Club B'Twin

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

CBR600F2013

Cronoman
6 Ottobre 2016
759
120
Visita sito
Bici
FAUSTO COPPI MYTH, GIANT TCR C2 TEAM
Tu fai la bava su quello che desideri (o ti serve).
Io cerco una bici disc (anche con meccanici puri per me vanno bene) con telaio in alluminio e forcella in allu/carbonio
+ ampio passaggio ruota per parafanghi e possibilità di montaggio portapacchi
+ un gruppo funzionale che, in caso di sostituzione catena o pignoni, mi costi poco.

Per i lunghi viaggi in bikepacking ho l'ammiraglia focus
Per andare a fare una passeggiata ho la city bike gazelle
Per i single trek ho una mbt front stevens
Per l'estate ho una bdc scott
Per le Gf???? Porca miseria!!!! Non ho nessuna bici omologata UCI!!!!!

PS: TUTTE le bici di cui sopra sono state pagate decisamente di più della triban rc500

Sent from my SM-J710F using BDC-Forum mobile app
Ok, è il caso tuo è soggettivo e la tua bici ideale segue queste caratteristiche, quello che dicevo era che potevano tenere il prezzo piu' basso poichè per triban 100 e 540 riescono ad essere abbastanza competitivi rispetto al prezzo, le rc 500 ed rc 520 hanno ruote molto scarne

• Mi piace
Reactions: ddgracing

focusmares1m

Apprendista Passista
8 Gennaio 2017
1.123
594
Visita sito
Bici
scoot speedster; focus mares
Ok, è il caso tuo è soggettivo e la tua bici ideale segue queste caratteristiche, quello che dicevo era che potevano tenere il prezzo piu' basso poichè per triban 100 e 540 riescono ad essere abbastanza competitivi rispetto al prezzo, le rc 500 ed rc 520 hanno ruote molto scarne
Effettivamente le ruote della rc 500 sono da 2,2kg e quelle della rc 550 da 2kg, non certo pesi piuma, ma considera che sono tubless ready con incluso kit valvole, liquido, nastro, ecc (per chi vuole farci sempre e solo gravel il tubless é un'opzione validissima), quindi aggiungono ancora un ulteriore (piccolo o grande) valore alla bici

Per il resto fidati..... ho cercato molto, moltissimo (in quanto ho davvero bisogno di una commuter per l'inverno).
Al prezzo delle triban non c'è niente di tecnicamente equiparabile

Ultima modifica:

Optimus Prime

Apprendista Velocista
6 Settembre 2011
1.534
226
Cybertron
Visita sito
Bici
MERIDA
Alcune gran fondo lo richiedono espressamente , poi non credo che esista un controllo stile eroica, l unica cosa che sul sito del deca lo esprimono in modo chiaro
Ma smettiamola con ste cavolate.... Non fermano la gente dopata alle GF,figurati se mettono fuori corsa uno con la BTWIN....
E poi,sulle ultra 900 e 920,il telaio è omologato UCI.

Sent from my MYA-L11 using BDC-Forum mobile app

focusmares1m

Apprendista Passista
8 Gennaio 2017
1.123
594
Visita sito
Bici
Scusate ma dove avete trovato il peso Delle RC 500/520? Grazie

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using BDC-Forum mobile app
Non so dove CBR600F2013 abbia trovato il peso complessivo "oltre 11kg".

Il sito dichiara il peso del telaio (1760g in taglia M) e delle ruote (2.2kg per la rc500; 2kg per la rc520)
Comunque si....
Credo che la valutazione intorno agli 11 kg non sia sbagliatissima.... magari ci sta pure qualcosa meno

CBR600F2013

Cronoman
6 Ottobre 2016
759
120
Visita sito
Bici

CBR600F2013

Cronoman
6 Ottobre 2016
759
120
Visita sito
Bici
Non so dove CBR600F2013 abbia trovato il peso complessivo "oltre 11kg".

Il sito dichiara il peso del telaio (1760g in taglia M) e delle ruote (2.2kg per la rc500; 2kg per la rc520)
Comunque si....
Credo che la valutazione intorno agli 11 kg non sia sbagliatissima.... magari ci sta pure qualcosa meno

Sui pesi ci siamo, la mia t540 ha il telaio che pesa più o meno come quello della rc, 2,2 kg di ruote contro 1.8, mettici freni a disco e copertoni più pesanti e sei a 11

focusmares1m

Apprendista Passista
8 Gennaio 2017
1.123
594
Visita sito
Bici
Sui pesi ci siamo, la mia t540 ha il telaio che pesa più o meno come quello della rc, 2,2 kg di ruote contro 1.8, mettici freni a disco e copertoni più pesanti e sei a 11
Vero.... credo anche io che con questi equipaggiamenti non si vada troppo lontano dagli 11....
Ma credo, ed é una mia opionione personale, che nel comprare questo tipo di bici orientate al tuttofare-commuting ecc l'utente medio non consideri il peso come fattore principale.
Almeno per me non é stato così....

Io ho già pronti:
Portapacchi posteriore (920g)
Portapacchi anteriore (450g)
Parafanghi (600g)
Caballetyo e Kit luci (300g)
E comprerò un bauletto da motorino da 25litri che sfiora i 2kg....

Praticamente una fat-bike!

