Gli amici della Via Nirone

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.434
1.492
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
complimenti a tutti per i vostri bei giri in bici, così si fa!
Purtroppo ho dovuto saltare perché oltre ad essersi fatta male ad una zampa la mia piccola Minnie, personalmente mi sono presa una bella bronchite con 39 di febbre!!! Porca miseria, che anno!!!
Appena mi reggo torno in sella, sono stufa.
Dejavu....
Niente di nuovo sotto al San Bartolo...

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Dejavu....
Niente di nuovo sotto al San Bartolo...
sarebbe ora di avere un po' di tranquillità quest'anno!
Per l'amor del cielo, ora ti compri il veliero... Una sorta di Arca di Noé dove le bici sono sempre in coppia... Già le vedo :
2 gravel
2 bdc
2 mtb
2 rulli
2 urban
....
[emoji1] :mrgreen:
Beh forse in quel caso porterei solo una Gravel, altrimenti le bici stanno sotto coperta ed io arrampicata sull'albero! [emoji38] [emoji2]
In realtà in famiglia abbiamo una passione folle per il mare

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.471
981
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna
;nonzo% Questo silenzio di Donatella mi preoccupa. La mia fantasia suggerisce:
- ha comprato un gommone
- ha comprato una bici da neve
- ha comprato i copertoni nuovi per la bici da neve
- ha comprato una canna da pesca da accompagnare al gommone di cui sopra
- ha comprato un telo gigante per coprire tutta questa roba, dopo aver capito che non serve a niente. Poi già che c'era, ha coperto pure le altre bici, che tanto è inverno e portarle fuori si ammalano

:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
Bici
Bianchi Nirone - Athena
;nonzo% Questo silenzio di Donatella mi preoccupa. La mia fantasia suggerisce:
- ha comprato un gommone
- ha comprato una bici da neve
- ha comprato i copertoni nuovi per la bici da neve
- ha comprato una canna da pesca da accompagnare al gommone di cui sopra
- ha comprato un telo gigante per coprire tutta questa roba, dopo aver capito che non serve a niente. Poi già che c'era, ha coperto pure le altre bici, che tanto è inverno e portarle fuori si ammalano

:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
[emoji38][emoji38][emoji38][emoji38][emoji38][emoji38][emoji38][emoji38]
Grazie per la tua simpatia! [emoji2]
Un bel gommone o una barca a vela non sarebbero una cattiva idea per l'estate ma poi ci vorrebbe il posto dove tenerlo e non è la stessa cosa che tenere la Bianchi o la Triban in casa! :mrgreen:
Mi sto tenendo a bada con gli acquisti di upgrade (direi di aver già speso a sufficienza!) [emoji2] però il silenzio è perché non devo fare prendere freddo alla bici... [emoji38][emoji23] a parte gli scherzi, in effetti sto combattendo una bronchite con febbre (non ne bastava una in primavera?) ma appena mi reggo in piedi devo pedalare, se non altro come anti-stress da tutta la serie di problemi!

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.434
1.492
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
il sogno della mia vita sarebbe un bel veliero con una bella bandiera pirata sopra ed un bel pirata incluso alias Jack Sparrow [emoji2] :mrgreen: [emoji38]

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

con tutti le cose che si possono cambiare in un veliero sarebbe meglio tu lasciassi perdere anche solo l'idea.
Secondo me tu troveresti da spendere anche solo giocando con il cubo di Rubik.
Comunque la bronchite ha sempre almeno un aspetto positivo: impiega il tempo che avresti speso pedalando per prepararti una dieta ferrea da seguire per almeno 3 mesi (ok, Natale escluso)
Alla fin fine, il pensare e' addirittura GRATUITO!

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.472
10.966
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Arrivate le luci... fanno un po' paura per quanto sono forti !!!
Direi che quella anteriore (provate in città su muri di palazzi) illumina bene a 100 m.
E meno male che mi sono "limitato" alla versione con meno lumen (mi sembra siano 4000)

• Mi piace
Reactions: ddgracing

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
Bici
Bianchi Nirone - Athena
con tutti le cose che si possono cambiare in un veliero sarebbe meglio tu lasciassi perdere anche solo l'idea.
Secondo me tu troveresti da spendere anche solo giocando con il cubo di Rubik.
Comunque la bronchite ha sempre almeno un aspetto positivo: impiega il tempo che avresti speso pedalando per prepararti una dieta ferrea da seguire per almeno 3 mesi (ok, Natale escluso)
Alla fin fine, il pensare e' addirittura GRATUITO!
sto già cercando di fare qualcosa per la salute e la dieta ma la mancanza di pedalate è la cosa peggiore: voglio tornare in sella e sfogarmi di tutti quei chilometri che dovevo fare anche perché è pure rilassante! :)
Riguardo il veliero, non farei upgrade come per le bici [emoji38] anzi stavo per comprarne uno piccolo cabinato nel 2004/2005 (mi sembra circa 7000€ usato) ma il costo mensile per tenerlo fermo al porto non mi piaceva poiché alto ed ho lasciato stare...
Diciamo che sulla Triban mi dispiace proprio aver dovuto comprare la corona da 42 poiché mi sarebbe piaciuto mantenerla col 48, ma dopo l'incidente del 2016 la mia gamba sinistra è peggiorata per cui preferisco facilitare tutte le salite che faccio con più agilità.
Sto imparando a spendere meno per le bici...[emoji38] hai ragione che conviene investire sulla salute e sull'allenamento!

