bar cina (parte 2)

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Resto esterefatto da quello che ho visto oggi ovvero la chiusura di una discussione aperta da @sheik yerbouti . Mi riferisco alla discussione " Losa e la Cina" in merito ad un telaio identico tra Losa e Workswell. Tutto lascia pensare che sono stati scoperti gli altarini altrimenti non capisco il perchè la discussione è stata chiusa. C' è qualcosa che noi utenti del forum non dobbiamo sapere ? Il diritto di sapere la verità e di democrazia sembra venir meno...a me risulta che le fabbriche e gli stampi del carbonio siano ubicate in Cina e Taiwan non in Italia pertanto se 2 +2 fa 4 credo che sia stato inutile chiudere la discussione tanto abbiamo visto e capito il perche è successo questo....
riaperta

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

charlietrotter

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2011
1.527
964
Romagna
Visita sito
Bici
vbr066 + og evkin cf025 disc + wcb r 085
Meglio in bar Cina e non nel tread su Losa, come avevo inizialmente postato:

Il Web ha dischiuso le menti nella categoria "ciclista amatore".
Tutto e' nato con l' avvento/utilizzo nello sport del ciclismo del materiale composito in resina e fogli di carbonio. Per anni e' stato spacciato/venduto come il risultato di un complicatissimo e costosissimo processo di produzione aerospaziale con tecnologie derivanti dalla Nasa e chi piu' ne ha piu' ne metta. Ora si sa che chi vuole spendere 4000euro per un telaio lo fa solamente per poter dimostrare che lo puo' fare e basta...non per migliorare le proprie prestazioni o perche' si sente piu' sicuro; come acquistare un vestito firmato, ne piu' ne meno. Tutte le questioni legate alla sicurezza o pericolosita' dei prodotti cinesi oramai possiamo affermare che NON dipendono dal "LUOGO" di produzione, ma dalla serieta' del produttore, rivenditore, distributore, etc.
Tutto questo senza internet non si potrebbe conoscere, discutere, etc.
Non tutte le menti si sono dischiuse pero'.
 

trabocco

Apprendista Velocista
18 Dicembre 2011
1.234
268
lucca
Visita sito
Bici
colnago
Meglio in bar Cina e non nel tread su Losa, come avevo inizialmente postato:

Il Web ha dischiuso le menti nella categoria "ciclista amatore".
Tutto e' nato con l' avvento/utilizzo nello sport del ciclismo del materiale composito in resina e fogli di carbonio. Per anni e' stato spacciato/venduto come il risultato di un complicatissimo e costosissimo processo di produzione aerospaziale con tecnologie derivanti dalla Nasa e chi piu' ne ha piu' ne metta. Ora si sa che chi vuole spendere 4000euro per un telaio lo fa solamente per poter dimostrare che lo puo' fare e basta...non per migliorare le proprie prestazioni o perche' si sente piu' sicuro; come acquistare un vestito firmato, ne piu' ne meno. Tutte le questioni legate alla sicurezza o pericolosita' dei prodotti cinesi oramai possiamo affermare che NON dipendono dal "LUOGO" di produzione, ma dalla serieta' del produttore, rivenditore, distributore, etc.
Tutto questo senza internet non si potrebbe conoscere, discutere, etc.
Non tutte le menti si sono dischiuse pero'.
Sig losa sono senza parole...
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.548
8.558
Visita sito
Bici
disc
per ora e' chiusa, comunque basta scriverlo sui telai o sulle note, anche specialized lo fa senza problemi, un bel made in cina sul telaio e si risolvono tutti i problemi,
aspettiamo la risposta del "partner italiano" sul progetto,
ditegli intanto che c'e' di chiedergli anche chi gli ha progettato il max 16
http://telailosa.com/framekit/max-16/
http://www.hongfu-bikes.com/html_pr.../2016 full carbon aero road Frame HF-FM1.html
ripeto, non c'e' niente di male a comprare telai open mould, basta scriverlo e non farli passare per farina del proprio sacco,
 
Ultima modifica:

redder84

Gregario
3 Ottobre 2014
622
195
Visita sito
Bici
2 ruote 2 pedali e tanta fatica...
Primo tentativo di censura dopo probabile richiesta da parte di Losa era troppo palese hanno cercato di ammorbidito un pó, anche perché la situazione è molto palese... questa è censura e chi ci perde la faccia è questo forum altro che Losa...


