Garmin Edge 1030

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ita_2806

Apprendista Scalatore
9 Ottobre 2013
2.224
868
56
Grosseto
www.flaviomencarelli.com
Bici
Bdc
Impacchettato il 1030 in attesa di ritiro da TNT venerdì per alone blu. Il servizio assistenza di Livolsi è stato molto cordiale ed efficiente indicandomi per filo e per segno cosa fare. Vi posto foto di come si vedeva oggi notare che il bordo blu è “grigliato” [emoji51][emoji51][emoji51]

5da2c5e9cb08fb3545188c6e4ee9ee33.jpg

Ultima modifica:

armandoc

Apprendista Passista
8 Giugno 2011
968
55
Tivoli
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F8 Dura Ace Di2 R9150
Impacchettato il 1030 in attesa di ritiro da TNT venerdì per alone blu. Il servizio assistenza di Livolsi è stato molto cordiale ed efficiente indicandomi per filo e per segno cosa fare. Vi posto foto di come si vedeva oggi notare che il bordo blu è “grigliato” [emoji51][emoji51][emoji51]
c5f56c184fa5f78e827a7af3e24651b6.jpg

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
A me invece, oltre a bordo blu, ha una strana linea orizzontale in alto appena sotto la cornice. Come hai fatto per far comparire il nome sulle schermo del 1030?

Sent from my SM-G965F using BDC-Forum mobile app

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.926
1.250
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
Certamente, ma anche adesso se ti porti il telefono collegato in bt con segmenti strava live, posizione amici, etc... hai bisogno di una connessione a pagamento.

sì, ma o usi il cellulare da ponte, o ti serve una sim in più, con relativo abbonamento. a meno che garmin non faccia un qualche tipo di abbonamento internet satellitare incluso nel device, ma mi sorprenderebbe...

aleali

Apprendista Scalatore
7 Aprile 2010
1.818
490
Valsassina
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Ultegra
A me invece, oltre a bordo blu, ha una strana linea orizzontale in alto appena sotto la cornice. Come hai fatto per far comparire il nome sulle schermo del 1030?

Devi modificare il file Startup.txt aggiungendo con un programma come wordpad o blocconote il testo che vuoi venga visualizzato e puoi anche indicare il tempo di visualizzazione all'accensione
c2aece891184ebbfdbbf823fafb06a0e.jpg

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

23 Ottobre 2015
7.107
4.535
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
sì, ma o usi il cellulare da ponte, o ti serve una sim in più, con relativo abbonamento. a meno che garmin non faccia un qualche tipo di abbonamento internet satellitare incluso nel device, ma mi sorprenderebbe...
Ci sarà sicuramente una forte evoluzione, se si svilupperà l’iot estendendo la connessione a molti oggetti è impensabile ognuno avrà una sua scheda.
Per i computer non escluderei che inglobino una sim o che Garmin si associ a qualche produttore di telefono, visto che molti servizi sono uguali.

armandoc

Apprendista Passista
8 Giugno 2011
968
55
Tivoli
Visita sito
Bici
Devi modificare il file Startup.txt aggiungendo con un programma come wordpad o blocconote il testo che vuoi venga visualizzato e puoi anche indicare il tempo di visualizzazione all'accensione
c2aece891184ebbfdbbf823fafb06a0e.jpg

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Grazie!!!!

• Mi piace
Reactions: ita_2806

Maxx

Apprendista Cronoman
20 Maggio 2004
2.844
822
Visita sito
Bici
....
scusate, ma in definitiva, leggendo questo thread mi pare di capire che questo 1030 è un prodotto soggetto a diversi problemi.
Ora avendo un 520 che va bene, il passaggio al 1030 è un rischio???

drowssap00

Apprendista Velocista
2 Novembre 2009
1.205
45
Cosenza
Visita sito
Bici
Giant Defy
scusate, ma in definitiva, leggendo questo thread mi pare di capire che questo 1030 è un prodotto soggetto a diversi problemi.

io dico che il 1030 è di un altro livello rispetto a tutti i ciclocomputer in circolazione...purtroppo è l'azienda che si dimostra poco seria. il bordo blu è fastidioso! MOLTO. io sono mesi che sto cercando alternative...ma leggendo i manuali e le varie funzioni degli altri competitors, a me manca sempre qualcosa. insomma, lo continuo a vedere come lo strumento migliore in circolazione...e questo, ogni volta che lo accendo e vedo il bordo blu (già alla seconda sostituzione) e la piattaforma garmin connect, mi fa una rabbia incredibile.

Bärele

Pedivella
21 Settembre 2012
314
44
59
Bergamo...Provincia Sud..la parte piatta
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7
io dico che il 1030 è di un altro livello rispetto a tutti i ciclocomputer in circolazione...purtroppo è l'azienda che si dimostra poco seria. il bordo blu è fastidioso! MOLTO. io sono mesi che sto cercando alternative...ma leggendo i manuali e le varie funzioni degli altri competitors, a me manca sempre qualcosa. insomma, lo continuo a vedere come lo strumento migliore in circolazione...e questo, ogni volta che lo accendo e vedo il bordo blu (già alla seconda sostituzione) e la piattaforma garmin connect, mi fa una rabbia incredibile.
Sono d accordo con te.. sia il dispositivo che tutto il "sistema" Garmin non ha pari... purtroppo non hanno alcun rispetto dei propri clienti. Anch io ho sostituito l Edge per il bordo blu... e da un paio d uscite con il nuovo va tutto a meraviglia (sgrat sgrat).. dopo quanto tempo si è ripresentato il blu sul nuovo dispositivo?

