Zwift: New Multiplayer Online Cycling Game

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Cere_

Apprendista Passista
16 Agosto 2018
892
552
____
Visita sito
Bici
bici
Proverò pure io a fare eventi per migliorare il personal best sui segmenti, mi invoglia parecchio questa cosa!

Altra domandina, non capisco un'altra cosa:
Di fianco a SKILL, in alto, mi dice D / C, che da quello che ho capito sarebbero le categorie a cui dovrei partecipare, ma non mi tornano i conti, dato che la categoria B chiama come minimo un FTP 3.4W/Kg ed io sono 74Kg, 74x3.4=251W, ci sono dentro in pieno nei requisiti minimi della CAT B, eppure mi assegna la C e la D.

Nella C = 2.7*74=200W, quei Watt il ho in Z3 e te li tengo per ore, tipo qui:
https://www.zwiftpower.com/events.php?zid=88237
225W medi per 4h40'

Nella D non specifica i valori, ma sarà una cosa tipo 50W in meno.

Eventi sotto i 210W medi non ne ho mai fatti:
https://www.zwiftpower.com/profile.php?z=843466

Che mi dia CAT C lo comprendo, dato che sarei o in B bassa o in top C, ma la CAT D da dove la prende?
Se m faccio una race esclusiva per la CAT D, parto da solo ed arrivo da solo, e probabile che mi squalifichino per categoria errata imho

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
5.106
1.738
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Proverò pure io a fare eventi per migliorare il personal best sui segmenti, mi invoglia parecchio questa cosa!

Altra domandina, non capisco un'altra cosa:
Di fianco a SKILL, in alto, mi dice D / C, che da quello che ho capito sarebbero le categorie a cui dovrei partecipare, ma non mi tornano i conti, dato che la categoria B chiama come minimo un FTP 3.4W/Kg ed io sono 74Kg, 74x3.4=251W, ci sono dentro in pieno nei requisiti minimi della CAT B, eppure mi assegna la C e la D.

Dunque, ho dato un occhiata e secondo me la situazione è questa: i punteggi sono aggiornati a tutti 8 gli eventi disputati, infatti hai parecchi punti, ma la categoria è (erroneamente) basata solo sulla prima gara che hai fatto.
Se guardi, nella finestra in alto a destra nel tuo profilo hai soltanto i valori potenza del 24 settembre, quelli del tuo primo evento, mentre se guardi le finestre degli altri ci sono più barre, una per ogni data di gara.

Il 24 settembre con 3.2 di FTP sei passato dalla categoria D, da dove si comincia tutti, a quella C (da 2.7 a 3.4), poi non ti ha più aggiornato.
Considera che tutto questo è molto recente, è stato implementato da poco e tu è un mese che non gareggi.
Fai così: sparati quelle 2 gare che hai in programma, buttaci dentro tutti i tuoi watt e vedrai che poi Zwiftpower ti incasella nella categoria giusta. ;-)

• Mi piace
Reactions: Cere_

Lipz

Ormai ciclozombie
20 Marzo 2013
1.745
386
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max Ultegra 6.9kg
https://support.zwift.com/en_us/user-profile-(age-weight-ftp)-Hkl5lAJWBX

Metti un FTP bello basso rispetto al tuo, tipo 150, poi ti fai un'uscita come quella che hai appena fatto, l'importante è che comprenda ALMENO 20' fatti a tutta.
Fatto ciò, quando termini l'allenamento, Zwift automaticamente ti calcola il tuo attuale FTP basandosi sui watt medi dei 20' x0.95.

Devi farla a tutta, altrimenti nel tuo caso ti avrebbe messo:
196x0.95=185W

Considerata la prestazione attuale, se l'avessi fatta a tutta allora la discesina pre-strappo finale sarebbe finita dentro i 20 minuti, influenzando la ftp perchè in discesa non li faccio 200w

Lipz

Ormai ciclozombie
20 Marzo 2013
1.745
386
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max Ultegra 6.9kg
https://support.zwift.com/en_us/user-profile-(age-weight-ftp)-Hkl5lAJWBX

Metti un FTP bello basso rispetto al tuo, tipo 150, poi ti fai un'uscita come quella che hai appena fatto, l'importante è che comprenda ALMENO 20' fatti a tutta.
Fatto ciò, quando termini l'allenamento, Zwift automaticamente ti calcola il tuo attuale FTP basandosi sui watt medi dei 20' x0.95.

