Zwift: New Multiplayer Online Cycling Game

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

almaz

Pignone
4 Settembre 2018
129
22
63
Milano
Visita sito
Bici
MTB Coppi
io ho fatto questa scelta. da una parte lo svantaggio di aver un pc 'buono' (ryzen 3 1300 + 1060 3gb) adibito solo a zwift e tenuto in un magazzino per essere usato poche ore a settimana. dall altra con un fisso di questo tipo sto in pace per anni grazi alla possibilità di upgradare i singoli componenti.

se ne parlava qualche giorno fa, ma con 100€ di processore e ancora meno di scheda madre ci fai su un buon pc per zwift. purtroppo la ram costa ancora una fucilata. io ho messo un solo banco ram da 8 con l idea di far upgrade presto...ma non ne ho ancora sentito la necessità.

Secondo te, tra gli assemblati che vedi in questa pagina: http://www.pcgen.it/listcat.asp?ID=37&ID2=114 e dicendogli di usare la mia scheda video 1050, quale potrebbe essere uno adatto?

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.465
3.858
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Secondo te, tra gli assemblati che vedi in questa pagina: http://www.pcgen.it/listcat.asp?ID=37&ID2=114 e dicendogli di usare la mia scheda video 1050, quale potrebbe essere uno adatto?

dunque dall ufficio non riesco ad approfondire molto ma su due piedi scarterei gli estremi e ovviamente molto dipende dallo scopo di quel pc. se è solo zwift come gaming o se altri giochi ci finiranno sopra. il normale utilizzo windows non richiede molto potenza.

Quelli che vedi con ryzen 2200 e 2400 sono scheda grafica integrata. zwift ci girerà a dettagli al minimo, nn tanto per la capacità computazione della scheda grafica ma perché(almeno l ultima volta che ho controllato) se zwift rileva che la scheda grafica è di tipo integrato si mette in automatico in low details. Può essere una buona soluzione per rimandare l acqusto della scheda grafica ad un secondo momento.

Per sapere come va il 2400g chiede a lmattana che ha proprio quel processore. vedo però che hanno il chipset 320 che non è proprio il massimo. se devi star su amd ryzen (io ho quello ad esempio e mi trovo bene con una scheda grafica 1060 3gb) io sceglierei chipset 450.

Non andrei oltre la 1060 come scheda sempre per il discorso solo zwift.

Io preferisco sempre il fai da te. componenti presi online con bilanciamento migliore (ad esempio vedo degli alimentatori da 600 o 700w che mi sembrano inutili. io ho un 450W ed è pure troppo)

Dovessi farlo io domani per ME:

• Ryzen serie 5
  • Motherboard con chipset 450 (io ho preferito il formato miniITX per questioni di spazio
  • 1x8Gb ram da 3000 (per solo zwift possono bastare ma 2x8Gb meglio)
  • Scheda grafica : valuterei prezzi di 1060 sperando in qualche offerta (la 3gb che ho io per zwift è ok ma una 6gb va meglio non solo per la ram in più). Anche con la 1050 non avrai problemi. So che con processore amd sarebbe meglio scheda grafica amd...ma io preferisco le nvidia
  • Disco SSD M.2 (quelli che sembrano un banco di ram) non troppo capiente 120/250
  • Alimentatore sui 450W meglio semimodulare
  • Case: quello che ti piace

Poi ci sono N scuole di pensiero e N modi per spendere di più o di meno. chiaro ti serve qualcuno che te lo assembli se non sei autonomo.

• Mi piace
Reactions: Lightwave and almaz

almaz

Pignone
4 Settembre 2018
129
22
63
Milano
Visita sito
Bici
MTB Coppi
dunque dall ufficio non riesco ad approfondire molto ma su due piedi scarterei gli estremi e ovviamente molto dipende dallo scopo di quel pc. se è solo zwift come gaming o se altri giochi ci finiranno sopra. il normale utilizzo windows non richiede molto potenza.

