Cervélo R5: è diventata Specialissima (e si da anche delle Arie)

alexilsecco

Apprendista Cronoman
28 Agosto 2013
3.070
1.077
40
Puglia
Visita sito
Bici
Specialissima
Da Cervélo R5 a Bianchi Specialissima è un attimo, come sapete :mrgreen:

Telaio: Bianchi Specialissima
Trittico: Fizik Cyrano R00 Carbon
Nastro manubrio: Supacaz Super Sticky Kush - Star Fade Celeste
Portaborraccia: Bianchi Carbon
Pedali: Shimano Dura-Ace 9100
Sella: Fizik Antares 00 Versus EVO
Trasmissione: Sram Red eTap
Guarnitura: Sram Red Quarq Dzero Carbon
Ruote: Corima 32mm mcc s+ - Corima 47mm s+ - Mavic Comete Pro Carbon SL UST
Peso: 6,3kg

548E05B5-C7BA-4D5E-B424-35C89AD45CB7.jpeg

BDABFEF9-0126-4DBF-B04D-4CAABB25410B.jpeg

fullsizeoutput_60de.jpeg


fullsizeoutput_6067.jpeg

fullsizeoutput_6066.jpeg

Or7yS1FsRYGE5mTXFZmq2w.jpg
________________________________________________________________________________

Telaio: Bianchi Aria
Trittico: FSA Reparto Corse
Nastro manubrio: Cinelli Mike Giant
Borracce: Elite CronoCX
Pedali: Shimano Ultegra 8000
Sella: Fizik Antares R3
Trasmissione: Sram Red 22
Guarnitura: Rotor INpower DM oval
Ruote: Corima 32mm mcc s+ - Corima 47mm s+ - Mavic Comete Pro Carbon SL UST
Peso: 6,79kg

fullsizeoutput_65c9.jpeg

fullsizeoutput_68ac.jpeg

B4328972-CC00-4484-8343-7489A080774C.jpeg

________________________________________________________________________________

Telaio: Cervélo R5 Squóval Max
Attacco: Extralite HyperStem Stealth
Piega: Cervélo Carbon AB06
Reggisella: Cervélo Carbon SP18
Attacco sella: Aquilette e viteria MCFK
Nastro manubrio: Lightweight black cork
Portaborraccia: Alpitude Superleggero
Pedali: Shimano Ultegra PD-R8000
Sella: San Marco Aspide Superleggera
Trasmissione: Sram Red 22 meccanico
Freni: Ciamillo Lekki 8
Guarnitura: Rotor 3D+ corone Extralite
Ruote: Corima 32mm mcc s+ - Mavic r-sys slr - Mavic Cosmic Pro Carbon Exalith - Mavic Cosmic Elite
Camere: Continental Supersonic 60mm
Coperture: Vittoria Rubino Pro Speed 25mm
Tubolari: Veloflex Arenberg 25mm
Peso: 6,14kg


AC113C30-B2A0-4359-A22B-3B522DCC6046.jpeg

62041C6B-6906-4FFC-933B-2EECEFBAAC95.jpeg

DC442C93-8260-4DEF-8664-2951EC0F1A45.jpeg

03D7F846-08B9-45ED-B347-72371FBF3D49.jpeg

fullsizeoutput_5d93.jpeg

fullsizeoutput-5d18.jpg


fullsizeoutput-5d0d.jpg
 

Allegati

  • fullsizeoutput_606a.jpeg
    fullsizeoutput_606a.jpeg
    708,5 KB · Visite: 430
  • fullsizeoutput_6077.jpeg
    fullsizeoutput_6077.jpeg
    439,1 KB · Visite: 564
  • fullsizeoutput_60e8.jpeg
    fullsizeoutput_60e8.jpeg
    529,6 KB · Visite: 347
  • D3FA233D-ED47-4BB1-889F-0EDD1DEA2BD0.jpeg
    D3FA233D-ED47-4BB1-889F-0EDD1DEA2BD0.jpeg
    791 KB · Visite: 270
  • 3E9D59BE-CC68-4015-960D-0A34E5D9C997.jpeg
    3E9D59BE-CC68-4015-960D-0A34E5D9C997.jpeg
    371,6 KB · Visite: 252
  • D4D4CFD9-D736-4A04-BC75-DC8A424618C2.jpeg
    D4D4CFD9-D736-4A04-BC75-DC8A424618C2.jpeg
    551,5 KB · Visite: 78
  • 2817E8A0-9E70-4D09-A83D-6CB62C97F6D1.jpeg
    2817E8A0-9E70-4D09-A83D-6CB62C97F6D1.jpeg
    377,2 KB · Visite: 186
  • C07529F2-BA1D-443E-B6F9-B3B95533D98D.jpeg
    C07529F2-BA1D-443E-B6F9-B3B95533D98D.jpeg
    366,4 KB · Visite: 186
  • E52E2B1A-6E25-4883-B586-6F71A7FAE544.jpeg
    E52E2B1A-6E25-4883-B586-6F71A7FAE544.jpeg
    329,5 KB · Visite: 142
Ultima modifica:

gabriiaia7273

Apprendista Scalatore
27 Ottobre 2014
2.557
686
MIRANDOLA dove abbiamo tremato ma non molliamo
plus.google.com
Bici
Pinarello Dogma F8
Dopo aver ricominciato a pedalare su di una B'Twin, passando per una Oltre XR.1 che ha visto upgrades quasi quotidiani nel giro di un paio di mesi (:mrgreen:) ho permutato il telaio Bianchi (complice un prezzaccio di ritiro che mi ha fatto decidere al volo) per passare a una pura belva racing dal peso ridotto e dalla reattività superlativa. Sono stato un po' indeciso se prendere la colorazione full black opaca, ma poi ha prevalso la tamarraggine e ho optato per quella in foto che trovo più appariscente ma anche più esclusiva.

Mantenendo l'intera componentistica, ad eccezione di telaio, sella e pedali (passando da Look Keo 2 Max a Ultegra PD-R8000), sono passato dai 7,15kg della Oltre XR.1 - che di dimagrire non ne vuole sapere - ai 6,48kg della Cervélo R5 allestita come da specifiche sotto.

Chiaramente i quasi 700gr. in meno si avvertono poco in salita e ancora meno in pianura, ma la soddisfazione è tanta e questo R5, confronto alla Oltre, è un telaio molto più rigido e pronto nei rilanci, pur mantenendo un comfort accettabile.

E poi, solo a guardarla, mi vien voglia di salirci :hail:

Telaio: Cervélo R5 Squoval Max
Attacco: Cervélo Carbon
Piega: Cervélo Carbon
Pedali: Shimano Ultegra PD-R8000
Sella: Pro Stealth Carbon
Trasmissione: Sram Red 22 meccanico
Ruote: Vittoria Qurano 46 - Mavic r-sys slr
Coperture: Tufo Hi-Composite Carbon 25
Peso: 6,48kg

fullsizeoutput-5d18.jpg


fullsizeoutput-5d14.jpg


fullsizeoutput-5d15.jpg


fullsizeoutput-5d11.jpg


fullsizeoutput-5d0d.jpg

Dopo aver ricominciato a pedalare su di una B'Twin, passando per una Oltre XR.1 che ha visto upgrades quasi quotidiani nel giro di un paio di mesi (:mrgreen:) ho permutato il telaio Bianchi (complice un prezzaccio di ritiro che mi ha fatto decidere al volo) per passare a una pura belva racing dal peso ridotto e dalla reattività superlativa. Sono stato un po' indeciso se prendere la colorazione full black opaca, ma poi ha prevalso la tamarraggine e ho optato per quella in foto che trovo più appariscente ma anche più esclusiva.

Mantenendo l'intera componentistica, ad eccezione di telaio, sella e pedali (passando da Look Keo 2 Max a Ultegra PD-R8000), sono passato dai 7,15kg della Oltre XR.1 - che di dimagrire non ne vuole sapere - ai 6,48kg della Cervélo R5 allestita come da specifiche sotto.

Chiaramente i quasi 700gr. in meno si avvertono poco in salita e ancora meno in pianura, ma la soddisfazione è tanta e questo R5, confronto alla Oltre, è un telaio molto più rigido e pronto nei rilanci, pur mantenendo un comfort accettabile.

E poi, solo a guardarla, mi vien voglia di salirci :hail:

Telaio: Cervélo R5 Squoval Max
Attacco: Cervélo Carbon
Piega: Cervélo Carbon
Pedali: Shimano Ultegra PD-R8000
Sella: Pro Stealth Carbon
Trasmissione: Sram Red 22 meccanico
Ruote: Vittoria Qurano 46 - Mavic r-sys slr
Coperture: Tufo Hi-Composite Carbon 25
Peso: 6,48kg

fullsizeoutput-5d18.jpg


fullsizeoutput-5d14.jpg


fullsizeoutput-5d15.jpg


fullsizeoutput-5d11.jpg


fullsizeoutput-5d0d.jpg

Vacca boia che cambiamento [emoji106][emoji7]. Ottima scelta. Vedo la sella molto arretrata. [emoji848]Assetto giusto ?