Devi farla a tutta, altrimenti nel tuo caso ti avrebbe messo:
196x0.95=185W
grazie, quindi per modificarlo posso solo dal game ecco perchè non trovavo, andavo dritto sul sito

Cere_

Apprendista Passista
16 Agosto 2018
892
552
____
Visita sito
Bici
bici
Ho fatto questa adesso:

https://www.zwiftpower.com/events.php?zid=99234

Effettivamente si riconferma quello che dicevo a @almaz pochi giorni fa, non per mia scelta, ho calato le ore settimanali, la regolarità della frequenza degli allenamenti e la loro lunghezza, risultato? Una ventina di Watt di FTP in meno in bene o male un mese, ma non solo, anche il recupero dei battiti è peggiorato di brutto.
Adesso mi devo cambiare per andare a prendere mio padre, stasera vedo di fare ancora un paio di orette tranquille, di solito se faccio due settimane di carico fatte bene recupero parecchia forma, bene o male me ne accorgo quando vedo che a 175bpm sono a tutta e che sopra i 180bpm ci vado solo se tiro forte per parecchio.

Da quel che ho capito, il mio motore, in questa stagione, con 8 ore settimanali fatte bene non va a più di 260W di FTP, mi avvicino ai 270W se viaggio sulle 12 ore settimanali, quello che guadagno bene è l'FTP dalle 4 ore in poi, sarà che ho fibre rosse come dicono qua (
), boh, ho troppa poca differenza tra FTP di 1h e quella di 4+h, poi non so, magari è cosi per tutti.

Spero non dia fastidio l'argomentare sulle mie autocritiche e valutazioni, spero interessino, mi piacciono discussioni di questo tipo, c'è sempre da imparare cose nuove ;)

Potreste darmi, come metro di paragone, bene o male quante ore fate mediamente a settimana (e se costanti per tutto l'anno) e di queste ore quante ne fate, in percentuale in Z2, Z3 e Z4?
Grazie

• Mi piace
Reactions: almaz

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.465
3.858
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Ho fatto questa adesso:

https://www.zwiftpower.com/events.php?zid=99234

Effettivamente si riconferma quello che dicevo a @almaz pochi giorni fa, non per mia scelta, ho calato le ore settimanali, la regolarità della frequenza degli allenamenti e la loro lunghezza, risultato? Una ventina di Watt di FTP in meno in bene o male un mese, ma non solo, anche il recupero dei battiti è peggiorato di brutto.
Adesso mi devo cambiare per andare a prendere mio padre, stasera vedo di fare ancora un paio di orette tranquille, di solito se faccio due settimane di carico fatte bene recupero parecchia forma, bene o male me ne accorgo quando vedo che a 175bpm sono a tutta e che sopra i 180bpm ci vado solo se tiro forte per parecchio.

Da quel che ho capito, il mio motore, in questa stagione, con 8 ore settimanali fatte bene non va a più di 260W di FTP, mi avvicino ai 270W se viaggio sulle 12 ore settimanali, quello che guadagno bene è l'FTP dalle 4 ore in poi, sarà che ho fibre rosse come dicono qua (
), boh, ho troppa poca differenza tra FTP di 1h e quella di 4+h, poi non so, magari è cosi per tutti.

Spero non dia fastidio l'argomentare sulle mie autocritiche e valutazioni, spero interessino, mi piacciono discussioni di questo tipo, c'è sempre da imparare cose nuove ;)

Potreste darmi, come metro di paragone, bene o male quante ore fate mediamente a settimana (e se costanti per tutto l'anno) e di queste ore quante ne fate, in percentuale in Z2, Z3 e Z4?
Grazie

per la bici viaggio tra le 4/5 dei periodi blandi alle 9/10 del periodo clou. seguo la regolina del 20%: 20% di qualità (Z4/Z5 per lo più) 80% Z2...la Z3 dipende un po se bassa o alta. (questa regola la seguo anche per la corsa mentre è praticamente invertita nel nuoto)

• Mi piace

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.465
3.858
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Domanda per i più navigati di sistemi informatici, un amico ha iPad quarta generazione e dice che non riesce a scaricare l’app di zwift perché non compatibile.... mi sembra strano

Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
iPhones and iPads
Requires iOS 9.0 or later. Your device is supported if it is an iPhone SE, iPhone 5S or higher, iPad Air or higher, iPad Pro, iPad Mini 2 or higher, or iPod 6.

