Ruote ICAN: qualcuno si sta trovando molto bene... (parte 2)

MATRUCCI

Pignone
26 Gennaio 2009
173
22
GIOVINAZZO(BA)
Visita sito
Bici
BMCSLR 01DISC
Io ero tentato dalle fl50 disc! Con mozzi novatec 411SB/412SB Straightpull
Io invece volevo prendere le 35mm con gli stessi mozzi Novatec ma i cerchi mi sembrano un po' troppo larghi(29mm e canale interno da 21,5mm), non si capisce se sono per il ciclocross o hanno la forma wide aerodinamica. Quello che mi tenta è che il set di ruote è leggerissimo pesa 1425g.

Sent from my PRA-LX1 using BDC-Forum mobile app
 

passioneciclista

via col vento
5 Aprile 2018
634
82
39
milano
Visita sito
Bici
trek
Io invece volevo prendere le 35mm con gli stessi mozzi Novatec ma i cerchi mi sembrano un po' troppo larghi(29mm e canale interno da 21,5mm), non si capisce se sono per il ciclocross o hanno la forma wide aerodinamica. Quello che mi tenta è che il set di ruote è leggerissimo pesa 1425g.

Sent from my PRA-LX1 using BDC-Forum mobile app
Le ho viste sul sito! Quelle con i novatec 411SB/412SB giusto? Si in effetti ci sono rimasto anch io quando ho visto la larghezza del canale
 

MATRUCCI

Pignone
26 Gennaio 2009
173
22
GIOVINAZZO(BA)
Visita sito
Bici
BMCSLR 01DISC
Le ho viste sul sito! Quelle con i novatec 411SB/412SB giusto? Si in effetti ci sono rimasto anch io quando ho visto la larghezza del canale
Le vendono anche su Amazon con i mozzi 6 fori ad euro 659, mentre io le voglio center lock. Ci sto facendo un pensierino devo solo verificare se è una ruota specifica per il ciclocross /gravel o potrebbe essere utilizzata anche su strada. Tieni presente che Ormai la tendenza è quella dei cerchi sempre più larghi perché sono più aerodinamici e comodi

Sent from my PRA-LX1 using BDC-Forum mobile app
 

passioneciclista

via col vento
5 Aprile 2018
634
82
39
milano
Visita sito
Bici
trek
Le vendono anche su Amazon con i mozzi 6 fori ad euro 659, mentre io le voglio center lock. Ci sto facendo un pensierino devo solo verificare se è una ruota specifica per il ciclocross /gravel o potrebbe essere utilizzata anche su strada. Tieni presente che Ormai la tendenza è quella dei cerchi sempre più larghi perché sono più aerodinamici e comodi

Sent from my PRA-LX1 using BDC-Forum mobile app
Senti direttamente ican! Rispondo in maniera rapida e sono molto gentili.. sul sito mi pare ci sia anche la possibilità di richiederle center lock.. fammi sapere poi cosa ti dicono per la larghezza del canale, se sono effettivamente da ciclocross oppure da strada :)
 

emig72

Apprendista Cronoman
28 Marzo 2008
3.641
593
Friul
Visita sito
Bici
moderna in carbonio,vintage in acciaio,2 MTB
Le vendono anche su Amazon con i mozzi 6 fori ad euro 659, mentre io le voglio center lock. Ci sto facendo un pensierino devo solo verificare se è una ruota specifica per il ciclocross /gravel o potrebbe essere utilizzata anche su strada. Tieni presente che Ormai la tendenza è quella dei cerchi sempre più larghi perché sono più aerodinamici e comodi

Certo,un cerchio largo 20 cm e più aerodinamico!
Lascia perdere, è solo una moda...
 

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.071
1.825
47
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
Il profilo ad U è più aerodinamico di un profilo a V (anche limitandoti a guardare le lettere...noterai che c’è una differenza di larghezza).

Questa non è una moda, lo dicono tutti gli studi fatti in galleria del vento. Ti consiglio di dare uno sguardo al canale YouTube di un certo Hambini.
 
  • Mi piace
Reactions: golias

emig72

Apprendista Cronoman
28 Marzo 2008
3.641
593
Friul
Visita sito
Bici
moderna in carbonio,vintage in acciaio,2 MTB
Il profilo ad U è più aerodinamico di un profilo a V (anche limitandoti a guardare le lettere...noterai che c’è una differenza di larghezza).

Questa non è una moda, lo dicono tutti gli studi fatti in galleria del vento. Ti consiglio di dare uno sguardo al canale YouTube di un certo Hambini.
Questo lo so benissimo,intendevo per la larghezza...
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.482
8.524
Visita sito
Bici
disc
Questo lo so benissimo,intendevo per la larghezza...
sara' anche una moda come dici tu, ma non e' che uno si e' svegliato una mattina ed ha deciso di fare i cerchi piu' larghi e tutti gli sono andati dietro come pecoroni, shimano campagnolo e mavic solo per citarne 3 avranno fatto degli studi, oppure si pensa che abbiano abbandonato le vecchie linee di produzione cosi' per moda, ci vogliono investimenti per cambiare gli stampi per il carbonio e le lavorazioni dei cerchi in alluminio, mi sembra che ridurre la questione alla moda sia un classico,
 

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.071
1.825
47
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
Questo lo so benissimo,intendevo per la larghezza...

Non bisogna dimenticare l’ulteriore vantaggio che un cerchio ad U regala in termini di minore sensibilità al vento laterale.

Quando avevo le DT Swiss in carbonio (vecchia concezione), con il vento laterale ero costretto ad andare di “bolina”...
 

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.071
1.825
47
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
Le ican, con canale interno da 18,35, sono già profili ad U?
Da dove lo si riconosce il profilo a V piuttosto che U?

Certo che sono ad U, fai una ricerca su Google immagini.

Ad oggi non c’è più nessun produttore che ha a listino cerchi stretti con profilo a V.

Questo per ribadire il discorso dello Sceicco.