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

armandoc

Apprendista Passista
8 Giugno 2011
968
55
Tivoli
Visita sito
Bici
D'accordissimo. Meglio del 1030 non c'è niente. Ha tutto, ma ha anche il bordo blu che un oggetto pagato oltre 500 € non deve avere. Siamo tutti sul chi va là su questo argomento e speriamo che venga risolto al più presto. Per quanto riguarda Garmin Connect non parliamone neanche. Io neanche lo guardo. C'è Golden Cheetah gratis ma presuppone l'uso di un power meter. Uso WKO+

drowssap00

Apprendista Velocista
2 Novembre 2009
1.205
45
Cosenza
Visita sito
Bici
Giant Defy
Sono d accordo con te.. sia il dispositivo che tutto il "sistema" Garmin non ha pari... purtroppo non hanno alcun rispetto dei propri clienti. Anch io ho sostituito l Edge per il bordo blu... e da un paio d uscite con il nuovo va tutto a meraviglia (sgrat sgrat).. dopo quanto tempo si è ripresentato il blu sul nuovo dispositivo?

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

dopo un paio di mesi...prima è appena comparsa una cornicetta, poi piano piano è aumentato. adesso (7 mesi dopo) quasi un cm e si vedono chiaramente anche le righe (come quello dell'utente di sopra). ho già contattato livolsi chiedendo se mi avessero mandato un dispositivo sostitutivo e simultaneamente alla consegna avrei restituito il mio, ma purtroppo non si può...ora trovo un amico che mi presti qualcosa e poi procedo alla sostituzione "standard"

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.501
7.069
67
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
@drowssap00
Con tutte le ragioni che puoi avere quanto da te richiesto a Livolsi è impossibile. Per far valere la garanzia deve essere prima accertato il malfunzionamento.

Poi, concordo che la innumerevole serie di problematiche insorte con questo prodotto potrebbe essere la base per un azione legale collettiva, i cui esiti non sarebbero del tutto certi. Solo per far capire a Garmin che qualcuno è anche stufo di tenere la coda fra le gambe....

drowssap00

Apprendista Velocista
2 Novembre 2009
1.205
45
Cosenza
Visita sito
Bici
Giant Defy
@drowssap00
Con tutte le ragioni che puoi avere quanto da te richiesto a Livolsi è impossibile. Per far valere la garanzia deve essere prima accertato il malfunzionamento.

Poi, concordo che la innumerevole serie di problematiche insorte con questo prodotto potrebbe essere la base per un azione legale collettiva, i cui esiti non sarebbero del tutto certi. Solo per far capire a Garmin che qualcuno è anche stufo di tenere la coda fra le gambe....

si si....ero certo della loro risposta. c'ho provato solo perchè comunque era un dispositivo che mi avevano già dato loro in sostituzione del primo bordo blu, ma già sapevo che era impossibile.
appena posso provvedo alla nuova sostituzione sperando che abbiano "cambiato colla" :-)

Pierluigi62

Gregario
28 Novembre 2015
532
58
Milano
Visita sito
Bici
@drowssap00

Innumerevoli???? Quali?

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.434
1.492
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
Una considerazione in base a diversi articoli letti ultimamente.
Dal 2020 arriverà il 5G per i telefoni, ma soprattutto sarà l'inizio "dell'internet of things" cioè qualsiasi oggetto potrà essere connesso ad internet in modo continuo.
Cosa significa?
Semplicemente che nel giro di qualche anno i computer da bici potranno avere tutte le funzioni che oggi ci obbligano a collegarlo al cell via bt al loro interno, più molte altre.
Quindi nel giro di 3-4 anni i nostri giocattolini saranno superati.
Per me vale la pena tenerli per un po', magari sostituendo causa bordo blu, fino all'avvento di quelli con la nuova tecnologia.
Il 5G costerà un botto, credo che per lo sviluppo servirà del tempo

ita_2806

Apprendista Scalatore
9 Ottobre 2013
2.224
868
56
Grosseto
www.flaviomencarelli.com
Bici
Bdc
Innumerevoli???? Quali?