Device list:

• iPhone 5s
  • iPhone 6
  • iPhone 6 Plus
  • iPhone 6s
  • iPhone 6s Plus
  • iPhone SE
  • iPhone 7
  • iPhone 7 Plus
  • iPhone 8
  • iPhone 8 Plus
  • iPhone X
  • iPad Air
  • iPad Air 2
  • iPad mini 2
  • iPad mini 3
  • iPad mini 4
  • 12.9-inch iPad Pro
  • 9.7-inch iPad Pro
  • 12.9-inch iPad Pro (2nd generation)
  • 10.5-inch iPad Pro
  • iPod touch (6th generation)
  • iPad (5th generation)

m@rko

Apprendista Passista
5 Luglio 2009
857
60
Castiglione delle stiviere (mn)
Visita sito
Bici
cannondale supersix
iPhones and iPads
Requires iOS 9.0 or later. Your device is supported if it is an iPhone SE, iPhone 5S or higher, iPad Air or higher, iPad Pro, iPad Mini 2 or higher, or iPod 6.

Device list:

• iPhone 5s
  • iPhone 6
  • iPhone 6 Plus
  • iPhone 6s
  • iPhone 6s Plus
  • iPhone SE
  • iPhone 7
  • iPhone 7 Plus
  • iPhone 8
  • iPhone 8 Plus
  • iPhone X
  • iPad Air
  • iPad Air 2
  • iPad mini 2
  • iPad mini 3
  • iPad mini 4
  • 12.9-inch iPad Pro
  • 9.7-inch iPad Pro
  • 12.9-inch iPad Pro (2nd generation)
  • 10.5-inch iPad Pro
  • iPod touch (6th generation)
  • iPad (5th generation)
Grazie Fabio, ho trovato anchio la lista...non capisco se con quarta generazione vuol dire ipad 4, qua c'è solo il mini 4....

• Mi piace
Reactions: N3bbia

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
5.106
1.738
Bolzano
Visita sito
Bici

C' hai dato dentro, bravo ! ;-)

Hai anche risvegliato i calcoli di Zwiftpower, vedo, perchè ora nella finestra in alto a destra nella tua pagina, quella della potenza, è comparsa un' altra colonna.
C'è la data del 29 ottobre, ma credo sia perchè gli aggiornamenti vengon fatti di lunedi.
Anche le mie colonnine son tutte di lunedì.
Domani dovrebbero aggiornarti la categoria, se ho capito come funziona.
Anche la mia scheda non è aggiornata, perchè nelle classifiche ho 2808 punti, grazie ai 680 fatti ieri, mentre nella pagina personale ne ho ancora 2121.
Domani si sistema, credo.
Perchè è tutto piuttosto nuovo, come dicevo.
Hanno rinnovato tutto il sistema poco più di un mese fa perchè prima era un macello, ognuno correva nella categoria che gli pareva e le classifiche erano spesso sballate (per quanto poco possano contare 'ste gare virtuali, ovviamente)

Ah, guarda, io non faccio proprio testo.
Ho 50 anni, faccio un lavoro fisicamente abbastanza impegnativo (corriere espresso) e pedalo per svago.
In inverno se arrivo alle 5 ore a settimana è tanto.
In estate faccio qualche lungo in più ma mi interessa più avere abbastanza fondo per godermi più panorami che la prestazione vera e propria.
Non faccio gare su strada, ne faccio 2-3 l' anno in MTB ma solo se mi piace il percorso, per divertimento.
L' unica piano di allenamento della mia vita l' ho fatta l' anno scorso (FTP Booster) ma 4 settimane di impegno son già troppe per i miei gusti, per il mio tipo di approccio al ciclismo.
Preferisco fare qualche garetta online ogni tanto, quando ne ho voglia.

