Continental Grand Prix 5000

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Li hai usati in versione tubeless o copertoncino ?

Io li monterei tubeless e mi aspetto meno problemi di forature, anzi non ne vorrei proprio se no piuttosto attendo i GP 5000 tubeless...
Anche io aspetto i Conti GP 5000 tubeless per provarli in 1ª persona Flavio però li comprerò soltanto quando avranno un costo più terreno cioè sotto i 40€, altrimenti continuo a usare con piena soddisfazione i panaracer RACE EVO3 tubeless sia da 23 che da 25 :ola:
 

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
Anche io aspetto i Conti GP 5000 tubeless per provarli in 1ª persona Flavio però li comprerò soltanto quando avranno un costo più terreno cioè sotto i 40€, altrimenti continuo a usare con piena soddisfazione i panaracer RACE EVO3 tubeless sia da 23 che da 25 :ola:


sinceramente anche se li pago 60€ "poco importa" (non è che i vittoria o gli altri TBR sono a buon mercato) , mi interessa più non avere forature e problemi nelle uscite
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.434
3.633
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Anche io aspetto i Conti GP 5000 tubeless per provarli in 1ª persona Flavio però li comprerò soltanto quando avranno un costo più terreno cioè sotto i 40€, altrimenti continuo a usare con piena soddisfazione i panaracer RACE EVO3 tubeless sia da 23 che da 25 :ola:

Dubito fortemente che troverai i tubeless a meno di 40€,visto che già i 4000 dopo anni,difficilmente li trovi sotto i 35€ o giù di lì..
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Dubito fortemente che troverai i tubeless a meno di 40€,visto che già i 4000 dopo anni,difficilmente li trovi sotto i 35€ o giù di lì..
Vuol dire che i Continental GPc 5000 tubeless difficilmente li comprerò a un costo più alto di 40€, ricordo che attualmente uso i panaracer RACE EVO3 tubeless con piena soddisfazione è mai forato fin ora pur avendone usati diversi oltre ad avere una tenuta su strada fantastica specialmente alle alte velocità, ho provato tanti tubeless fin oggi io che son un pioniere di questo tipo di coperture
 
  • Mi piace
Reactions: seamaster76

CiccioneInBici

Apprendista Scalatore
13 Gennaio 2016
2.011
1.808
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 SR
Abbiamo affrontato il tema qualche pagina fa, commentando il lancio del 5000 come panacea di ogni copertoncino.
Preso dal sito della Panaracer, a cui non sono particolarmente affezionato e che personalmente ho usato solo qualche rara volta.
Ma in tema di prestazioni e caratteristiche è indice di onestà intellettuale, finalmente (ogni colore corrisponde a un prodotto diverso).
panaracer.JPG
 

Jaguar

Apprendista Passista
17 Giugno 2016
985
81
Veneto
Visita sito
Bici
da corsa
Nuova era de che??
Avuti diversi treni di 4000;GP SII, nulla da dire ma alla fine li cambiavo perché si sfilacciavano TUTTI immancabilmente di lato...spero che questi nuovi 5000 non presentino lo stesso difetto, altrimenti li lascio a voi...
se hai i freni diciamo normali prova a verificare come frenano e se toccano in alcuni casi il copertone, sia in frenate decise, sia in piedi sui pedali
 
  • Mi piace
Reactions: paolo t

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Abbiamo affrontato il tema qualche pagina fa, commentando il lancio del 5000 come panacea di ogni copertoncino.
Preso dal sito della Panaracer, a cui non sono particolarmente affezionato e che personalmente ho usato solo qualche rara volta.
Ma in tema di prestazioni e caratteristiche è indice di onestà intellettuale, finalmente (ogni colore corrisponde a un prodotto diverso).
Vedi l'allegato 171563
Il mondo è bello perché vario, io invece mi trovo benissimo con i panaracer EVO3 tubeless proprio per la loro mescola del battistrada mi ricordano quella degli hutchinson atom tubeless migliorata.
Chiaramente usiamo quel che più ci convince e soddisfa come facciamo per le bdc, a proposito di bdc sono un pò difficoltoso avendo usato sempre Top di gamma
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.442
6.913
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
https://www.bicyclerollingresistance.com/road-bike-reviews/continental-grand-prix-5000-2018

Appena testato da Rolling resistance.
Risulta eccellente.
Nei primi quattro(al mondo) quanto a bassa resistenza al rotolamento..dicasi ...pericolosamente... scorrevolezza :pork:

Pe la resistenza alla foratura non sembra così forte come raccontano nelle specifiche tecniche del lancio pubblicitario.


Naturalmente ognuno testerà sulla strada le risultanze di laboratorio.
 
Ultima modifica:

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.442
6.913
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA