beh ma in questo caso si vede bene che il cuscinetto è "lasco" nella sede. ma se non riesci ad estrarlo.... se ne deduce che il frena non serva in questo caso.
Può essere...
comunque c'è anche questo video.
beh ma in questo caso si vede bene che il cuscinetto è "lasco" nella sede. ma se non riesci ad estrarlo.... se ne deduce che il frena non serva in questo caso.
I cerchi per tubolare non hanno limite di pressione. Il tubolare invece sì.cambiando argomento sapete se le breva carbon tubolari da 32 hanno un limite di pressione pneumatico? sui cerchi per copertoncino e' riportato il limite, penso sui tubolari no ma meglio essere sicuri, io vado dagli 8 ai 9 bar
Perfetto Mika poi mi manderai parcella per le consulenzeI cerchi per tubolare non hanno limite di pressione. Il tubolare invece sì.
Perfetto Mika poi mi manderai parcella per le consulenze
Peso 60,5....uso i vittoria corsa che sono molto morbidi in piu perdono pressione durante l'uscita perche hanno la camera in lattice...la pressione ideale in strade buone per me è 8,3 e 8,6, il minimo e 7 e massimo 12:-)
Non sò quanto pesi, ma pompare a 9 un tubo mi pare tanto....troppo. Gli Arenberg 25, per es, lì tenevo ben sotto gli 8 e rendevano benissimo. Io peso 75. Mentre quelle ciofeche dei Tufo o li pompavi o erano fermi.
pesi 60 kg e gonfi a 8,3/ 8,6 bar? ma rimbalzi peggio di una palla da basket, gonfia al minimo e anche qualcosa sotto,Peso 60,5....uso i vittoria corsa che sono molto morbidi in piu perdono pressione durante l'uscita perche hanno la camera in lattice...la pressione ideale in strade buone per me è 8,3 e 8,6, il minimo e 7 e massimo 12
I tubeless li usavo a 6,2 e 6,5...dipende dalla gomma...i corsa hanno 320 di tpi sono un burro provare per crederepesi 60 kg e gonfi a 8,3/ 8,6 bar? ma rimbalzi peggio di una palla da basket, gonfia al minimo e anche qualcosa sotto,
i tubolari vittoria e veloflex li usavo fino a 3 anni fa, peso 68 kg e mai ho gonfiato a piu' di 7,5 ed erano tubolari da 23, ora con quelli nuovi gonfiare a 8,3 i tubolari non ha senso, si rimbalza e si disperde energia, specialmente tu che sei una piuma e poi gonfiati cosi tanto sono un sasso,I tubeless li usavo a 6,2 e 6,5...dipende dalla gomma...i corsa hanno 320 di tpi sono un burro provare per credere
piu vedo questo video, piu mi affascina la genialità con cui è costruito.Può essere...
comunque c'è anche questo video.
Peso 60,5....uso i vittoria corsa che sono molto morbidi in piu perdono pressione durante l'uscita perche hanno la camera in lattice...la pressione ideale in strade buone per me è 8,3 e 8,6, il minimo e 7 e massimo 12
piu vedo questo video, piu mi affascina la genialità con cui è costruito.
il vitone che fissa la parte fissa della RL, che difatto allunga la flangia fino quasi alla battuta dx evitando flessioni dell'asse in utilizzo. concetto ripreso da shimano ma con un risparmio peso di 1/3.
poi ancora... la sede dei raggi drive, quasi a sbalzo rispetto alla RL massimizzando la campanatura rispetto a qualsiasi altro mozzo.
cuscinetti strutturali molto vicini alle battute, rispetto a qualsiasi altro mozzo.
un capolavoro di meccanica!! con un occhio al design.
per definizione non poteva che essere made in italy!!
Sono diventato grammomaniaco niente peso latticeCompra il lattice e ficcaglielo dentro...vedrai che non si sgonfiano più...
Per chi ha seguito la mia disavventura con il gioco laterale della ruota anteriore breva carbon penso di aver capito da che cosa era dovuto, come avevo fatto notare al produttore vi era una differenza di incasso tra i due cappucci non permettendo al cappuccio relativo al perno troppo esterno di lavorare bene e tenere il mozzo saldo tramite quick release. In seguito alla mia richiesta di sostituzione cuscinetti ora i cappucci sono stati assemblati simmetricamente ed il gioco è sparito. Tutto cio per un mm di incasso cuscinetto non eseguito chei e costato un mese di mails,telefonate, tentativi, una scalfittura al cerchio, la rottura del dado del mio quick release aerozine da 80 euro, l'acquisto solo per fare un tentativo del quick release spada da 20 euro, la sostituzione di due cuscinetti ceramici da 50 euro dietro mia richiesta, la non restituzione dei due cuscinetti ceramici sempre da 50 euro e con 300 km, l'andata presso il corriere con viaggio di 40 km...Detto ciò oggi per la terza volta ho potuto usare bene le breva tubolari e mi sento di fare i complimenti al sig. Spada perche sono ruote eccellenti , la frenata e' ottima, i mozzi scorrono una meraviglia, oggi in gruppo da 50 ciclisti in scia dovevo sempre frenare, qualche giorno fa con un forte vento a favore in leggera discesa ho fatto 78,8 km/h senza pedalare, velocità superiore al detentore del kom....in salita si sente la leggerezza sopratutto come aiuto alla gestione dello sforzo, DA CONSIGLIARE ma occhio al loro controllo qualità prima della consegna al cliente
E per i tubo dove il minimo indicato è 8 che fai?pesi 60 kg e gonfi a 8,3/ 8,6 bar? ma rimbalzi peggio di una palla da basket, gonfia al minimo e anche qualcosa sotto,
non li compro,E per i tubo dove il minimo indicato è 8 che fai?
Ma dai!!! Sai benissimo che si possono gonfiare meno del minimo indicato.non li compro,
se si gonfiano minimo a 8 sono delle ciofeche e io le ciofeche non le compro, ho sempre e solo usato veloflex e vittoria, solo una volta ho comprato i michelin ma li ho venduti nuovi perche' sono passato al tubeless,Ma dai!!! Sai benissimo che si possono gonfiare meno del minimo indicato.