News Il percorso del Giro d'Italia 2019

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.442
21.869
98
dove capita
Visita sito
Il percorso del Giro d'Italia 2019
0b9b49e0-dbfd-4637-bbfc-b522911b8ba2-895x1100.jpg



Continua la lettura....
 

Gzaf

Apprendista Passista
25 Giugno 2010
825
50
Romagnolo migrante, attualmente a Barcellona
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP 105 R7 (2012)
Beh finalmente un giro che si svolge nel fantastico sud Italia.

Complimenti gran bel giro del mezzo Italia.
Commento prevedibilissimo. Tutte le volte che il giro salta il Sud c’è qualcuno che fa coccodè. E il giro non passa dal Sud, e il giro non passa dalle Isole, e il giro parte dall’estero, e il giro non passa da casa mia. Eccheppalle. Quest’anno ci sono state cinque tappe al di sotto di Roma, anno scorso otto contando le tre in Sardegna. L’Italia é troppo grande per toccare tutti i posti ogni volta. Poi giocoforza certi posti vengono toccati più che altri, come le salite alpine, dato che hanno soprattutto un grande valore simbolico e tradizionale nella storia del giro. Per quanto mi riguarda si potrebbe anche fare un giro anomalo e saltare in tronco le Alpi, ma poi sai quanta gente salterebbe su a dire “il giro che non passa dalle Alpi non é un giro”? E scommetto quello che vuoi che ti saresti tra quelli. Guardati il percorso del tour di anno prossimo e dimmi se non é parziale rispetto al territorio. A noi va di c..., Tour e Vuelta hanno a che fare con territori molto più grandi e con percorsi “storici” molto più localizzati dell’Italia.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Commento prevedibilissimo. Tutte le volte che il giro salta il Sud c’è qualcuno che fa coccodè. E il giro non passa dal Sud, e il giro non passa dalle Isole, e il giro parte dall’estero, e il giro non passa da casa mia. Eccheppalle. Quest’anno ci sono state cinque tappe al di sotto di Roma, anno scorso otto contando le tre in Sardegna. L’Italia é troppo grande per toccare tutti i posti ogni volta. Poi giocoforza certi posti vengono toccati più che altri, come le salite alpine, dato che hanno soprattutto un grande valore simbolico e tradizionale nella storia del giro. Per quanto mi riguarda si potrebbe anche fare un giro anomalo e saltare in tronco le Alpi, ma poi sai quanta gente salterebbe su a dire “il giro che non passa dalle Alpi non é un giro”? E scommetto quello che vuoi che ti saresti tra quelli. Guardati il percorso del tour di anno prossimo e dimmi se non é parziale rispetto al territorio. A noi va di c..., Tour e Vuelta hanno a che fare con territori molto più grandi e con percorsi “storici” molto più localizzati dell’Italia.
Sono sostanzialmente d'accordo...ritengo tuttavia che la tappa finale a Roma dovrebbe essere un must...magari evitando alcune criticità emerse quest'anno...e ci sarebbe anche spazio per una crono interessante piuttosto della passerella.....non è scritto da nessuna parte che l'ultima tappa debba essere ininfluente come al Tour.
 
  • Mi piace
Reactions: faberfortunae

andrea73

Apprendista Cronoman
29 Giugno 2007
3.538
48
51
ROVIANO
Visita sito
Bici
kento
Sono sostanzialmente d'accordo...ritengo tuttavia che la tappa finale a Roma dovrebbe essere un must...magari evitando alcune criticità emerse quest'anno...e ci sarebbe anche spazio per una crono interessante piuttosto della passerella.....non è scritto da nessuna parte che l'ultima tappa debba essere ininfluente come al Tour.
Quest'anno Roma non avrebbe potuto ospitare l' ultima tappa.e non per buche, governanti,soldi etc etc. Il giro finisce il 2 giugno è quel giorno c'è la sfilata ai fori.
Personalmente mi piace tanto l'inizio con cronoscalata. Unico appunto manca un arrivo appenninico terminillo,blockhaus. Tanto per smuovere le acque. Ovviamente tappa gavia-mortirolo è sportivo le più attese. Incognita l' @ccopiata nivolet Mont blanc

