Ruote per freni a disco

JLK80

Cronoman
18 Novembre 2010
793
149
Faenza (RA)
Visita sito
Bici
SOMEC Genesi Disc
Qualcuno ha gia testato le Mavic Cosmic Pro Carbon UST Disc? me le ha proposte il mio negoziante ad un prezzo interessante, non sono proprio leggerissime ma la cosa mi tocca fino ad un certo punto. Non ho mai usato Mavic fino ad oggi, per questo non ho riferimenti.
 

mondialex

Novellino
18 Marzo 2008
42
8
Treviso
Visita sito
Bici
Pinarello FP6 Chorus 11v Bora one 2010
Qualcuno ha gia testato le Mavic Cosmic Pro Carbon UST Disc? me le ha proposte il mio negoziante ad un prezzo interessante, non sono proprio leggerissime ma la cosa mi tocca fino ad un certo punto. Non ho mai usato Mavic fino ad oggi, per questo non ho riferimenti.

Ciao. Interessa anche a me...
sono indeciso tra queste, Zipp 302, Fulcrum racing 4 Carbon ...
le Mavic le prenderei per provare i tubeless,
Le Zipp per l estetica,
Le Fulcrum per il rapporto peso / prezzo migliore,
 

Zary78

Pignone
4 Novembre 2017
277
175
Visita sito
Bici
Giant xtc advanced 29er
DT SWISS PRC 1400 SPLINE DB 65 (o 35).
Io ho le 35 e sono ruote pazzesche!!
A dicembre ho preso la Scott Addict 20 Disc che montava proprio le Syncros RP2.0 Disc. Dopo il cambio ruote mi sembra di avere un'altra bicicletta, non c'è paragone (con quello che costano era quello che mi aspettavo ma non sono rimasto assolutamente deluso).
Ciao ti posso chiedere come ti trovi con le dt swiss e quali sono i punti forti a tuo avviso! Grazie!
 

puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
5.144
1.651
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Qualcuno ha gia testato le Mavic Cosmic Pro Carbon UST Disc? me le ha proposte il mio negoziante ad un prezzo interessante, non sono proprio leggerissime ma la cosa mi tocca fino ad un certo punto. Non ho mai usato Mavic fino ad oggi, per questo non ho riferimenti.
ci devono guadagnare molto i negozianti su queste.. me le ha proposte anche a me il mio :) :)
sono in cerca anch'io di riscontri..
 

puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
5.144
1.651
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
anch io monto ultegra, meccanico però, a dire la verità non penso sia un problema se non per il fatto che magari cozza un pò a livello di stile, cambio shimano con ruote campagnolo..
infatti pensavo proprio quello :)
magari le dark... o togliendo gli adesivi...

è come mettere le Roval ... diciamo sono più da specialized... ma poi magari sono paranoie che ci si fa noi :)
 

passioneciclista

via col vento
5 Aprile 2018
634
82
39
milano
Visita sito
Bici
trek
infatti pensavo proprio quello :)
magari le dark... o togliendo gli adesivi...

è come mettere le Roval ... diciamo sono più da specialized... ma poi magari sono paranoie che ci si fa noi :)
guarda, io avevo le tue stesse "pippe mentali" passsami il termine :)
poi ragionandoci su, vedendo la qualità delle ruote ho deciso di passarci sopra, magari prendo quelle con la scritta dark, ma non vedo perche devo privarmi di un paio di ruote così solo per la marca :)
 

puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
5.144
1.651
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
guarda, io avevo le tue stesse "pippe mentali" passsami il termine :)
poi ragionandoci su, vedendo la qualità delle ruote ho deciso di passarci sopra, magari prendo quelle con la scritta dark, ma non vedo perche devo privarmi di un paio di ruote così solo per la marca :)
strano pero' che Fulcrum non le abbia fatte...
te lo passo si il termine... è in effetti la cosa reale. pero' se mi dici così mi porti anche ad avere ora il dubbio se prendere le mavic o le bora ;pirlùn^
pero' guardando le specifiche fra le bora 50 e mavic ci sono solo 8gr di differenza...
converrebbe le bora 35 che sono molto più leggere ma scendo troppo anche di profilo... volevo rimanere sul 45-50
 
