La Mia Metodologia Di Allenamento

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
ho cominciato a pedalare a 22 anni e ha 23 a correre...
ho fatto 2 anni da dilettante...
poi ho capito che non era aria...
ho fatto altri 2 anni da amatore stipendiato...
poi mi sono fermato un anno...
non mi va di fare nomi per i discorsi sopra fatti...
ho corso per una squadra Piemontese...
vivevo lì prima...
poi da amatore per una squadra Laziale...
ora corro con un gruppo di amici e mi trovo una favola...
niente più team manager che pensano di sapere tutto loro... ecc...
scusate...
ma c'ho ancora un pò il dente avvelenato...
era il mio sogno...
e si è infranto davanti a una scelta assurda...
il mondo alle volte è proprio marcio... :-|

Be che hai da rammaricarti ti sono rimaste le gf poi diventerai ingegnere che è un po peggio:-( che diventare direttore sportivo. ps se dici che hai fatto bene anche ad un valdaosta ho capito con chi correvi. Ciao e buon natale

JFB'07

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
1.954
753
Roma Nord ma ovunque a portata di un click ;-)
Visita sito
Bici
works in progress ;-)
la plicometria mi è stata fatta con misurazione della pliche e con la pizzoeletrica...
una misura la pliche in certi punti del corpo e poi attraverso dei calcoli si ottiene la % di grasso corporea...
la seconda attraverso una corrente a basso voltaggio misura la % di acqua e da questa risale alla % di massa grassa...
sono valori empirici...
penso che per essere precisi bisognerebbe che ti smontassero pezzettino per pezzettino...

io vi ho solo riportato quelli che sono stati i risultati dei test...

sinceramente guardo altri valori per valutare il mio stato di forma...
salite test...

il peso non è mai stato un problema per me...
uso solo il cardio con il contapedalate, ma solo per avere un riferimento, ma non mi ci fisso più di tanto...
mi alleno molto a sensazione...
ribadisco...
non esiste miglior preparatore di se stessi...
un preparatore per essere utile dovrebbe seguirti tutti i giorni, monitorando tutti i valori, allora potrebbe veramente consigliarti nel modo opportuno...
un preparatore della maggiore ti da una tabella da seguire e tu la segui...
ma se il giuorno X stai così così, devi essere tu a decidere cosa è meglio fare...
come dice un vecchio detto "sbagliando si impara" e si fa esperienza...
quest'esperienza ti permette di conoscerti meglio e di capire meglio il tuo corpo e quindi quando questo ha bisogno di riposo oppure no...

Atsic... scusa ma non posso risponderti...
ho litigato con questa gente ed anche pesantemente... SORRY!!!

Sappi solo questo...
nessuno mi ha mai imposto niente se prima non me la sapeva spiegare per filo e per segno...
e ti assicuro che quando una cosa mi viene detta, mi ci documento in modo molto approfondito, per cogliere ogni piccola falla...
non mi faccio fregare...
soprattutto quando ci va di mezzo la mia salute

lance23

Apprendista Scalatore
10 Marzo 2006
2.183
1
Visita sito
la plicometria mi è stata fatta con misurazione della pliche e con la pizzoeletrica...
una misura la pliche in certi punti del corpo e poi attraverso dei calcoli si ottiene la % di grasso corporea...
la seconda attraverso una corrente a basso voltaggio misura la % di acqua e da questa risale alla % di massa grassa...
sono valori empirici...
penso che per essere precisi bisognerebbe che ti smontassero pezzettino per pezzettino...

io vi ho solo riportato quelli che sono stati i risultati dei test...

sinceramente guardo altri valori per valutare il mio stato di forma...
salite test...

il peso non è mai stato un problema per me...
uso solo il cardio con il contapedalate, ma solo per avere un riferimento, ma non mi ci fisso più di tanto...
mi alleno molto a sensazione...
ribadisco...
non esiste miglior preparatore di se stessi...
un preparatore per essere utile dovrebbe seguirti tutti i giorni, monitorando tutti i valori, allora potrebbe veramente consigliarti nel modo opportuno...
un preparatore della maggiore ti da una tabella da seguire e tu la segui...
ma se il giuorno X stai così così, devi essere tu a decidere cosa è meglio fare...
come dice un vecchio detto "sbagliando si impara" e si fa esperienza...
quest'esperienza ti permette di conoscerti meglio e di capire meglio il tuo corpo e quindi quando questo ha bisogno di riposo oppure no...

