Garmin Edge 1030

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Spesso mi domando perché siamo così ostinati...
............
Anch’io sono tentato, tentatissimo dal wahoo...
Vorrei solamente prima toccarlo con mano, almeno vederne uno... per finire di convincermi prima di far sostituire il mio e metterlo direttamente in vendita.

Perchè fondamentalmente siamo attratti dai gocattoli , e i commerciali sono bravi a farci credere che il "nuovo" è "meglio".
Col bordo blu Garmin ha seguito (in forma meno grave, ma pur sempre fastidiosa) le orme di Samsung col suo Note 7. Troppa fretta di far uscire il modello nuovo, forse impareranno qualcosa, forse no, comunque a spese degli utilizzatori che continueranno ad acquistare Garmin ;pirlùn^;pirlùn^

Quanto a whaoo, informati bene, io ho voluto provare, l'ho tenuto meno di due mesi e poi rivenduto. Non perchè vada male, ma perchè non ha le funzioni a cui sono ormai abituato e a cui non intendo rinunciare.
  1. Gestire più bici
  2. Allarmi acustici
  3. Gestione del Di2 (nel senso di vedere il numero 34-19 o 50-13).
carlo

aleali

Apprendista Scalatore
7 Aprile 2010
1.818
490
Valsassina
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Ultegra
Ho fatto come dici tu ma dopo aver rifatto associazione a fine giro non mi carica ancora in automatico l'uscita, anche con telefono e wifi connessi, devo aprire connect e forzare la sincronizzazione.

accio1965
Hai provato a vedere se ci sono aggiornamenti della App Connect (mi pare sia stata aggionata sia da mobile che PC)? anche se non funzionando nemmeno WiFi il problema deve essere a monte...

mimmi6769

Novellino
30 Dicembre 2015
3
0
Visita sito
Bici
scott
DELUSO E AMAREGGIATO ho spedito io stesso tramite il modulo internet due garmin 1030 con il solito problema BORDO BLU e tutti e due in garanzia, prima il mio e dopo quello di un mio amico, il mio torna dall'assistenza sostituito ,ma in SCATOLA ANONIMA quello del mio amico sostituito ma in scatola originale garmin conpleto di staffa laccetto e libretto istruzioni inoltre io, una volta associato a GC non mi è arrivato il consueto messaggio "grazie di aver registrato il garmin edge 1030" il mio amico ha ricevuto il massaggio........il tutto mi LASCIA PERPLESSO E CON MOLTI DUBBI DI AVER RICEVUTO UN GARMIN RICONDIZIONATO ho chiesto spiegazioni sia all'assistenza che a garmin ma le perplessità rimangono come prima ......gia deluso della diffusione del difetto BORDO BLU poi il resto ......penso di cambiare radicalmente anche perche è il terzo edge ( nell'ordine 810,820, 1030 ) che compro oltre ai vector 2

23 Ottobre 2015
7.106
4.534
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Ho fatto come dici tu ma dopo aver rifatto associazione a fine giro non mi carica ancora in automatico l'uscita, anche con telefono e wifi connessi, devo aprire connect e forzare la sincronizzazione.

accio1965
Tenendo spento il bt ma acceso il wifi quando arrivo davanti la porta di casa mi carica l'uscita in automatico ancora prima di entrare.
Prova a spegnare il bt.

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
DELUSO E AMAREGGIATO ho spedito io stesso tramite il modulo internet due garmin 1030 con il solito problema BORDO BLU e tutti e due in garanzia, prima il mio e dopo quello di un mio amico, il mio torna dall'assistenza sostituito ,ma in SCATOLA ANONIMA quello del mio amico sostituito ma in scatola originale garmin conpleto di staffa laccetto e libretto istruzioni inoltre io, una volta associato a GC non mi è arrivato il consueto messaggio "grazie di aver registrato il garmin edge 1030" il mio amico ha ricevuto il massaggio........il tutto mi LASCIA PERPLESSO E CON MOLTI DUBBI DI AVER RICEVUTO UN GARMIN RICONDIZIONATO ho chiesto spiegazioni sia all'assistenza che a garmin ma le perplessità rimangono come prima ......gia deluso della diffusione del difetto BORDO BLU poi il resto ......penso di cambiare radicalmente anche perche è il terzo edge ( nell'ordine 810,820, 1030 ) che compro oltre ai vector 2
e se magari il tuo fosse ricondizionato con una colla non difettosa??? [emoji6] [emoji6] [emoji6]

