Ruote ICAN: qualcuno si sta trovando molto bene... (parte 2)

Bobber

Novellino
28 Luglio 2018
47
24
54
Roma
Visita sito
Bici
Fondriest Tf3 1.2 durace
Se ho capito qualcosa qui dentro, la scelta migliore per queste ruote sarebbe la versione coi mozzi straight pull e i raggi 2:1, che a quanto pare sono i powerway (360G).
A me dalla discussione era sembrato di capire che la versione coi mozzi novatec fosse da preferire. Ma probabilmente avevo interpretato male ciò che ho letto.
Le fl40 con i powerway costano anche qualcosina in più. Io le ho prese e mi ci trovo benissimo

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk
 

Bobber

Novellino
28 Luglio 2018
47
24
54
Roma
Visita sito
Bici
Fondriest Tf3 1.2 durace
Ti ringrazio molto per la sintesi.
C'è anche una bella differenza di prezzo. Le FL40 straight pull le ho nel carrello a 470 compreso invio, mentre per le 2:1 mi chiedono 580 + 58 di invio...

Sent from my M89 using BDC-Forum mobile app
Io le 2:1 le ho pagate 560 euro spedite. Ma ho fatto tutto tramite bella e PayPal. Dopo 3 giorni erano da me

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk
 

Bobber

Novellino
28 Luglio 2018
47
24
54
Roma
Visita sito
Bici
Fondriest Tf3 1.2 durace
sul sito sono a 610 €, anche mettendo lo sconto del black friday che penso finisca oggi sarebbero +/- 580€. poi se hai altre strade illuminaci :-)xxxx
nessuno quì nel forum le ha con i r51 (360)? ci sono 50€ di differenza tra i novatec e i powerway, (470x nova vs 520x r51) mi piacerebbe capire se valgono questa differenza... poi mi servono altri 81€ per HutchinsonFusion 5 Performance 11 Storm Tubeless Ready Kit :mrgreen:
per curiosità: cosa prendereste voi?:cool:
Io le ho con i mozzi powerway pagate 560 euro un mese fą

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk
 

Angus10

Novellino
10 Aprile 2016
49
28
Cagliari
Visita sito
Bici
Bianchi
Io ho un bel dubbio se andare sulle FL40 o sulle FL50.
Ho letto l'impossibile sul forum su eventuali differenze tra alto e basso profilo, ma non sono riuscito a farmi un'idea se scegliere le 40 o 50.
Le userei come uniche ruote, le mie uscite non prevedono mai lunghissime salite abitando in una zona giusto collinare, quindi vallonato, un po' di pianura, o salite di 3 o 4 km con pendenza non oltre il 6 o 7%.
Qualcuno di voi ha più esperienza in merito?
 

emilio78

Apprendista Passista
20 Novembre 2013
1.053
485
Visita sito
Bici
ex Moser Speed ex Canyon Ultimate ex Merida Reacto Bahrain, ora Trek 5200 USPS & Emonda SL 6 Disc
Io ho un bel dubbio se andare sulle FL40 o sulle FL50.
Ho letto l'impossibile sul forum su eventuali differenze tra alto e basso profilo, ma non sono riuscito a farmi un'idea se scegliere le 40 o 50.
Le userei come uniche ruote, le mie uscite non prevedono mai lunghissime salite abitando in una zona giusto collinare, quindi vallonato, un po' di pianura, o salite di 3 o 4 km con pendenza non oltre il 6 o 7%.
Qualcuno di voi ha più esperienza in merito?

x la mia modesta esperienza di amatore non ho notato problemi nell'utilizzare entrambe le altezze, ciò sia in termini di vento laterale che di prestazione in salita, pertanto ti direi di scegliere quella che ti piace di più esteticamente.
 

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.071
1.825
47
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
Io ho un bel dubbio se andare sulle FL40 o sulle FL50.
Ho letto l'impossibile sul forum su eventuali differenze tra alto e basso profilo, ma non sono riuscito a farmi un'idea se scegliere le 40 o 50.
Le userei come uniche ruote, le mie uscite non prevedono mai lunghissime salite abitando in una zona giusto collinare, quindi vallonato, un po' di pianura, o salite di 3 o 4 km con pendenza non oltre il 6 o 7%.
Qualcuno di voi ha più esperienza in merito?

Le FL50 le ho usate per fare la salita più dura della mia zona: 13km al 9% medio. Ho abbassato il mio PR di 4’... certo non per le Ican, ma non mi hanno assolutamente penalizzato.

Sempre detto che sotto al profilo 50 non ha senso scendere...si appaga la vista e non si hanno cali o benefici tangibili...
 

cc65

Apprendista Passista
8 Settembre 2011
847
730
Cesena ( FC )
Visita sito
Bici
Colnago CLX 2016
I miei R51 hanno la.predisposizione per 6 cricchetti ma ne montano 3, mi hai fatto venir voglia di montare anche gli altri, provo a cercarli in rete.....
Aspetta, io le sto aspettando e nel frattempo ho chiesto se gli ican 360g fossero gli r51 ma sostengono la versione 360g e ha detto 3 cricchetti quindi non so...
Io le ho prese su ebay a 530€ da un altro venditore in uk, quando ho pagato mi hanno ringraziato dalla ican... Sono sempre loro :mrgreen:
 

carbocomp

Gregario
18 Luglio 2005
525
169
Provincia di Milano
Visita sito
Bici
Colnago: V4rs e V2r
Io ho un bel dubbio se andare sulle FL40 o sulle FL50.
Ho letto l'impossibile sul forum su eventuali differenze tra alto e basso profilo, ma non sono riuscito a farmi un'idea se scegliere le 40 o 50.
Le userei come uniche ruote, le mie uscite non prevedono mai lunghissime salite abitando in una zona giusto collinare, quindi vallonato, un po' di pianura, o salite di 3 o 4 km con pendenza non oltre il 6 o 7%.
Qualcuno di voi ha più esperienza in merito?

Io ho sostituito le cosmic con le FL40, ho notato un migliore resa aereodinamica anche se di profilo più basso, ed in salita vanno alla grande
visto il peso contenuto. In aggiunta soffrono meno il vento laterale. Come è gia stato detto devi vedere anche quello che ti piace di più, e
come stanno sul tuo telaio :)
 

cc65

Apprendista Passista
8 Settembre 2011
847
730
Cesena ( FC )
Visita sito
Bici
Colnago CLX 2016
Appena arrivate e scartate, peso senza flap 1420g, appena mi arriva il kit tubeless le provo. I mozzi sono anonimi, come fate a dire powerway? Sembrano un po' duri ma penso debbano fare un po' di rodaggio... 20181130_105748.jpg 20181130_105739_HDR.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: maxmsg

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.334
1.655
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Appena arrivate e scartate, peso senza flap 1420g, appena mi arriva il kit tubeless le provo. I mozzi sono anonimi, come fate a dire powerway? Sembrano un po' duri ma penso debbano fare un po' di rodaggio... Vedi l'allegato 171555 Vedi l'allegato 171556
Powerway R51, una ingrassata al cricchetto per silenziarlo un poco e via, vedrai che dopo qualche uscita sono a posto.
 
  • Mi piace
Reactions: cc65

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.034
2.529
Visita sito

cc65

Apprendista Passista
8 Settembre 2011
847
730
Cesena ( FC )
Visita sito
Bici
Colnago CLX 2016
Perché se non ci sono le scritte non si riconoscono?
Anche quelle con i Novatec c'e scritto ican e non Novatec
Non sono esperto e non ho visto i novatec, dico solo che sui miei non c'è nome quindi mi fido di voi perché nelle specifiche dell'azienda parlano di ican360g mentre in quelle fl40 parla chiaramente di novatec, spero di esser stato chiaro...
Comunque grazie a tutti, vi dirò dopo qualche uscita...