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Arrivate le luci... fanno un po' paura per quanto sono forti !!!
Direi che quella anteriore (provate in città su muri di palazzi) illumina bene a 100 m.
E meno male che mi sono "limitato" alla versione con meno lumen (mi sembra siano 4000)
bravo, ottimo acquisto perché la sicurezza non è mai troppa, almeno così anche col buio sarai al sicuro

• Mi piace
Reactions: Thema-aero

Alessiuccio

Apprendista Cronoman
[Zwift] Team BDC
24 Luglio 2008
3.353
1.139
46
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro Ultegra - Bianchi Impulso Veloce
il sogno della mia vita sarebbe un bel veliero con una bella bandiera pirata sopra ed un bel pirata incluso alias Jack Sparrow

questa frase andrebbe preceduta dall'avvertimento tipo: "ACHTUNG: la lettura di quel che segue può indurre secchezza delle fauci"

• Mi piace

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
Bici
Bianchi Nirone - Athena
ogni tanto ho un po' di nostalgia delle pedalate libere che facevo in Piemonte, quando mia mamma ancora non aveva avuto l'ictus ed io avevo più tempo libero...
Comunque, tornerò in sella appena passa la bronchite! [emoji2]
04ead1bf622a8669cbc595807713117d.jpg
0d9bbe458e9d1197bbdb815910f2ebb7.jpg

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.472
10.966
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Ho deciso di fare come qualcuno di voi (mi sembra @freeroad) e di dedicare la seconda metà di novembre ad una pausa... non è stato difficile, perché tra cose di lavoro ed altri impicci oggi era l'unico giorno in questo periodo in cui avrei potuto pedalare, ma me ne sono andato a camminare verso il lago... che col vento cattivo che tirava è stato anche più piacevole che stare per strada.
Settimana prossima sono a Padova per lavoro; quasi quasi farei una visita al capannone dei Barco... o forse è meglio evitare le tentazioni,
hai visto mai che la sindrome di acquisto sia contagiosa anche via internet!

• Mi piace

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Ho deciso di fare come qualcuno di voi (mi sembra @freeroad) e di dedicare la seconda metà di novembre ad una pausa... ma me ne sono andato a camminare verso il lago...
Settimana prossima sono a Padova per lavoro; quasi quasi farei una visita al capannone dei Barco... o forse è meglio evitare le tentazioni

Anche camminare fa bene, anzi è molto rilassante e mi piace, però pedalare è la cosa più bella! [emoji2]
Le tentazioni sono forti ma sicuramente non comprerai cose inutili se ci vai...

in bici e sulla strada non si è mai al sicuro. neanche in casa propria, in effetti (vengo pur sempre dall'Italia centrale)

Purtroppo lo so visti gli incidenti degli anni passati, ma intendevo dal punto di vista delle luci e visibilità. Vivendo in centro Italia anch'io, posso confermare che nemmeno in casa si può stare tanto tranquilli... qualche giorno fa abbiamo ballato col terremoto che si è sentito bene a Pesaro!

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.548
3.166
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
ogni tanto ho un po' di nostalgia delle pedalate libere che facevo in Piemonte, quando mia mamma ancora non aveva avuto l'ictus ed io avevo più tempo libero...
Comunque, tornerò in sella appena passa la bronchite!

Donatellina... che giovincella.
Bel giro quello, ti fai un bel po' di pianura da Torino e poi c'è la Colletta di Cumiana (dal versante più duro) oppure - se vuoi evitare la salita - giri subito a dx dopo il semaforo che si vede in foto e si rientra da Piossasco: 70-80 km dal percorso molto vario.

Ti è passata la bronchite? spero proprio di sì.
Qui, approfittando del tempo asciutto si pedalicchia anche se qua intorno le montagne sono belle innevate.
Foto della settimana scorsa a...

20181122_114631.jpg

Valdellatorre, of course!

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Donatellina... che giovincella.
Bel giro quello, ti fai un bel po' di pianura da Torino e poi c'è la Colletta di Cumiana (dal versante più duro) oppure - se vuoi evitare la salita - giri subito a dx dopo il semaforo che si vede in foto e si rientra da Piossasco: 70-80 km dal percorso molto vario.

Ti è passata la bronchite? spero proprio di sì.
Qui, approfittando del tempo asciutto si pedalicchia anche se qua intorno le montagne sono belle innevate.
Foto della settimana scorsa a...

Vedi l'allegato 171477

Valdellatorre, of course!
Grazie del complimento, la foto è di pochi anni fa ma devo ammettere che pedalare sia a Torino che a Cumiana era spettacolare (a parte il traffico)! [emoji2]
Bellissima foto, sono contenta che tu abbia pedalato un po'!
La bronchite sta passando finalmente grazie, quindi appena posso scappo in sella che non resisto due settimane senza bici, è terribile!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.