Ti posso elencare i problemi che ho sul mio oltre al bordo blu:
- collegato al cell in bt va in crash
- all’avvio di un segmento va in crash
Conseguentemente se ne utilizza un 3º del suo potenziale
- temperatura non esatta
- pendenza molto lenta
- difficoltà nella connessione bt o Wifi per il trasferimento dati
- crash se quando registra un giro cerco un segmento e lo avvio
- non Sempre funziona l’identificativo chiamante o il messaggio

E poi altri che nn ricordo o che magari non ho mai interpretato come bug.
Per 679€ che era il prezzo di listino a ottobre 2017 mi sembra che possa bastare

Sono tutte cazzate ma visto che ci sono dovrebbero funzionare e correttamente

• Mi piace
Reactions: Tapinaz

drowssap00

Apprendista Velocista
2 Novembre 2009
1.205
45
Cosenza
Visita sito
Bici
Giant Defy
- temperatura non esatta
- pendenza molto lenta

Per 679€ che era il prezzo di listino a ottobre 2017 mi sembra che possa bastare

- piattaforma connect ridicola (io non riesco ad eliminare vecchi segmenti da una vita e l'assistenza ne sa meno di me...la creazione del segmento, non ne parliamo...alcune volte creo un tratto di 5-6 km, salvo e il segmento salvato risulta di 0 km o con 17000 mt di dislivello)...direte voi: usa strava. rispondo io: ho pagato garmin, voglio usare garmin.
- il livetrack con avvio automatico funziona un giorno si e 15 no, random
- se ti fermi senza un decremento costante, si avvia il rilevatore incidente (per carità, meglio se si avvia in maniera sensibile che se non si avvia proprio...ma regolarlo un po' meglio)
- connessione disconnessione e riconnessioni continue ed inspiegabili in continuazione (e posso dire che è solo il 1030 perchè ho altri dispositivi garmin che porto sempre con me e non rilevano lo stesso problema)
- questo non è un problema ma una mancanza: il poter gestire i profili, i campi dati e qualche impostazione in più da telefono...scandaloso nel 2020 tappare sul display del dispositivo

per quanto costa...

ripeto: potenzialità infinite, gestione pratica pari ad 1/5 di quanto promesso...

e non dimentichiamo l'amato bordo blu, con la certezza che non verrà mai risolto!

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.926
1.250
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
no, è una certezza. la certezza di avere il bordo blu. l'oggetto è ottimo, ma ottimo sul serio, ma se non sistemano i materiali, quantomeno non vendere il 520, che mentre manderai in sostituzione il 1030, avrai il muletto.

Pierluigi62

Gregario
28 Novembre 2015
532
58
Milano
Visita sito
Bici
no, è una certezza. la certezza di avere il bordo blu. l'oggetto è ottimo, ma ottimo sul serio, ma se non sistemano i materiali, quantomeno non vendere il 520, che mentre manderai in sostituzione il 1030, avrai il muletto.
- temperatura non esatta
- pendenza molto lenta

- piattaforma connect ridicola (io non riesco ad eliminare vecchi segmenti da una vita e l'assistenza ne sa meno di me...la creazione del segmento, non ne parliamo...alcune volte creo un tratto di 5-6 km, salvo e il segmento salvato risulta di 0 km o con 17000 mt di dislivello)...direte voi: usa strava. rispondo io: ho pagato garmin, voglio usare garmin.
- il livetrack con avvio automatico funziona un giorno si e 15 no, random
- se ti fermi senza un decremento costante, si avvia il rilevatore incidente (per carità, meglio se si avvia in maniera sensibile che se non si avvia proprio...ma regolarlo un po' meglio)
- connessione disconnessione e riconnessioni continue ed inspiegabili in continuazione (e posso dire che è solo il 1030 perchè ho altri dispositivi garmin che porto sempre con me e non rilevano lo stesso problema)
- questo non è un problema ma una mancanza: il poter gestire i profili, i campi dati e qualche impostazione in più da telefono...scandaloso nel 2020 tappare sul display del dispositivo

per quanto costa...

ripeto: potenzialità infinite, gestione pratica pari ad 1/5 di quanto promesso...

e non dimentichiamo l'amato bordo blu, con la certezza che non verrà mai risolto!

Intendevo che, sono più i pregi che i difetti.
Anche perché tutta l'area GC, segmenti, etc, etc, non centrano nulla con il 1030, sono applicazioni esterne (che sul mio vanno bene, questo è il terzo) I gradi e la pendenza, non li definirei difetti, piuttosto limiti.

drowssap00

Apprendista Velocista
2 Novembre 2009
1.205
45
Cosenza
Visita sito
Bici
Giant Defy
Intendevo che, sono più i pregi che i difetti.
Anche perché tutta l'area GC, segmenti, etc, etc, non centrano nulla con il 1030, sono applicazioni esterne (che sul mio vanno bene, questo è il terzo) I gradi e la pendenza, non li definirei difetti, piuttosto limiti.

non sono d'accordo, in quanto è una piattaforma direttamente correlata all'utilizzo dello strumento. altrimenti vendevano solo lo strumentino ed i dati complessivi delle uscite potevi visualizzarli da lì, i percorsi potevi crearli con le opzioni di navigazione etc etc...

poi per carità...ognuno ha delle aspettative differenti. Io per 530-570 € pretendo funzioni tutto quello che viene indicato tra le caratteristiche, nè più nè meno! poi se altri spendono una certa cifra e si accontentano perchè comunque i pro sono più dei contro, buon per gli altri. soprattutto sapendo che uno (ma forse anche più di uno) di questi contro non verrà mai risolto.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.