bar cina (parte 2)

Rone69

Maglia Amarillo
16 Settembre 2013
8.320
2.086
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
sono ingenuo buonista anche io, insomma... Scherzi a parte, se non i trader, almeno i produttori di telai taiwanesi saranno a conoscenza di chi vende bici a proprio marchio da diversi anni ormai. Non credo che le bici di "artigiani" minori, in carbonio, siano prodotte in italia. Sebbene, non saprei dove cercare informazioni e dati a riguardo.
Ci sono pochissimi produttori italiani, di solito si tratta di telai fasciati, i produttori di monoscocca in Italia sono rarissimi, FRM per le MTB, i J-Emm credo siano monoscocca, WR Compositi ...

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.075
9.238
Visita sito
Bici
disc
sono ingenuo buonista anche io, insomma... Scherzi a parte, se non i trader, almeno i produttori di telai taiwanesi saranno a conoscenza di chi vende bici a proprio marchio da diversi anni ormai. Non credo che le bici di "artigiani" minori, in carbonio, siano prodotte in italia. Sebbene, non saprei dove cercare informazioni e dati a riguardo.
le uniche bici in carbonio che sono prodotte in italia sono quelle su misura, vedi sarto o bertoletti solo per citarne due,
le altre in monoscocca sono tutte prodotte nel far est,

Rone69

Maglia Amarillo
16 Settembre 2013
8.320
2.086
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
le uniche bici in carbonio che sono prodotte in italia sono quelle su misura, vedi sarto o bertoletti solo per citarne due,
le altre in monoscocca sono tutte prodotte nel far est,
Non so se le J-Emm sono monoscocca, ma mi informerò, comunque sia queste che le FRM sono prodotte nella mia città, a Faenza, in uno azienda a 1,5km da casa mia e fra i vari dipendenti che conosco c'è anche un mio vicino.
A questi ci sono da aggiungere altri piccoli artigiani e alcuni nomi nuovi vedi http://www.4actionsport.it/carbonio-monoscocca-su-misura-ora-e-possibile/

THE CLIMBER72

Passista
27 Aprile 2009
4.785
1.200
Sul vulcano della maremma!!!!
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced SL

LeBron

Novellino
14 Settembre 2018
54
69
62
Firenze
Visita sito
Bici
Bianchi benotto
Ciao a tutti. E' da un po che vi seguo e questo è il mio primo messaggio. Volevo ringraziarvi per i preziosi consigli che date e di cui ho fatto tesoro. Soprattutto per quanto riguarda i prodotti provenienti dalla Cina, per i quali inizialmente ero molto scettico. Ho effettuato lo scorso mese il mio primo acquisto sulla nota piattaforma e devo dire che sono rimasto piacevolmente sorpreso dall'ottima qualità dei prodotti di abbigliamento acquistati. Un rapporto qualità/prezzo qui inimmaginabile. Articolo di ottima qualità per i tessuti e realizzato molto bene. Grazie ancora e un saluto a tutto il forum, Marco

• Mi piace
Reactions: msmtrt1

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.874
3.180
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Hai visto com'è andata con il 3d di losa?

Hanno trovato il modo per uscirne puliti!

Beh puliti.... aspettiamo che il Sig Max svolga le opportune verifiche... [emoji23][emoji23][emoji23]

Edit... ho letto ora...
quindi alla luce dei fatti è il sig Losa ad aver scopiazzato, ovviamente senza volerlo eh [emoji23][emoji23][emoji23], i cinesi... e non una ma due volte.
Quando si dicono le coincidenze...

steltg

Pedivella
29 Agosto 2013
380
66
Visita sito
Bici
Diy
Beh puliti.... aspettiamo che il Sig Max svolga le opportune verifiche... [emoji23][emoji23][emoji23]

Edit... ho letto ora...
quindi alla luce dei fatti è il sig Losa ad aver scopiazzato, ovviamente senza volerlo eh [emoji23][emoji23][emoji23], i cinesi... e non una ma due volte.
Quando si dicono le coincidenze...
Oh perché non gli credi, hanno dato uno stralcio del contratto con una azienda del settore!? :-)

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.075
9.238
Visita sito
Bici
disc
Certissimo, me l'ha detto lui. Non ho idea del prezzo, ma entrano in gioco molti fattori, non unicamente tecnici.
il discorso e' prezzo/qualita/resa se un telaio cipollini mi da tanto quanto un telaio no brand ma devo pagarlo 10 volte di piu' mi spieghi per quale ragione devo prendere un cipollini?
se mi dici mi piace da morire ok, sono d'accordo con te, lo prenderei anche io, se mi dici per caratteristiche tecniche allora no, non sarei in grado di accorgermene e come me il 90% degli utenti di questo forum, quindi a mio modesto parere il gioco non vale la candela, continuo la mia strada no brand con vasta scelta di modelli e con caratteristiche che soddisfano le mie esigenze e con la possibilita' di cambiare telaio ogni anno rimettendoci 200 euro, avendo sempre il telaio nuovo, ed in 10 anni avrei speso meno che comprarmi un cipollini nuovo che dopo 10 anni sarebbe obsoleto, non lo vorrebbe piu' nessuno e se lo do dentro me lo pagano come un no brand,
vedi tu cosa mi conviene,

ps, cipollini non ha ancora presentato neanche un telaio senza cavi a vista, i no brand 3 o 4

fedguar

Apprendista Velocista
14 Maggio 2014
1.664
282
Varesotto
Visita sito
Bici
SL6 Sworks disc
il discorso e' prezzo/qualita/resa se un telaio cipollini mi da tanto quanto un telaio no brand ma devo pagarlo 10 volte di piu' mi spieghi per quale ragione devo prendere un cipollini?
se mi dici mi piace da morire ok, sono d'accordo con te, lo prenderei anche io, se mi dici per caratteristiche tecniche allora no, non sarei in grado di accorgermene e come me il 90% degli utenti di questo forum, quindi a mio modesto parere il gioco non vale la candela, continuo la mia strada no brand con vasta scelta di modelli e con caratteristiche che soddisfano le mie esigenze e con la possibilita' di cambiare telaio ogni anno rimettendoci 200 euro, avendo sempre il telaio nuovo, ed in 10 anni avrei speso meno che comprarmi un cipollini nuovo che dopo 10 anni sarebbe obsoleto, non lo vorrebbe piu' nessuno e se lo do dentro me lo pagano come un no brand,
vedi tu cosa mi conviene,

ps, cipollini non ha ancora presentato neanche un telaio senza cavi a vista, i no brand 3 o 4
pura curiosità
i telai usati che ne fai? riesci a venderli anche solo a quattro soldi?
grazie

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.434
1.492
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
Io sapevo che sono fatti nell'est Europa, mi pare in Slovenia.
Ero in vacanza con Cipollini e lui mi ha detto che li fa in Italia. Visto che l'argomento non mi interessa non l'ho assolutamente approfondito e l'ho preso per buono. Se ti piace una Cipollini te la compri indipendentemente da dove sia prodotta. Il resto credo sia solo polemica. Ci sono validi testi e studi di marketing sul posizionamento del prodotto, ognuno può approfondire la materia come meglio crede. C'è chi é più sensibile al marchio, chi al costo, chi alla qualità percepita, chi alla tempistica. Io ho una azienda in cina ma fa tutt'altro e quindi non ho esperienza.
Semplicemente io non spendo oltre 4000 € per una bicicletta (finita e montata) ma se uno vuole spendere 10 k € non entro certamente nel merito e rispetto le sue scelte anche se io nin le farei
My 2 cents