Differenza PRC 1400 35 Spline vs PRC 1450 35 Spline (disc e non)

Service DT Swiss Italia

Apprendista Passista
25 Marzo 2014
892
46
Visita sito
Buongiorno,
guardando la configurazione 2019 proposta da Cervelo per le R5, ho notato che sono montate le 1450 delle quali non trovo alcuna notizia, sarebbe così cortese da spiegarmi la differenza fra 1400 e 1450?
Grazie.
Buongiorno,
la ruota PRC 1450 è una ruota di primo equipaggiamento e pertanto le specifiche per tale prodotto non sono rilasciate. Non risulta pertanto possible eseguire un paragone tra i due prodotti.
Il responsabile per le specifiche delle ruote 1450 è il diretto produttore della bici su cui sono equipaggiate.
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.282
1.638
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Buongiorno,
la ruota PRC 1450 è una ruota di primo equipaggiamento e pertanto le specifiche per tale prodotto non sono rilasciate. Non risulta pertanto possible eseguire un paragone tra i due prodotti.
Il responsabile per le specifiche delle ruote 1450 è il diretto produttore della bici su cui sono equipaggiate.
Rimango interdetto dal fatto che non pubblichiate le specifiche di un Vostro prodotto, peraltro venduto con il Vostro marchio e non con quello del produttore dei telai su cui sono montate.
 
  • Mi piace
Reactions: durden74 and golias

Service DT Swiss Italia

Apprendista Passista
25 Marzo 2014
892
46
Visita sito
Rimango interdetto dal fatto che non pubblichiate le specifiche di un Vostro prodotto, peraltro venduto con il Vostro marchio e non con quello del produttore dei telai su cui sono montate.
Buonasera,
trattandosi di un prodotto specifico per il primo equipaggiamento le specifiche sono curate e gestite direttamente dal produttore della bici come precedentemente comunicato.
 

blues boy

Fausto Coppi re del blues
5 Giugno 2014
3.619
1.434
Visita sito
Bici
non tutte alla moda
Rimango interdetto dal fatto che non pubblichiate le specifiche di un Vostro prodotto, peraltro venduto con il Vostro marchio e non con quello del produttore dei telai su cui sono montate.
Io le 1450 in vendita a marchio DT Swiss non le trovo . Se le trovi è perché probabilmente sono state smontate da una R5 .
Cito : "Il responsabile per le specifiche delle ruote 1450 è il diretto produttore della bici su cui sono equipaggiate" . Sono accordi commerciali su una fornitura , devi chiedere a Cervélo . Molto probabilmente tra i due modelli ci passa un capello di differenza . Se ci passa .
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.282
1.638
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Io le 1450 in vendita a marchio DT Swiss non le trovo . Se le trovi è perché probabilmente sono state smontate da una R5 .
Cito : "Il responsabile per le specifiche delle ruote 1450 è il diretto produttore della bici su cui sono equipaggiate" . Sono accordi commerciali su una fornitura , devi chiedere a Cervélo . Molto probabilmente tra i due modelli ci passa un capello di differenza . Se ci passa .
Boh, se le facesse DtSwiss per Cervelo e fossero marcate Cervelo capirei ....
 
  • Mi piace
Reactions: golias

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.282
1.638
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Svelato l'arcano, finalmente ho avuto una risposta da Cervélo.com
" .... The only difference between the wheels are the hubs. The DtSwiss PRC 1400 has a hub shell with DT 240 internals, and the 1450 PRC's spec'd on our bicycles have DT 350 hub internals inside the hub shell. The differences are the same between disc and rim. "

tutto quà, potevano dirlo subito ....
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: durden74 and golias

puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
5.144
1.651
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Svelato l'arcano, finalmente ho avuto una risposta da Cervélo.com
" .... The only difference between the wheels are the hubs. The DtSwiss PRC 1400 has a hub shell with DT 240 internals, and the 1450 PRC's spec'd on our bicycles have DT 350 hub internals inside the hub shell. The differences are the same between disc and rim. "

tutto quà, potevano dirlo subito ....
quanto pesano di più i DT350 rispetto ai 240?
così posso sapere quanto è il peso reale delle PRC1450 35
 

Service DT Swiss Italia

Apprendista Passista
25 Marzo 2014
892
46
Visita sito
Non lo so a memoria, immagino un 70/100 grammi, magari puoi confrontare i modelli vecchi, dovrebbe cambiare solo il.corpo del mozzo la.meccanica credo sia invariata.
Dalla risposta fornita sono proprio i componenti interni a cambiare, quindi non è possibile risalire alla differenza di peso tra le due versioni di mozzo in quanto dipende da quali componenti sono differenti...
 

MATRIX69

Pedivella
25 Febbraio 2008
300
7
Lustenau (ormai)
Visita sito
Bici
Ex SL5 SWorks, ex ex R3, ex ex ex Pinarello, etc etc
Se vi interessa mi è appena arrivata R5 DI2 con le dtswiss disk. Taglia 51, con pedali Speedplay e due portaborraccia siamo a 6.8/6.9 kg. Non fatemi smontare le ruote che è un casino... comunque per adesso le ho lasciate con camera d'aria. Sono tornato in Cervelo dopo Tarmac S-Works e sono rinato, per me è un altro mondo. R5 fenomenale, non flette una virgola e quello che dai va tutto in velocità. Ma la cosa più bella è che adesso vai sempre dritto, non ti metti più a schivare l'asfalto rovinato: se mi dicessero che è una mtb full ci crederei!
Comunque ruote spettacolari, di gran lunga superiori alle mie aspettative. In rilascio sono assolutamente silenziose e questo da una sensazione di gran qualità. Zero flessioni laterali anche in fuorisella, precise, veloci, ottime anche con vento, assolutamente migliori, con vento, anche di una medio/basso profilo come la Racing Zero Nite (enormemente più scomoda e con importanti flessioni laterali tanto da toccare i pattini della S-Works). Quindi pacchetto R5-DtSwiss talmente buono che il DI2 manco lo considero quando penso alla bici: potrebbe esserci anche un 105 che il giudizio non cambierebbe.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: jokerout and Rone69

IL Vice

Novellino
29 Maggio 2014
76
18
34
Vicenza
Visita sito
Bici
FOCUS IZALCO MAX
Se vi interessa mi è appena arrivata R5 DI2 con le dtswiss disk. Taglia 51, con pedali Speedplay e due portaborraccia siamo a 6.8/6.9 kg. Non fatemi smontare le ruote che è un casino... comunque per adesso le ho lasciate con camera d'aria. Sono tornato in Cervelo dopo Tarmac S-Works e sono rinato, per me è un altro mondo. R5 fenomenale, non flette una virgola e quello che dai va tutto in velocità. Ma la cosa più bella è che adesso vai sempre dritto, non ti metti più a schivare l'asfalto rovinato: se mi dicessero che è una mtb full ci crederei!
Comunque ruote spettacolari, di gran lunga superiori alle mie aspettative. In rilascio sono assolutamente silenziose e questo da una sensazione di gran qualità. Zero flessioni laterali anche in fuorisella, precise, veloci, ottime anche con vento, assolutamente migliori, con vento, anche di una medio/basso profilo come la Racing Zero Nite (enormemente più scomoda e con importanti flessioni laterali tanto da toccare i pattini della S-Works). Quindi pacchetto R5-DtSwiss talmente buono che il DI2 manco lo considero quando penso alla bici: potrebbe esserci anche un 105 che il giudizio non cambierebbe.
Ciao.. Dopo un po' di utilizzo, sei ancora soddisfatto delle ruote? Grazie
 
  • Mi piace
Reactions: Rone69