Sent from my SM-T585 using BDC-Forum mobile app
 

Ambatula

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2010
1.931
277
53
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Alu + Olmo Carbo
Commento prevedibilissimo. Tutte le volte che il giro salta il Sud c’è qualcuno che fa coccodè. E il giro non passa dal Sud, e il giro non passa dalle Isole, e il giro parte dall’estero, e il giro non passa da casa mia. Eccheppalle. Quest’anno ci sono state cinque tappe al di sotto di Roma, anno scorso otto contando le tre in Sardegna. L’Italia é troppo grande per toccare tutti i posti ogni volta. Poi giocoforza certi posti vengono toccati più che altri, come le salite alpine, dato che hanno soprattutto un grande valore simbolico e tradizionale nella storia del giro. Per quanto mi riguarda si potrebbe anche fare un giro anomalo e saltare in tronco le Alpi, ma poi sai quanta gente salterebbe su a dire “il giro che non passa dalle Alpi non é un giro”? E scommetto quello che vuoi che ti saresti tra quelli. Guardati il percorso del tour di anno prossimo e dimmi se non é parziale rispetto al territorio. A noi va di c..., Tour e Vuelta hanno a che fare con territori molto più grandi e con percorsi “storici” molto più localizzati dell’Italia.

Sono d'accordo. I prossimi 5 giri li facciamo passare da Sardegna Sicilia Calabria e Basilicata, e saltiamo Toscana Lazio e Emilia.....e vediamo quanti "commenti prevedibilissimi" saltano fuori
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Quest'anno Roma non avrebbe potuto ospitare l' ultima tappa.e non per buche, governanti,soldi etc etc. Il giro finisce il 2 giugno è quel giorno c'è la sfilata ai fori...........
Sarebbe stata sicuramente una complicazione........risolvibile. La sfilata c'è al mattino. La gara al pomeriggio. Le tribune utilizzabili per entrambi gli scopi, adattando il tutto con i dovuti accorgimenti...quest'anno stavano rattoppando le buche 3 ore prima della partenza della tappa. Certo sarebbe stato un bello sforzo da parte della città. Ma parliamo di Roma.....e del Giro d'Italia. Non di un paesino di 500 abitanti che deve organizzare la Gf del prosciutto.
 

thepulpit

Novellino
14 Agosto 2014
12
6
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
beh dai qui non è andata neanche male... provate a guardare i commenti su instrgram https://www.instagram.com/p/Bpm4MXACjJ0/?utm_source=ig_web_button_share_sheet

(gente che in genere il ciclismo neanche lo segue)
 

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.432
1.491
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
Sono sostanzialmente d'accordo...ritengo tuttavia che la tappa finale a Roma dovrebbe essere un must...magari evitando alcune criticità emerse quest'anno...e ci sarebbe anche spazio per una crono interessante piuttosto della passerella.....non è scritto da nessuna parte che l'ultima tappa debba essere ininfluente come al Tour.
Quest'anno Roma non avrebbe potuto ospitare l' ultima tappa.e non per buche, governanti,soldi etc etc. Il giro finisce il 2 giugno è quel giorno c'è la sfilata ai fori.
Personalmente mi piace tanto l'inizio con cronoscalata. Unico appunto manca un arrivo appenninico terminillo,blockhaus. Tanto per smuovere le acque. Ovviamente tappa gavia-mortirolo è sportivo le più attese. Incognita l' @ccopiata nivolet Mont blanc

Sent from my SM-T585 using BDC-Forum mobile app
storicamente l'arrivo e' spesso stato a Milano, perche' li e' nato il Giro. In Francia e' a Parigi per lo stesso motivo, non perche' Parigi sia la capitale.
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Commento prevedibilissimo. Tutte le volte che il giro salta il Sud c’è qualcuno che fa coccodè. E il giro non passa dal Sud, e il giro non passa dalle Isole, e il giro parte dall’estero, e il giro non passa da casa mia. Eccheppalle. Quest’anno ci sono state cinque tappe al di sotto di Roma, anno scorso otto contando le tre in Sardegna. L’Italia é troppo grande per toccare tutti i posti ogni volta. Poi giocoforza certi posti vengono toccati più che altri, come le salite alpine, dato che hanno soprattutto un grande valore simbolico e tradizionale nella storia del giro. Per quanto mi riguarda si potrebbe anche fare un giro anomalo e saltare in tronco le Alpi, ma poi sai quanta gente salterebbe su a dire “il giro che non passa dalle Alpi non é un giro”? E scommetto quello che vuoi che ti saresti tra quelli. Guardati il percorso del tour di anno prossimo e dimmi se non é parziale rispetto al territorio. A noi va di c..., Tour e Vuelta hanno a che fare con territori molto più grandi e con percorsi “storici” molto più localizzati dell’Italia.

concordo, inoltre a mio modo di vedere hanno eliminato quelle insensate partenze dall'estero, qua la gente si lamenta se non passa da sotto casa sua e poi mi fanno 3/4 tappe all'estero ;nonzo%.