GianniBike

Pedivella
[TrainerRoad] Team BDC
27 Novembre 2007
482
72
Palermo
Visita sito
Bici
Scott Addict RC 15, Canyon Aeroad SLX
Buon sera V sto seguendo ma ho fatto un po’ d confusione . Stomper acquistare un tacx neo 2 . Vorrei sapere di cosa ho bisogno per poterlo connettere a mac iPad o iPhone . E eventualmente quando nn ho linea come fare a usare le
Mie uscite registrate con il garmin . Grazie mille . Ho già visto per tappetino e porta pc ma nn so se è che chiavetta ant prendere . GraIe mille


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
Il Neo si connette sia in Ant+ che in Bluetooth. E' poi compatibile con il protocollo Ant+ FE-C e a breve lo sarà anche con Bluetooth FTMS con un aggiornamento firmware atteso a giorni e probabilmente già installato nel Neo 2 (FTMS è l'equivalente in Bluetooth del FE-C di Ant+). Il problema potrebbe essere il software che utilizzerai. Per esempio il software Tacx Desktop comunica con il Neo solo in Bluetooth. Altri software come Zwift o Trainerroad utilizzano indifferentemente Ant+ e Bluetooth. Se poi hai una fascia cardiaca Ant+ in questo caso devi avere una chiavetta Ant+ per consentire al software di ricevere anche i dati cardiaci. Se la fascia è Bluetooth puoi usare solo il Bluetooth.
Il Garmin ( a partire dal 520) è compatibile con Ant+ FE-C per cui un percorso salvato lo puoi riprodurre sul rullo utilizzando solamente il Garmin senza nessun altro dispositivo e senza nessuna connessione ad internet. Personalmente ti consiglio di acquistare una chiavetta Ant+ da pochi euro e magari utilizzare una prolunga USB per avvicinarla al rullo ed evitare interferenze. La uso con il Neo e un sensore di cadenza ed un fascia cardiaca Garmin Ant+ senza mai un problema.
 

Triggerpoint

Apprendista Scalatore
8 Gennaio 2017
2.461
2.463
cormons, Italia
Visita sito
Bici
S-works sss
Il Neo si connette sia in Ant+ che in Bluetooth. E' poi compatibile con il protocollo Ant+ FE-C e a breve lo sarà anche con Bluetooth FTMS con un aggiornamento firmware atteso a giorni e probabilmente già installato nel Neo 2 (FTMS è l'equivalente in Bluetooth del FE-C di Ant+). Il problema potrebbe essere il software che utilizzerai. Per esempio il software Tacx Desktop comunica con il Neo solo in Bluetooth. Altri software come Zwift o Trainerroad utilizzano indifferentemente Ant+ e Bluetooth. Se poi hai una fascia cardiaca Ant+ in questo caso devi avere una chiavetta Ant+ per consentire al software di ricevere anche i dati cardiaci. Se la fascia è Bluetooth puoi usare solo il Bluetooth.
Il Garmin ( a partire dal 520) è compatibile con Ant+ FE-C per cui un percorso salvato lo puoi riprodurre sul rullo utilizzando solamente il Garmin senza nessun altro dispositivo e senza nessuna connessione ad internet. Personalmente ti consiglio di acquistare una chiavetta Ant+ da pochi euro e magari utilizzare una prolunga USB per avvicinarla al rullo ed evitare interferenze. La uso con il Neo e un sensore di cadenza ed un fascia cardiaca Garmin Ant+ senza mai un problema.

Grazie mille siete stati gentilissimi è velocissimi !!!!! Il
Mio unico dubbio era che leggendo qua e là avevo vapori che il
Mac nn leggesse chiave ant +. In quel caso perderei solo pulsazioni in video ( rimangono su garmin ) non so se cambia qualcosa nel caso dovessi usare zwift


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

lap74

Apprendista Scalatore
[TrainerRoad] Team BDC
21 Maggio 2008
1.954
1.179
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Scott Addict Gravel Tuned Sram Force AXS monocorona
Grazie mille siete stati gentilissimi è velocissimi !!!!! Il
Mio unico dubbio era che leggendo qua e là avevo vapori che il
Mac nn leggesse chiave ant +. In quel caso perderei solo pulsazioni in video ( rimangono su garmin ) non so se cambia qualcosa nel caso dovessi usare zwift


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
Io uso un Elite Direto collegato con Ipad in modalità bluetooth, unica accortezza ho dovuto acquistare una Fascia Cardio Bluetooth perchè la mia ANT+ non veniva letta dall'Ipad.
 

GianniBike

Pedivella
[TrainerRoad] Team BDC
27 Novembre 2007
482
72
Palermo
Visita sito
Bici
Scott Addict RC 15, Canyon Aeroad SLX
Grazie mille siete stati gentilissimi è velocissimi !!!!! Il
Mio unico dubbio era che leggendo qua e là avevo vapori che il
Mac nn leggesse chiave ant +. In quel caso perderei solo pulsazioni in video ( rimangono su garmin ) non so se cambia qualcosa nel caso dovessi usare zwift


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
Anche con il Mac puoi usare chiavette Ant+.
 
  • Mi piace
Reactions: Triggerpoint

Fiore333

Novellino
12 Ottobre 2018
28
0
36
Teramo
Visita sito
Bici
Wilier triestina CENTO1AIR
No. Solo Sgancio rapido ed adattatori per perno passante.
Ciao scusa, posso acquistare la cassetta separatamente sul sito Tacx? Strano che non sia inclusa visto anche il prezzo....il kickr Smart viene venduto con la cassetta inclusa giusto?
Ma poi, una volta acquistata separatamente, di cosa ho bisogno per montarla? Scusa le troppe domande ma non sono molto esperto.
 

