un, due, Trek...stella (parte settima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.578
3.037
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
...ad esempio

f9c24701c85fb54a67ae506343d53d39.jpg

Comunque scusate per l’ot, ma era solo per dimostrare che ognuno può pedalare su ciò che meglio crede, sia disc che rim, sia aero che light. L’importante è essere contenti di quello che si ha senza dover convincere nessun sulle proprie scelte [emoji6]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ulau75

Apprendista Cronoman
11 Settembre 2008
3.144
697
Provincia Veronese
Visita sito
Bici
Bianchi OltreXr4
ciao, dico la mia...

l'anno scorso ho avuto + o - il tuo stesso dubbio: prendere emonda sl6 2018 o madone 9 2018 (entrambe rim) ma con molta più differenza di prezzo....

ero molto indeciso poi mi sono chiesto: con l'emonda vado più forte in salita? no! con la madone vado più forte in pianura? no! non è il tipo di bici che mi fa andare più forte su un terreno piuttosto che su un altro.

poi mi sono chiesto: quale delle due bdc ti affascina di più? madone 9 senza alcun dubbio! l'emonda, alla fine, assomiglia a tante altre bdc mentre la madone è unica

alla fine ho preso la madone 9 e sono molto felice della mia scelta! ogni volta che la guardo o che ci pedalo su, mi dà soddisfazione, e non penso ai soldi che ho speso in più o che ricavarei in più o in meno in una vendita futura.

tra l'altro, io non sono un passista...non mi piace tanto la pianura e preferisco di gran lunga la salita...e allora??
vado in salita lo stesso ma mi godo la mia bici che mi piace sempre di più

credo che possiamo ricavare più piacere dalle nostre emozioni piuttosto che dalle nostre prestazioni
E hai fatto benissimo

Sent from my PRA-LX1 using BDC-Forum mobile app

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.132
20.222
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Cosa ti interessa sapere?
Tubolare o no?

Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app
Scusa non ho specificato, sono interessato al modello copertoncino tbr disc, sono quasi deciso per l'acquisto,vicino a dove vivo io non ho rivenditori di altre marche, mentre Trek (bontrager) è molto presente, in internet non ho trovato molte recensioni e vorrei sapere come vanno questi cerchi, prima di spendere qualche migliaio di euro [emoji4]

Sent from my ASUS_Z00AD using BDC-Forum mobile app

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.063
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
7b8a992f16f2281839f7de424728c424.jpg

69b027ed559217c98a918b32142f968c.jpg

Solo per rispondere a chi diceva dei 7.2 della sl6 in taglia 56. Questa è una 56 montata di serie ma con le 32 al posto delle 50 (200 gr in meno)

Almeno un porta borracce potevate metterlo o il proprietario è un dromedario [emoji51]

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.132
20.222
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Se oltre quelle delle bicicletta vedessi anche la foto del proprietario (e quello che fa con quelle biciclette) sarebbe chiaro quanta poca importanza possano avere nella realtà tutte le seghe che ci siamo fatti nelle ultime pagine... [emoji3]

È uno che pedala e tanto anche [emoji106][emoji6][emoji4]

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.535
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Scusa non ho specificato, sono interessato al modello copertoncino tbr disc, sono quasi deciso per l'acquisto,vicino a dove vivo io non ho rivenditori di altre marche, mentre Trek (bontrager) è molto presente, in internet non ho trovato molte recensioni e vorrei sapere come vanno questi cerchi, prima di spendere qualche migliaio di euro [emoji4]

Non posso ancora dire molto.
Sto usando da poco le xxx6 tubolare disc, quindi ho solo qualche prima indicazione di massima.

Vengo da ruote ottime, mi pare siano buone anche queste.

Su durata ed affidabilità non posso ancora esprimermi, sono troppo recenti.

Belle, scritte perfette laserate, la finitura scelta però fa un poco "effetto plastica", magari far vedere meglio che sono di carbonio non sarebbe stato male.

I mozzi sono con meccanica DT, ruota libera a racchetta, se non pedali non si sente niente.

Atacco dischi solo center lock, meglio usare dischi con quel sistema, se hai dei 6 fori devi mettere gli adattatori, ho provato ma non mi piace, il disco un minimo si muove sempre.

Foro valvola un poco abbondante, ricordati di nastrare il gambo valvola o mettere uno di quegli adesivi antivibrazione altrimenti senti tac tac ad ogni giro.

Puoi scegliere i colori, la combinazione più equilibrata mi pare quella con scritte laserate in grigio scuro e le xxx rosse.
Ma qui dipende dai gusti ed anche dal colore del telaio e del resto.

Circa la reattività mi rifiuto di rispondere in quanto di solito mi baso sulla realtà e riguardo la scorrevolezza le hanno fatte tonde e quindi girano.

Dovrei averle pesate, ora vedo se trovo le foto.

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.132
20.222
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Non posso ancora dire molto.
Sto usando da poco le xxx6 tubolare disc, quindi ho solo qualche prima indicazione di massima.