Inviato dal mio SM-T825 utilizzando Tapatalk

tacia

Pignone
9 Agosto 2010
296
13
Pienza (Si)
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced PRO 0 Disc
Dopo l'ultimo aggiornamento che ho fatto, quando accendo il Garmin ha sempre impostato la lingua inglese!
Niente di grave per carità, basta andare in impostazioni ed in 10 secondi rimetto la lingua italiana, però rimane comunque una cosa fastidiosa visto il prezzo che lo fanno pagare!
E' capitato ad altri??

Miciomacho

Pignone
27 Dicembre 2016
208
200
54
Prato
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro 0 + Wilier Triestina JENA Ekar
Perchè fondamentalmente siamo attratti dai gocattoli , e i commerciali sono bravi a farci credere che il "nuovo" è "meglio".
Col bordo blu Garmin ha seguito (in forma meno grave, ma pur sempre fastidiosa) le orme di Samsung col suo Note 7. Troppa fretta di far uscire il modello nuovo, forse impareranno qualcosa, forse no, comunque a spese degli utilizzatori che continueranno ad acquistare Garmin ;pirlùn^;pirlùn^

Quanto a whaoo, informati bene, io ho voluto provare, l'ho tenuto meno di due mesi e poi rivenduto. Non perchè vada male, ma perchè non ha le funzioni a cui sono ormai abituato e a cui non intendo rinunciare.
  1. Gestire più bici
  2. Allarmi acustici
  3. Gestione del Di2 (nel senso di vedere il numero 34-19 o 50-13).
carlo

Ottimo... [emoji31]
- Ho due bici da gestire...
- L’utilità degli allarmi acustici, che scopri solamente dopo averli provati...
- Entro un mese avrò il mio primo Di2 da smanettare... Che non fossero così amici non dovevi dirmelo... proprio no! [emoji1]

bikerboyzzzz

Cronoman
21 Marzo 2018
798
352
45
Cantù (CO)
Visita sito
Bici
Argon18
Ciao a tutti, volevo raccontarvi quello che mi è successo sabato pomeriggio, per avere un vostro parere.
Premesso che non utilizzo la connessione BT col cellulare mentre registro le uscite.
Sotto l'acquazzone, ad un certo punto, si è messo a cambiare le schermate da solo, come se le gocce di pioggia e l' acqua sul display, riuscissero ad interagire col touch screen, inoltre, l' ultimo quadrante della pagina dati (quella con 10 dati visibili) era in modalità notturna, mentre tutti gli altri in quella (corretta) diurna.
A furia di attivare imput da solo, è riuscito anche a cancellarsi un profilo.
Una volta a casa ed asciugato (con un normalissimo straccio), il problema è sparito, almeno credo, ora funziona dovrei solo ritestarlo in un' uscita, ma pare funzionare.
Il problema sembrerebbe proprio causato dall' acqua sullo schermo, anche perché (credo) se l' acqua fosse entrata, il problema sarebbe rimasto, o peggio, sarebbe stato peggiore, magari mandando in tilt il garmin....
Non dovrebbe essere impermeabile fino ad 1 metro? bastano delle gocce di pioggia per creare questi problemi ???? O c'è dell' altro ?

