Zwift: New Multiplayer Online Cycling Game

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.465
3.858
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Utente in ita intendi il sito ?
La lingua del gioco si cambia dal menu di pairing, però. ;-)
Ho appena provato a cambiare (mi sto preparando che c'ho una garetta fra mezzora) e funziona:

2eal6o1.jpg

non ho mai cambiato nulla..ho fatto l installazione ad un amico giusto due giorni per un amico e lui tutto in ita. io ho ogni cosa game e no game in eng...però confermo...15$ next month. non credo protesterò.

almaz

Pignone
4 Settembre 2018
129
22
63
Milano
Visita sito
Bici
MTB Coppi
ciao io uso l utility MSI afterburner, qui un tutorial
non è l unica e probabilmente nemmeno la migliore ma ha un altissimo livello di personalizzazione dei dati a schermo e non ho mai avuto problemi nell anno di utilizzo. se è solo per gli fps comunque credo ci siano utility magari più leggere. non posso cercare ora dall ufficio però.

Con Fraps non si vedono, prima di installare MSI che mi pare pesante seguito il trick indicato qui https://zwiftinsider.com/show-frames-per-second-fps-zwift/ e risulta che ho una media di 18 fps che mi rembra ridicolmente bassa!
Eppure ho un discreto portatile, core i7-6500U @ 2.5 GHz, 16 Gb ram e una connessione fibra con fastweb...
C'è qualcosa che si può fare per migliorarla? Abbassare la risoluzione nella configurazione di Zwift?

Cere_

Apprendista Passista
16 Agosto 2018
892
552
____
Visita sito
Bici
bici
Prova, abbassarla male non fa, dato il valore cosi basso di FPS abbinato a quella CPU, è molto probabile che hai una scheda video di fascia entry level, se non addirittura sprovvisto ed utilizzi la HD 520 integrata nella CPU.
Come processore in se, le performance in single thread sono sufficienti a portarti dalle parti dei 50-60 FPS

• Mi piace
Reactions: almaz

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.465
3.858
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Con Fraps non si vedono, prima di installare MSI che mi pare pesante seguito il trick indicato qui https://zwiftinsider.com/show-frames-per-second-fps-zwift/ e risulta che ho una media di 18 fps che mi rembra ridicolmente bassa!
Eppure ho un discreto portatile, core i7-6500U @ 2.5 GHz, 16 Gb ram e una connessione fibra con fastweb...
C'è qualcosa che si può fare per migliorarla? Abbassare la risoluzione nella configurazione di Zwift?

guarda con il mio MSi ha un occupazione risorse ridicola...ma io non tengo molta roba a schermo, giusto 5 valori.

Gli fps li controllo più che altro dopo usando il grafico di zwiftalizer oltre che i suoi dati di fps min, medi e max.

La parte che 'spinge' gli fps è la scheda grafica, se il tuo portatile non ne ha una dedicata ma usa quel del core i7 non andrai molto lontano temo. zwift si setta in 'low details' ogni volta che rileva una scheda grafica integrata....purtroppo lo fa pure con i ryzen 2200 e 2400G che avrebbero una buona scheda grafica integrata.

Puoi abbassare la risoluzione da 1080 a 720 o addirittura 576. poi analizzi i vari log sempre zwiftalizer per vedere che miglioramenti hai avuto

• Mi piace

almaz

Pignone
4 Settembre 2018
129
22
63
Milano
Visita sito
Bici
MTB Coppi
Prova, abbassarla male non fa, dato il valore cosi basso di FPS abbinato a quella CPU, è molto probabile che hai una scheda video di fascia entry level, se non addirittura sprovvisto ed utilizzi la HD 520 integrata nella CPU.
Come processore in se, le performance in single thread sono sufficienti a portarti dalle parti dei 50-60 FPS
guarda con il mio MSi ha un occupazione risorse ridicola...ma io non tengo molta roba a schermo, giusto 5 valori.

Gli fps li controllo più che altro dopo usando il grafico di zwiftalizer oltre che i suoi dati di fps min, medi e max.

La parte che 'spinge' gli fps è la scheda grafica, se il tuo portatile non ne ha una dedicata ma usa quel del core i7 non andrai molto lontano temo. zwift si setta in 'low details' ogni volta che rileva una scheda grafica integrata....purtroppo lo fa pure con i ryzen 2200 e 2400G che avrebbero una buona scheda grafica integrata.

Puoi abbassare la risoluzione da 1080 a 720 o addirittura 576. poi analizzi i vari log sempre zwiftalizer per vedere che miglioramenti hai avuto

Ringrazio entrambi, di sicuro proverò ad abbassare la risoluzione.
Peccato che il portatile non è male, ma in effetti usandolo per lavoro non mi sono mai curato più di tanto della parte grafica e purtroppo non posso mettere una scheda esterna :-)

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.465
3.858
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Ringrazio entrambi, di sicuro proverò ad abbassare la risoluzione.
Peccato che il portatile non è male, ma in effetti usandolo per lavoro non mi sono mai curato più di tanto della parte grafica e purtroppo non posso mettere una scheda esterna :-)

ti dico solo che io col portatile di prima , un i7 della generazione precedente la tua, in low details non arrivavo ai 25 fps medi ma eravamo lontani da mappe come NYC con 4000 ciclisti. ora credo non reggerebbe 15 fps. zwift come ottimizzazione è carente.

• Mi piace

Cere_

Apprendista Passista
16 Agosto 2018
892
552
____
Visita sito
Bici
bici
Riguardo a NY, ieri ho fatto un'oretta e qualcosa nel "central park loop", non è male durante la settimana, un giro sono 16-17 minuti, ha qualche rampetta corta ma cattivella e vanno proprio bene per fare i fuorisoglia cattivi con recupero attivo, mi è piaciuta.
Oltretutto non si passa sulla sopraelevata trasparente e quindi rimane piuttosto realistico come percorso.
Se mi capita ancora NY durante la settimana, credo di fare ancora quel percorso.

Poi, da quando Nebbia ha detto che, con la crono, la scia è disabilitata ed i power up sono solo quelli dell'esperienza, oramai pure io uso solo quella.

Onestamente, oggi come oggi mi manca Innsbruck, quella salita mi piace parecchio.
Non vedo l'ora di sbloccare il lv 12 per l'Alpe du Zwift, voglio proprio provarla.

Lipz

Ormai ciclozombie
20 Marzo 2013
1.745
386
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max Ultegra 6.9kg
everesting è ripetere n volte la stessa salita fino a raggiungere la quota Dell Everest 8848mt

fortnite è un gioco online che spopola

ciao
save

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Si ok ma dimmi di piu, è come zwift? Compatibile con i bkool?
Il mio sogno è quello di fare tipo il tour de france della playstation ma con i rulli, dove a seconda del mio test FTP mi metta gli avversari in modo da soffrire se lo voglio vincere, ma non certo da non riuscire a stagli dietro. Con tappe di lunghezza media a preferenza dell'utente, con le classifiche ecc ecc.

maximo33

Pedivella
19 Maggio 2017
360
85
verona
Visita sito
Bici
giant tcr 1
Si ok ma dimmi di piu, è come zwift? Compatibile con i bkool?
Il mio sogno è quello di fare tipo il tour de france della playstation ma con i rulli, dove a seconda del mio test FTP mi metta gli avversari in modo da soffrire se lo voglio vincere, ma non certo da non riuscire a stagli dietro. Con tappe di lunghezza media a preferenza dell'utente, con le classifiche ecc ecc.
no non ci azzecca niente con zwift.......è un gioco di combattimento.
era per fare un confronto sui numeri in ballo rispetto ai costi.

• Mi piace
Reactions: Lipz

Lipz

Ormai ciclozombie
20 Marzo 2013
1.745
386
venezia
www.youtube.com
Bici
Come si fa a pagare in usd al posto di euro? Grazie

allora niente paypal
quando mettevo paypal si beccavano l'indirizzo italiano.
niente carta di credito, unico modo è con la ricaricabile, quella in generale è una carta libera e quindi non hanno i miei dati, con quella ha funzionato.
Oltre, ovviamente a inserire in zwift un indirizzo reale americano.... ma a sto punto mi sa che non ne vale la pena. se davvero passano a 15 ci penserò su. Intendo dire, sia usd che eur, mi pare una esagerazione.
50 % di aumento? Ma il nostro stipendio è mai aumentato del 50%?

Per non pagare i 15 unica opzione rimane creare 4 o 5 nuovi utenti, correre una sessione gratuita al mese con ognuno di essi; supponiamo che iniziamo il giorno 2, e uno si alleni ogni 2 giorni.
con 5 utenti arriva al 10 del mese, al 12 attiva l'abbonamento chiudendolo subito in modo che duri un mese, e poi via di nuovo con i 5 temporanei a partire dal 14 fino al 26 che riattiva l'abbonamento.
Cosi si continua a pagare circa 10 al mese, anche meno visto che quando finisco on i temporanei a ridosso del mese, poi inizia il nuovo mese e quindi riutilizzo i temporanei

Ultima modifica:

Lipz

Ormai ciclozombie
20 Marzo 2013
1.745
386
venezia
www.youtube.com
Bici
no non ci azzecca niente con zwift.......è un gioco di combattimento.
era per fare un confronto sui numeri in ballo rispetto ai costi.
AHHHHHH!!!!

Ecco perchè non l'avevo mai sentito. Ho installato una volta world of tank ma morivo sempre e a parte quello.... non ho tempo... ho gia il simulatore di volo, la musica, la bici, la fotografia e last but not least, la moglie!!!

