ROUVY (ex CVT CycleopsVirtualTrainer)

Galdeano

Pignone
17 Gennaio 2015
268
58
Visita sito
Bici
niente
noi ad esempio adesso iniziamo ad organizzare qualcosa con il ciclogruppo di "I LOVE AMATORI"... alcuni miei amici hanno appena preso i rulli nuovi e ho schiavizzato tutti su rouvy... l'appuntamento è alle 21... [emoji6] [emoji6] [emoji6]

Inviato dal mio SM-T825 utilizzando Tapatalk

Occorre un gruppo Whatsapp o Telegram. Su Facebook si perde secondo me, oppure mi sbaglio?
 
  • Mi piace
Reactions: iodeviz

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
Un ultima cosa: in quale sezione devo andare per pedalare diciamo live con altri ciclisti?? Modello zwift? Grazie mille


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
allora... purtroppo quest'anno non ho ancora iniziato gli allenamenti perché sono in ballo con il trasloco in casa nuova e non ho potuto provare le nuove funzionalità introdotte quest'anno... quindi non saprei proprio cosa risponderti a riguardo... posso dirti che l'upload su strava è automatico... basta attivare la sincronizzazione automatica...

Inviato dal mio SM-T825 utilizzando Tapatalk
 

pavelfelix10

Apprendista Scalatore
25 Luglio 2015
2.004
333
Sicilia
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac SL6
allora... purtroppo quest'anno non ho ancora iniziato gli allenamenti perché sono in ballo con il trasloco in casa nuova e non ho potuto provare le nuove funzionalità introdotte quest'anno... quindi non saprei proprio cosa risponderti a riguardo... posso dirti che l'upload su strava è automatico... basta attivare la sincronizzazione automatica...

Inviato dal mio SM-T825 utilizzando Tapatalk
e l'abbonamento quanto cost?comunque gho provato un paio di percorsi,direi niente male
 

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
Ciao anche io sto ricominciando a usare rouvy, gli orari in cui organizzi le gare sono sempre sul tardi verso le 9di sera?

Sent from my LENNY3 using BDC-Forum mobile app
ciao... le 9 di sera è un'orario che mette d'accordo tutti visto che la maggior parte di noi lavora a giornata... io inizierò da dicembre... prima non riesco...

Inviato dal mio SM-T825 utilizzando Tapatalk
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.909
1.527
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
13 € al mese... niente di impossibile... [emoji6] [emoji6] [emoji6]

Anche meno, eh.
Io ho appena sottoscritto un mese, ho scelto la valuta in dollari e hanno prelevato 12$, cioè circa 10.50 euro.
Se si prende il pacchetto di 6 mesi o 12, il costo mensile scende ancora.
Ed ho preso il premium, per vedere un po' tutto, l' abbonamento standard costa anche meno.
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.909
1.527
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Ecco, fatto il primo giretto test con la realtà aumentata.
Che dire, veramente bello.
Per me, che faccio fatica a pedalare da solo, vedere altri avatar lungo le strade fa una gran bella differenza.

Ho provato uno dei percorsi "Augmented Routes" e più precisamente il "North Applegate".
Sono entrato in modalità training e ho cominciato a pedalare.
Lungo il percorso ho trovato altri avatar, alcuni di utenti reali e alcuni virtuali, gestiti dal software (per riempire un po', esattamente come capitava con Zwift quando gli utenti erano ancora pochi).
Gli utenti reali si distinguono, oltre che dalla maglia più chiara, dalla barra potenza che sovrasta il ciclista, indicante la percentuale di FTP che in quel momento sta erogando.
Inoltre, quando un utente reale si avvicina entro i 100 metri, la grafica sulla sinistra cambia leggermente: compare il nome dell' altro atleta, la distanza esatta e la sua percentuale di FTP.
(foto 1)

Simpatica la trovata di far cadere dal cielo e piantare a bordo strada i cartelli che indicano la pendenza che si sta per affrontare. Molto utili, devo dire.
(c'è comunque anche il classico indicatore grafico in alto a sinistra)

Altra cosa che apprezzo di Rouvy, o forse sarebbe meglio dire che non apprezzo in Zwift, è il fatto che qui le velocità son realistiche.


