Ruote SPADA parte 2

Noveseiotto

Pedivella
12 Dicembre 2017
412
171
55
Localita negrano 5
Visita sito
Bici
Canyon
Sto cercando di assemblare una ruota posteriore stiletto ma con i mozzi powerwayr r 36 non riesco ad incrociare bene i raggi. L'anteriore sono riuscito ad assemblarla ed è perfetta ma la posteriore dal lato dritto sono riuscito ma dal lato drive è impossibile. Qualcuno ha consigli?
 

dibcycling

via col vento
24 Novembre 2017
1.107
573
55
Visita sito
Bici
dt swiss
Sto cercando di assemblare una ruota posteriore stiletto ma con i mozzi powerwayr r 36 non riesco ad incrociare bene i raggi. L'anteriore sono riuscito ad assemblarla ed è perfetta ma la posteriore dal lato dritto sono riuscito ma dal lato drive è impossibile. Qualcuno ha consigli?
I raggi sono della giusta lunghezza? Come li hai calcolati? Quanto li incroci?
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.034
2.529
Visita sito
se si gonfiano minimo a 8 sono delle ciofeche e io le ciofeche non le compro, ho sempre e solo usato veloflex e vittoria, solo una volta ho comprato i michelin ma li ho venduti nuovi perche' sono passato al tubeless,
Allora questi??
r70.jpg

Si vede male male ma pressione minima è 8
Anche i tubolari vittoria grafene speed la minima è 8 .
Pensi che siano delle ciofeche?
 
  • Mi piace
Reactions: PIETRO CARTA

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.677
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
se si gonfiano minimo a 8 sono delle ciofeche e io le ciofeche non le compro, ho sempre e solo usato veloflex e vittoria, solo una volta ho comprato i michelin ma li ho venduti nuovi perche' sono passato al tubeless,
I tubo da 22 vogliono un minimo di 8. Parlo della fascia alta e non certo ciofeche.
 
  • Mi piace
Reactions: PIETRO CARTA

Somec

Apprendista Cronoman
17 Gennaio 2013
2.704
99
Visita sito
Bici
Colnago, cazzo di bici (cit. Fabio Aru)
Ma che problemi vi fate ragazzi? Per il momento ho delle ruote con mozzi DT Swiss, Tune, Campagnolo, Shimano e Mavic. Ho avuto Extralite, Hope ed altri. I Cristallo sono i più facili a smontare e rimontare. Se non ci date delle martellate con tutta la forza non puo succedere nulla.
 

PIETRO CARTA

Novellino
3 Ottobre 2018
70
6
51
SASSARI
Visita sito
Bici
CANYON ULTIMATE EVO
Ma che problemi vi fate ragazzi? Per il momento ho delle ruote con mozzi DT Swiss, Tune, Campagnolo, Shimano e Mavic. Ho avuto Extralite, Hope ed altri. I Cristallo sono i più facili a smontare e rimontare. Se non ci date delle martellate con tutta la forza non puo succedere nulla.
Per quanto mi riguarda ora non intendo smontare niente perché tutto funziona, vedrò in futuro quando dovro cambiare i cuscinetti quanta forza ci vorra in fase di smontaggio e monraggmo, nel caso ci siano da scaldare le flange e 50 gradi che si usa? Phon e termometro digitale?
 

Somec

Apprendista Cronoman
17 Gennaio 2013
2.704
99
Visita sito
Bici
Colnago, cazzo di bici (cit. Fabio Aru)
Per quanto mi riguarda ora non intendo smontare niente perché tutto funziona, vedrò in futuro quando dovro cambiare i cuscinetti quanta forza ci vorra in fase di smontaggio e monraggmo, nel caso ci siano da scaldare le flange e 50 gradi che si usa? Phon e termometro digitale?[/QUOTE


io riscaldo la pizza ma non i mozzi. Faccio esattamente come nel video di Spada e funziona perfettamente. Forse chi non ha fortuna deve tribolare.
 

Somec

Apprendista Cronoman
17 Gennaio 2013
2.704
99
Visita sito
Bici
Colnago, cazzo di bici (cit. Fabio Aru)
Non si forza mai sul laterale di un cuscinetto dove ad assorbire il colpo sono le sedi e le sfere, non puoi sapere se e come si rovina.. di sicuro bene non fa e sarebbe utile evitare, basta poco e il procedimento non cambia.

d'accordo. Ma dal altra parte compri dei mozzi che costano 445 Euro. Una coppia di cuscinetti (da Spada) costano 16-18 euro. Se le compri su Ebay le trovi per la metà. Dov'è il problema?
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.667
18.884
.
Visita sito
Bici
mia
d'accordo. Ma dal altra parte compri dei mozzi che costano 445 Euro. Una coppia di cuscinetti (da Spada) costano 16-18 euro. Se le compri su Ebay le trovi per la metà. Dov'è il problema?
Come dov'è il problema ?
Che nel montaggio rischi di rovinare il cuscinetto e quindi fai un lavoro inutile, se vai a sostituire i cuscinetti è chiaro che sono usurati e se nel montaggio tu stesso rischi di rovinarli.. che senso ha cambiarli ?
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.206
4.601
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Concordo con lo Sceicco..
Avevo i copertoncini e son passato ai tubolari, per la precisione dei Veloflex Arenberg. La pressione minima era 6 o 6,5 se non erro, ma non sapendo né leggere né scrivere li pompavo ad 8. Insomma non trovavo una differenza tra copertoni e tubolari, inoltre saltellavo a destra e sinistra.
Poi li ho gonfiato al minimo, ed é tutto un altro mondo. Ovviamente son sempre sopra la pressione minima consigliata ma di poco. Gonfiarlo troppo non serve a nulla


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com