Ultima modifica:

passioneciclista

via col vento
5 Aprile 2018
634
82
39
milano
Visita sito
Bici
trek
strano pero' che Fulcrum non le abbia fatte...
te lo passo si il termine... è in effetti la cosa reale. pero' se mi dici così mi porti anche ad avere ora il dubbio se prendere le mavic o le bora ;pirlùn^
quello che non riesco a capire è perche le fulcrumm 55 le fanno DB solo tubolari
comunque tornando al discorso bora, pensaci, non privarti di un prodotto meraviglioso solo per una marca :)
 
Ultima modifica:

puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
5.144
1.651
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
quello che non riesco a capire è perche le fulcrumm 55 le fanno DB solo tubolari
comunque tornando al discorso bora, pensaci, non privarti di un prodotto meraviglioso solo per una marca :)
si mi riferivo proprio che l'hanno fatte per tubolare e non per copertoncino a differenza di quelle per freni tradizionali...cosa che ho acquistato a giugno (40C) e che vanno da dio.
"meno male" le posso cedere a mio padre sennò avevo buttato via (altri :) ) soldi
 

passioneciclista

via col vento
5 Aprile 2018
634
82
39
milano
Visita sito
Bici
trek
si mi riferivo proprio che l'hanno fatte per tubolare e non per copertoncino a differenza di quelle per freni tradizionali...cosa che ho acquistato a giugno (40C) e che vanno da dio.
"meno male" le posso cedere a mio padre sennò avevo buttato via (altri :) ) soldi
come ti trovi con le fulcrum?
io volevo stare sul copertoncino per praticità rispetto ai tubolari
 

puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
5.144
1.651
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
come ti trovi con le fulcrum?
io volevo stare sul copertoncino per praticità rispetto ai tubolari
guarda.. ho avuto lightweight ST3 ruote indiscusse ... poi zipp 404, 303, miche 358, tutte per tubolari e R0 ...
poi presi le mavic quelle da 40mm per copertoncino...4 uscite e l'ho ridate indietro. non mi piacevano assolutamente sia come frenata che come risposta in salita agli scatti.. forse erano usate "male" e me le avevano vendute per ottime... mi sono fatto fare un buono e dopo ho comprato le fulcrum 40C. le ho usate poco perché le ho comprate a giugno ma d'estate non vado in bici per via del lavoro, ma sinceramente le trovo ottime. forse l'unica cosa da cambiare sono i pattini che ti danno in dotazione perché sulle staccate più dure iniziano un po' a fischiare...o forse solo perché devo consumare ancora i pattini. cmq io le ricomprerei
 

passioneciclista

via col vento
5 Aprile 2018
634
82
39
milano
Visita sito
Bici
trek
guarda.. ho avuto lightweight ST3 ruote indiscusse ... poi zipp 404, 303, miche 358, tutte per tubolari e R0 ...
poi presi le mavic quelle da 40mm per copertoncino...4 uscite e l'ho ridate indietro. non mi piacevano assolutamente sia come frenata che come risposta in salita agli scatti.. forse erano usate "male" e me le avevano vendute per ottime... mi sono fatto fare un buono e dopo ho comprato le fulcrum 40C. le ho usate poco perché le ho comprate a giugno ma d'estate non vado in bici per via del lavoro, ma sinceramente le trovo ottime. forse l'unica cosa da cambiare sono i pattini che ti danno in dotazione perché sulle staccate più dure iniziano un po' a fischiare...o forse solo perché devo consumare ancora i pattini. cmq io le ricomprerei
Io sono passato ai dischi quest anno.. sono un felice possessore di fulcrum 0 caliper, ora volevo passare ad un profilo più alto, ma appunto ero indeciso tra bora, dtswiss o corima.. ma credo proprio di stare sulle bora :)