Quelli che vedi con ryzen 2200 e 2400 sono scheda grafica integrata. zwift ci girerà a dettagli al minimo, nn tanto per la capacità computazione della scheda grafica ma perché(almeno l ultima volta che ho controllato) se zwift rileva che la scheda grafica è di tipo integrato si mette in automatico in low details. Può essere una buona soluzione per rimandare l acqusto della scheda grafica ad un secondo momento.

Per sapere come va il 2400g chiede a lmattana che ha proprio quel processore. vedo però che hanno il chipset 320 che non è proprio il massimo. se devi star su amd ryzen (io ho quello ad esempio e mi trovo bene con una scheda grafica 1060 3gb) io sceglierei chipset 450.

Non andrei oltre la 1060 come scheda sempre per il discorso solo zwift.

Io preferisco sempre il fai da te. componenti presi online con bilanciamento migliore (ad esempio vedo degli alimentatori da 600 o 700w che mi sembrano inutili. io ho un 450W ed è pure troppo)

Dovessi farlo io domani per ME:

• Ryzen serie 5
  • Motherboard con chipset 450 (io ho preferito il formato miniITX per questioni di spazio
  • 1x8Gb ram da 3000 (per solo zwift possono bastare ma 2x8Gb meglio)
  • Scheda grafica : valuterei prezzi di 1060 sperando in qualche offerta (la 3gb che ho io per zwift è ok ma una 6gb va meglio non solo per la ram in più). Anche con la 1050 non avrai problemi. So che con processore amd sarebbe meglio scheda grafica amd...ma io preferisco le nvidia
  • Disco SSD M.2 (quelli che sembrano un banco di ram) non troppo capiente 120/250
  • Alimentatore sui 450W meglio semimodulare
  • Case: quello che ti piace

Poi ci sono N scuole di pensiero e N modi per spendere di più o di meno. chiaro ti serve qualcuno che te lo assembli se non sei autonomo.

Grazie ancora, giro la tua configurazione suggerita a un paio di assemblatori che ci sono qui a Milano e gli chiedo una offerta, ovviamente usando la mia scheda (e sempre sperando che non abbia un difetto nascosto di qualche tipo che la rende inutile per Zwift)!

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.465
3.858
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Grazie ancora, giro la tua configurazione suggerita a un paio di assemblatori che ci sono qui a Milano e gli chiedo una offerta, ovviamente usando la mia scheda (e sempre sperando che non abbia un difetto nascosto di qualche tipo che la rende inutile per Zwift)!

non prendere come vangelo eh. io ad esempio avevo sentito parlar un gran bene dei processori Ryzen e ho preso due piccioni con una fava facendo test e assemblando una zwift machine. Per cui sono più informato su mondo ryzen che Intel. Per i games mi pare che molti preferiscano le controparti intel quindi non escluderla ecco.

Lo ripeto fino alla nausea zwift non restituisce soddisfazioni grafiche proporzionali all investimento. una scheda 1080 sarebbe davvero sprecata ad esempio, lo han esplicitato pure gli stessi sviluppatori: la scopo è estendere il bacino di device compatibile non renderlo più bello su pc da gaming.

Tutto questo discorso cambia se quel pc dovrà fare altro di 'seriamente impegnativo' che non sia zwift (games, video o photo editing etc etc)

almaz

Pignone
4 Settembre 2018
129
22
63
Milano
Visita sito
Bici
MTB Coppi
non prendere come vangelo eh. io ad esempio avevo sentito parlar un gran bene dei processori Ryzen e ho preso due piccioni con una fava facendo test e assemblando una zwift machine. Per cui sono più informato su mondo ryzen che Intel. Per i games mi pare che molti preferiscano le controparti intel quindi non escluderla ecco.

Lo ripeto fino alla nausea zwift non restituisce soddisfazioni grafiche proporzionali all investimento. una scheda 1080 sarebbe davvero sprecata ad esempio, lo han esplicitato pure gli stessi sviluppatori: la scopo è estendere il bacino di device compatibile non renderlo più bello su pc da gaming.

