12 gradi mi metto l'estivo mi sa
Non è che magari si può usare d'inverno quando ci sono 6-7 gradi magari a metà giornata? Il prezzo è buono, ma se fosse da mezza stagione lo userei pocoEdit: paiono interessanti anche i Free Aero Race estivi
Non è che magari si può usare d'inverno quando ci sono 6-7 gradi magari a metà giornata? Il prezzo è buono, ma se fosse da mezza stagione lo userei pocoognuno è fatto a modo suo...12 gradi mi metto l'estivo mi saSul sito, per la versione più recente penso, dicono che tiene caldo come nessun altro e ci sono 4 pallini su 5
Non è che magari si può usare d'inverno quando ci sono 6-7 gradi magari a metà giornata? Il prezzo è buono, ma se fosse da mezza stagione lo userei poco
Edit: paiono interessanti anche i Free Aero Race estivi
mah sulle calze c'è chi ha i piedi ghiacciati anche dentro una stufetta e chi gli bollono anche se sta a piedi nudi nella neve... é molto difficile dare consigli sensati.Gente qual è il meglio dei calzetti invernali? Perferisco portare un solo paio di calzetti, non mi piace il multistrato.
i più caldi che ho sono i northwave extreme in merinos (non so se ancora in produzione)... ma da quando ho le scarpe invernali, il calzino è meno importanteCome scarpe continuo ad usare le stesse estive, già ho i copriscarpe della shimano per pioggia/vento, quindi è una caratteristica che non mi serve.
Come calzini al momento uso dei vecchi btwin termici che sono cotone grosso con dei "peletti".
Mi da fastidio in particolare lo spessore quindi se ce ne fossero di termici più efficaci e un po' meno spessi sarebbe meglio.
Ho visto i più costosi sono castelli cashmere, poi craft keep warm wool, mi fido del più spendi meno spendi o avete qualche dritta su marche/modelli?
Io ho le craft. Con scarpa estiva e copriscarpa mi si gelavano cmq i piedi. Con scarpe invernali (mavic) faccio 2 o 3 ore anche con temperature sottozeroCome scarpe continuo ad usare le stesse estive, già ho i copriscarpe della shimano per pioggia/vento, quindi è una caratteristica che non mi serve.
Come calzini al momento uso dei vecchi btwin termici che sono cotone grosso con dei "peletti".
Mi da fastidio in particolare lo spessore quindi se ce ne fossero di termici più efficaci e un po' meno spessi sarebbe meglio.
Ho visto i più costosi sono castelli cashmere, poi craft keep warm wool, mi fido del più spendi meno spendi o avete qualche dritta su marche/modelli?
Io sono uno di quelli che ha solo scarpe estive. Uso calze estive normalissime fino a fine ottobre almeno, e poi calze sportive più spesse, delle normali Nike da "ginnastica" per i mesi freddi sempre con scarpe estive.mah sulle calze c'è chi ha i piedi ghiacciati anche dentro una stufetta e chi gli bollono anche se sta a piedi nudi nella neve... é molto difficile dare consigli sensati.
Posso dirti questo:
con i calzini windstopper fermi il vento ma non il freddo, sono comodi nelle giornate ventose di mezza stagione quando si portano le scarpe estive.
Successivamente si possono mettere dei normali calzini invernali in materiale sintetico.
Più caldi sono quelli che contengono lana merino.
Oltre uno può mettere i copriscarpe e se vuole il massimo le scarpe invernali...
Io con il freddo metto calze northwave con lana merino e scarpa invernale in goretex... e mia moglie si mette le "pasticche" scaldapiede usa e getta (quelle degli scarponi da sci)...
Ovviamente qualcuno ti dirà che basta un po' di stagnola sulle punte dentro le scarpe estive...
guarda, ricordo ancora un collega che era solito sciare senza guanti... io al solo pensiero mi si assiderano tutte le dita...Lo so, mi invidiano in molti...
Anch'io uso Northwave con lana merino e mi trovo bene, fai conto che io d'inverno uso scarpe invernali Mavic calze merino e quando fa freddo freddo ci metto gli scaldini usa e getta da sciGente qual è il meglio dei calzetti invernali? Perferisco portare un solo paio di calzetti, non mi piace il multistrato.
Mi associo e seguoRagazzi sto cercando una salopette lunga invernale con un buon fondello senza spendere un occhio della testa..
Vorrei capire la differenza tra una calzamaglia lunga e una salopette lunga,
può essere antivento anche la calzamaglia? non ne ho mai avute ma mi piacerebbe la cinelli chrome 2017 completa di maglia..
A proposito di abbigliamento invernale: qualcuno ha le nw flash-gtx? Tengono effettivamente caldo? Le ho comprate ma ovviamente non ancora provate. Spero di avere piedi caldi senza dover usare copri scarpe
Sent from my SM-A510F using BDC-Forum m Maobile app
l'autunno scorso ho acquistato un paio di Briko Thermastat e mi ci sono trovato da dio, mai più avuto piedi freddi.Gente qual è il meglio dei calzetti invernali? Perferisco portare un solo paio di calzetti, non mi piace il multistrato.
nessuna, sono la stessa cosaVorrei capire la differenza tra una calzamaglia lunga e una salopette lunga,
sì, in genere lo sono le più pesanti, comunque lo puoi trovare scritto nelle caratteristiche sul sito del produttorepuò essere antivento anche la calzamaglia?