Abbigliamento Invernale!

pierg75

Gregario
10 Settembre 2017
621
263
Terre d'Albione
Visita sito
Bici
WIlier
Ragazzi quanti di voi usano nel periodo invernale i bermuda 3/4 felpati?? Li consigliate o per uscite dai 10 gradi in su è meglio la classifica salopette??sono indeciso, premetto che un po’ lo patisco il freddo, infatti sotto i 10 di solito preferisco il classico rullo
Ho dei 3/4 misti a lana merino, usati l'ultima volta con minime di 3 e massima di 16, stavo benissimo (a parte il freddo sulle parti scoperte per un po').

Sent from my SM-G950F using Tapatalk

Marietto64

Apprendista Velocista
14 Dicembre 2010
1.671
271
Genova
Visita sito
Bici
ROSE CDX 8810 etap HRD
Ragazzi, mi sapete consigliare uno smanicato piuttosto pesante da mettere nelle uscite fredde al mattino (5-8°) e poi da levare e riporre quanto le temperature aumentano? Lo metterei sopra la gabba con manicotti e dovrebbe essere pesantuccio, traspirante e ripiegabile. Grazie!!

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using BDC-Forum mobile app

Alvienunospe

Apprendista Passista
24 Settembre 2007
868
18
Milano/prov Ge
Visita sito
Bici
scott foil 20
Buongiorno a tutti.In vista dell'inverno vorrei comprare dei guanti nuovi,calzini pesanti e copriscarpe.Io soffro parecchio alle mani e ai piedi(circolazione non eccezionale a quanto pare) e i guanti che ho magari xke usurati,l'anno scorso mi hanno fatto patire parecchio....Quindi vorrei consigli su qualche prodotto veramente valido...grazie!

Docste

Apprendista Scalatore
6 Giugno 2013
2.526
829
Lallazia!
Visita sito
Bici
Giant
Buongiorno a tutti.In vista dell'inverno vorrei comprare dei guanti nuovi,calzini pesanti e copriscarpe.Io soffro parecchio alle mani e ai piedi(circolazione non eccezionale a quanto pare) e i guanti che ho magari xke usurati,l'anno scorso mi hanno fatto patire parecchio....Quindi vorrei consigli su qualche prodotto veramente valido...grazie!
Io uso guanti craft siberian, nessun problema anche con temperature di poco sotto lo 0. Calze sempre delle Craft. Niente copriscarpe, ma calzature specifiche per la brutta stagione. Io mi trovo bene con le Mavic

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

• Mi piace
Reactions: golias and zirbaf

zirbaf

Cronoman
28 Maggio 2010
787
137
varese
Visita sito
Bici
willier 101sr red r-sys slr
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk[/QUOTE]

Confermo anch'io la bontà delle scarpe invernali Mavic

Ultima modifica:

zirbaf

Cronoman
28 Maggio 2010
787
137
varese
Visita sito
Bici
willier 101sr red r-sys slr
Io uso guanti craft siberian, nessun problema anche con temperature di poco sotto lo 0. Calze sempre delle Craft. Niente copriscarpe, ma calzature specifiche per la brutta stagione. Io mi trovo bene con le Mavic

Sto cercando anch'io un paio di guanti ed ero incuriosito appunto dai siberian, il problema e che nei vari siti non trovi quasi mai il range di temperature adatte
Quindi se li hai usati intorno agli 0° è perfetto

jack070767

Cronoman
20 Febbraio 2013
771
187
Visita sito
Bici
specialized tamarc sl3
non c'entri di sicuro, mi spiace.

io ho la free aero race L e sono 4 cm e 10kg meno di te.
Ordinai un paio di anno fa la Castelli inferno M ed era strettissima, con le bretelle che mi tiravano da morire sulle spalle... Ora la usa mia moglie.
Di Castelli ho una marea di cose, tutte L e l'unico indumento in cui forse sarebbe meglio la M è la Gabba 2...
io sono 182 x 87 kg e di Castelli porto xl di pantaloncini e xxl di jersey/jacket (talvolta anche xl dipende dal modello)...
La M la vedo irraggiungibile...

Inviato dal mio SM-N9208 utilizzando Tapatalk

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
9.085
2.127
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Ho visto alcune foto di ciclisti con giubbini molto aderenti e al contempo delle giusta lunghezza di braccia (a me è capitato di misurare tag piccole che vestono ben attillate ma con maniche di lunghezza inadeguata).
Ricordo di aver letto che Gore tende invece ad avere maniche piuttosto lunghe, il che è ottimo per me, ma come veste? Slim fit tipo Castelli?
In loco (per modo di dire) hanno solo northwave e solo tag che x me sono grandi...

Ultima modifica:

Alvienunospe

Apprendista Passista
24 Settembre 2007
868
18
Milano/prov Ge
Visita sito
Bici
scott foil 20

Grazie dei consigli, valuterò quei prodotti!Io ho avrei già Delle scarpe mavic invernali ma non mi sono trovato benissimo (sono in vendita) probabilmente perché sono un pochino troppo strette...Avevo visto anche dei calzini ekoi sul loro sito,qualcuno li conosce?!

Simo1280

Novellino
10 Settembre 2018
11
0
45
Modena
Visita sito
Bici
Nessuna per ora
Grazie dei consigli, valuterò quei prodotti!Io ho avrei già Delle scarpe mavic invernali ma non mi sono trovato benissimo (sono in vendita) probabilmente perché sono un pochino troppo strette...Avevo visto anche dei calzini ekoi sul loro sito,qualcuno li conosce?!
Li ho ordinati la settimana scorsa con l'offerta del loro anniversario. Mi dovrebbero arrivare lunedì. Ti saprò dire.

Sent from my SM-G965F using BDC-Forum mobile app

Mr.Evil

Gregario
18 Febbraio 2014
521
272
Visita sito
Bici
nessuna
approfitto della discussione in quanto sono indeciso sull'acquisto di un paio di guanti autunno/invernali...
fino ad ora ho sempre girato anche in inverno con dei semplici guanti lunghi da MTB, adesso vorrei passare a qualcosa di specifico per la stagione fredda, l'aspetto che più mi interessa è l'antivento, non cerco impermeabilità o massima termicità, ma qualcosa che sia sufficiente per la classica uscita domenicale col sole tra 0 e 10°C, se è troppo brutto o piove di solito me ne sto a casa :mrgreen:

https://www.amazon.it/dp/B06XPF15B7/?tag=bdc_parser-21
https://www.amazon.it/dp/B06XPXQG1T/?tag=bdc_parser-21

essendomi trovato bene con altri capi Gore Bike Wear, avrei adocchiato questi due modelli su amazon, ma non riesco a capirne bene le differenze, ho anche provato a cercarli sul sito gore, ma non li trovo, non so se sono versioni della scorsa stagione

mi sapreste dire qualcosa in più ?

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.741
46
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
approfitto della discussione in quanto sono indeciso sull'acquisto di un paio di guanti autunno/invernali...
fino ad ora ho sempre girato anche in inverno con dei semplici guanti lunghi da MTB, adesso vorrei passare a qualcosa di specifico per la stagione fredda, l'aspetto che più mi interessa è l'antivento, non cerco impermeabilità o massima termicità, ma qualcosa che sia sufficiente per la classica uscita domenicale col sole tra 0 e 10°C, se è troppo brutto o piove di solito me ne sto a casa :mrgreen:

https://www.amazon.it/dp/B06XPF15B7/?tag=bdc_parser-21
https://www.amazon.it/dp/B06XPXQG1T/?tag=bdc_parser-21

essendomi trovato bene con altri capi Gore Bike Wear, avrei adocchiato questi due modelli su amazon, ma non riesco a capirne bene le differenze, ho anche provato a cercarli sul sito gore, ma non li trovo, non so se sono versioni della scorsa stagione

mi sapreste dire qualcosa in più ?
I secondi sono più caldi e con inserto antivento.

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk

Simo1280

Novellino
10 Settembre 2018
11
0
45
Modena
Visita sito
Bici
Nessuna per ora
Arrivato il materiale Ekoi. Tu dirò, l'impressione è stata buona però ancora non li ho provati. I calzini sono molto morbidi e abbastanza pesanti. La maglia intima è molto attillata ma di buona fattura. Copriscarpe ben fatti e gilet fatto in maniera intelligente. C'è la rete sulla schiena e un'apertura per accedere alle tasche della maglia. Diventa piccolo piccolo. Speriamo che l'uso confermi le prime impressioni. 20181105_193719.jpeg 20181105_194053.jpeg

KOHAN

Apprendista Velocista
30 Marzo 2015
1.573
689
Visita sito
Bici
CAAD 10
Arrivato il materiale Ekoi. Tu dirò, l'impressione è stata buona però ancora non li ho provati. I calzini sono molto morbidi e abbastanza pesanti. La maglia intima è molto attillata ma di buona fattura. Copriscarpe ben fatti e gilet fatto in maniera intelligente. C'è la rete sulla schiena e un'apertura per accedere alle tasche della maglia. Diventa piccolo piccolo. Speriamo che l'uso confermi le prime impressioni. Vedi l'allegato 170268 Vedi l'allegato 170269

È il colmo i marchi italiani sono made in Bosnia, i francesi made in italy scritto in grande come per vanto

Alvienunospe

Apprendista Passista
24 Settembre 2007
868
18
Milano/prov Ge
Visita sito
Bici
scott foil 20
Arrivato il materiale Ekoi. Tu dirò, l'impressione è stata buona però ancora non li ho provati. I calzini sono molto morbidi e abbastanza pesanti. La maglia intima è molto attillata ma di buona fattura. Copriscarpe ben fatti e gilet fatto in maniera intelligente. C'è la rete sulla schiena e un'apertura per accedere alle tasche della maglia. Diventa piccolo piccolo. Speriamo che l'uso confermi le prime impressioni. Vedi l'allegato 170268 Vedi l'allegato 170269

Ok grazie mille,fammi sapere se proverai i calzini in condizioni difficili prossimamente...

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
9.085
2.127
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Visto che non m'avete cagato di striscio :))): vado più nello specifico con l'idea di acquistare una "giacca invernale aderente": che ne dite della MAVIC COSMIC ELITE THERMO?
Sembra avere tutto: si trova in colori sgargianti (basto col solito invisibile nero); dovrebbe essere slimfit; è protettiva fino a 0/5°C (al di sotto non esiste bici): ultima ma non ultima di listino è sui 180€ ma essendo un fine serie si trova a prezzi interessanti

• Mi piace
Reactions: frenzyfrenzy