Confronto definitivo ruote Fulcrum carbon

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.483
8.524
Visita sito
Bici
disc
Quindi meglio fidarsi di chi le cose le prova e tocca con mano come il discorso tra cerchi dichiarati tubeless e non e le misure copertoncino dichiarate per cerchi da 15c 17c 19c altrimenti si comprerebbe un solo tipo di ruota e un unica misura di gomma ...spero nella serietà di certe aziende. ...
lasciamo perdere la serieta' delle aziende, sono quelle stesse aziende che ti dicono che comprando le loro ruote nuove queste scorrono il 25% in piu' delle vecchie, poi vai a guardare i tempi e sono gli stessi, anzi, magari peggiorano,
a quello che si vede oggi il codice etrto e' stato buttato nel cesso, ognuno fa come vuole, dt swiss ha un suo codice per l'accoppiamento pneumatici cerchi, fulcrum tra ruote caliper e ruote disc fa una confusione totale, sulle caliper dice che su cerchi 17c si devono montare copertoncini minimo da 25, sulle ruote disc con cerchio da 19c dicono che e' possibile montare anche una copertura da 23,
cosa ne dici? a me suona strano,
quindi puo' darsi benissimo che il cerchio delle r4 carbon sia diverso dal cerchio delle speed 40c ma non ci metterei la mano sul fuoco,
 
  • Mi piace
Reactions: coloredition

coloredition

Pedivella
17 Ottobre 2016
397
78
Marche
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre Xr3
Anche io le ho, gran ruote...
tuttavia non mi sembra un gran senso avere ruote di allumino come top e in carbonio come seconde ruote..
Quindi , se te lo puoi permettere, prendi le Speed 40C e usale soprattutto nella bella stagione , le R0 usale ora in inverno
Dici bene, quando l'ho acquistate l'anno scorso non pensavo al carbonio quindi decisi per il top in alluminio.
 

coloredition

Pedivella
17 Ottobre 2016
397
78
Marche
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre Xr3
È da poco che seguo queste ruote in carbonio quindi non conosco le dinamiche dei prezzi, le speed 40c il prezzo più basso che ho trovato attualmente è 1690, nel corso di quest'anno si sono trovate anche a meno o questo è il prezzo più basso fin'ora?
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Non per farmi fare c. vostri né i miei, ma ho sempre reputato (e scritto qui come altrove) che le Quattro Carbon sono un clamoroso "autogol" di fulcrum, perché fatto salvo il maquillage e le borse, di fatto sono come le Speed 40c (60gr di differenza).

Non devo vendere le mie Zero Carbon quindi non ve le consiglio [emoji23], ma se proprio volete spendere soldi per le Speed, perché non le Speed 40+55? È una combinazione esteticamente interessante che fulcrum propone sempre sui duemila di listino.
Fateci un pensiero no?
 
Ultima modifica:

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
lasciamo perdere la serieta' delle aziende, sono quelle stesse aziende che ti dicono che comprando le loro ruote nuove queste scorrono il 25% in piu' delle vecchie, poi vai a guardare i tempi e sono gli stessi, anzi, magari peggiorano,
a quello che si vede oggi il codice etrto e' stato buttato nel cesso, ognuno fa come vuole, dt swiss ha un suo codice per l'accoppiamento pneumatici cerchi, fulcrum tra ruote caliper e ruote disc fa una confusione totale, sulle caliper dice che su cerchi 17c si devono montare copertoncini minimo da 25, sulle ruote disc con cerchio da 19c dicono che e' possibile montare anche una copertura da 23,
cosa ne dici? a me suona strano,
quindi puo' darsi benissimo che il cerchio delle r4 carbon sia diverso dal cerchio delle speed 40c ma non ci metterei la mano sul fuoco,

Per sfizio gli ho scritto al riguardo.
R. "se si riferisce alle ruote DB con tecnologia 2-Way Fit o 2-Way Fit Ready, il profilo è specifico per tubeless/tubeless ready e diverso dai normali per copertoncino"
Al che, pur avendo intuito dove andavano a parare ho fatto presente che volevo sapere perchè su un cerchio 17c indicassero "minimo 25mm" e su questi 19C anche i 23.
R. "Per 2-Way Fit e 2-Way Fit Ready non ci riferiamo allo standard ETRTO perché, come detto, il profilo è specifico e utilizzabile anche con coperture tubeless/tubeless ready come da istruzioni.I n questo caso abbiamo anche parlato di mm e non di Classe."

Vi evito il mio personale commento... ;-) ;-) ;-)
 
Ultima modifica:

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.677
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
Per puro caso 2 giorni fa ho trovato le racing speed 35 ultimo modello a 799 euro nuove in negozio fisico con borse, pattini, magnete insomma belle accessoriate :mrgreen:

Credo ci stia meglio una ruota italiana sulla mia wilier.
Vi lascio immaginare che adesso quelle ruote non sono più in negozio.:mrgreen:
 

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.677
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
Non per farmi fare c. vostri né i miei, ma ho sempre reputato (e scritto qui come altrove) che le Quattro Carbon sono un clamoroso "autogol" di fulcrum, perché fatto salvo il maquillage e le borse, di fatto sono come le Speed 40c (60gr di differenza).

Non devo vendere le mie Zero Carbon quindi non ve le consiglio [emoji23], ma se proprio volete spendere soldi per le Speed, perché non le Speed 40+55? È una combinazione esteticamente interessante che fulcrum propone sempre sui duemila di listino.
Fateci un pensiero no?
Sulle quattro sono completamente d'accordo. Belle ruote che costano il giusto.
Per le speed il profilo altissimo è bello da vedere ma personalmente mi risulta pesante. Per me e il mio uso max 40.;)
 
  • Mi piace
Reactions: BrunoDM

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.530
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Per puro caso 2 giorni fa ho trovato le racing speed 35 ultimo modello a 799 euro nuove in negozio fisico con borse, pattini, magnete insomma belle accessoriate :mrgreen:

Credo ci stia meglio una ruota italiana sulla mia wilier.
Vi lascio immaginare che adesso quelle ruote non sono più in negozio.:mrgreen:
Invidiona

Sent from my H3113 using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: THE MATRIX M+

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Per puro caso 2 giorni fa ho trovato le racing speed 35 ultimo modello a 799 euro nuove in negozio fisico con borse, pattini, magnete insomma belle accessoriate :mrgreen:

Credo ci stia meglio una ruota italiana sulla mia wilier.
Vi lascio immaginare che adesso quelle ruote non sono più in negozio.:mrgreen:
Sono per tubolare se ben ricordo...

Alto profilo trasformano la bici, però capisco le tenore per via della guidabilità, ed infatti avevo consigliato il "combo" Speed 40+55 fulcrum (anche se io, or ora, andrei a piè pari sulle speed55 [emoji6])
 

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.677
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
Invidiona

Sent from my H3113 using BDC-Forum mobile app
Eh ma tanto non le userò così presto. Oggi ho letteralmente infangato la bici ma le zonda sono delle carrarmato. Con le racing speed non mi fiderei mai ad uscire con acqua e detriti vari che minacciano le piste frenanti.
Persino con le vecchie cosmic ultimate ora in vendita sul mercatino non esco con la pioggia. Perché purtroppo quando si esce in gruppo qui si fanno strade secondarie polverose. Mentre uscendo da solo la bici mi si bagna solamente perché rimango sulle strade principali.