Atsic... scusa ma non posso risponderti...
ho litigato con questa gente ed anche pesantemente... SORRY!!!

Sappi solo questo...
nessuno mi ha mai imposto niente se prima non me la sapeva spiegare per filo e per segno...
e ti assicuro che quando una cosa mi viene detta, mi ci documento in modo molto approfondito, per cogliere ogni piccola falla...
non mi faccio fregare...
soprattutto quando ci va di mezzo la mia salute

in genere l'impedenziometria da valori piu' alti di almeno 3 punti in percentuale,ma e' piu' realistica.

lance23

Apprendista Scalatore
10 Marzo 2006
2.183
1
Visita sito
Ti do ragione in pieno per quanto riguarda Rumsas e c... e tutto il resto, anche se i tuoi valori sono quelli che dici di avere non ti è facile o per dire (impossibile) batterli. Riguardando con attenzione le tabelle sono molto ben fatte, con chilometrggi inferiori sono simili al protocollo di allenamento che eseguo io nei mesi primaverili ed estivi. Comunque mi lascia perplesso quel 5% di massa grassa per me un po troppo bassa. Anche il regime alimentare che seguo durante il perido delle gare è simile al tuo. Se vieni a qualche gf al nord magari ci si vede.

''l'amatore'' Rumsas e' uno che ha fatto terzo al tour....... :)

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
Si lance 23 ha fatto 3 correndo praticamente da solo, riccorendo alle stesse pratiche di chi gli è arrivato sia prima che dopo in quel tour de france eritengo anche che un grande giro negli anni seguenti avrebbe potuto anche vincerlo. Questo di fatto ne fa uncorridore di valore assoluto, tra le altre cose è una persona molto educata il che non guasta. Ma ragionando in termini ipoteticamente, puramente ideali, be cambia tutto. Adesso chiudo mi sto accorgendo che l argomento mi prende troppo la mano. Sono nuovo del forum e sto facendo la figura del saputello, chiedo venia.

lance23

Apprendista Scalatore
10 Marzo 2006
2.183
1
Visita sito
prego ???
L'impedenziometria è realistica come Babbo Natale.
Basta solo che ti misuri, bevi mezzo litro d'acqua e ti rimisuri, vedrai ke numeri.
Ciao

Andy

scusa tanto e' logico che se devi fare una misurazione,la devi fare con riferimento ad un'altra misurazione con le stesse condizioni (esempio mattina a stomaco vuoto dopo essere passato x il bagno)
Per quanto questo aspetto dell'assoluta medesima condizione e' 'virtuale' e' anche un presupposto minimo di veridicita' del test,allo stesso tempo.
Mio zio e' un dietologo specializzato e sostiene che nel corpo il grasso misurato con la plicometro e' solo una parte,e non tiene in considerazione quello interno che protegge organi e tessuti vari che e' forse una parte ai fini dell'efficienza fisica ancora piu' importante.

Mont Ventoux

Pignone
30 Dicembre 2005
264
0
Visita sito
Posso dire che la combinazione studente universitario-ciclista è davvero ideale per poter allenarsi, infatti guardo con paura al giorno in cui avrò finito di studiare e dovrò far conciliare lavoro e bici.
Credo sia molto più difficile, perchè all'università vai se vuoi o quando vuoi, puoi perfettamente gestirti gli orari seguendo magari solo alcune lezioni che ti interessano e ahai tutto il tempo per allenarti...magari non come JFB, però comunque bene.