Il Tubeless sulla Bdc (Parte quarta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

conc2336

Cronoman
8 Agosto 2015
726
406
Mirano - Venezia
Visita sito
Bici
Focus Cayo ultegra
  • Mi piace
Reactions: maxmsg

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
Montato le Cinturato al volo in pausa pranzo con una facilità che definirei "Hutchinson", sono salite sui cerchi senza minimo sforzo nonostante si senta che di gomma ce n'è.

Ci sono altre similarità, come le Performance 28 hanno una larghezza effettiva poco più di 29 a 5.7 bar su 17c, stessa altezza e forma, si sente che c'è decisamente più gomma, sarei curioso di sapere il peso reale delle all season 28 11s tlr che non sono riuscito a trovare, per vedere se le analogie continuano visto che all'uscita delle velo si parlava di collaborazione per inizio produzione.

Sono sicuramente pesanti rispetto alle altre 28 tl o tlr che ho usato e che stavano fra i 285-295gr circa, però c'è da mettere in conto che sono gomme rinforzate, su 17c non hanno tanto volume quindi sono contento di aver preso le 28 e non le 26 che sarebbero rimaste su quei pesi, non credo nemmeno che 50gr mi facciano alcuna differenza.
Resta da provarle e divertirsi.

Ah, se qualcuno se lo fosse perso o fosse interessato, è uscito in articolo su uno studio proprio di Pirelli sulle pressioni

https://www.cyclinside.it/web/la-pr...dipende-dallo-stile-di-guida-sentite-pirelli/
 
Ultima modifica:

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.071
1.825
47
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
Montato le Cinturato al volo in pausa pranzo con una facilità che definirei "Hutchinson", sono salite sui cerchi senza minimo sforzo nonostante si senta che di gomma ce n'è.

Ci sono altre similarità, come le Performance 28 hanno una larghezza effettiva poco più di 29 a 5.7 bar su 17c, stessa altezza e forma, si sente che c'è decisamente più gomma, sarei curioso di sapere il peso reale delle all season 28 11s tlr che non sono riuscito a trovare, per vedere se le analogie continuano visto che all'uscita delle velo si parlava di collaborazione per inizio produzione.

Sono sicuramente pesanti rispetto alle altre 28 tl o tlr che ho usato e che stavano fra i 285-295gr circa, però c'è da mettere in conto che sono gomme rinforzate, su 17c non hanno tanto volume quindi sono contento di aver preso le 28 e non le 26 che sarebbero rimaste su quei pesi, non credo nemmeno che 50gr mi facciano alcuna differenza.
Resta da provarle e divertirsi.

Ah, se qualcuno se lo fosse perso o fosse interessato, è uscito in articolo su uno studio proprio di Pirelli sulle pressioni

https://www.cyclinside.it/web/la-pr...dipende-dallo-stile-di-guida-sentite-pirelli/

Praticamente suggeriscono di tenere le pressioni perfettamente bilanciate tra ant e post?
0982320ab1be1de20f93f99381aabada.png
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.643
18.858
.
Visita sito
Bici
mia
I pro pare scarichino il peso in modo equilibrato, 50% anteriore e 50%posteriore. I cicloamatori no.
Difatti.. ma a dire il vero nutro seri dubbi che sia effettivamente così, certo non saranno a livello della maggior parte dei cicloamatori, ma 50-50 mi viene difficile anche solo pensarlo vista la dinamica dell'andare in bicicletta ma in particolar modo la posizione sul mezzo (anche se negli ultimi tempi si vedono pedalare sempre più avanzati in sella)
 

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.071
1.825
47
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
Cinturato disponibili in negozio lunedì prossimo.

Tony immagino che questo week end, meteo permettendo, li utilizzerai per benino. Magari si potrebbe aprire una discussione dedicata con le tue prime impressioni.
 

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
Guarda posso giusto dire per quello che mi può competere, cioè ricerca di comodità e sicurezza, non sono certo quello che cerca la performance e non è questa la gomma in ogni caso.

Oggi ci ho fatto i primi 45km (ventosi) solo pianura, posso dire poco, di sicuro comodi gonfiati entrambi a 5,7, pressione consigliata per il mio peso di 80kg, penso che gonfierò un pelo più dietro e un pelo meno davanti.
Meno reattivi di Fusion Galactik e Performance quando ci si alza sui pedali, ma me lo aspettavo da una gomma all season, davanti messo al posto del galactik 25 la bici è meno nervosa e mi piace, dietro avevo il performance 28 che usavo più o meno alle stesse pressioni e il Cinturato mi sembra più comodo.
Vedremo dopo averci fatto della strada.
 
  • Mi piace
Reactions: seamaster76

vindalooman

Gregario
1 Settembre 2013
691
730
Visita sito
Bici
scout anno 2000
Lattice e scadenza?

Non mi sembra di averne letto nel forum, ho anche cercato senza successo (scusate in anticipo se invece se ne è parlato).
Io ho una confezione di Lattice Fimo da un litro comprata e aperta un anno fa e usata al 40%.
Oggi casualmente gli ho dato un'occhiata e il liquido mi è sembrtoa di colore lievemente diverso. Inoltre la parte liquida e quella solida mi sembra tendano ad essere un po' separate. La confezione è sempre stata in cantina, chiusa col suo tappo, al buio e a temperatura <20 gradi.
Che voi sappiate esistono date di scadenza dei lattici o mi basterà nel momento in cui farò il prossimo rabbocco (novembre) agitare per bene la bottiglia per "rimettere tutto a posto"? Nel primo caso la prossima volta prendo una confezione più piccola visto che l'unico in famiglia a latticizzare al momento sono io e ho solo un paio di ruote tubeless per cui il consumo annuo è limitato.

VindalooMan
 

conc2336

Cronoman
8 Agosto 2015
726
406
Mirano - Venezia
Visita sito
Bici
Focus Cayo ultegra
controllando le ruote mi sono accorto di questa novità una bolla esterna ed interna (vedi foto) qulcuno mi sa indicare a cosa può essere dovuto e se la devo catalogare nei difetti di fabbrica (1500km fatti)

grazie
 

Allegati

  • 20181008_171143.jpg
    20181008_171143.jpg
    121,3 KB · Visite: 109
  • 20181008_172539.jpg
    20181008_172539.jpg
    106,2 KB · Visite: 110

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.199
4.666
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
controllando le ruote mi sono accorto di questa novità una bolla esterna ed interna (vedi foto) qulcuno mi sa indicare a cosa può essere dovuto e se la devo catalogare nei difetti di fabbrica (1500km fatti)

grazie
È una caratteristica delle gomme....
Non andrebbero usate in pista oltre i 200 km/h...
A parte gli scherzi, nessun richiamo, tanto siamo noi Pirla che testiamo i prodotti
Aziende sempre più serie ci sono in giro
No comment
 

conc2336

Cronoman
8 Agosto 2015
726
406
Mirano - Venezia
Visita sito
Bici
Focus Cayo ultegra
È una caratteristica delle gomme....
Non andrebbero usate in pista oltre i 200 km/h...
A parte gli scherzi, nessun richiamo, tanto siamo noi Pirla che testiamo i prodotti
Aziende sempre più serie ci sono in giro
No comment

beh sul fatto che siamo de pirla come darti torto? :°°( ma quando capita sta roba il copertone è da buttare corretto?
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.199
4.666
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
beh sul fatto che siamo de pirla come darti torto? :°°( ma quando capita sta roba il copertone è da buttare corretto?
A me sono comparse dopo 1600 km e le ho forate con uno spillo, poi 3 giorni fa il posteriore si è tagliato all’interno del cerchio ( nn so come abbia fatto ) e perdeva, sostituito quello visto che l’anteriore al di là delle bolle è ancora buono.
Quando saranno finiti ritorno a Scwhalbe e saluto qs marca
Peccato perché mi ci trovo bene però un copertone che si ingrossa non mi da affidamento
Aspetta gli esperti, qua c’e Gente molto preparatao-o
 

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.703
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
controllando le ruote mi sono accorto di questa novità una bolla esterna ed interna (vedi foto) qulcuno mi sa indicare a cosa può essere dovuto e se la devo catalogare nei difetti di fabbrica (1500km fatti)

grazie

Ho avuto un problema simile. Le gomme sono quasi a fine vita, ci ho fatto 3mila km e le sto usando ora per "pascolare" la domenica. Ci ho pedalato un po' sopra e la bolla è scomparsa.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.