Lipz

Ormai ciclozombie
20 Marzo 2013
1.745
386
venezia
www.youtube.com
Bici
Riguardo a NY, ieri ho fatto un'oretta e qualcosa nel "central park loop", non è male durante la settimana, un giro sono 16-17 minuti, ha qualche rampetta corta ma cattivella e vanno proprio bene per fare i fuorisoglia cattivi con recupero attivo, mi è piaciuta.
Oltretutto non si passa sulla sopraelevata trasparente e quindi rimane piuttosto realistico come percorso.
Se mi capita ancora NY durante la settimana, credo di fare ancora quel percorso.

Poi, da quando Nebbia ha detto che, con la crono, la scia è disabilitata ed i power up sono solo quelli dell'esperienza, oramai pure io uso solo quella.

Onestamente, oggi come oggi mi manca Innsbruck, quella salita mi piace parecchio.
Non vedo l'ora di sbloccare il lv 12 per l'Alpe du Zwift, voglio proprio provarla.
lo sai vero che puoi andare nel percorso che desideri sforzando il file XML?
Per l'alpe, se non erro, mi pare bastasse il 10

Certo eh che visto che gli utilizzatori non mancano, sarebbe bello che (come nella realtà) il percorso dove allenarci lo scegliessimo noi, e quello delle gare gli organizzatori.

• Mi piace
Reactions: Cere_

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.465
3.858
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
per fortuna che oggi mi ha scaricato l update per farmi pedalare con una graziella con le ali di pipistrello con tanto di zucche a bordo pista... mai più senza
d-N4r4GLXk_whnmNjVl23_6e99aztXN1cp6B088K1Uk-2048x1239.jpg

• Mi piace
Reactions: albatros01

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
lo sai vero che puoi andare nel percorso che desideri sforzando il file XML?
Per l'alpe, se non erro, mi pare bastasse il 10

Certo eh che visto che gli utilizzatori non mancano, sarebbe bello che (come nella realtà) il percorso dove allenarci lo scegliessimo noi, e quello delle gare gli organizzatori.
appena ho un po' di tempo vedo se riesco a fare un programmino in vba che in automatico in base alla scelta modifica il file XML per accedere al nuovo mondo

ciao
save

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

• Mi piace
Reactions: Lipz and Norcolino

santacruzbk

Pignone
12 Novembre 2007
208
47
Rho (MI)
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse Carbon
allora niente paypal
Per non pagare i 15 unica opzione rimane creare 4 o 5 nuovi utenti, correre una sessione gratuita al mese con ognuno di essi; supponiamo che iniziamo il giorno 2, e uno si alleni ogni 2 giorni.
con 5 utenti arriva al 10 del mese, al 12 attiva l'abbonamento chiudendolo subito in modo che duri un mese, e poi via di nuovo con i 5 temporanei a partire dal 14 fino al 26 che riattiva l'abbonamento.
Cosi si continua a pagare circa 10 al mese, anche meno visto che quando finisco on i temporanei a ridosso del mese, poi inizia il nuovo mese e quindi riutilizzo i temporanei
Oppure creare 15 account diversi da utilizzare ciascuno una volta al mese con i Km gratuiti. Così dovrebbe venire a costo zero.
Niente storico, ma chi se ne frega, per quello c'è Strava

alberino

Apprendista Velocista
16 Marzo 2017
1.296
282
Visita sito
Bici
Bianchi
allora niente paypal
quando mettevo paypal si beccavano l'indirizzo italiano.
niente carta di credito, unico modo è con la ricaricabile, quella in generale è una carta libera e quindi non hanno i miei dati, con quella ha funzionato.
Oltre, ovviamente a inserire in zwift un indirizzo reale americano.... ma a sto punto mi sa che non ne vale la pena. se davvero passano a 15 ci penserò su. Intendo dire, sia usd che eur, mi pare una esagerazione.
50 % di aumento? Ma il nostro stipendio è mai aumentato del 50%?

Fate tanto gli indignati per 5 euro in più al mese poi magari pedalate sopra ad una bici da 5k avete un rullo da 1k fumate 1 pacchetto di sigarette al giorno e comunque sia penso che in un mese dei soldi li spendete anche alla ca**o. Non penso che i 5 euro in più di aumento vi tolgano qualcosa. Qua la mettete sul principio. Se non vi sta bene invece di lamentarvi sempre non vi abbonate più. Quelli di Zwift camperanno lo stesso.