Purtroppo in modalità training il tempo finale non viene salvato nelle classifiche.
Mentre in modalità race si entra in classifica ma non funziona l' interattività in tempo reale.
O almeno così mi pare di aver capito.
Giovedi sera faccio un altro test e provo a verificare 'sta cosa.

Comunque... bello, mi son proprio divertito !



302vwhw.png


f1b688.png



ieh74z.png
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: iodeviz

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
mi ha appena scritto un'amico su rouvy... giovedì fanno una gara con la nuova modalità... se siete interessati... [emoji6] [emoji6] [emoji6]
44595befba9e072b224887a74de63f71.jpg


Inviato dal mio SM-T825 utilizzando Tapatalk
 

lucalberino

Apprendista Passista
16 Marzo 2017
1.108
202
Visita sito
Bici
Bianchi
Ecco, fatto il primo giretto test con la realtà aumentata.
Che dire, veramente bello.
Per me, che faccio fatica a pedalare da solo, vedere altri avatar lungo le strade fa una gran bella differenza.

Ho provato uno dei percorsi "Augmented Routes" e più precisamente il "North Applegate".
Sono entrato in modalità training e ho cominciato a pedalare.
Lungo il percorso ho trovato altri avatar, alcuni di utenti reali e alcuni virtuali, gestiti dal software (per riempire un po', esattamente come capitava con Zwift quando gli utenti erano ancora pochi).
Gli utenti reali si distinguono, oltre che dalla maglia più chiara, dalla barra potenza che sovrasta il ciclista, indicante la percentuale di FTP che in quel momento sta erogando.
Inoltre, quando un utente reale si avvicina entro i 100 metri, la grafica sulla sinistra cambia leggermente: compare il nome dell' altro atleta, la distanza esatta e la sua percentuale di FTP.
(foto 1)

Simpatica la trovata di far cadere dal cielo e piantare a bordo strada i cartelli che indicano la pendenza che si sta per affrontare. Molto utili, devo dire.
(c'è comunque anche il classico indicatore grafico in alto a sinistra)

Altra cosa che apprezzo di Rouvy, o forse sarebbe meglio dire che non apprezzo in Zwift, è il fatto che qui le velocità son realistiche.


Purtroppo in modalità training il tempo finale non viene salvato nelle classifiche.
Mentre in modalità race si entra in classifica ma non funziona l' interattività in tempo reale.
O almeno così mi pare di aver capito.
Giovedi sera faccio un altro test e provo a verificare 'sta cosa.

Comunque... bello, mi son proprio divertito !



302vwhw.png


f1b688.png



ieh74z.png
Bella recensione.. la prossima settimana lo scarico e faccio la prova dei 14 giorni. Poi aspetto le novità di Zwift è valuto. Perché Zwift a me piace per il fatto di tutti gli utenti che ci sono ma il mondo virtuale non mi esalta. Invece da quando hanno fatto questo nuovo aggiornamento lo prendo in considerazione. Penso che pedalare su percorsi reali ma con altra gente vicino sia molto più bello. A mio parere.
Ma se stai dietro ad un ciclista si sente l'effetto scia o non esiste?

Sent from my SM-G920F using BDC-Forum mobile app
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.909
1.527
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Bella recensione.. la prossima settimana lo scarico e faccio la prova dei 14 giorni. Poi aspetto le novità di Zwift è valuto. Perché Zwift a me piace per il fatto di tutti gli utenti che ci sono ma il mondo virtuale non mi esalta. Invece da quando hanno fatto questo nuovo aggiornamento lo prendo in considerazione. Penso che pedalare su percorsi reali ma con altra gente vicino sia molto più bello. A mio parere.
Ma se stai dietro ad un ciclista si sente l'effetto scia o non esiste?

A me Zwift continua a piacere, però per un po' lo userò solo per le gare, mentre per le sgambate infrasettimanali darò la precedenza a Rouvy.
Dopo oltre 8000 km in 2 anni ho voglia di cambiare un po' percorsi e questa nuova possibilità di pedalare in compagnia fa proprio al caso mio. ;-)

No, l' effetto scia al momento non è implementato.
L' unico "traino" è quello visivo, cioè il prendere l' altro come punto di riferimento, che aiuta sempre.
 
  • Mi piace
Reactions: lucalberino

lucalberino

Apprendista Passista
16 Marzo 2017
1.108
202
Visita sito
Bici
Bianchi
A me Zwift continua a piacere, però per un po' lo userò solo per le gare, mentre per le sgambate infrasettimanali darò la precedenza a Rouvy.
Dopo oltre 8000 km in 2 anni ho voglia di cambiare un po' percorsi e questa nuova possibilità di pedalare in compagnia fa proprio al caso mio. ;-)

No, l' effetto scia al momento non è implementato.
L' unico "traino" è quello visivo, cioè il prendere l' altro come punto di riferimento, che aiuta sempre.
Peccato per l'effetto scia che a me piace. Lo valuterò comunque in prova.

Sent from my SM-G920F using BDC-Forum mobile app
 

rubens_n10

Pignone
28 Aprile 2011
136
15
Visita sito
Bici
Cannondale
Ciao a tutti, anche io recentemente sto testando l'utilizzo di questo software. L'avevo già provato l'anno scorso, ma non essendoci tanti percorsi implementati, lo avevo abbandonato. Adesso mi sembra più completo.
A me interessano i percorsi con anche il video, sia virtuale che reale.
Una cosa peró non ho capito: nell'elenco dei percorsi di ogni categoria, se compare l'icona del video, vuol dire che c'è sempre oltre alla mappa anche la possibilità delle immagini? Mi sono capitati dei percorsi che avevano l'icona del video, ma poi entrando c'era solo la mappa. Come si fa a distinguere e sapere in anticipo che tipo di video è? E la realtà aumentata in cosa differisce?
Grazie!
 
Ultima modifica:

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
Ciao a tutti, anche io recentemente sto testando l'utilizzo di questo software. L'avevo già provato l'anno scorso, ma non essendoci tanti percorsi implementati, lo avevo abbandonato. Adesso mi sembra più completo.
A me interessano i percorsi con anche il video, sia virtuale che reale.
Una cosa peró non ho capito: nell'elenco dei percorsi di ogni categoria, se compare l'icona del video, vuol dire che c'è sempre oltre alla mappa anche la possibilità delle immagini? Mi sono capitati dei percorsi che avevano l'icona del video, ma poi entrando c'era solo la mappa. Come si fa a distinguere e sapere in anticipo che tipo di video è? E la realtà aumentata in cosa differisce?
Grazie!
ciao... allora... solitamente tutti quelli che hanno il simbolo del video... sono video corse... a me non è mai successo... o meglio è successo che non partisse il video... forse è capitato anche a te... se fai i percorsi premium che sono i più belli sono tutti video ovviamente... la realtà aumentata ti dà la possibilità di pedalare con chiunque sia su quel percorso in quel momento... tipo zwift... ma ancora non sono molti i percorsi che lo permettono di fare... ciao

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.909
1.527
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Purtroppo in modalità training il tempo finale non viene salvato nelle classifiche.
Mentre in modalità race si entra in classifica ma non funziona l' interattività in tempo reale.
O almeno così mi pare di aver capito.

Ecco, ho fatto ulteriori test e son lieto di dovermi correggere: la realtà aumentata è attiva (nei video contrassegnati come "AR") anche nella modalità race.
E' quindi possibile pedalare in compagnia e a fine giro vedere il proprio tempo salvato ed inserito nelle classifiche.
Una volta che il tempo è stato salvato, sarà possibile anche utilizzarlo come "ghost" in una delle sessione successive e quindi ingarellarsi con se stessi visualizzando la propria prestazione precedente sullo schermo.
La stessa cosa sarà possibile farla con i tempi degli altri utenti presenti in classifica, fino ad un massimo di 3 avversari virtuali contemporaneamente.

La modalità training, invece, ha sostanzialmente le stesse funzioni ma offre inoltre la possibilità di spostare facilmente la propria posizione lungo il percorso con un semplice click del mouse, anche a sessione in corso.
Si può iniziare dove si vuole, insomma, o anche saltare indietro e ripetere un tratto.
Immagino sia questo il motivo per cui i tempi realizzati in training non entrano in classifica.

Per il resto, che dire, qua e là c'è ancora qualche sbavatura, qualche glitch ogni tanto si vede, ma la grafica è comunque molto buona, a tratti proprio spettacolare.

Gli utenti ho idea che siano ancora pochini, siamo lontanissimi dai numeri di Zwift, però le potenzialità secondo me ci son tutte.
Man mano che aumenteranno i video, soprattutto quelli "augmented", cioè quelli in cui gli avatar interagiscono con lo sfondo, questo software sarà un pericoloso concorrente, secondo me.

Una cosa in cui sicuramente Rouvy è già superiore è l' analisi dei dati post giro: Zwift non offre praticamente niente e deve appoggiarsi a Strava e Zwiftpower; invece qui le sessioni vengono elaborate per bene, con tanto di grafici.


e7bgwx.png


2igccnp.png


6433fc.png


5d8q2s.png



Nota:
Queste son solo le mie prime impressioni, da nuovo arrivato.
Se sbaglio, mi corrigerete. (cit.) :mrgreen:
 
Ultima modifica:

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
Ecco, ho fatto ulteriori test e son lieto di dovermi correggere: la realtà aumentata è attiva (nei video contrassegnati come "AR") anche nella modalità race.
E' quindi possibile pedalare in compagnia e a fine giro vedere il proprio tempo salvato ed inserito nelle classifiche.
Una volta che il tempo è stato salvato, sarà possibile anche utilizzarlo come "ghost" in una delle sessione successive e quindi ingarellarsi con se stessi visualizzando la propria prestazione precedente sullo schermo.
La stessa cosa sarà possibile farla con i tempi degli altri utenti presenti in classifica, fino ad un massimo di 3 avversari virtuali contemporaneamente.

La modalità training, invece, ha sostanzialmente le stesse funzioni ma offre inoltre la possibilità di spostare facilmente la propria posizione lungo il percorso con un semplice click del mouse, anche a sessione in corso.
Si può iniziare dove si vuole, insomma, o anche saltare indietro e ripetere un tratto.
Immagino sia questo il motivo per cui i tempi realizzati in training non entrano in classifica.

Per il resto, che dire, qua e là c'è ancora qualche sbavatura, qualche glitch ogni tanto si vede, ma la grafica è comunque molto buona, a tratti proprio spettacolare.

Gli utenti ho idea che siano ancora pochini, siamo lontanissimi dai numeri di Zwift, però le potenzialità secondo me ci son tutte.
Man mano che aumenteranno i video, soprattutto quelli "augmented", cioè quelli in cui gli avatar interagiscono con lo sfondo, questo software sarà un pericoloso concorrente, secondo me.

Una cosa in cui sicuramente Rouvy è già superiore è l' analisi dei dati post giro: Zwift non offre praticamente niente e deve appoggiarsi a Strava e Zwiftpower; invece qui le sessioni vengono elaborate per bene, con tanto di grafici.


e7bgwx.png


2igccnp.png


6433fc.png


5d8q2s.png



Nota:
Queste son solo le mie prime impressioni, da nuovo arrivato.
Se sbaglio, mi corrigerete. (cit.) :mrgreen:
tutto corretto... la possibilità di correre contro il proprio ghost o 3 avversari c'è sempre stata... [emoji6] [emoji6] [emoji6] per il resto tutto giusto!!!

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk