La mela e il cardio: ovvero Polar e Mac

stef

Apprendista Passista
20 Febbraio 2005
825
1
Visita sito
Mi correggo su iSmarttrain; funziona solo per Mac e non per PC. Ma potrebbe funzionare.

iSmartTrain è SOLO per Mac, e funziona.
Con una limitazione: è iSmartTrain incompatibile con le interfacce Polar USB. Va bene invece con le interfacce Polar della vecchia generazione, cioè quelle seriali.
Però il Mac non ha la porta seriale. Allora ci vuole un adattatore USB/seriale.
Ma non è finita, perchè non tutti gli adattatori USB/seriale funzionano bene con i Mac. I Keyspan vanno bene, ad esempio.
Insomma, arrivare alla configurazione finale è un po' complicato (poi però funziona). Visto i costi di un PC usato, forse vale la pena prenderlo in considerazione.

Il MAc secondo me serve per chi fa musica o grafica, altrimenti ho paura che sia solo un pó troppo una forzatura estetica.

Si vede che non l'hai mai avuto. :-o

Con l'ultimo iMac Intel core 2 duo a 999 euro non c'è più motivo per non passare a Apple. Stabilità e sicurezza di OSX e XP solo per quei programmi che non hanno alternative (Polar e un paio di giochi).
Sono passato ad Apple da più di due anni e ora il PC lo usa solo mia figlia per la sua collezione di virus e quelle schermate blu con scritte bianche che le piacciono tanto :-)

Sono daccordo su tutto, però..... CHE PADRE SNATURATO!!!
E' Natale, prendi un Mac anche per tua figlia, no?? :bn:

mtalento72

Gregario
6 Novembre 2006
680
0
53
Ticino, Svizzera
www.mtalento.com
Grazie, ma possiedo un iMac G5 (powerMac non Intel).
Grazie lo stesso.

e non vorrai mica abbandonare un mac per così poco????? :ueh:
ci sarà sicuramente una soluzione basta indagare un po' a fondo... se scopro qualcosa ti faccio sapere. Per il momento ho un hac4 e sono riuscito a collegarlo al mio mac ma per la prossima bici potrebbe essere che ritorno al polar.

La fede al Mac è come per la propria bicicletta!!!!

o-o

stef

Apprendista Passista
20 Febbraio 2005
825
1
Visita sito
come detto da qualcuno in precedenza, l'unica roba compatibile con il Mac è l'astronave di Indipende Day... ci ha ficcato su un virus alla velocità della luce!

Già, chissà perchè in tutti i film, quando occorre un computer figo, affidabile, performante, facile da usare, o capace di salvare il mondo dall'invasione degli alieni, viene sempre usato un Mac.... chissà perchè :smile:

Ah, tanto per la cronaca quello che usa Jeff Goldblum in Independence Day è un Powerbook 5300.

thevanishinghobo

Apprendista Scalatore
11 Maggio 2005
2.013
6
Morengo - BG
www.menevado.net
A casa mia siamo 3 "ciclisti" con 3 mac e 3 polar 720i.
Se si ha un mac con ppc basta far girare virtual pc con un'interfaccia seriale polar + adattore usb/seriale (ione ho uno senza marca da pochi euro e funziona). Se si ha un mac con intel parallels con interfaccia irda-usb. Peccato che la polar si ostini a produrre cardio con scambio dati irda, ormai obsoleta. Se mettesse il blutooth ci sarebbero meno problemi per tutti...