RBRANCHER

Novellino
7 Novembre 2018
16
0
46
Robilante
Visita sito
Bici
Specialized S Work Tarmac
Buonasera, chiedo scusa se mi intrometto perché sono un novello del forum e non ancora ben capito dove poter inserire la mia richiesta...
Il mio problema è la difficoltà di connettere i rulli BKOOL PRO2 con la piattaforma Zwift nel senso che quando vado nelle configurazioni non mi trova i rulli quindi non riesco ad accedere al mondo virtuale di Zwift attraverso i miei BKOOL...
Grazie a tutti per la collaborazione!
Buone pedalate :-)xxxx
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.920
1.546
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Ciao scusa, posso acquistare la cassetta separatamente sul sito Tacx?

Puoi acquistarla dove preferisci.
Puoi anche usarne una che magari hai già e ti avanza, basta sia Shimano

Strano che non sia inclusa visto anche il prezzo....il kickr Smart viene venduto con la cassetta inclusa giusto?

Il Kickr non so, ma solitamente i rulli direct drive sono venduti senza cassetta, poi ognuno ci monta quella che preferisce.

Ma poi, una volta acquistata separatamente, di cosa ho bisogno per montarla? Scusa le troppe domande ma non sono molto esperto.

Hai bisogno dell' apposita chiave per stringere bene la cassetta al corpetto, tipo questa:

https://www.mantel.com/it/bbb-cycling-chiave-pacco-pignoni
 

lechuzo2008

Apprendista Passista
24 Gennaio 2018
960
1.233
61
sassuolo
Visita sito
Bici
colnago
buongiorno a tutti ragazzi
in attesa del black friday mi sarei deciso per l''acquisto di un rullo interattivo
ho iniziato ad informarmi su internet e non ho capito bene alcune cose per la valutazione
per esempio
a parte il discorso robustezza, stabilità e silenziosità che metto in secondo piano, come si fa a riconoscere qual'è il fattore che determina il più alto grado di dislivello in salita?
Pensavo fossero i watt, ma per esempio ho avuto modo di leggere rulli che a 1400 w simulano una pendenza del 14 e altri a 1500 watt una pendenza del 10
com'è possibile?
e per ultimo
tra il tacx bushido a 439 e l'elite direto 2019 a 672 , la differenza di prezzo ci sta tutta?
grazie mille anticipato a chi vorrà rispondermi
 

GianniBike

Pedivella
[TrainerRoad] Team BDC
27 Novembre 2007
482
72
Palermo
Visita sito
Bici
Scott Addict RC 15, Canyon Aeroad SLX
buongiorno a tutti ragazzi
in attesa del black friday mi sarei deciso per l''acquisto di un rullo interattivo
ho iniziato ad informarmi su internet e non ho capito bene alcune cose per la valutazione
per esempio
a parte il discorso robustezza, stabilità e silenziosità che metto in secondo piano, come si fa a riconoscere qual'è il fattore che determina il più alto grado di dislivello in salita?
Pensavo fossero i watt, ma per esempio ho avuto modo di leggere rulli che a 1400 w simulano una pendenza del 14 e altri a 1500 watt una pendenza del 10
com'è possibile?
e per ultimo
tra il tacx bushido a 439 e l'elite direto 2019 a 672 , la differenza di prezzo ci sta tutta?
grazie mille anticipato a chi vorrà rispondermi
Spesso i dati relativi a potenza e pendenza sono espressi in maniera poco chiara. Quello che conta è la curva di potenza in relazione alla velocità di rotazione. Mi spiego meglio: se un rullo ti permette di erogare 1000w a 20Km/h è certamente migliore di uno che eroga 1000w a 40km/h. Quando simuli la salita la velocità alla quale fai ruotare il rullo è certamente bassa anche perchè usi rapporti agili. Quindi piuttosto che sapere quanti W max eroga il rullo è più importante sapere ad una determinata velocità quanti W è in grado di sviluppare. E' questo dato insieme al peso del ciclista che determina la pendenza max simulabile. Sono queste caratteristiche che fanno la differenza tra un rullo Top di gamma ed uno di fascia media. In assoluto però ti consiglio di orientarti su un rullo a trazione diretta (cassetta direttamente installata sul rullo). La differenza con il classico rullino che preme sul copertone è notevole e la pedalata è molto più simile alla strada.
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Ma di quale Black Friday state parlando ;nonzo%
Domanda da niubbo (mai avuto un rullo) non c'è il rischio di criccare il telaio sui rulli a fissaggio diretto (vedo nei filmati che taluni fanno anche scatti a tutta :sbianca: )

Quello del 23 novembre presumo sui vari siti di ecommerce dedicati allo sport. L'anno scorso non mi sembrava di avere visto pazzie riguardo ai rulli, ma essendo passato un anno c'è una discreta possibilità che mi ricordi male :mrgreen:

Quella della resistenza dei telai sui rulli è una questione piuttosto dibattuta e i pareri degli utenti sono discordanti. Molti hanno una sola bici e ci mettono quella e non mi pare ci siano state epidemie di telai rotti (altrimenti anche sul forum gli interventi in merito sarebbero molto numerosi penso io). A qualcuno è successo e qualcun altro il telaio se l'è trovato inspiegabilmente crepato anche solo andando su strada, penso sia difficile avere una risposta "ufficiale". Io nel dubbio ci metto il muletto visto che ce l'ho.