lasciamo perdere la serieta' delle aziende, sono quelle stesse aziende che ti dicono che comprando le loro ruote nuove queste scorrono il 25% in piu' delle vecchie, poi vai a guardare i tempi e sono gli stessi, anzi, magari peggiorano,Quindi meglio fidarsi di chi le cose le prova e tocca con mano come il discorso tra cerchi dichiarati tubeless e non e le misure copertoncino dichiarate per cerchi da 15c 17c 19c altrimenti si comprerebbe un solo tipo di ruota e un unica misura di gomma ...spero nella serietà di certe aziende. ...
a quello che si vede oggi il codice etrto e' stato buttato nel cesso, ognuno fa come vuole, dt swiss ha un suo codice per l'accoppiamento pneumatici cerchi, fulcrum tra ruote caliper e ruote disc fa una confusione totale, sulle caliper dice che su cerchi 17c si devono montare copertoncini minimo da 25, sulle ruote disc con cerchio da 19c dicono che e' possibile montare anche una copertura da 23,
cosa ne dici? a me suona strano,
quindi puo' darsi benissimo che il cerchio delle r4 carbon sia diverso dal cerchio delle speed 40c ma non ci metterei la mano sul fuoco,