Tutto questo discorso cambia se quel pc dovrà fare altro di 'seriamente impegnativo' che non sia zwift (games, video o photo editing etc etc)

In effetti il mio uso sarà legato esclusivamente a Zwift o a eventuali altri software futuri alternativi (tipo Rouvy o altri), quindi come dici non vale la pena di prendere una macchina particolarmente potente, già il notebook anche se con i suei 24 fps di media fa il suo lavoro egregiamente!

Grazie ancora

almaz

Pignone
4 Settembre 2018
129
22
63
Milano
Visita sito
Bici
MTB Coppi
Che motherboard hai?
Io un pensiero all'aggiornamento del BIOS lo farei, considerando che nel 2014 la 1050 ancora non esisteva.

MOTHERBOARD: ASUS P8Z77-V LX2
BIOS Version: 2501
Chipset: Intel Xeon E3-1200 v2/3rd
Audio: Realtek ALC887-VD
Network: Realtek RTL8111/8168/8411

Ho avuto l'idea di aggiornare il bios, ma mi sono un po' trattenuto per timore di fare disastri.
Una cosa strana è che, prima della schermata del bios, esce un messaggio di bios NVIDIA, però con data 2011.
Adesso provo a riavviare e a fare una foto, non vorrei aver detto una bestiata :-)

almaz

Pignone
4 Settembre 2018
129
22
63
Milano
Visita sito
Bici
MTB Coppi
MOTHERBOARD: ASUS P8Z77-V LX2
BIOS Version: 2501
Chipset: Intel Xeon E3-1200 v2/3rd
Audio: Realtek ALC887-VD
Network: Realtek RTL8111/8168/8411

Ho avuto l'idea di aggiornare il bios, ma mi sono un po' trattenuto per timore di fare disastri.
Una cosa strana è che, prima della schermata del bios, esce un messaggio di bios NVIDIA, però con data 2011.
Adesso provo a riavviare e a fare una foto, non vorrei aver detto una bestiata :-)

Si, compare all'avvio:

NVIDIA GeForce GTX1050 Ti BIOS V3611
Version 70.26.23.00.01
Copyright (C) 1996-2011 NVIDIA Corp.

Proprio per quello avevo pensato di aggiornare prima il bios della scheda video, ma pur seguendo tutti i suggerimenti non ci sono riuscito per un messaggio di errore della eprom.

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.465
3.858
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
in teoria anche con bios vecchio dovresti andare. usano quello slot da una vita le gpu, però non si sa mai prova pure quella. chiaramente io sono sempre per l upgrade in questi casi se si è per le spese. soprattutto dopo aver visto i cali di fps del mio che è un pc recente relativamente.

milandro1

Pignone
20 Aprile 2017
219
80
Visita sito
Bici
BMC TeamMachine Disk01
Ieri "finalemente" sono riuscito a partecipare ad un evento, sinceramente tra cellulare e pc non so come ma dopo il going e il tasto pedala mi è comparso il menu con il lets' go e mi sono trovato in griglia con il conto alla rovescia per partire...
Domani ci riproverò sperando di farcela di nuovo e soprattutto di capire qual' è la giusta procedura di partenza...

Adler

Novellino
6 Luglio 2011
36
14
Visita sito
Bici
Scarsa :P

almaz

Pignone
4 Settembre 2018
129
22
63
Milano
Visita sito
Bici
MTB Coppi
Direi che è l'ultima versione di BIOS esistente per la tua Motherboard :-P

Il 2011 a cui fai riferimento tu è del copiright, non dovrebbe centrare nulla con la data del BIOS/Firmware
Di che vendor è la tua 1050?

Grazie per l'informazione sul Bios della motherboard, ecco spiegato perché non trovavo aggiornamenti :-)

Per la scheda video, è anonima... nel senso che non sono riuscito a capire chi sia il produttore. Questo è il link della scheda su ebay : https://www.ebay.it/itm/NVIDIA-GeFo...h=item2868eaeebe:g:0KgAAOSwwb1brKfU:rk:1:pf:0

Adler

Novellino
6 Luglio 2011
36
14
Visita sito
Bici
Scarsa :P
Per la scheda video, è anonima... nel senso che non sono riuscito a capire chi sia il produttore. Questo è il link della scheda su ebay : https://www.ebay.it/itm/NVIDIA-GeFo...h=item2868eaeebe:g:0KgAAOSwwb1brKfU:rk:1:pf:0

Quello potrebbe essere il motivo per cui il BIOS non è aggiornabile.
Spesso ogni brand ha dei BIOS "personalizzati" per le schede video, immagino che quella che hai acquistato non abbia alcun update disponibile.

Mi spiace non essere stato molto d'aiuto ;nonzo%

bikerboyzzzz

Cronoman
21 Marzo 2018
798
352
45
Cantù (CO)
Visita sito
Bici
Argon18
Ciao a tutti.
Questa sera ho partecipato ad una ride non competitiva organizzata da un team tedesco ... era quella da 60 minuti che partiva alle 18.50 .
Ho notato una cosa . Che durante la ride in tutta Watopia c'eravamo solo noi iscritti alla ride, nessun altro. Eravamo 249. Finita la ride sono ricomparsi anche gli altri corridori. È normale ciò?
Me lo chiedo perché nelle mie pedalate libere spesso e volentieri incontro grupponi delle ride di gruppo tutti vestiti uguali. Invece stavolta c'eravamo solo noi fino a fine ride.
C è forse qualche opzione per poter fare la pedalata di gruppo con la mappa riservata ai soli iscritti?

P.s. per fortuna che era non competitiva... [emoji848][emoji19]

Sent from my SM-A750FN using BDC-Forum mobile app

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
5.106
1.738
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Ciao a tutti.
Questa sera ho partecipato ad una ride non competitiva organizzata da un team tedesco ... era quella da 60 minuti che partiva alle 18.50 .
Ho notato una cosa . Che durante la ride in tutta Watopia c'eravamo solo noi iscritti alla ride, nessun altro. Eravamo 249. Finita la ride sono ricomparsi anche gli altri corridori. È normale ciò?
Me lo chiedo perché nelle mie pedalate libere spesso e volentieri incontro grupponi delle ride di gruppo tutti vestiti uguali. Invece stavolta c'eravamo solo noi fino a fine ride.
C è forse qualche opzione per poter fare la pedalata di gruppo con la mappa riservata ai soli iscritti?

Sì, è normale: era un evento "chiuso", in cui non vedi gli altri ciclisti presenti sul percorso.
Anche la messaggistica è solo interna ed eventuali messaggi che dovessero arrivare da altri che non partecipano all' evento non vengono visualizzati.

L' opzione c'è, ma è a discrezione degli organizzatori.
Credo che ormai la quasi totalità degli eventi si tengano così, se non tutti, perchè quando sono "chiusi" è più facile per ogni ciclista capire la propria posizione rispetto al leader e agli altri componenti il gruppo.

• Mi piace
Reactions: bikerboyzzzz

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.465
3.858
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Sì, è normale: era un evento "chiuso", in cui non vedi gli altri ciclisti presenti sul percorso.
Anche la messaggistica è solo interna ed eventuali messaggi che dovessero arrivare da altri che non partecipano all' evento non vengono visualizzati.

L' opzione c'è, ma è a discrezione degli organizzatori.
Credo che ormai la quasi totalità degli eventi si tengano così, se non tutti, perchè quando sono "chiusi" è più facile per ogni ciclista capire la propria posizione rispetto al leader e agli altri componenti il gruppo.

e aggiungo che stanno cercando di farla diventar la regola per scaricare i poveri PC che a gestir 6 o 7 mila ciclisti non ce la fanno più (ed è pure inutile).

il mio prossimo editto sarà; chi usa la TT vedo solo gli amici in zwift.

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.465
3.858
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
decisamente peggio oggi: ride con un centinaio di ciclisti sulla jungla (non la parte più facile per le schede grafiche)

upload_2018-11-30_20-50-40.png

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.