Ultima modifica:

macrocd

Apprendista Velocista
1 Luglio 2015
1.337
566
Savona
Visita sito
Bici
Dengfu R12
A me serve una bici da portare con me sul camper tutto fare.... E non solo... Mi serve un mezzo che mi permetta di fare decorosamente strade bianche e piccoli sentieri in compagnia di moglie e figlia.... Poi nei momenti. Di libertà poter scegliere di farmi. Fedaia piuttosto che il Pordoi con la mia bici in modo decoroso.... sinceramente nn ho trovato nulla meglio della 520.. mi basta solo portarmi pedali e scarpine

focusmares1m

Apprendista Passista
8 Gennaio 2017
1.123
594
Visita sito
Bici
A me serve una bici da portare con me sul camper tutto fare.... E non solo... Mi serve un mezzo che mi permetta di fare decorosamente strade bianche e piccoli sentieri in compagnia di moglie e figlia.... Poi nei momenti. Di libertà poter scegliere di farmi. Fedaia piuttosto che il Pordoi con la mia bici in modo decoroso.... sinceramente nn ho trovato nulla meglio della 520.. mi basta solo portarmi pedali e scarpine

Ecco, forse per Fedaia e Pordoi puoi pensare di sostiure i pedali di serie (dichiarati come semplici flat) con quelli a sgancio rapido....
E per sfizio magari un paio di pneumatici da 35 tipo g-one, tanto per provarli alternandoli ai 28 "slick" di serie
Tutto qui... poi sia rc520 che t520 vanno comunque benissimo

Puma303

Pignone
[Zwift] Team BDC
4 Marzo 2018
146
34
50
Catania
Visita sito
Bici
In cerca
Ecco, forse per Fedaia e Pordoi puoi pensare di sostiure i pedali di serie (dichiarati come semplici flat) con quelli a sgancio rapido....
E per sfizio magari un paio di pneumatici da 35 tipo g-one, tanto per provarli alternandoli ai 28 "slick" di serie
Tutto qui... poi sia rc520 che t520 vanno comunque benissimo

i g-one sono pesanti. i cx comp pesano molto meno

Sent from my SM-G928F using BDC-Forum mobile app

123lorka

Apprendista Cronoman
8 Ottobre 2007
3.569
1.514
Croazia
Visita sito
Bici
Specialized, Triban
Tu fai la bava su quello che desideri (o ti serve).
Io cerco una bici disc (anche con meccanici puri per me vanno bene) con telaio in alluminio e forcella in allu/carbonio
+ ampio passaggio ruota per parafanghi e possibilità di montaggio portapacchi
+ un gruppo funzionale che, in caso di sostituzione catena o pignoni, mi costi poco.

Per i lunghi viaggi in bikepacking ho l'ammiraglia focus
Per andare a fare una passeggiata ho la city bike gazelle
Per i single trek ho una mbt front stevens
Per l'estate ho una bdc scott
Per le Gf???? Porca miseria!!!! Non ho nessuna bici omologata UCI!!!!!

PS: TUTTE le bici di cui sopra sono state pagate decisamente di più della triban rc500

Concordo in toto. Credo che nessuno sogni la rc500 o 520. Se proprio devo sognare sogno di meglio...ma se ti serve una bici da battaglia con la quale fare un po di tutto con quei componenti e a quel prezzo...beh credo che sia introvabile. Anch'io come te ho guardato e cercato un po di tutto ma a quel prezzo di meglio non ce. Poi si puo discutere se quello e il suo vero valore, ma visto che ce gente che spende 10000 e + € per una bici credo che a 850€ per la rc 520 con il 105 ci puo stare eccome!!! Poi se qualcuno la considera una bici da sfigati solo perche e marcata triban o btwin ...beh ... problemi suoi

CBR600F2013

Cronoman
6 Ottobre 2016
759
120
Visita sito
Bici
Concordo in toto. Credo che nessuno sogni la rc500 o 520. Se proprio devo sognare sogno di meglio...ma se ti serve una bici da battaglia con la quale fare un po di tutto con quei componenti e a quel prezzo...beh credo che sia introvabile. Anch'io come te ho guardato e cercato un po di tutto ma a quel prezzo di meglio non ce. Poi si puo discutere se quello e il suo vero valore, ma visto che ce gente che spende 10000 e + € per una bici credo che a 850€ per la rc 520 con il 105 ci puo stare eccome!!! Poi se qualcuno la considera una bici da sfigati solo perche e marcata triban o btwin ...beh ... problemi suoi
Guarda che la penso come te e sono felice possessore btwin, non è assolutamente bici da sfigati, anzi.

macrocd

Apprendista Velocista
1 Luglio 2015
1.337
566
Savona
Visita sito
Bici
Dengfu R12
... il fatto di non avere una marchio con un certo appeal ti permette di lasciarla legata con meno patemi..per assurdo andrebbe ancora meglio con i dadi alle ruote e non i QR..... io pensavo di montare da subito pedali doppi Flat/SPD. In bdc ho i pedali assioma.. cambiarli è questione di minuti e portali nn mi occupa gran spazio. X le scarpe, parlando del mio progetto con un commesso ciclista deca mi ha consigliato il modello entrylevel che danno a chi fa spinning

D10S

Apprendista Passista
18 Luglio 2012
1.133
165
Visita sito
Bici
bianchi
ragazzi ma per chi vuole la gravel costa un pochino di più 999 euro, la versione road costa 849. Le bici usciranno a marzo, almeno le gravel così è stato dichiarato sulla loro pagina instagram.

123lorka

Apprendista Cronoman
8 Ottobre 2007
3.569
1.514
Croazia
Visita sito
Bici
Specialized, Triban
ragazzi ma per chi vuole la gravel costa un pochino di più 999 euro, la versione road costa 849. Le bici usciranno a marzo, almeno le gravel così è stato dichiarato sulla loro pagina instagram.
Devo dire che non ho visto da nessuna parte la versione gravel....credo che gia la 500 e la 520 siano gravel....almeno io con la 520 penso di farci al 90% percorsi gravel

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.