Il Tubeless sulla Bdc (Parte quarta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bach7

Passista
10 Gennaio 2011
4.021
1.942
Visita sito
Bici
Pinifarina
e di questo se ne è già parlato? Vedi l'allegato 170561

Sent from my COL-L29 using BDC-Forum mobile app

l'ho usato recentemente.

in caso di foratura blocca il flusso d'aria, ma non ripara in maniera definitiva.

in prossimità del foro è ben visibile un alone di bagnato dovuto alla fuoriuscita di altro liquido.

dopo un paio di mesi non si secca, ma diventa una specie di gel che fatica a muoversi nel copertone.

c'è di meglio
 
  • Mi piace
Reactions: golias

sembola

Velocista
22 Aprile 2004
5.664
5.878
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
Io uso lattice Stan's in mtb dal 2007, ha sigillato cerchi American Classic, NoTubes, Mavic e DT senza che si danneggiasse nulla. Magari ci sono prodotti specifici più sensibili all'ammoniaca, ma ripeto che io non ho rilevato anomalie nè sui cerchi nè sui nipples. Ora sulla gravel ho i DT ed anche lì ho usato lo Stan's, staremo a vedere.
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.737
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Non te l'ho chiesto.
Ho scritto "e gli Shimano" e non "e gli Shimano?".
Aggiungevo contenuto informativo per gli altri utenti elencando le marche con cerchi senza fori quindi senza il problema dell'ammoniaca sui nipples.

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Maceio

sembola

Velocista
22 Aprile 2004
5.664
5.878
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
@wilduca @oldschool non lo metto in dubbio.
Escludendo i Mavic UST nativi in cui i nipple sono esterni e gli American Classic montati tubeless con il metodo EOT, personalmente non ho avuto alcun problema né sugli Stan's Arch (tre anni), sugli Arch2 (sette anni) né sui DT (quasi quattro anni). Non so se dipenda da una buona nastratura o da un lattice poco aggressivo, ma a me non si è sciupato nulla, né finitura interna del cerchio né i nipple.

Sent from my ALE-L21 using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: oldschool

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
Problema che non tocca chi ha le ruote native tubeless, con cerchio intero senza fori.

Quello eventualmente dei nippli, ma se Monti gomme che non sopportano l’ammoniaca il problema c’è.
E a parte le poche dichiarate come le skinwall, se ci sono case che producono lattice senza ammoniaca per le loro gomme onestamente preferisco stare sul sicuro.

Concordo che lo stans sia ottimo, ma dato che ne esistono di altrettanto buono senza ammoniaca perche non usare direttamente quelli?
 

Cavalieri

Pignone
11 Febbraio 2018
204
32
42
Lecce
Visita sito
Bici
Canyon
5E49D34E-1509-4A00-8ECF-CBE5A8195FBE.jpeg 10A5F75B-EF66-4228-9184-CD2D280E47E6.jpeg Qualcuno può darmi un consiglio? Ho usato questa gomma mavic Yksion pro ust tubless per un mese circa e 1000 km ed oggi mi sono accorto che si è creata questa bolla. Da cosa può dipendere? La cambiano in garanzia? Ovviamente la uso tubless con lattice a 6.5 bar
 

Tall

Cronoman
4 Febbraio 2018
796
517
Veneto
Visita sito
Bici
Wilier
Mi è successa la stessa cosa proprio con gomma mavic yksion pro tubeles che avevo al posteriore mesi fa, ho fatto sostituire la gomma poco dopo.
Oltre alla bolla strana ho trovato quelle gomme assolutamente troppo leggere per i miei gusti, era una continua foratura e si laceravano molto facilmente anche con i semplici sassolini a bordo strada.
Sostituite con gomme antiforatura di altro marchio.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.