23 Ottobre 2015
7.106
4.534
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Ciao a tutti, volevo raccontarvi quello che mi è successo sabato pomeriggio, per avere un vostro parere.
Premesso che non utilizzo la connessione BT col cellulare mentre registro le uscite.
Sotto l'acquazzone, ad un certo punto, si è messo a cambiare le schermate da solo, come se le gocce di pioggia e l' acqua sul display, riuscissero ad interagire col touch screen, inoltre, l' ultimo quadrante della pagina dati (quella con 10 dati visibili) era in modalità notturna, mentre tutti gli altri in quella (corretta) diurna.
A furia di attivare imput da solo, è riuscito anche a cancellarsi un profilo.
Una volta a casa ed asciugato (con un normalissimo straccio), il problema è sparito, almeno credo, ora funziona dovrei solo ritestarlo in un' uscita, ma pare funzionare.
Il problema sembrerebbe proprio causato dall' acqua sullo schermo, anche perché (credo) se l' acqua fosse entrata, il problema sarebbe rimasto, o peggio, sarebbe stato peggiore, magari mandando in tilt il garmin....
Non dovrebbe essere impermeabile fino ad 1 metro? bastano delle gocce di pioggia per creare questi problemi ???? O c'è dell' altro ?
Anche a me succede quando prendo l'acqua, di solito mi basta passare il tipo modi tergicristallo per togliere le gocce accumulate e bagnarlo tutto, che non lo fa più

mimmi6769

Novellino
30 Dicembre 2015
3
0
Visita sito
Bici
scott
ma visto che IO I SOLDI LI HO DATI BUONI, come il mio amico,( egregio Iodeviz) non capisco perche ad alcuni clienti lo inviano ricondizionato e ad altri nuovo ci sono figli e figliastri?

Miciomacho

Pignone
27 Dicembre 2016
208
200
54
Prato
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro 0 + Wilier Triestina JENA Ekar
Oppure, attivando il blocco schermo, assolutamente utile con la pioggia.
Non è acqua che filtra, sono le gocce che, come è stato già scritto, vengono percepite quale touch...
836c96dc6b36fecf12b63085695c19ca.jpg

• Mi piace
Reactions: ita_2806
23 Ottobre 2015
7.106
4.534
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Una considerazione in base a diversi articoli letti ultimamente.
Dal 2020 arriverà il 5G per i telefoni, ma soprattutto sarà l'inizio "dell'internet of things" cioè qualsiasi oggetto potrà essere connesso ad internet in modo continuo.
Cosa significa?
Semplicemente che nel giro di qualche anno i computer da bici potranno avere tutte le funzioni che oggi ci obbligano a collegarlo al cell via bt al loro interno, più molte altre.
Quindi nel giro di 3-4 anni i nostri giocattolini saranno superati.
Per me vale la pena tenerli per un po', magari sostituendo causa bordo blu, fino all'avvento di quelli con la nuova tecnologia.

Pierluigi62

Gregario
28 Novembre 2015
532
58
Milano
Visita sito
Bici
Una considerazione in base a diversi articoli letti ultimamente.
Dal 2020 arriverà il 5G per i telefoni, ma soprattutto sarà l'inizio "dell'internet of things" cioè qualsiasi oggetto potrà essere connesso ad internet in modo continuo.
Cosa significa?
Semplicemente che nel giro di qualche anno i computer da bici potranno avere tutte le funzioni che oggi ci obbligano a collegarlo al cell via bt al loro interno, più molte altre.
Quindi nel giro di 3-4 anni i nostri giocattolini saranno superati.
Per me vale la pena tenerli per un po', magari sostituendo causa bordo blu, fino all'avvento di quelli con la nuova tecnologia.

Girala come vuoi ma una connessione a internet la paghi. 5G per almeno 2/3 anni anche cara.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pierluigi62

Gregario
28 Novembre 2015
532
58
Milano
Visita sito
Bici
Certamente, ma anche adesso se ti porti il telefono collegato in bt con segmenti strava live, posizione amici, etc... hai bisogno di una connessione a pagamento.

Certo. Intendevo che avranno bisogno di una sim, quindi hardware. A questo punto è più semplice far fare il tutto ad telefono.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.