Sent from my SM-G920F using BDC-Forum mobile app

• Mi piace
Reactions: Cere_

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.465
3.858
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Fate tanto gli indignati per 5 euro in più al mese poi magari pedalate sopra ad una bici da 5k avete un rullo da 1k fumate 1 pacchetto di sigarette al giorno e comunque sia penso che in un mese dei soldi li spendete anche alla ca**o. Non penso che i 5 euro in più di aumento vi tolgano qualcosa. Qua la mettete sul principio. Se non vi sta bene invece di lamentarvi sempre non vi abbonate più. Quelli di Zwift camperanno lo stesso.

mi ero ripromesso di non rientrare nella discussione...ma lo faccio lo stesso, parlando solo per me.

5€ sono pochi...lo sono anche 10 o 20 o 30 se rapportati ad alcune delle spese che citi tu, tutto va sotto a 'basta un parchetto sigarette/pizza/birra/cinema/week end al mare in meno al mese' il che è innegabile.

però.

hanno praticamente raddoppiato gli utenti e quindi gli introiti sono molti di più. sviluppare una mappa per 10 20 100 o 500 mila persone ha sempre lo stesso effort quindi stanno già guadagnando molto di più (pariamo di 120/130.000 utenti attivi).
mi aumentano del 50% minimo l abbonamento che unito al punto sopra direi che significa che minimo minimo stanno guadagnando il doppio di un anno fa e il numero di dipendenti è aumentato di 30/40 unità. stiamo parlando di 600/700.000 dollari in più tutti i mesi per un azienda di 170 dipendenti.

ok l aumento ma da utente pagante voglio vedere un riscontro che non siano i normali update che ogni programma/videogioco ha. nel senso...dammi un riscontro che mi giustifichi almeno in parte il fatto che spenderò di più. i mondi nuovi li mettevano pure prima, l infrastruttura server non è loro ma nel cloud di amazon. quindi non vi butto cacca addosso ma voglio un riscontro che non sia il fatto che prima guadagnavano troppo poco e ora è giusto.

molte aziende continueranno a campare se le 'lasciamo' (ben più importanti di zwift) ma questo non significa che si debba sempre subire la loro decisioni senza quantomeno farsi un idea del perchè. e sono il primo a dire che senza zwift non ho intenzione di starci.

salvoemme

Pedivella
30 Gennaio 2015
371
99
Visita sito
Bici
nessuna
La mia curiosità era solo come si fa a pagare in $ piuttosto che in €, non è di mio interesse trovare un hack per non pagare.
Si hanno tutti gli strumenti per poter far andare un rullo interattivo senza spendere soldi in abbonamenti mensili a zwift e via dicendo... (garmin connect o altro), il resto sono polemiche sterili e inutili.

Restiamo in tema, peace and love.

alberino

Apprendista Velocista
16 Marzo 2017
1.296
282
Visita sito
Bici
Bianchi
mi ero ripromesso di non rientrare nella discussione...ma lo faccio lo stesso, parlando solo per me.

5€ sono pochi...lo sono anche 10 o 20 o 30 se rapportati ad alcune delle spese che citi tu, tutto va sotto a 'basta un parchetto sigarette/pizza/birra/cinema/week end al mare in meno al mese' il che è innegabile.

però.

hanno praticamente raddoppiato gli utenti e quindi gli introiti sono molti di più. sviluppare una mappa per 10 20 100 o 500 mila persone ha sempre lo stesso effort quindi stanno già guadagnando molto di più (pariamo di 120/130.000 utenti attivi).
mi aumentano del 50% minimo l abbonamento che unito al punto sopra direi che significa che minimo minimo stanno guadagnando il doppio di un anno fa e il numero di dipendenti è aumentato di 30/40 unità. stiamo parlando di 600/700.000 dollari in più tutti i mesi per un azienda di 170 dipendenti.

ok l aumento ma da utente pagante voglio vedere un riscontro che non siano i normali update che ogni programma/videogioco ha. nel senso...dammi un riscontro che mi giustifichi almeno in parte il fatto che spenderò di più. i mondi nuovi li mettevano pure prima, l infrastruttura server non è loro ma nel cloud di amazon. quindi non vi butto cacca addosso ma voglio un riscontro che non sia il fatto che prima guadagnavano troppo poco e ora è giusto.

molte aziende continueranno a campare se le 'lasciamo' (ben più importanti di zwift) ma questo non significa che si debba sempre subire la loro decisioni senza quantomeno farsi un idea del perchè. e sono il primo a dire che senza zwift non ho intenzione di starci.
Si il discorso che fai è tutto giusto. Però è palese che hanno aumentato non per migliorare il programma ma per arricchirsi loro. Chiunque di noi farebbe lo stesso perché tanto gli utenti ce li hanno, visto che esistono solo loro di quel livello. È ovvio che loro hanno la forza del monopolio. Però leggo un sacco di lamentele solo per il principio. Le cose stanno così quindi o uno se lo fa andare bene o lascia. Non ce bisogno sempre di lamentarsi che tanto non cambia nulla.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.