• Mi piace

Cere_

Apprendista Passista
16 Agosto 2018
892
552
____
Visita sito
Bici
bici
Stasera ho fatto qualche altra oretta:
Una mezzoretta di riscaldamento in Z2a
Questa gara ( https://www.zwiftpower.com/events.php?zid=99243 )
Un'altro giro del percorso della gara, facendo la salita a 45-50 di cadenza in z4b, in discesa scarico in Z2b

Totale dovrebbe essere sulle 2 ore e 3/4.

Mi ha segnato due personal best nei watt, 269W nei 20' e 296 nei 5'.
Non mi ha dato punti per l'EPIC KOM, perché nella gara si andava fino all'antenna, ed a quanto ho capito il tempo della salita ufficiale lo si prende andando dritto non facendo l'antenna.

Riguardo al discorso punti, direi che come minimo bisogna fare tutti i segmenti che danno punti, ce ne sono 33, ne ho fatti solo 6, considerando 200 punti ipotetici per segmento sono già (33-6)*200=5400 punti da fare solo cosi, e certi segmenti rendono di più, tipo 3 dei miei mi valgono più di 300 punti.

Sarebbe molto bello se, quando inseriranno la possibilità di creare gare personalizzate per il team, il finesettimana ci mettiamo d'accordo per farceli tutti, uno alla volta :-)xxxx

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
5.106
1.738
Bolzano
Visita sito
Bici
Stasera ho fatto qualche altra oretta:
Una mezzoretta di riscaldamento in Z2a
Questa gara ( https://www.zwiftpower.com/events.php?zid=99243 )

AZZ !! Qui si che c'hai dato dentro !! :azz

Non mi ha dato punti per l'EPIC KOM, perché nella gara si andava fino all'antenna, ed a quanto ho capito il tempo della salita ufficiale lo si prende andando dritto non facendo l'antenna.

Esatto, siete saliti dal versante opposto (REVERSE KOM) e da questa parte lo striscione è dopo il bivio per l' antenna, quindi il segmento non viene completato, purtroppo.

Riguardo al discorso punti, direi che come minimo bisogna fare tutti i segmenti che danno punti, ce ne sono 33, ne ho fatti solo 6, considerando 200 punti ipotetici per segmento sono già (33-6)*200=5400 punti da fare solo cosi, e certi segmenti rendono di più, tipo 3 dei miei mi valgono più di 300 punti.

No, attenzione: valgono solo 6 risultati.
Si prendono i migliori 6 punteggi fra tutti i segmenti, quindi il massimo dei punti è 3600
Altri 3600 si possono fare dai valori di potenza e altri 1000 al massimo con i punti aggiuntivi raccolti nelle classifiche delle gare.
Quindi il massimo punteggio è 8200
Il primo al mondo al momento ne ha 7450

Intanto ho notato che nella ultime 2 gare disputate ora è comparsa una freccia vicino alla B di categoria, che prima non c'era: segno che il software dopo questo altro risultato sta valutando di assegnarti alla B.

Nel frattempo punteggi di tutti gli atleti son stati aggiornati anche nelle schede personali.

Sarebbe molto bello se, quando inseriranno la possibilità di creare gare personalizzate per il team, il finesettimana ci mettiamo d'accordo per farceli tutti, uno alla volta :-)xxxx

Infatti, penso proprio che lo faremo. ;-)

• Mi piace

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
5.106
1.738
Bolzano
Visita sito
Bici
Mi ha segnato due personal best nei watt, 269W nei 20' e 296 nei 5'.

Te li già aggiornati nella solita finestra in alto a destra (con data della settimana scorsa, chissà perchè) ma non ancora negli skills, quindi ancora non ti sono stati conteggiati i nuovi punteggi.
Arriveranno, d' altra parte 'sto sito con tutti questi conti c' ha anche il suo bel da fare, un po' di tempo gli ci vorrà.

• Mi piace

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
5.106
1.738
Bolzano
Visita sito
Bici
Te li già aggiornati nella solita finestra in alto a destra (con data della settimana scorsa, chissà perchè)

Mi quoto da solo perchè ho capito: la data indica l' inizio della settimana (lunedi) in cui il risultato viene conseguito.
Gli aggiornamenti son quasi in tempo reale, compatibilmente con la mole di dati che un sito così deve gestire.
Cioè, questo database c'ha dentro i risultati di alcuni ride cui ho partecipato nell' ottobre 2016, per dire. E lo stesso per migliaia di utenti. :azz:azz

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.