MARATONA DLES DOLOMITES 2019

gregory46

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2008
2.020
245
mori
Visita sito
Da regolamento: 4000 posti riservati a partecipanti di diritto, tour operator, iscrizioni a prezzo maggiorato e invitati.:mrgreen:
Cavoli, hai ragione, non avevo letto questo dato.... Quindi rimangono solo 4000 posti per i sorteggiati che saranno in gran parte "occupati" dai ripescati.... In pratica la preiscrzione serve solo per assicurarsi un posto tra 5 (o 6 o quanti sono?) anni.... Quindi al costo dell'iscrizione vanno aggiunti 2 euro x5 (preiacrizione anni precedenti...)

• Mi piace
Reactions: Corrado Marcolin

korakkia

Apprendista Velocista
12 Febbraio 2007
1.214
81
Trieste
Visita sito
Bici
Pina
Le probabilità sono bassissime, soprattutto se si considera quanti iscrivono gente che poi non parteciperà MAI
L'unica volta in cui venni estratto fu nell'unico anno in cui partecipai al sorteggio in un gruppo squadra grande (di solito siamo in 3 amici, per cui gruppo under 4). Bene, in quell'anno il presidente della mia società preiscrisse d'ufficio tutti i tesserati di squadra, se non ricordo male circa una trentina. Alla fine partecipammo in 7-8 al massimo....

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.535
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
L'unica volta in cui venni estratto fu nell'unico anno in cui partecipai al sorteggio in un gruppo squadra grande (di solito siamo in 3 amici, per cui gruppo under 4). Bene, in quell'anno il presidente della mia società preiscrisse d'ufficio tutti i tesserati di squadra, se non ricordo male circa una trentina. Alla fine partecipammo in 7-8 al massimo....

Ma i "buchi" creati da queste defezioni da quali partecipanti vengono colmati?
Perché mi pare che alla fine i reali partenti siano sempre quelli.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: kaitaro_pedalone

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
3.066
1.286
Visita sito
Bici
F12

come fanno la gran parte delle squadre, nostra inclusa (come detto e ridetto ad ogni occasione)
può succedere che il sorteggiato non abbia in realtà nessuna intenzione di partecipare sin dall'inizio, ma di pettorali non ne avanziamo, anzi, non bastano mai...
ciao
a

korakkia

Apprendista Velocista
12 Febbraio 2007
1.214
81
Trieste
Visita sito
Bici
Pina
come fanno la gran parte delle squadre, nostra inclusa (come detto e ridetto ad ogni occasione)
può succedere che il sorteggiato non abbia in realtà nessuna intenzione di partecipare sin dall'inizio, ma di pettorali non ne avanziamo, anzi, non bastano mai...
ciao
a
Nel senso che fate il subentro con altri tesserati della medesima società? Noi all'epoca i pettorali li "perdemmo" ed erano una buona quindicina...Fu un vero peccato ma non c'erano grandi soluzioni, andò così! Chi voleva farla la fece, per gli altri invece è come se non fosse successo niente visto che erano preiscritti d'ufficio e della MDD non fregava niente evidentemente...

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
3.066
1.286
Visita sito
Bici
F12
Nel senso che fate il subentro con altri tesserati della medesima società? Noi all'epoca i pettorali li "perdemmo" ed erano una buona quindicina...Fu un vero peccato ma non c'erano grandi soluzioni, andò così! Chi voleva farla la fece, per gli altri invece è come se non fosse successo niente visto che erano preiscritti d'ufficio e della MDD non fregava niente evidentemente...

certo, anche noi siamo una trentina circa, ma di solito prendiamo 4/5 pettorali e, come detto, non bastano mai...
non abbiamo mai lasciato andare un pettorale estratto
poi se ce ne estraggono 30 forse qualcuno resta a casa, ma di cosa stiamo parlando ? la percentuale è del 10, 15%...
a

Serpi

Apprendista Velocista
26 Aprile 2009
1.639
277
Visita sito
Anni fa era una pratica molto più in uso perchè il cambio nominativo aveva un costo risibile, adesso costa 40€ quindi la multi-preiscrizione è stata da molti abbandonata e infatti se ne ha riscontro nel calo delle richieste.
Io fossi in loro per dare il colpo di grazia a questa "usanza" metterei la preiscrizione a 5€ e cambio pettorale a 50€, dopo vedi come calano le preiscrizioni... :mrgreen:

korakkia

Apprendista Velocista
12 Febbraio 2007
1.214
81
Trieste
Visita sito
Bici
Pina
certo, anche noi siamo una trentina circa, ma di solito prendiamo 4/5 pettorali e, come detto, non bastano mai...
non abbiamo mai lasciato andare un pettorale estratto
poi se ce ne estraggono 30 forse qualcuno resta a casa, ma di cosa stiamo parlando ? la percentuale è del 10, 15%...
a
Ah ok, noi invece eravamo preiscritti tutti. Il mio presidente lo fece di propria iniziativa, in totale buona fede, convinto di fare cosa gradita a tutti i soci. La Val Badia per noi triestini è luogo sacro, la frequentiamo in massa da generazioni!

