Wahoo ELEMNT Bolt

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.945
4.226
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Qualcuno può rinfrescarmi la memoria?
Quando devo installare un nuovo sensore, potenza, cadenza, velocità ecc, basta che io lo attivi poi lo "vedo" sulla pagina configura sensori?
Oppure va ricercato in qualche modo?
 

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.449
1.638
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
Qualcuno usa Wahoo con pedali Favero?
Sul sito ANT+ pare non è chiaro se siano compatibili.
io
nessun problema di compatibilità... non mi ricordo in che post l'avevo scritto ma l'unico difetto è che hanno qualche problemino di calcolo del riepilogo delle medie a fine giro. I dati all'interno del file fit sono corretti ma il riepilogo no.. avevano detto che lo sistemavano ma ancora nulla...
Usando Goldencheetah non c'è questo problema perché si ricalcola tutto lui, usando trainingpeaks invece solitamente cancello 1secondo all'inizio o alla fine del file e ricalcola i dati corretti.
Roba di una manciata di watt eh.. non chissà cosa

ciau
o-o
 

liviocu

Apprendista Passista
22 Dicembre 2007
1.006
249
Visita sito
Bici
Venge Fourstroke Dedacciai Neo 2T
A memoria ricordo che di sicuro c'era un buono per StravaPremium ...
Forse è diverso, ma io con il kickr ho effettuato la registrazione sulla app Wahoo utility e dopo mi sono arrivate le promozioni, che sono finite nella cartella spam della posta elettronica della mail che ho inserito in fase di registrazione.

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.945
4.226
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Oggi ho installato il power meter, il Wahoo lo vede, si è accoppiato e rileva i dati.
Non riesco però a trovare il modo di gare la calibrazione.
Ho provato sia dalla app che dal ciclocomputer ma niente .
Qualcuno sa come farlo?
 

umbert66

Apprendista Passista
27 Ottobre 2012
1.073
24
Visita sito
Bici
TREK colore rosso
Amici di Wahoo volevo segnalarVi che oggi ho ricevuto aggiornamento software su app del cellulare e update del mio Element e finalmente tutto funziona collegato con il mio smart rullo Elite Rampa. Di nuovo tutto ok con resistenza in automatico dal Elemnt al rullo.
A Vs. disposizione per informazioni
Assistenza Wahoo 10 e lode
 
  • Mi piace
Reactions: Paolillo

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.449
1.638
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
ciao ragazzi, noto che in termini di ascesa totale rispetto ai colleghi del garmin mi segna sempre circa 200 mt in meno su 700/800...sapete dirmi se impostre qualcosa?
non c'è nulla da impostare. può essere che il sensore ha problemi.
l'ha fatto solo una volta? lo fa sempre? i dati dei garmin sono coerenti tra loro? se fai salite con magari dei cartelli altimetrici hai fatto caso se la quota riportata sul bolt è corretta?

ciau
 

liviocu

Apprendista Passista
22 Dicembre 2007
1.006
249
Visita sito
Bici
Venge Fourstroke Dedacciai Neo 2T
Ciao a tutti.

Sono intenzionato ad acquistare il Bolt.
Essendo possessore di Powermeter Favero Assioma Duo chiedo:

1
È risolto il problema della visualizzazione di potenza e cadenza media più bassi nel Bolt quando quest'ultimo è abbinato ai pedali Assioma?

2
Io faccio allenamenti strutturati che gestisco con Trainingpeaks premiun, c'è o ci sarà la possibilità di vedere la Potenza target come range e non come valore unico medio, e la possibilità di vedere anche il target e/o range di cadenza visto che su trainingpeaks le due cose sono state implementate?

Nell'abbinamento tra Bolt e Today Plan queste cose sono già implementate, quindi significa che è possibile farle.

Grazie a chiunque mi risponderà.

Inviato dal mio SM-T835 utilizzando Tapatalk
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.680
2.628
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Buongiorno a tutti, ho appena finito di leggere le 52 pagine della discussione....sono esausto! :mrgreen:
A giugno il mio Polar CS600X mi ha definitivamente abbandonato e, stufo della politica di Polar che ti costringe a utilizzare i propri sensori e addirittura ad acquistare un nuovo ciclocomputer qualora (come nel mio caso) non fossero più disponibili i sensori dei modelli fuori produzione, ho deciso di rivolgermi alla concorrenza.
Così, per "tamponare" la perdita e volendo spendere il meno possibile, ho acquistato un Bryton Rider10 del quale sono abbastanza soddisfatto, nonostante qualche piccolo difetto di funzionamento legato più che altro alle notifiche smart e all'impostazione delle videate tramite smartphone (che non riesco a impostare tramite il mio Huawei P9 Lite). Ovviamente, considerando la fascia di prezzo, ha qualche limite....primo tra tutti quello di poter visualizzare solo 3/4 dati per videata, senza possibilità di scorrere avanti/indietro le schermate (quindi per tornare a una determinata videata bisogna necessariamente fare il giro di tutte le videate successive), oltre al fatto che non sempre è possibile impostare determinati dati contemporaneamente all'interno della stessa videata in quanto selezionabili solo su una determinata riga (tanto per fare un esempio non è possibile visualizzare "cronometro" e "velocità istantanea" in quanto selezionabili entrambi esclusivamente sulla stessa riga).
Ragione per cui stavo valutando l'acquisto di un modello più "evoluto" che mi consentisse di visualizzare un numero maggiore di dati contemporaneamente e, dal momento che farei la spesa, che magari avesse la possibilità di importare e seguire tracce (per la mia attività prevalente in bdc a dire il vero non sarebbe fondamentale perchè le strade ormai le conosco bene, ma potrebbe esserlo in caso di uscite in mtb dove invece senza compagnia non mi azzardo a uscire onde evitare poi di perdermi).
Inizialmente avevo puntato al Garmin520 (che utilizza quasi tutta la gente con la quale esco) sperando di trovarlo in super offerta a un prezzo "umano", ma poi leggendo dei problemi e dei malcontenti seguiti agli ultimi aggiornamenti e delle "difficoltà di dialogo" con smartphone Huawei (non essendo io un'amante dell'elettronica e detestando lo "smanettare" per risolvere problemi vari legati all'utilizzo di questi dispositivi), ho deciso di virare verso il nuovo modello di casa Bryton Rider450 uscito recentemente (l'Aero60 l'ho scartato perchè non c'è la possibilità di montarlo su attacco manubrio, ma solo con staffa frontale, e per la mtb non è il massimo in caso di cadute/scivolate), che che dovrebbe avere tutto quello che manca al mio Rider10 e tutto sommato a un prezzo contenuto.
In attesa dell'imminente Black Friday però mi è capitato di uscire con un ragazzo che conosco e che utilizza da qualche mese il Wahoo Element Bolt di cui è molto soddisfatto....così ho iniziato a informarmi per raccogliere notizie e recensioni su questi Wahoo, ed effettivamente sembrerebbero molto interessanti e validi, nonchè semplici da utilizzare per i poco avvezzi all'elettronica!

Dopo questo ampio preambolo (o pippone se preferite), e visto che in tutta la discussione sono stati fatti paragoni solo con modelli Garmin, vi chiedo: secondo voi vale la pena spendere 80/90euro in più per il Wahoo Bolt piuttosto che un Bryton Rider450? Quali sarebbero i plus che offre il Wahoo rispetto al Bryton?

Potreste rispondere alle seguenti domande in modo da aver un quadro più aggiornato delle caratteristiche del Bolt:

1) è stata poi implementata la funzione VAM a 30sec? I Bryton purtroppo non forniscono dati relativi a VAM.
2) oltre all'indicatore di livello batteria del dispositivo, è possibile visualizzare il livello di carica dei singoli sensori associati (fascia cardio, velocità e cadenza)? Il Rider10, nonostante costi meno di 50euro ha questa possibilità :pork:.
3) si possono ricevere notifiche anche da Whatsapp? I Bryton hanno questa possibilità (col Rider10 in realtà compare solo un'icona sul display e non l'anteprima del testo come nel Rider450, quindi è abbastanza inutile).
4) è stata implementata la funzione odometro? I Bryton hanno la possibilità di visualizzarlo e impostarlo manualmente.
5) la retroilluminazione del display è manuale oppure automatica come nel Rider10?
6) leggendo la discussione non ho capito se esistono problemi seri di connettività con smartphone Huawei (io come ho scitto sopra ho un Huawei P9 Lite)
7) confermate che l'altimetria si può impostare solo in automatico e non manualmente? Con i Bryton si può impostare e sincronizzare manualmente da app
8) durata batteria 15h per il Bolt contro le 32h del Rider450
9) ho letto che i prezzi sono praticamente imposti dal costruttore e quindi non c'è possibilità di trovare Wahoo scontati....secondo voi nemmeno domani in occasione del Black Friday?


Grazie a chi vorrà rispondere alle mie domande e a chi vorrà consigliarmi!
Mi piacerebbe avere una tua opinione @philthyphil .....se non ricordo male hai avuto anche modelli Bryton (anche se ovviamente più datati del recente Rider450), grazie! o-o
 
Ultima modifica: