No, a suo tempo lessi di mettere zBDC, non BDC
Devo cambiare?
Ciao, sì cambia e inserisci [BDC] che lo stiamo facendo tutti pian piano ...
No, a suo tempo lessi di mettere zBDC, non BDC
Devo cambiare?
Ciao, sì cambia e inserisci [BDC] che lo stiamo facendo tutti pian piano ...
Proverò pure io a fare eventi per migliorare il personal best sui segmenti, mi invoglia parecchio questa cosa!
Altra domandina, non capisco un'altra cosa:
Di fianco a SKILL, in alto, mi dice D / C, che da quello che ho capito sarebbero le categorie a cui dovrei partecipare, ma non mi tornano i conti, dato che la categoria B chiama come minimo un FTP 3.4W/Kg ed io sono 74Kg, 74x3.4=251W, ci sono dentro in pieno nei requisiti minimi della CAT B, eppure mi assegna la C e la D.
https://support.zwift.com/en_us/user-profile-(age-weight-ftp)-Hkl5lAJWBX
Metti un FTP bello basso rispetto al tuo, tipo 150, poi ti fai un'uscita come quella che hai appena fatto, l'importante è che comprenda ALMENO 20' fatti a tutta.
Fatto ciò, quando termini l'allenamento, Zwift automaticamente ti calcola il tuo attuale FTP basandosi sui watt medi dei 20' x0.95.
Devi farla a tutta, altrimenti nel tuo caso ti avrebbe messo:
196x0.95=185W
grazie, quindi per modificarlo posso solo dal game ecco perchè non trovavo, andavo dritto sul sitohttps://support.zwift.com/en_us/user-profile-(age-weight-ftp)-Hkl5lAJWBX
Metti un FTP bello basso rispetto al tuo, tipo 150, poi ti fai un'uscita come quella che hai appena fatto, l'importante è che comprenda ALMENO 20' fatti a tutta.
Fatto ciò, quando termini l'allenamento, Zwift automaticamente ti calcola il tuo attuale FTP basandosi sui watt medi dei 20' x0.95.
Devi farla a tutta, altrimenti nel tuo caso ti avrebbe messo:
196x0.95=185W
Lo so, mi sono iscritto io ovviamente, ma il suffisso è zBDC e non BDC

Ho fatto questa adesso:
https://www.zwiftpower.com/events.php?zid=99234
Effettivamente si riconferma quello che dicevo a @almaz pochi giorni fa, non per mia scelta, ho calato le ore settimanali, la regolarità della frequenza degli allenamenti e la loro lunghezza, risultato? Una ventina di Watt di FTP in meno in bene o male un mese, ma non solo, anche il recupero dei battiti è peggiorato di brutto.
Adesso mi devo cambiare per andare a prendere mio padre, stasera vedo di fare ancora un paio di orette tranquille, di solito se faccio due settimane di carico fatte bene recupero parecchia forma, bene o male me ne accorgo quando vedo che a 175bpm sono a tutta e che sopra i 180bpm ci vado solo se tiro forte per parecchio.
Da quel che ho capito, il mio motore, in questa stagione, con 8 ore settimanali fatte bene non va a più di 260W di FTP, mi avvicino ai 270W se viaggio sulle 12 ore settimanali, quello che guadagno bene è l'FTP dalle 4 ore in poi, sarà che ho fibre rosse come dicono qua (), boh, ho troppa poca differenza tra FTP di 1h e quella di 4+h, poi non so, magari è cosi per tutti.
Spero non dia fastidio l'argomentare sulle mie autocritiche e valutazioni, spero interessino, mi piacciono discussioni di questo tipo, c'è sempre da imparare cose nuove
Potreste darmi, come metro di paragone, bene o male quante ore fate mediamente a settimana (e se costanti per tutto l'anno) e di queste ore quante ne fate, in percentuale in Z2, Z3 e Z4?
Grazie
iPhones and iPadsDomanda per i più navigati di sistemi informatici, un amico ha iPad quarta generazione e dice che non riesce a scaricare l’app di zwift perché non compatibile.... mi sembra strano
Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
Grazie Fabio, ho trovato anchio la lista...non capisco se con quarta generazione vuol dire ipad 4, qua c'è solo il mini 4....iPhones and iPads
Requires iOS 9.0 or later. Your device is supported if it is an iPhone SE, iPhone 5S or higher, iPad Air or higher, iPad Pro, iPad Mini 2 or higher, or iPod 6.
Device list:
- iPhone 5s
- iPhone 6
- iPhone 6 Plus
- iPhone 6s
- iPhone 6s Plus
- iPhone SE
- iPhone 7
- iPhone 7 Plus
- iPhone 8
- iPhone 8 Plus
- iPhone X
- iPad Air
- iPad Air 2
- iPad mini 2
- iPad mini 3
- iPad mini 4
- 12.9-inch iPad Pro
- 9.7-inch iPad Pro
- 12.9-inch iPad Pro (2nd generation)
- 10.5-inch iPad Pro
- iPod touch (6th generation)
- iPad (5th generation)
Grazie Fabio, ho trovato anchio la lista...non capisco se con quarta gen
erazione significa ipad 4, qua cè solo il mini 4...
Lo so, mi sono iscritto io ovviamente, ma il suffisso è zBDC e non BDC
Potreste darmi, come metro di paragone, bene o male quante ore fate mediamente a settimana (e se costanti per tutto l'anno) e di queste ore quante ne fate, in percentuale in Z2, Z3 e Z4?
Stasera ho fatto qualche altra oretta:
Una mezzoretta di riscaldamento in Z2a
Questa gara ( https://www.zwiftpower.com/events.php?zid=99243 )

Non mi ha dato punti per l'EPIC KOM, perché nella gara si andava fino all'antenna, ed a quanto ho capito il tempo della salita ufficiale lo si prende andando dritto non facendo l'antenna.
Riguardo al discorso punti, direi che come minimo bisogna fare tutti i segmenti che danno punti, ce ne sono 33, ne ho fatti solo 6, considerando 200 punti ipotetici per segmento sono già (33-6)*200=5400 punti da fare solo cosi, e certi segmenti rendono di più, tipo 3 dei miei mi valgono più di 300 punti.
Sarebbe molto bello se, quando inseriranno la possibilità di creare gare personalizzate per il team, il finesettimana ci mettiamo d'accordo per farceli tutti, uno alla volta![]()
Mi ha segnato due personal best nei watt, 269W nei 20' e 296 nei 5'.
Te li già aggiornati nella solita finestra in alto a destra (con data della settimana scorsa, chissà perchè)