Spito

Cronoman
4 Luglio 2011
741
162
fabriano
Visita sito
Bici
ridley / ness
Anni fa era una pratica molto più in uso perchè il cambio nominativo aveva un costo risibile, adesso costa 40€ quindi la multi-preiscrizione è stata da molti abbandonata e infatti se ne ha riscontro nel calo delle richieste.
Io fossi in loro per dare il colpo di grazia a questa "usanza" metterei la preiscrizione a 5€ e cambio pettorale a 50€, dopo vedi come calano le preiscrizioni... :mrgreen:

chiaro che 40 euro in più non fanno piacere , ma mediamehte sul costo di una trasferta a corvara incidono fino ad un certo punto , sia chiaro a me starebbe sugli zebedei doverle pagare .... ma non so quanto faccia diminiure il discorso delle sicrizioni di gente che poi comunque non parteciperebbe

• Mi piace
Reactions: nove59

danny

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2004
2.628
50
Arezzo
www.danny.it
il regolamento dice questo:

"I 4.200 (quattromiladuecento) posti a sorteggio verranno suddivisi tra richieste singole, cumulative da 2 (due) a 4 (quattro) persone e da 5 (cinque) persone e oltre in relazione alla percentuale della tipologia (singola, da 2 - 4 e da 5 e oltre) delle richieste pervenute."

per cui pre-iscriversi in 100 per partire in 10 non da nessuna garanzia e le probabilità sono le medesime che iscriversi in 2 o in 4. Ma ovviamente il regolamente non lo legge nessuno o quasi e anche nella mia provincia cè una società che ha preiscritto zii nipoti suocere e perfino il cane.

• Mi piace
Reactions: kaitaro_pedalone

pizzarte

Gregario
6 Ottobre 2011
511
11
san miniato (pi)
Visita sito
Bici
specialized vias
il regolamento dice questo:

"I 4.200 (quattromiladuecento) posti a sorteggio verranno suddivisi tra richieste singole, cumulative da 2 (due) a 4 (quattro) persone e da 5 (cinque) persone e oltre in relazione alla percentuale della tipologia (singola, da 2 - 4 e da 5 e oltre) delle richieste pervenute."

per cui pre-iscriversi in 100 per partire in 10 non da nessuna garanzia e le probabilità sono le medesime che iscriversi in 2 o in 4. Ma ovviamente il regolamente non lo legge nessuno o quasi e anche nella mia provincia cè una società che ha preiscritto zii nipoti suocere e perfino il cane.
Ma infatti le società non fanno iscrizioni cumulative ma tante singole come se ognuno di loro la facesse per conto proprio. Es. Noi siamo in 10 ci iscriviamo come cumulativa se veniamo estratti andiamo tutti sennò nessuno. Ma se in 10 facciamo 10 singole iscrizioni c'è la possibilità che 1-2-3 vengano estratti e loro avranno diritto a partecipare o qualcuno della solita società con il pagamento dei 40€ del cambio nominativo. Ecco perché alcune , se non tutte, fanno tante iscrizioni singole.

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk

Serpi

Apprendista Velocista
26 Aprile 2009
1.639
277
Visita sito
chiaro che 40 euro in più non fanno piacere , ma mediamehte sul costo di una trasferta a corvara incidono fino ad un certo punto , sia chiaro a me starebbe sugli zebedei doverle pagare .... ma non so quanto faccia diminiure il discorso delle sicrizioni di gente che poi comunque non parteciperebbe

Se uno è convintissimo di voler andare sono d'accordo con te che non sono i 40€ a fare la differenza, ma sicuramente questa modifica ha fatto calare un po' il numero delle preiscrizioni negli ultimi due anni. Se poi passassero i 2€ a 5, sono convintissimo che da 31mila e rotti si scenderebbe probabilmente sotto la soglia dei 30000.
Se poi dovessero togliere la possibilità di cedere l'iscrizione a mio parere si andrebbe sotto i 25000... gandalf :)))::)))::))):

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Se uno è convintissimo di voler andare sono d'accordo con te che non sono i 40€ a fare la differenza, ma sicuramente questa modifica ha fatto calare un po' il numero delle preiscrizioni negli ultimi due anni. Se poi passassero i 2€ a 5, sono convintissimo che da 31mila e rotti si scenderebbe probabilmente sotto la soglia dei 30000.
Se poi dovessero togliere la possibilità di cedere l'iscrizione a mio parere si andrebbe sotto i 25000... gandalf :)))::)))::))):

Basterebbe eliminare medio e corto e avanzano i 9000 :ola: