automobilisti Vs ciclisti (ancora)

Vi sentite meno sicuri ogni volta che uscite in bici rispetto al passato?

• Si

Voti: 377 77,7%
  • No

Voti: 108 22,3%

• Votanti
    485
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ernia

Apprendista Cronoman
28 Settembre 2005
3.636
1.711
Visita sito
Ah però !!
Pensa se sei nei pressi e ti arriva addosso :sbianca:
È quello che ho detto all'autista. Mi sono fermato a togliere i legni dalla strada e intanto lui è tornato indietro. Un ragazzo giovane e gentile, continuava a ripetere "è la prima volta che mi capita", speriamo che d'ora in poi leghi la roba che ha nel cassone.

@maurocip
Comincio a pensare di essere un pò sfigato :-)

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.684
1.821
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
È quello che ho detto all'autista. Mi sono fermato a togliere i legni dalla strada e intanto lui è tornato indietro. Un ragazzo giovane e gentile, continuava a ripetere "è la prima volta che mi capita", speriamo che d'ora in poi leghi la roba che ha nel cassone.

@maurocip
Comincio a pensare di essere un pò sfigato :-)
Pensa che una volta mentre passeggiavo in campagna mi ha sfiorato un carretto legato con lo sputo ad un trattore. L'ho visto con la coda dell'occhio e l'ho schivato per pochissimo...

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
7.518
4.250
Milano
Visita sito
Bici
Orbea Orca M35 - Olmo VeloceZeroTre - Bianchi Racing Comp
Sono stato un po' fermo e ho avuto un guasto all'adsl, non caricavo i video dal telefono per limitare il consumo dati.

Questo quando l'ho raggiunto (cosa che non si aspettava perchè era in uno sterrato) si è scusato e poi ha sostenuto di non essersi accorto di nulla e che dopo c'era la curva e per questo non si è allargato durante il sorpasso. Voi cosa ne pensate?
Che si è inventato una balla al momento per cercare di giustificarsi.
Per altro se non ti puoi allargare in sicurezza perché dopo c'è una curva (giustissimo, per carità) non è che devi passare stringendo la bici...aspetti di avere una situazione più favorevole (magari dopo quella curva, ad esempio) con strada libera e sufficiente visibilità...

Sent from my FRD-L09 using BDC-Forum mobile app

Bettina

Apprendista Passista
1 Luglio 2009
864
252
49
Pioltello
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL 2
Che si è inventato una balla al momento per cercare di giustificarsi.
Per altro se non ti puoi allargare in sicurezza perché dopo c'è una curva (giustissimo, per carità) non è che devi passare stringendo la bici...aspetti di avere una situazione più favorevole (magari dopo quella curva, ad esempio) con strada libera e sufficiente visibilità...

Ciao, ho detto queste parole ad uno che mi aveva stretto arrivandomi a 20 cm dal manubrio: la sua risposta è stata di non rompere ed andare in campagna a pedalare, oppure starmene sulle ciclabili. In tanti non riconoscono il diritto di andare in bici sulle strade e da questo si sentono autorizzati a fare certe cose

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.548
4.571
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
@ernia. Invidio i tuoi drittoni, mi farebbero molto comodo, ma te ne capita una più di Bertoldo. In due mesi ti capita quello che a me capita in un anno e Genova è molto più stretta.

P.S. Il video sulla mancata precedenza non lo considero nemmeno. Quasi ordinaria amministrazione, anche se per me eri un tantino distante e la macchina non ti ha dato il tempo di avvicinarti.

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
7.518
4.250
Milano
Visita sito
Bici
Orbea Orca M35 - Olmo VeloceZeroTre - Bianchi Racing Comp
Ciao, ho detto queste parole ad uno che mi aveva stretto arrivandomi a 20 cm dal manubrio: la sua risposta è stata di non rompere ed andare in campagna a pedalare, oppure starmene sulle ciclabili. In tanti non riconoscono il diritto di andare in bici sulle strade e da questo si sentono autorizzati a fare certe cose
Purtroppo in molti la pensano così...

ernia

Apprendista Cronoman
28 Settembre 2005
3.636
1.711
Visita sito
@ernia. Invidio i tuoi drittoni, mi farebbero molto comodo, ma te ne capita una più di Bertoldo. In due mesi ti capita quello che a me capita in un anno e Genova è molto più stretta.

P.S. Il video sulla mancata precedenza non lo considero nemmeno. Quasi ordinaria amministrazione, anche se per me eri un tantino distante e la macchina non ti ha dato il tempo di avvicinarti.
L'ha precedenza me l'ha data, non ho dovuto rallentare, mi faceva solo ridere la corsa che ha fatto per riuscire ad immettersi prima di me, come se fosse questione di vita o di morte :mrgreen: Il video non rende granchè perchè inquadra solo quando aveva già accelerato.

• Mi piace
Reactions: Tony 96

ernia

Apprendista Cronoman
28 Settembre 2005
3.636
1.711
Visita sito
Con quale dispositivo fai i video ?
Uso le telecamere della cycliq https://cycliq.com/ , sono telecamere di sicurezza combinate con un fanale, se la bici si inclina fino a 30° dal terreno per più di 5 secondi registrano ancora mezz'ora poi si fermano. Probabilmente come qualità video c'è di meglio, però i fanali sono ottimi e se mi stirano magari la signora riesce a incassare qualcosa.

Mi pare che Youtube vada meglio se lascio l'audio, posto un video leggermente OT ma in tema col "capitano tutte a me" di prima, pare anche a voi che si veda meglio?

• Mi piace
Reactions: odisseo87_eliminato

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.684
1.821
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Uso le telecamere della cycliq https://cycliq.com/ , sono telecamere di sicurezza combinate con un fanale, se la bici si inclina fino a 30° dal terreno per più di 5 secondi registrano ancora mezz'ora poi si fermano. Probabilmente come qualità video c'è di meglio, però i fanali sono ottimi e se mi stirano magari la signora riesce a incassare qualcosa.

Mi pare che Youtube vada meglio se lascio l'audio, posto un video leggermente OT ma in tema col "capitano tutte a me" di prima, pare anche a voi che si veda meglio?
Azz... Praticamente ti è venuto sotto?

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk

123lorka

Apprendista Cronoman
8 Ottobre 2007
3.569
1.514
Croazia
Visita sito
Bici
Specialized, Triban

Anche tu pero...di notte dormi e non girare in bici :mrgreen:

ernia

Apprendista Cronoman
28 Settembre 2005
3.636
1.711
Visita sito
Ormai mi alzo prestissimo per abitudine, oggi ad esempio vado al lavoro in auto per giri per mia madre ma mi sono alzato prestissimo lo stesso.
Ne ho approfittato per caricare un altro video.

123lorka

Apprendista Cronoman
8 Ottobre 2007
3.569
1.514
Croazia
Visita sito
Bici
Specialized, Triban
Ormai mi alzo prestissimo per abitudine, oggi ad esempio vado al lavoro in auto per giri per mia madre ma mi sono alzato prestissimo lo stesso.
Ne ho approfittato per caricare un altro video.
Manovra pericolosa e inutile ... e piu che evidente e credo che capiti un po a tutti. Forse e la piu comune. La cosa assurda e che spesso mi fanno il pelo anche quando nell'altra corsia non ce nessuno... boh... Sarebbe interessante sapere se qualcuno qui sul forum e mai stato colpito o e caduto a causa di questa manovra...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.