Inviato dal mio ASUS_X018D utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Rone69

trabocco

Apprendista Velocista
18 Dicembre 2011
1.234
268
lucca
Visita sito
Bici
colnago
Primo tentativo di censura dopo probabile richiesta da parte di Losa era troppo palese hanno cercato di ammorbidito un pó, anche perché la situazione è molto palese... questa è censura e chi ci perde la faccia è questo forum altro che Losa...


Inviato dal mio ASUS_X018D utilizzando Tapatalk
Purtroppo e la prima cosa che a molti di noi e venuta in mente
 
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1 and Rone69

steltg

Pedivella
29 Agosto 2013
380
66
Visita sito
Bici
Diy
per ora e' chiusa, comunque basta scriverlo sui telai o sulle note, anche specialized lo fa senza problemi, un bel made in cina sul telaio e si risolvono tutti i problemi,
aspettiamo la risposta del "partner italiano" sul progetto,
ditegli intanto che c'e' di chiedergli anche chi gli ha progettato il max 16
http://telailosa.com/framekit/max-16/
http://www.hongfu-bikes.com/html_products/Road_Frame/Disc_Brake_Road_Frame/2018/0625/508.html
ripeto, non c'e' niente di male a comprare telai open mould, basta scriverlo e non farli passare per farina del proprio sacco,
Stavo proprio pensando che ora Sheik gli farà le pulci al catalogo e trova altre cosette interessanti.... E voilà ecco fatto!

Sai per che non scrivo che è open mould e Made in China?
Poi come potrebbero giustificare un prezzo di 2500 euro del frame kit in saldo outlet!?
 
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1 and Rone69

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.548
8.558
Visita sito
Bici
disc

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.703
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
Tutto e' nato con l' avvento/utilizzo nello sport del ciclismo del materiale composito in resina e fogli di carbonio. Per anni e' stato spacciato/venduto come il risultato di un complicatissimo e costosissimo processo di produzione aerospaziale con tecnologie derivanti dalla Nasa e chi piu' ne ha piu' ne metta. Ora si sa che chi vuole spendere 4000euro per un telaio lo fa solamente per poter dimostrare che lo puo' fare e basta...non per migliorare le proprie prestazioni o perche' si sente piu' sicuro; come acquistare un vestito firmato, ne piu' ne meno. Tutte le questioni legate alla sicurezza o pericolosita' dei prodotti cinesi oramai possiamo affermare che NON dipendono dal "LUOGO" di produzione, ma dalla serieta' del produttore, rivenditore, distributore, etc.
Tutto questo senza internet non si potrebbe conoscere, discutere, etc.

Senza esagerare, però. Internet è una risorsa incredibile per imparare, ma, ad esempio, io ci ho messo diversi mesi per cercare un telaio tra i vari costruttori, capire quali fossero i componenti compatibili, cercare tutto il resto, farmelo spedire, controllare eventuali difetti (vernice, filettature etc) e poi imparare a montarlo da zero. Questo lavoro, se non l'avessi fatto io, avrei dovuto pagarlo. Perciò un open mould verniciato (lavoro di grafica..), già controllato e magari fornito già con il gruppo completo (su cui i rivenditori ormai non hanno quasi più margine) ci sta che costi di più.
 
  • Mi piace
Reactions: Rone69

steltg

Pedivella
29 Agosto 2013
380
66
Visita sito
Bici
Diy
Senza esagerare, però. Internet è una risorsa incredibile per imparare, ma, ad esempio, io ci ho messo diversi mesi per cercare un telaio tra i vari costruttori, capire quali fossero i componenti compatibili, cercare tutto il resto, farmelo spedire, controllare eventuali difetti (vernice, filettature etc) e poi imparare a montarlo da zero. Questo lavoro, se non l'avessi fatto io, avrei dovuto pagarlo. Perciò un open mould verniciato (lavoro di grafica..), già controllato e magari fornito già con il gruppo completo (su cui i rivenditori ormai non hanno quasi più margine) ci sta che costi di più.
Però un open mould al prezzo sconto di 2500 euro non mi sembra coretto...
 
  • Mi piace
Reactions: Rone69