Montato le Cinturato al volo in pausa pranzo con una facilità che definirei "Hutchinson", sono salite sui cerchi senza minimo sforzo nonostante si senta che di gomma ce n'è.
Ci sono altre similarità, come le Performance 28 hanno una larghezza effettiva poco più di 29 a 5.7 bar su 17c, stessa altezza e forma, si sente che c'è decisamente più gomma, sarei curioso di sapere il peso reale delle all season 28 11s tlr che non sono riuscito a trovare, per vedere se le analogie continuano visto che all'uscita delle velo si parlava di collaborazione per inizio produzione.
Sono sicuramente pesanti rispetto alle altre 28 tl o tlr che ho usato e che stavano fra i 285-295gr circa, però c'è da mettere in conto che sono gomme rinforzate, su 17c non hanno tanto volume quindi sono contento di aver preso le 28 e non le 26 che sarebbero rimaste su quei pesi, non credo nemmeno che 50gr mi facciano alcuna differenza.
Resta da provarle e divertirsi.
Ah, se qualcuno se lo fosse perso o fosse interessato, è uscito in articolo su uno studio proprio di Pirelli sulle pressioni
https://www.cyclinside.it/web/la-pr...dipende-dallo-stile-di-guida-sentite-pirelli/