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 

focusmares1m

Apprendista Passista
8 Gennaio 2017
1.123
594
Visita sito
Bici
scoot speedster; focus mares
Dopo aver ricominciato a pedalare su di una B'Twin, passando per una Oltre XR.1 che ha visto upgrades quasi quotidiani nel giro di un paio di mesi (:mrgreen:) ho permutato il telaio Bianchi (complice un prezzaccio di ritiro che mi ha fatto decidere al volo) per passare a una pura belva racing dal peso ridotto e dalla reattività superlativa. Sono stato un po' indeciso se prendere la colorazione full black opaca, ma poi ha prevalso la tamarraggine e ho optato per quella in foto che trovo più appariscente ma anche più esclusiva.

Mantenendo l'intera componentistica, ad eccezione di telaio, sella e pedali (passando da Look Keo 2 Max a Ultegra PD-R8000), sono passato dai 7,15kg della Oltre XR.1 - che di dimagrire non ne vuole sapere - ai 6,48kg della Cervélo R5 allestita come da specifiche sotto.

Chiaramente i quasi 700gr. in meno si avvertono poco in salita e ancora meno in pianura, ma la soddisfazione è tanta e questo R5, confronto alla Oltre, è un telaio molto più rigido e pronto nei rilanci, pur mantenendo un comfort accettabile.

E poi, solo a guardarla, mi vien voglia di salirci :hail:

Telaio: Cervélo R5 Squoval Max
Attacco: Cervélo Carbon
Piega: Cervélo Carbon
Pedali: Shimano Ultegra PD-R8000
Sella: Pro Stealth Carbon
Trasmissione: Sram Red 22 meccanico
Ruote: Vittoria Qurano 46 - Mavic r-sys slr
Coperture: Tufo Hi-Composite Carbon 25
Peso: 6,48kg

fullsizeoutput-5d18.jpg


fullsizeoutput-5d14.jpg


fullsizeoutput-5d15.jpg


fullsizeoutput-5d11.jpg


fullsizeoutput-5d0d.jpg
Pura e sana invidia la mia!
Complimenti.... é un gioiello

Sent from my SM-J710F using BDC-Forum mobile app
 

alexilsecco

Apprendista Cronoman
28 Agosto 2013
3.070
1.077
40
Puglia
Visita sito
Bici
Specialissima
Gnocca. Di solito sono uno da bdc aero ma questa e' bella punto e basta. Il verde e' molto personale ma ci sta.

Ma che hai davanti, il 54? Complimenti :sborone:
Anche io ho sempre preferito bici aero possenti, ma da un po’ ho rivalutato le forme un po’ più classiche, e questa R5 è un mix perfetto di aero e classico.
Ho il 52 attualmente per un problema che abbiamo avuto alla guarnitura, montavo 53/39.
 

focusmares1m

Apprendista Passista
8 Gennaio 2017
1.123
594
Visita sito
Bici
scoot speedster; focus mares
Sì il Varia RTL510
Bella.... ed anche il Varia dicono sia un ottimo prodotto.
Io uso lo specchietto nel tappo manubrio e mi ci trovo altrettanto bene, comunque qualunque cosa che incrementi la sicurezza é da pubblicizzare e diffondere qui sul forum.
Rinnovo i complimenti per come l'hai "costruita"

Sent from my SM-J710F using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Thema-aero

alexilsecco

Apprendista Cronoman
28 Agosto 2013
3.070
1.077
40
Puglia
Visita sito
Bici
Specialissima
Bella.... ed anche il Varia dicono sia un ottimo prodotto.
Io uso lo specchietto nel tappo manubrio e mi ci trovo altrettanto bene, comunque qualunque cosa che incrementi la sicurezza é da pubblicizzare e diffondere qui sul forum.
Rinnovo i complimenti per come l'hai "costruita"

Sent from my SM-J710F using BDC-Forum mobile app
Grazie mille! Ho scritto una recensione del Varia, e così come dicono tutti gli altri che lo hanno provato, è uno strumento irrinunciabile.
Proprio oggi mi si è spento il 520 e sono rimasto senza Varia, mi sentivo perso!
Qui puoi leggere la recensione https://www.bdc-mag.com/forum/threads/recensione-garmin-varia-rtl510.237578/
 
  • Mi piace
Reactions: focusmares1m