Ruote SPADA parte 2

PIETRO CARTA

Novellino
3 Ottobre 2018
70
6
51
SASSARI
Visita sito
Bici
CANYON ULTIMATE EVO
cambiando argomento sapete se le breva carbon tubolari da 32 hanno un limite di pressione pneumatico? sui cerchi per copertoncino e' riportato il limite, penso sui tubolari no ma meglio essere sicuri, io vado dagli 8 ai 9 bar
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.549
1.301
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
cambiando argomento sapete se le breva carbon tubolari da 32 hanno un limite di pressione pneumatico? sui cerchi per copertoncino e' riportato il limite, penso sui tubolari no ma meglio essere sicuri, io vado dagli 8 ai 9 bar
I cerchi per tubolare non hanno limite di pressione. Il tubolare invece sì.
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.549
1.301
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Perfetto Mika poi mi manderai parcella per le consulenze

:-)

Non sò quanto pesi, ma pompare a 9 un tubo mi pare tanto....troppo. Gli Arenberg 25, per es, lì tenevo ben sotto gli 8 e rendevano benissimo. Io peso 75. Mentre quelle ciofeche dei Tufo o li pompavi o erano fermi.
 
  • Mi piace
Reactions: Don Perigon

PIETRO CARTA

Novellino
3 Ottobre 2018
70
6
51
SASSARI
Visita sito
Bici
CANYON ULTIMATE EVO
:-)

Non sò quanto pesi, ma pompare a 9 un tubo mi pare tanto....troppo. Gli Arenberg 25, per es, lì tenevo ben sotto gli 8 e rendevano benissimo. Io peso 75. Mentre quelle ciofeche dei Tufo o li pompavi o erano fermi.
Peso 60,5....uso i vittoria corsa che sono molto morbidi in piu perdono pressione durante l'uscita perche hanno la camera in lattice...la pressione ideale in strade buone per me è 8,3 e 8,6, il minimo e 7 e massimo 12
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.490
8.524
Visita sito
Bici
disc
Peso 60,5....uso i vittoria corsa che sono molto morbidi in piu perdono pressione durante l'uscita perche hanno la camera in lattice...la pressione ideale in strade buone per me è 8,3 e 8,6, il minimo e 7 e massimo 12
pesi 60 kg e gonfi a 8,3/ 8,6 bar? ma rimbalzi peggio di una palla da basket, gonfia al minimo e anche qualcosa sotto,
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.490
8.524
Visita sito
Bici
disc
I tubeless li usavo a 6,2 e 6,5...dipende dalla gomma...i corsa hanno 320 di tpi sono un burro provare per credere
i tubolari vittoria e veloflex li usavo fino a 3 anni fa, peso 68 kg e mai ho gonfiato a piu' di 7,5 ed erano tubolari da 23, ora con quelli nuovi gonfiare a 8,3 i tubolari non ha senso, si rimbalza e si disperde energia, specialmente tu che sei una piuma e poi gonfiati cosi tanto sono un sasso,
se poi usi tubolari da 25 ancora meno,
 

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.162
6.175
Visita sito
Bici
Gianni2
Può essere...

comunque c'è anche questo video.

piu vedo questo video, piu mi affascina la genialità con cui è costruito.
il vitone che fissa la parte fissa della RL, che difatto allunga la flangia fino quasi alla battuta dx evitando flessioni dell'asse in utilizzo. concetto ripreso da shimano ma con un risparmio peso di 1/3.
poi ancora... la sede dei raggi drive, quasi a sbalzo rispetto alla RL massimizzando la campanatura rispetto a qualsiasi altro mozzo.
cuscinetti strutturali molto vicini alle battute, rispetto a qualsiasi altro mozzo.
un capolavoro di meccanica!! con un occhio al design.
per definizione non poteva che essere made in italy!!
 
  • Mi piace
Reactions: mika

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.549
1.301
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Peso 60,5....uso i vittoria corsa che sono molto morbidi in piu perdono pressione durante l'uscita perche hanno la camera in lattice...la pressione ideale in strade buone per me è 8,3 e 8,6, il minimo e 7 e massimo 12

Compra il lattice e ficcaglielo dentro...vedrai che non si sgonfiano più...
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.549
1.301
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
piu vedo questo video, piu mi affascina la genialità con cui è costruito.
il vitone che fissa la parte fissa della RL, che difatto allunga la flangia fino quasi alla battuta dx evitando flessioni dell'asse in utilizzo. concetto ripreso da shimano ma con un risparmio peso di 1/3.
poi ancora... la sede dei raggi drive, quasi a sbalzo rispetto alla RL massimizzando la campanatura rispetto a qualsiasi altro mozzo.
cuscinetti strutturali molto vicini alle battute, rispetto a qualsiasi altro mozzo.
un capolavoro di meccanica!! con un occhio al design.
per definizione non poteva che essere made in italy!!

Già...
 

PIETRO CARTA

Novellino
3 Ottobre 2018
70
6
51
SASSARI
Visita sito
Bici
CANYON ULTIMATE EVO
Per chi ha seguito la mia disavventura con il gioco laterale della ruota anteriore breva carbon penso di aver capito da che cosa era dovuto, come avevo fatto notare al produttore vi era una differenza di incasso tra i due cappucci non permettendo al cappuccio relativo al perno troppo esterno di lavorare bene e tenere il mozzo saldo tramite quick release. In seguito alla mia richiesta di sostituzione cuscinetti ora i cappucci sono stati assemblati simmetricamente ed il gioco è sparito. Tutto cio per un mm di incasso cuscinetto non eseguito chei e costato un mese di mails,telefonate, tentativi, una scalfittura al cerchio, la rottura del dado del mio quick release aerozine da 80 euro, l'acquisto solo per fare un tentativo del quick release spada da 20 euro, la sostituzione di due cuscinetti ceramici da 50 euro dietro mia richiesta, la non restituzione dei due cuscinetti ceramici sempre da 50 euro e con 300 km, l'andata presso il corriere con viaggio di 40 km...Detto ciò oggi per la terza volta ho potuto usare bene le breva tubolari e mi sento di fare i complimenti al sig. Spada perche sono ruote eccellenti , la frenata e' ottima, i mozzi scorrono una meraviglia, oggi in gruppo da 50 ciclisti in scia dovevo sempre frenare, qualche giorno fa con un forte vento a favore in leggera discesa ho fatto 78,8 km/h senza pedalare, velocità superiore al detentore del kom....in salita si sente la leggerezza sopratutto come aiuto alla gestione dello sforzo, DA CONSIGLIARE ma occhio al loro controllo qualità prima della consegna al cliente
 
  • Mi piace
Reactions: tvt92