Vengo da ruote ottime, mi pare siano buone anche queste.

Su durata ed affidabilità non posso ancora esprimermi, sono troppo recenti.

Belle, scritte perfette laserate, la finitura scelta però fa un poco "effetto plastica", magari far vedere meglio che sono di carbonio non sarebbe stato male.

I mozzi sono con meccanica DT, ruota libera a racchetta, se non pedali non si sente niente.

Atacco dischi solo center lock, meglio usare dischi con quel sistema, se hai dei 6 fori devi mettere gli adattatori, ho provato ma non mi piace, il disco un minimo si muove sempre.

Foro valvola un poco abbondante, ricordati di nastrare il gambo valvola o mettere uno di quegli adesivi antivibrazione altrimenti senti tac tac ad ogni giro.

Puoi scegliere i colori, la combinazione più equilibrata mi pare quella con scritte laserate in grigio scuro e le xxx rosse.
Ma qui dipende dai gusti ed anche dal colore del telaio e del resto.

Circa la reattività mi rifiuto di rispondere in quanto di solito mi baso sulla realtà e riguardo la scorrevolezza le hanno fatte tonde e quindi girano.

Dovrei averle pesate, ora vedo se trovo le foto.

Super, mi hai detto più cose di quelle che ho trovato in internet [emoji106][emoji4], per la valvola non dovrei avere problemi, li utilizzerei in versione Tubeless, quindi sulla valvola devo mettere la rondella di blocco, sperando di non rovinare il carbonio [emoji17]
Grazie Ipercool

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.535
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Super, mi hai detto più cose di quelle che ho trovato in internet [emoji106][emoji4], per la valvola non dovrei avere problemi, li utilizzerei in versione Tubeless, quindi sulla valvola devo mettere la rondella di blocco, sperando di non rovinare il carbonio [emoji17]
Grazie Ipercool

I tubeless non fanno per me.

Le mie nude, anteriore 700, posteriore 790.
Però visto che nude non si possono usare, le mie complete pesano 2,57kg, così configurate:

- Ruote Bontrager xxx6 disc tubolare;
- Tubolari Continental Competition da 25;
- Dischi Carbon Ti Steel-Carbon 6 fori 160/140;
- Cassetta Dura Ace 9100 11-30;
- Prolunghe valvola 60mm;
- EDIT Nastro Tufo 19mm.

Domani vedo di pesarle con i dischi Dura Ace center lock.

Da aggiungere i perni.
110 gr quelli Trek di serie, 57 i Carbon Ti.

20181115_183325.jpeg 20181115_183832.jpeg

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: umbetime

GiaMatteoImpera

Apprendista Scalatore
22 Febbraio 2016
2.000
1.087
Ivrea
Visita sito
Bici
Trek èmonda slr8

Però visto che nude non si possono usare, le mie complete pesano 2,57kg, così configurate:

- Prolunghe valvola 60mm.

Domani vedo di pesarle con i dischi Dura Ace center lock.

Da aggiungere i perni.
110 gr quelli Trek di serie, 57 i Carbon Ti.

Vedi l'allegato 171117 Vedi l'allegato 171118

Visto che hai preso dei perni after market sai mica la misura dei perni per la emonda? Già che ci sono mi porto avanti e me li ordino

Sent from my SM-A600FN using BDC-Forum mobile app

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.535
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
  • Mi piace
Reactions: GiaMatteoImpera

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.132
20.222
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici

- Prolunghe valvola 60mm.

Domani vedo di pesarle con i dischi Dura Ace center lock. Vedi l'allegato 171117 Vedi l'allegato 171118

Noooo! Non stare a pesare ancora, io non sono uno che guarda i grammi, le xxx4 sul sito Trek mettono un peso di circa 1420 g quindi ci siamo [emoji106]
Se utilizzavi i copertoncini o i tbr ti avrei fatto qualche altra domanda
Grazie

GiaMatteoImpera

Apprendista Scalatore
22 Febbraio 2016
2.000
1.087
Ivrea
Visita sito
Bici
Trek èmonda slr8

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.535
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Noooo! Non stare a pesare ancora, io non sono uno che guarda i grammi, le xxx4 sul sito Trek mettono un peso di circa 1420 g quindi ci siamo [emoji106]
Se utilizzavi i copertoncini o i tbr ti avrei fatto qualche altra domanda
Grazie

Per la verità a me del peso importa poco, ma visto che tutti mi chiedono allora... peso. [emoji3]

• Mi piace
Reactions: yagone64

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.535
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Ho visto ma non ero sicuro fossero della stessa dimensione. Eventualmente anche via pm, puoi dirmi dove gli hai presi?
Grazie della informazione

Sent from my SM-A600FN using BDC-Forum mobile app
Non facili da trovare, appaiono e scompaiono.

Specialmente l'anteriore che è stato appena messo in commercio da Carbon Ti.

Comunque anteriore da Bike Direction ed il posteriore da Space Bikes.

• Mi piace
Reactions: GiaMatteoImpera
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.