la tipologia di BDC che comprerei.
Con il tubo sterzo piuttosto alto, uno slooping accentuato e il carro lungo se avesse i dischi potrebbe sembrare una gravel, o comunque una bici votata al confort.
Penso sia il modello creato per le classiche del nord, che viste le discese non particolarmente lunghe o impegnativ vada bene anche con i freni a pattini.
 
Ultima modifica: